Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:
ares56 ha scritto: questa volta ho resistito stoicamente!
:shock:
Incredibile, vero? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da sekuss »

...io non canterei ancora vittoria. :lol:

...magari in questi giorni qualche uomo molto barbuto, vestito di rosso e con un carro trainato da renne ti ha pensato ed ha convenuto di alleviare le tue "sofferenze"... :twisted: :twisted: :twisted: ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da sammendes »

non so voi ma con questa crema mi sto tagliando un po di meno, con lametta rapira nuova e gillette o clock, oggi non ho usato per niente l'allume, è una cosa comune a tutte le creme? ricordo che la palmolive verde mi dava problemi di lubrificazione, ma la montavo in ciotola, la denim invece la sto montando direttamente in viso... quale dei due fattori è quello determinante secondo voi? crema o tipo di montaggio?
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da RaffaeleD »

Il terzo fattore: la tecnica di rasatura!
Ci sono saponi/creme più protettive di altre ma nessuna garantisce l'assenza di "tagli" o ne è causa diretta.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da Blackster »

a trovarla dalle mie parti ne farei volentieri una piccola scorta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ares56 »

Blackster ha scritto:a trovarla dalle mie parti ....
A sapere quali sono le tue parti qualcuno ti potrebbe aiutare: perchè non aggiorni il profilo con la località? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ElBarberoMc »

Provata anche questa ;) Che dire..dico! Per me la profumazione è tenue e non molto duratura, ma abbastanza dolce e fresca. Per schiumare bene non necessita di molto prodotto (ho fatto caso che premendo il tubetto, dopo un po' e sempre nello stesso momento, la crema si stacchi - che sia un qualche tipo di porzionamento intelligente? :geek: ) e nemmeno di un controllo molto preciso dell'acqua, anche se è preferibile ovviamente andarci cauti. La rasatura è stata confortevole, profonda e delicata nonostante strumenti e modalità un po' al limite del praticabile. Nessun arrossamento, scarsissimo bruciore durante la passata di AS alcolico. Per meno di 1,50 € una crema validissima adatta alle sbarbate quotidiane. Peccato sia difficile da trovare, almeno in zona.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da AlfredoT »

Pota Claus me ne ha regalato un tubetto e mi avete incuriosito vieppiù!
In questa settimana la provo! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da sekuss »

AlfredoT ha scritto:Pota Claus me ne ha regalato un tubetto
E chi o cosa sarebbe questo Pota Claus?!?!? :o :shock: :roll: :?
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ares56 »

Mi sa che lo conosco !! Ha portato anche a me un tubo di Denim :) :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da sekuss »

ares56 ha scritto:Mi sa che lo conosco!!
:o :shock: :o :shock: :o :shock:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza dell'amico Sekuss Claus (che ha avuto la meglio sulla mia ferrea volontà di non acquistarla in negozio), questa mattina ho potuto provare la Crema da barba Denim Original.

E' stata veramente una bella sorpresa, sia il regalo che la crema da barba in quanto tale, confermo tutte le valutazioni positive che sono già state riportate. Come ha scritto Kratos nella sua SCHEDA il profumo è discreto, sicuramente non eccessivo, e piacevole (a chi piace ;) ), ma quello che mi ha colpito è la qualità della schiuma prodotta con facilità: lubrificante e protettiva (che è poi quello che si chiede a un sapone da barba).

Il post-rasatura è stato decisamente confortevole, con la pelle morbida e idratata (forse complice anche la preparazione); per un prodotto che si trova in commercio a poco più di 1€ non penso che si possa pretendere di più...ma poi cos'altro chiedere? :) :) .

Per completare le informazioni sul prodotto, questo è l'INCI: Aqua, glycerin, palmitic acid, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hydroxyde, parfum, sodium silicate, sodium hydroxyde, menthol, boric acid, alpha-isomethyl ionone, citronellol, coumarin, hexyl cinnamal, limonene, linalool.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da sekuss »

ares56 ha scritto:Grazie alla gentilezza dell'amico Sekuss Claus (che ha avuto la meglio sulla mia ferrea volontà di non acquistarla in negozio), questa mattina ho potuto provare la Crema da barba Denim Original.
Gli amici servono anche a questo! ;) :P

Felicissimo che sia stata di tuo gradimento! :D ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Grazie alla gentilezza dell'amico Sekuss Claus (che ha avuto la meglio sulla mia ferrea volontà di non acquistarla in negozio), questa mattina ho potuto provare la Crema da barba Denim Original.
Posso tranquillizzarti Ares?
Dovuto alla sconsiderata generosità di Sekuss "Pota" Claus (anche io ho ricevuto una tubo di crema Denim che ho messo nella calza appesa al camino anzitempo: il calore ha fatto scoppiare il tubo, ho rovinato un paio di calze ancora buone e per insaponarmi dovrò strofinarmi un pedalino sulla faccia! Ma... bando alle tristezze!).
Grazie al fatto che tu abbia ricevuto la Denim in regalo, fa sì che la tua ferrea volontà sia ancora intonsa:
- non sei entrato in un negozio...
- non hai preso il tubo dallo scaffale...
- non sei passato alla cassa!

Formalmente, la tua forza di volontà da banana, per questa volta è salva!
(Per premiarti dello sforzo, adesso puoi andare a comprarti qualcosa!)

Adesso devo provarla io prima che lo sconsiderato mandi qualche altra cosa! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:... che la tua ferrea volontà sia ancora intonsa
"Eh, pota!!" (Cit.)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da Mino »

sekuss ha scritto: :o :shock: :o :shock: :o :shock:

Poi piangete quando i moderatori cattivi vi eliminano tali messaggi molto carichi di contenuti.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da AlfredoT »

Provata oggi!
E rivelerò la vera verità (Oggi amo l'assonanza tonica!)
Non mi è mai piaciuta la profumazione del Denim, quindi, quando Pota Claus mi ha regalato la crema... sono rimasto perplesso, focalizzando la gratitudine solo sul gesto.
Poi ho letto le valutazioni e, un po' perchè lo dovevo a Sekuss e un po' per curiosità... l'ho provata.
Ed ho verificato quanto io possa essere prevenuto! :(
Ne ho messa 1 cm abbondante nella ciotola calda e col pennello umido ho cominciato a montarla.
Si è spantegata nel ciotolone ed ho aggiunto acqua poco a poco e... Meraviglia!
E' venuta fuori una panna pannosa alla doppia panna. Ed anche il profumo è gradevolissimo: non forte, invadente... ma piacevole.
Ergo... mi scuso con la Denim e ringrazio Sekuss, anche per la scelta!
Il fatto che tenda ad appropriarsi della mia argenteria, non danneggia le sue capacità di scelta delle creme: P160, Denim... Dove andrà a finire?
(Gli chiederò se vuole diventare il mio Personal Creamer!) :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da DiodoroSiculo »

Anche oggi, la crema in questione, mi ha donato una superba sbarbata. Con pochi cm riesce a dare il meglio di sé. Schiuma densa, corposa, corredata da un profumo poco invasivo e piacevole. Peccato sia poco diffusa sul territorio nazionale. Le reperibilità è tra le più basse. Politiche errate di marketing (a mio modesto parere).
Per l'INCI, la consistenza e la durata, non ha nulla da invidiare alle creme più blasonate. Anzi, talvolta credo sia sottovalutata.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:... credo sia sottovalutata.
Come molti altri prodotti.
Escluso l'aspetto edonistico, tanti consumabili elitari hanno un vantaggio solo nella fragranza ... oltre che nel marchio!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Quoto.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ElBarberoMc »

Crema molto economica e dall'ottimo INCI, dal profumo fresco e non persistente. Lascia scorrere molto bene la lama. Se devo trovare un difetto, talvolta lascia degli arrossamenti su alcune zone del volto e (ma questo quasi sempre) non permette una rasatura profondissima, non solo rapportata a dei saponi, ma anche ad altre creme in tubo come la ormai defunta Gillette o il Proraso (che poi quella in tubo è una crema..). Comunque buonissimo prodotto, peccato la scarsa disponibilità in alcune zone.
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da Panther »

trovata oggi nei supermercati Maury's a 1 euro e 29 centesimi. La recensione all'inizio di questa discussione non c'è più. Ne faccio/rifaccio una io, in pracita il costo è bassissimo, dentro la confezione di carta rettangolare c'è un tubetto tipico da dentifricio (plastica malleabile). Il contenuto è di colore bianco che da sul grigino, e l'odore si avvicina al mentolato o quasi. Ancora non l'ho provata, ma per il prezzo e la marca Conter Spa http://www.conter.com" onclick="window.open(this.href);return false; ne fanno sicuramente un prodotto buono.

Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ares56 »

Panther ha scritto:...La recensione all'inizio di questa discussione non c'è più. Ne faccio/rifaccio una io,....
Panther, grazie per il tuo contributo e per le tue future esperienze di cui ci farai partecipi ;) .

La recensione citata nel primo post in realtà è la SCHEDA realizzata da Kratos*86*: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=2056" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da Mino »

Dalle mie zone è sparita, evidentemente apparte il sottoscritto che ne acquistò a tonnellate, non ha riscosso successo.
Credo che tra qui a qualche anno gli unici prodotti tradizionali disponibili saranno palmolive e proraso; parlo ovviamente di prodotti da supermercato.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da ischiapp »

da me è già così :(
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”