Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Stamattina ho riusato l'Original .....di consistenza è tra le più morbide......di schiuma è da quantità industriali.....delicatamente profumata diventa una panna corposa con belle qualità lubrificanti.. il rasoio scivola una bellezza ......1 euro ben speso ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

Oggi ero a spasso e la scimmia voleva soddisfazione. Così in un negozietto del centro di Catania (dove avevo trovato il plasticone Wilkinson Classic) ho visto sto tubetto? Secondo voi come è andata?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da rasoazero »

Ho provato stamane la crema da barba in tubetto (original), a me l' AS non è mai piaciuto, annusato in negozio piu' volte e mai comprato, la crema l'ho presa causa scimmia venuta a furia di leggere di questo e quel sapone, ne ho fatto uno stock su amazon di vari e pure questo, debbo dire che la profumazione non è intensa ne persistente e la schiuma è molto buona, la cosa strana è che montandola in viso prende subito una consistenza simile a quella della schiuma da bomboletta, ma pur con questa stranezza ha ottimo potere lubrificante e protettivo.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Dopo l'ennesimo piagnisteo della scimmia mi ero imbattuto in questo tubetto (versione original)
Ho voluto dargli una chance sia da solista che il SL.

La consistenza. Classica crema che appare leggermente "granulosa".
Potere schiumogeno. Eccellente. Schiuma con poca acqua e produce tonnellate di panna. Con un paio di centimetri ci si radono come minimo 2 persone contemporaneamente. :lol: :lol: :lol: . In Super Leathering tuttavia questo fenomeno stramente mi diminuisce (Provato con sapone Vitos Verde).
La resa. Schiuma morbidissima seppur con una sua compatteza. Durata e persistenza alte. Qualche piccolo calo in SL. Post rasatura assolutamente eccellente da solista. Buono in SL.
La profumazione. Classico Denim, ne più o ne meno. Quindi se non vi piace o se siete particolarmente pignoli sulla profumazione non è un prodotto per ogni occasione. La profumazione è abbastanza intensa ma poi messa sul viso va scemando fino a rimanere lieve e non aggressiva.

Valutazione complessiva. Rapporto prezzo/prestazione buono. Entra in rotazione sia come solista, qualche dubbio in SL. Voto finale 7.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da navighetor »

Dalle mie parti è praticamente impossibile da trovare,ma ricordo che anni fa in un supermercato acquistai la schiuma in bomboletta.

Se qualche utente mio conterraneo mi potrebbe suggerirr dove reperirle... grazie? ;)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da mawi »

trovata la black in un negozio simil cinese in zona..a meno di 2 euro..se vi interessa fatemi sapere che compro e spedisco
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da navighetor »

A me interesserebbe ma per la spedizione?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

navighetor ha scritto:A me interesserebbe ma per la spedizione?
Ciao navighetor,
se ti capita di scendere a Catania la trovi da Liborio in via Pacini (la traversa che unisce via Etnea a Piazza Carlo Alberto)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da mawi »

navighetor ha scritto:A me interesserebbe ma per la spedizione?
vi spedisco io con poste italiane, non so cosa possa costare però
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da navighetor »

Lizzero ha scritto:
navighetor ha scritto:A me interesserebbe ma per la spedizione?
Ciao navighetor,
se ti capita di scendere a Catania la trovi da Liborio in via Pacini (la traversa che unisce via Etnea a Piazza Carlo Alberto)
Ok grazie (a saperlo sono stato a Catania giovedì)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho aperto e usato oggi per la prima volta la crema da barba denim original,amo il dopobarba e l'edt della stessa linea,e anche il sapone è molto persistente,schiuma bene,appena aperto è uscito un pò di liquido e poi il sapone,cmq leggevo che è un prodotto lubrificante e dovrebbe proteggere la pelle per evitare arrossamenti e irritazioni,il mio collo non la pensa così,brucia ancora adesso dopo aver ultimato il contropelo...non so se è colpa della lametta(concord platinum alla quinta rasatura)che fino alla precedente sbarbata si è rivelata buona...in ogni caso...wow...adoro il profumo di questa crema...
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da navighetor »

Trovato a Catania alla fiera! Costo... 1 eurino!!!!!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

navighetor ha scritto:Trovato....
Ottimo facci sapere!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ermis »

provata oggi la classica. confermo in generale le opinioni già lette, schiuma facilmente ,lametta che scorre bene , ottima profumazione. una buona crema nel complesso
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

Oggi sbarbatona pazzesca.

Crema Denim + Futur settato a 6 + Lama Diplomat Platinum Plus

Ho ancora il BBS da stamattina alle 7.

Metteteci anche la crema Botanika Melograno in pre ed in post e...che dirvi...risultato stellare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti. Mi chiedevo se questa crema si trovi ancora a nord-est (zona Trieste).
Grazie a tutti anticipatamente!
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

Dalle mie parti, Trento città, non si trova, nonostante la facile reperibilità degli AS. Un giorno devo provare a chiedere se Cad o Tigota possono ordinarla
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Francè79 »

Presa online e provata stamattina con relativo dopobarba. Che dire...ottima crema (soprattutto in abbinamento al suo AS).
Come per tutte le profumazioni può piacere o meno. Come ho già scritto io la trovo un classico!
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

Ieri ho scritto una mail all'azienda che produce i prodotti Denim, in particolare ho chiesto se nella mia zona vi fossero esercenti in possesso di questa crema e mi sono anche moderatamente lamentato che sugli scaffali si trovino abitualmente solo 2 o 3 tipi di After shave della Denim. In maniera solerte mi è stato così risposto:
Buongiorno,
Grazie la sua mail. Abbiamo effettuato anche noi una ricerca attraverso i nostri database e il prodotto da lei ricercato e non risulta disponibile presso i punti vendita di Trento . Le consigliamo di acquistare online può far riferimento ai siti web di:

Tigotà: https://www.tigota.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilla Pois: https://shop.lillapois.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.
Grazie per l’attenzione, cordialmente

Non nascondo la mia profonda delusione, anche perché la medesima ricerca lo effettuata con esito negativo a Verona ed Udine. Mi domando cosa serva mettere in linea una serie di prodotti che sono acquistabili solo online. Politiche di marketing che probabilmente fanno gli interessi di tutti ma sicuramente non i miei.
Comunque ho risposto all'azienda manifestando la mia delusione per l'impossibilità di trovare il prodotto, per la mancanza di un'eventuLe risoluzione pratica del problema e per avermi comunicato una soluzione alla quale non avrei mai pensato se non ci fossero stati loro a consigliarmi. Probabilmente farò proprio come mi hanno consigliato ma anziché un loro prodotto cercherò altro
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

darth feather ha scritto:...Mi domando cosa serva mettere in linea una serie di prodotti che sono acquistabili solo online. Politiche di marketing che probabilmente fanno gli interessi di tutti ma sicuramente non i miei.
... Probabilmente farò proprio come mi hanno consigliato ma anziché un loro prodotto cercherò altro
Allora vuol dire che non sei veramente interessato alle creme da barba DENIM... ;) .
Comunque, capisco la delusione di non trovare le creme da barba DENIM in un negozio fisico sotto casa...io ho cercato per ben 5 anni il Cella a Napoli...poi è arrivato quando hanno introdotto la nuova linea, nel frattempo l'ho preso online da un negozio convenzionato e ho pagato anche di meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

L'azienda che produce Denim è grande, commercializza alcuni marchi noti della cosmesi, pertanto sono a conoscenza il mio mancato acquisto conta nulla per loro e per il loro bilancio. Diverso sarebbe stato se avessero risposto che avrebbero provato a chiedere a qualche venditore di esporre, non dico tutta la linea ma qualche prodotto meno diffuso, in modo da venire incontro ad una mia legittima esigenza. In questo caso avrei sommerso il forum di elogi. Invece non è così, purtroppo. Inoltre sono stizzito dal fatto che consiglino dove trovare il prodotto on line, come se un utente del web non lo sapesse di suo. Io personalmente non compro online ma di certo non acquisto una crema da pochi euro, della quale posso tranquillamente fare a meno. Comunque devi sapere che fondamentalmente sono stufo di vedere sempre i soliti prodotti su scaffali di venditori diversi, nonostante diverse aziende propongano sui loro siti articoli interessanti ma di difficile reperibilità
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ischiapp »

@DF
Hai fatto bene a lamentarti.
Se avessi la mail di Madre Natura le chiederei spiegazioni del meteo.
Ma, semplicemente leggendo il topic, si trovano tante fonti.
Una possibile, nelle tue vicinanze, è la catena Idea Bellezza presso la UPIM di Rovereto (TN).

PS:
Il produttore propone, il venditore dispone secondo la conoscenza del suo bacino commerciale.
Con calma e gentilezza, dialogando con i negozianti di zona, ho avuto prodotti del genere in poco tempo.
Senza dover cercare online o girovagando a caso.
Utente BANNATO
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

Infatti prima di rivolgermi a loro ho chiesto al personale di diversi punti vendita Loro rispondono che sono dipendenti e che le ordinazioni le fanno negli uffici. Ho provveduto a interessare uno di questi uffici mesi fa e probabilmente i responsabili sono insieme a Madre Natura a parlare di meteo. In ogni caso anch'io sono stato gentile nell'esprimermi con loro ma evidentemente non sono fortunato come te. Proprio per quello che ricordi nel ps ho ritenuto di esprimere un'esigenza, semplicemente quella di trovare i prodotti che loro espongono nelle vetrine dei siti.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:Con calma e gentilezza, dialogando con i negozianti di zona, ho avuto prodotti del genere in poco tempo.
Dipende dalle "zone". Qui al nord, ormai, non esistono praticamente più "i negozianti di zona". Sono tutte catene, supermercati (pessimi, non come al sud dove tutto costa meno) ove i dipendenti (spesso del Lazio) rispondono sempre che gli acquisti sono centralizzati e non possono farci nulla...

Per Denim, come per altri prodotti economici, ho l'impressione che siano proprio i negozianti a NON volerli tenere. Motivo? Semplice! Se la vostra scimmia chiede un dopobarba e in negozio lo trovate solo da 20€, il negoziante guadagnerà in valore assoluto sicuramente più che se placherete la scimmia con un Denim da 3.50€...

Non parliamo poi dei supermercati: Coop, Tigotà, La Saponeria, Caddy's ecc. ecc. Tengono sempre, tutti, le stesse profumazioni: Original (comunque la migliore), Gold, e Wild. Amen.

Basta! Freghiamocene dell'itaGlia! Compriamo all'estero. Ho appena fatto un ordine con ben QUATTRO profumazioni Denim di dui solo una reperibile in Italia (però non in questo momento) pagandole 3.50€ l'una...

Non voglio andare off topic, ma non guardate solo a Denim, ma anche a Rockford e Malizia...

P.S.: Sono andato un po' off topic comunque, qui si parla di CREMA Denim, io mi riferivo ai dopobarba, ma il "discorso Denim" rimane valido...
Memento Radere Semper!
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

Effettivamente, Selous, ho provato più volte a cercare la crema in diversi esercizi, sia della grande distribuzione sia delle catene e purtroppo devo constatare che questo discorso vale anche per i dopobarba. Io ho provato ad acquistare la crema in diverse città (non ci sono andato appositamente) ma non ci sono riuscito, in altre occasioni, ad es. per Noxzemz e Proraso Blu, sono stato più fortunato ma anche in questo caso ho dovuto fare le ricerche col lanternino. Non dico di pretendere ma sarebbe stato molto positivo se un'azienda ad una lamentela ti rispondesse: non è una nostra manca mancanza ma provvederemo in tal senso comunicandoti dove acquistare il prodotto fisicamente.
Ognuno di noi che ha o abbia avuto queste difficoltà di reperimento dovrebbe lamentarsi con le case di produzione perché non vedo alternative per cambiare queste politiche di "non" vendita e per far sì che la rasatura tradizionale sia diffusa maggiormente oppure si può sempre sperare in Madre Natura.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”