Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Barbone »

Secondo me conta molto la fantasia... olfattiva. :D
:mrgreen:
Francesco_8
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2016, 19:41
Località: frosinone

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Francesco_8 »

questa blu è la mia preferita tra le creme proraso, più per l'odore delicato e piacevole per me, ci ho fatto già diverse barbe sia con montaggio in ciotola che in viso sempre ottimo. anche se ancora non molto trattata nei grandi negozi, almeno dalle mie parti e personalmente l'ho trovata in un piccolo alimentari con stupore mio e anche del negoziante probabilmente :D
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Giulio78 »

qualcuno potrebbe postare l'inci di questa crema?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Servito:

Immagine

Foto di HxH.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da controvelaccio »

Questa Proraso la sto usando anch'io in questo periodo.
Acquistata più per curiosità, tradendo la mia amata Proraso Verde.
Che dire?
Molto cremosa, si monta con una facilità disarmante, onesta nella sua azione ma... nulla più. Ovviamente sono mie sensazioni personali.

Almeno avesse una profumazione netta, caratteristica. Manco quella.

Terminato il tubo, io non credo di usarla nuovamente.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da jabba »

Per me è la migliore delle quattro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Loki »

Per quello che mi ricordo lavora bene sotto tutti gli aspetti però non so... forse non mi aveva convinto la profumazione troppo lieve
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da karlitobrigante »

Provata questa mattina, profumazione blanda e poco persistente (tra gli ingredienti c'è la liquirizia ma non si sente) a differenza dei tre fratellini. Buona la protezione e la scorevolezza del rasoio, ma sicuramente una volta finita non sarà più riacquistata.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Loki »

Riprovata dopo 1 anno circa, confermo le precedenti impressioni. Ossia di Una crema che fa il suo buon lavoro, né più né meno. Monta bene, offre protezione e scorrevolezza, su questo nulla da dire. Diciamo che é troppo neutra/blanda nella profumazione e quindi uno nn ha voglia di riutilizzarla.
Nella mia classifica di Proraso si conferma al 3 posto, Rossa, Verde, Blu ed infine la mia odiata Bianca
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Barbavetrata »

Dopo vari mesi devo ricredermi, ha una meccanica decisamente migliore della verde e della bianca, e quando apro l'armadietto nonostante lo abbia snobbato sul primo utilizzo lo uso molto spesso per la cremosità della crema e del post. la profumazione è delicata ma piacevole.

Il profumo mi ricordava qualcosa.... Dopo vari utilizzi ho fatto riemergere il ricordo. Intorno ai 14 anni ero fissato con le Golia bianca... Ne mangiavo a quintali :lol: E il profumo mi ricorda il pacchetto di queste caramelle. In effetti è l'aroma della liquirizia! Che ricordi!!
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da guiduccio »

Usata ieri questa Proraso blu mi ha regalato una sbarbata fantastica!Montaggio immediato,ottima idratazione e protezione,profumazione che a me piace tanto tanto!Splashata di Floid e alla prossima sbarbata!!!!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riky76 »

usata stamane per la prima volta, presa in un megastore dei cinesi (giuro) vicino a torino per 1,9€
Profumazione piacevole come il balsamo dopobarba anche se non ho il naso così fino nel discernere liquirizia e amici... boh, mi piace e tanto mi basta. Meccanicamente, montata in ciotola un pezzetto da 2,5cm, ha fatto una eccellente schiuma perfetta per le 3 passate ed un post meraviglioso, tanto che poi ho osato con l'AS figaro in gel ed è stata una goduria!
qui il resto
viewtopic.php?f=63&t=12758&start=75#p263995" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da macosavuoi »

Già, nonostante io abbia un discreto naso (così dicono :) ), faccio fatica a distinguere le note olfattive. Tra i classici, è il mio preferito in quanto a post.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
asbatey
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2017, 11:17
Località: Bari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da asbatey »

..la blu nella bomboletta pero,ha un profumo piu intenso e la sensazione di fresco sul viso 'e piu accentuata.
avevo preso prima la bomboletta da 50ml per testarla e poi il tubo ed ho notato ,per mia sorpresa,queste differenze..
ej89/fatip/vanta
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Spek B »

proraso blu mi piaci tu... io finora ho usato solo creme/saponi da supermercato e la proraso blu per me è la migliore
Quando la comprai all'inizio non mi aspettavo granchè visto che tra le creme proraso è quella meno presente nei sotd, anche l'odore non mi convinceva molto
Poi utilizzandola ho scoperto che è la crema che fa per me, schiuma fantasticamente diventando una crema sul viso dalle proprietà meccaniche eccezionali, buona la protezione e buono anche il post
Per completezza vi dico che io non ho una pelle particolarmente delicata, difficilmente ho avuto problemi di irritazioni, ma ho la pelle secca, che quindi è facilmente soggetta a taglietti
Certo nella descrizione c'è scritto "idratante" quindi era un po' scontato che mi ci trovassi bene, ma onestamente non pensavo che potesse superare la rossa nella mia graduatoria
Ho provato la blu sia con un montaggio più stuccoso, sia annacquato (a me piace così, più acqua ci metto meglio è :D ), e mi ha sempre dato ottimi risultati, monta subito (cosa che onestamente non mi interessa più di tanto) e col tempo ho cominciato ad apprezzare molto anche la profumazione
per me non ha punti deboli, è un gradino sopra la altre
peccato che non hanno fatto la versione in ciotola
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sbarbao »

La blù è un grande prodotto ad un prezzo popolare, la lametta scivola bene, puoi fare piccoli ritocchi senza doverti insaponare, pure io per inesperienza parto con molta acqua e spesso inzuppo il pennello :lol: altro che poche gocce , ci sento liquirizia ma non è un odore sgradevole come per esempio il sandalo della rossa.. Buono il post con pelle idratata, me ne accorgo subito, con altri prodotti il viso è un campo di battaglia e la pelle tira
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Master »

Weeee ...non offendiamo la rossa :lol:
Certo che la proraso ha una linea che riesce a rispondere quasi a tutt i gustii. Ho preso un tubetto di blu, ma arriverà la prossima settimana. Purtroppo dalle mie parti è quasi introvabile nella grande distribuzione.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
MatteoR
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2018, 16:17
Località: Brianza

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da MatteoR »

In linea di massima, Proraso mi soddisfa in tutte le colorazioni, forse un pelo di più la rossa perchè la sento protettiva. Questa blu mi piace parecchio, purtroppo la uso meno frequentemente perchè c'è solo la versione in tubetto.. preferisco la ciotola mi da più soddisfazioni :)
...basta che un uomo odi un altro uomo perchè l'odio vada correndo per l'umanità intera...
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Barbavetrata »

Siccome la blu la sento molto più protettiva delle altre quando uso la proraso faccio 50%blu 50% verde.... goduria!
Peccato che ora non ho tutte le declinazioni proraso , altrimenti azzarderei un 25% blu verde rossa bianca ... esplosione olfattiva!
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da max1978 »

Scusate ma vi risulta che la blu sia fuori produzione ? Dalle mie parti e’ sparita e mi hanno detto che non e’ Ordinabile ...( mi riferisco al tubetto, il bombolone c’è sempre)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riky76 »

ahia... non ci mettere in agitaizone max ....
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gnappo »

max1978 ha scritto:Scusate ma vi risulta che la blu sia fuori produzione ? Dalle mie parti e’ sparita e mi hanno detto che non e’ Ordinabile ...( mi riferisco al tubetto, il bombolone c’è sempre)
Acquistata ieri pomeriggio in un negozio piuttosto fornito, non ho chiesto (visto solo ora tuo msg) ma ne avevano una bella scorta in bella mostra, potrebbe essere solo un problema di distribuzione nella tua zona.
Salut
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riky76 »

@gnappo di dove sei? (mettilo nel profilo!)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gnappo »

riky76 ha scritto:@gnappo di dove sei? (mettilo nel profilo!)
Fatto !
Nel frattempo - per chi fosse interessato - vedo che la proraso la vende anche su amazon ... QUI tra l'altro ad un prezzo onesto (2,50)...
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da darkstefano »

Ti viene a costare 8.49€ spedita, mica tanto a buon mercato :roll:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”