Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:... e girandovi il pennello una decina di volte senza premerlo troppo. ...
Ma quanta ne hai tirata su... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Zapata »

Zapata ha scritto: girandovi il pennello una decina di volte senza premerlo troppo.
Ho appena sporcato le punte! :shock: sicuramente meno dei famosi 2cm..... :D
Diciamo che l'ho appena grattato :)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da barbadura »

Buona sera amici,
ho avuto modo di provare questa crema da barba grazie a gentile omaggio (ovetto) da parte di Ischiap, premesso che l'idea dell'invio tramite riciclo di contenitore ex Kinder è stata un ottima idea :lol: :lol: devo dire che la crema prima di tutto si presenta decisamente più cremosa e consistente rispetto la vecchia formula che in certi casi fuoriusciva sotto forma di sostanza simile quasi all'acqua.... :?
Comunque, sorvolando in questa particolarità che di certo porta giovamento, il prodotto in se non ha di certo perso le vecchie doti schiumogene, premesso che già il Chubby 2S di suo è un fenomeno nello schiumare, bisogna anche dire che la crema in se ha delle ottime proprietà meccaniche che non necessitano di chissà quali attese prima di schiumare come si deve, ed in questo l'ho di certo trovata abbastanza buona, in grado di generare una schiuma lubrificante e che in se rilascia un ottimo post considerata la fascia di mercato della stessa....
Quello che invece non mi ha proprio colpito è la sua profumazione, non lo so, mi sembra come burro, crema a base di fiori di campo (mezzi appassiti) :? insomma per niente gradevole, peccato perchè le proprietà meccaniche sono molto valide, ma secondo me rispetto la vecchia versione arrivati alla profumazione si son confusi ed hanno fatto un buco nell'acqua.... :roll:
Ringrazio Ischiapp per avermi dato possibilità di provarla, ma di certo, in futuro se mi dovesse capitare di trovarla dubito che lo acquisterei..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ischiapp »

Secondo me hanno visto l'ovetto ... ed hanno deciso di cuocerlo sotto il sole sudista!!!
Quella nel tubo, grazie a Natale, è decisamente fragrante.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da barbadura »

Ma non saprei Ischiapp, prima di utilizzarla, ho messo il contenuto dell'ovetto in una ciotolina senza coperchio, tanto nessuno ci mette le mani, ma proprio pochi minuti fa, ho aperto l'armadietto per riporre un rasoio e sono rimasto avvolto dalla profumazione della crema, non posso dire che sensazione mi ha dato.... :? :shock: :?
Ultima modifica di barbadura il 02/08/2015, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stato il turno della crema Denim Black, graditissimo omaggio del gentilissimo Natale... ;) .

Questa crema fa parte della linea Denim Black prodotta in Italia sotto autorizzazione dalla Codaa Switzerland AG. Ho montato in ciotola circa 2cm di crema che con l'aggiunta di poca acqua è esplosa in una gran quantità di schiuma densa e "pannosa" che ha mantenuto l'idratazione per tutto il tempo della rasatura effettuata con due passate e ritocchi.

Ottimo il livello di lubrificazione che ha reso molto confortevole la rasatura con una DORCO ST-300 al terzo utilizzo (non proprio una Feather...), mentre ho trovato il postrasatura, per quanto senza problemi, meno efficace di altri saponi della stessa categoria con la percezione di una pelle più secca dopo il risciacquo finale.

Il profumo è il valore aggiunto di questa crema (ovviamente per chi lo gradisce), con una fragranza ad ampio spettro (dall'agrumato allo speziato) e decisamente intensa che mi è piaciuta molto.

Gli ingredienti li ha già mostrati Ischiapp (viewtopic.php?p=124211#p124211) e spicca la presenza dell'Estratto di Hamamelis Virginiana che contribuisce con le sue note proprietà all'efficacia di questa crema da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Antonio Bove »

Ho trovato il tubo in profumazione Original...
Usato in continuità olfattiva con AS e EDT...
mi chiedo come mai, seppur prodotta in Italia, la Black non sia di facile reperibilità... la fragranza è gradevole e maschia!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da robyfg »

Trovato (Original) al bazar qui al mare (ormai mi conoscono..... :mrgreen: ) e pagato € 1,50.
A domani la prova. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da nano »

Antonio Bove ha scritto:mi chiedo come mai, seppur prodotta in Italia, la Black non sia di facile reperibilità... la fragranza è gradevole e maschia!
Perché non è prodotta in Italia? :?
Sulla confezione esterna cosa c'è scritto? Made in Italy o in Svizzera?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Italia, Italia...:
ares56 ha scritto:...Questa crema fa parte della linea Denim Black prodotta in Italia sotto autorizzazione dalla Codaa Switzerland AG.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da robyfg »

Provata stamattina!
Sempre con Rapira e 37c.
Di sicuro non è la TOBS.....e ci mancherebbe,però,cavolo,per 1.50 € è proprio ottima.
Il profumo quello è,o si ama o si odia,e a me non dispiace,mi ricorda le sbarbate di anni e anni fa, lubrifica e protegge dal passaggio della lama in maniera più che soddisfacente.
Non ho preso il rispettivo AS perché qui costa troppo,lo farò appena rientro,comunque ha legato bene col Mennen.
Quindi,ottimo prodotto a prezzo più che abbordabile,unica pecca credo che sia la reperibilità,infatti quello che ho preso era l'ultimo.
Peccato! :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Fab79 »

Stamattina l'ho ritirata fuori dopo una lunga assenza nella rotazione. Ottima crema, con poco prodotto ho tirato su tanta schiuma bella consistente e appiccicosa come piace a me. Il profumo a differenza dell'AS classico a me piace. Ci ho abbinato il White e devo dire che va alla grande.
La vado a rimettere a posto e... mi si rompe il tappo!! :cry: :cry:
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Gunnari »

Ho provato anche io la crema Denim black (grazie Natale!) abbinato col suo AS. Il profumo mi piace moltissimo come la consistenza della crema. Non ho sentito secchezza nel post, io ho la pelle tendenzialmente grassa e inoltre accoppio alla AS alcolico una crema idratante, la glenova.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Fab79 »

io invece parlavo della classica...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Gunnari ha scritto: Il profumo mi piace moltissimo come la consistenza della crema.
Contento che ti sia piaciuta ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da adip89 »

Finalmente sono riuscito ad accaparrarmi la crema classica in tubetto e ho potuto provarla.
La fragranza è praticamente uguale al dopobarba solo un pelo più dolce e fresca ma comunque ottima, pure abbastanza forte e persistente.
Schiuma facilmente senza problemi mentre come idratazione e scorrevolezza siamo nella media, niente di eccezionale. Comunque per il prezzo di 1,45 € non è male.
Completata la rasatura con la rispettiva lozione dopobarba.
lucam
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/01/2015, 9:22
Località: Grosseto

Re: [Scheda] Denim - Crema da barba Original

Messaggio da lucam »

E' proprio quella che sto utilizzando, in accoppiata con il denim original AS e confermo che è un ottimo prodotto.
Non secca la pelle, è rinfrenscante ma in molto leggero, profumo molto buono, non si smonta subito;
peccato non sia così diffusa, io l'ho trovata solo da Acqua e Sapone.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da clabg81 »

Sono tentato dall acquistare la crema da barba denim... Ma toglietemi una curiosità... Oltre alla original, e alla black, ne esistono altre?
Grazie
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da clabg81 »

Presa, classica... Buona crema, rasatura liscia liscia... Unico neo secondo me, la profumazione buona, ma dopo un pò sembra troppo forte... Cmq buon prodotto :-)
X Drake
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2016, 0:32
Località: Frosinone

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da X Drake »

Salve a tutti sapete dirmi dove posso trovare questa crema da barba, perchè ho controllato in tutti gli Acqua e Sapone della mia città (Frosinone) ma niente grazie a tutti in anticipo. :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Ben arrivato X Drake!
Sei già passato dalla sezione presentazioni?

Inoltre aggiungere al tuo profilo il nome della città da cui digiti ti sarà d'aiuto nel trovare ciò che cerchi.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

L'ho acquistata tempo fa ad 1 euro, se ricordo bene, e stamattina l'ho utilizzata.....un po' di perplessità alla fuoriuscita del prodotto dalla texture quasi liquida......perplessità che è andata via subito perchè ha montato una favola ......corposa, densa, coprente ed emolliente......talmente la quantità di crema prodotta che avrei potuto benissimo fare almeno 5 passate :shock: .....al termine l'ho accoppiata al "suo" dopobarba per un quadro d'insieme dai colori tenui ma gradevoli.....certo il suo dopobarba negli anni 80 era tutt'altra cosa.....ma tant'è ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Spartacus89 »

Io ho 5 confezioni di Denim orginal due più vintage e tre più moderne. Credo che ne prenderò altre due o tre(trovandole), non riesco a sopportare l'idea che prima o poi resterò senza :( .
henrymiller
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/05/2016, 13:39
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da henrymiller »

Saluti a tutti

vorrei porvi una domanda.

Ho ripreso a radermi la faccia da poco e quindi ho perso confidenza con i saponi. ho trovato alcuni giorni fa la crema denim in un rifornitore, ma non l'ho anora provata. ho notato però, annusandola dopo averla montata in ciotola (per lasciare il pennello in ammollo) che mi lascia, e non per poco tempo, nella gola e nel naso un vago sapore di profumo, come se rimanesse li. A qualcuno è capitato? E' normale o in definitiva la mia pelle/naso maltollera la denim?
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da frate79 »

Visto che facevo un ordine su Amazon e non pagando la spedizione ci ho aggiunto 5 tubi di denim classica poiché introvabile ultimamente.....
♐
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”