Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da hoeg78 »

Wow...la proverò di certo! Ottima recensione ;)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: [Recensione] Proraso Blu,sapone da barba con Aloe e Vit.

Messaggio da face »

Grazie Kratos della bella recensione.
Chissà che in un prossimo futuro Proraso la commercializzi anche nella comodissima versione in ciotola.
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Recensione] Proraso Blu,sapone da barba con Aloe e Vit.

Messaggio da barbadura »

face ha scritto:Grazie Kratos della bella recensione.
Chissà che in un prossimo futuro Proraso la commercializzi anche nella comodissima versione in ciotola.

Ho appena inserito la scheda originale, ma ho notato che qualcuno ha preferito eliminarla, lasciando la versione copiata... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Recensione] Proraso Blu,sapone da barba con Aloe e Vit.

Messaggio da ares56 »

Utilizzata la nuova Proraso blu in tubo con un pennello Omega 80266 in setola.
La crema è stata posizionata direttamente nel pennello bagnato (poco più di 1 cm) e ho montato in face lathering.
Il risultato è stato la formazione di una schiuma compatta e ben lubrificante, il rasoio (Muhle R89 con Astra Platinum) scorreva senza impuntarsi e il risultato finale ha visto un'ottima rasatura con la pelle per niente stressata.
Il profumo è molto leggero e di fondo si percepisce la liquerizia.
In definitiva un altro ottimo prodotto marcato Proraso :wink:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Recensione] Proraso Blu,sapone da barba con Aloe e Vit.

Messaggio da kratos*86* »

barbadura ha scritto:
face ha scritto:Grazie Kratos della bella recensione.
Chissà che in un prossimo futuro Proraso la commercializzi anche nella comodissima versione in ciotola.

Ho appena inserito la scheda originale, ma ho notato che qualcuno ha preferito eliminarla, lasciando la versione copiata... :roll:
In verità. Non l' ho copiata ma presa e modificata secondo la mia esperienza(visto che non c'era nulla), quindi possono essere considerate due schede diverse, però se si può sostituire questa con quella dell amico barbadura per me non ci sono problemi :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: [Recensione] Proraso Blu,sapone da barba con Aloe e Vit.

Messaggio da damisa »

Un ottimo prodotto italico alla pari di alcune blasonate creme oltremanica 8-)
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ares56 »

Ormai ho provato tutti nuovi saponi Proraso, riconoscendo alla casa produttrice la capacità di realizzare prodotti di grande efficacia ad un prezzo (almeno qui in Italia) veramente "popolare".
Per me è' anche difficile fare una graduatoria tra i saponi in ciotola e le creme in tubetto in quanto ognuna ha il suo "perchè" che consente di alternarle in funzione dell'umore del giorno, sicuro di avere sempre un'ottimo risultato.
Però, dovendo esprimere un parere, ritengo che la Crema da Barba con Aloe e Vitamina E (cosiddetta Proraso Blu) sia la più "equilibrata" tra le quattro. Monta facilmente regalando una schiuma densa e lubrificante che non si asciuga troppo rapidamente, il profumo non è intenso ma (almeno per me) molto gradevole e il post rasatura è sempre un piacere, con la pelle morbida e idratata.
Certo, le stesse caratteristiche le ho riscontrate anche in saponi/creme di altre marche, più o meno blasonate, ma per 1.89€ al tubetto da 150ml penso che non ci siano paragoni (tranne forse i saponi Vitos, di cui ti porti via 1kg con 5.50€ :shock: ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ischiapp »

Io nel panorama degli ultimi decenni di Proraso metto parimerito la nuova Blue e la vecchia Bianca.
Sarà l'aloe ... :D
Utente BANNATO
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da csd949 »

In effetti anche io le ho provate tutte quelle nuove e debbo ammettere che quella BLU ha
una marcia in più!!
Schiuma che è un piacere, è lubrificante e lascia la pelle morbida e senza arrossamenti.....Fantastica!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Il Classico »

Per me la Blu è la migliore tra le Proraso e la mia preferita in assoluto.
Ottima schiumata, rasatura piacevolissima e, soprattutto, protettiva di nome e di fatto. Per me, insieme a Cella, è la migliore crema per pelli sensibili. Posso usarla tutti i giorni senza problemi, senza irritazioni, puntini, ecc.
Poi, anche la profumazione (molto tenue) non mi dispiace, anche se rispetto alle altre caratteristiche passa ovviamente in secondo piano.

Per me, numero 1!
A Gentleman shaves everyday
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Campo »

E' la mia preferita insieme alla Proraso Rossa, si monta benissimo, ha un buon profumo poco invasivo e lascia la pelle molto morbida e idratata, la consiglio a tutti. Rapporto qualità/prezzo ottimo!
Avatar utente
Roberto83
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2013, 15:40
Località: Vasto [Ch]

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Roberto83 »

La trovo eccellente!
Spero vivamente che la Proraso ne faccia una versione "sapone" in ciotola!!
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Campo »

Perchè la preferiresti in ciotola? io trovo i saponi in stick molto più facili da montare...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ares56 »

La Proraso Blu è una crema in tubo, non uno stick :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ischiapp »

Campo ha scritto:Perchè la preferiresti in ciotola?
Perché di solito ce n'è di più, ad un costo migliore ed una resa superiore. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Brenno
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/07/2013, 20:37
Località: Brescia

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Brenno »

L'ho usata per la prima volta 3 gg fa, devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provata nella sbarbata pomeridiana. Schiuma densa, corposa tendente all'infinito e altamente protettiva. Credo si possa porre sullo stesso gradino della Rossa (altissimi livelli, a dispetto di ciò che dicono sui forum i cugini d'oltralpe) Unica nota dolente la profumazione; malgrado adori la liquirizia l'odore dolciastro è nauseabondo.
Proraso è un'azienda di alto rilievo che punta sulla professionalità e sulla bontà dei prodotti e, anche in questo caso non si smentisce, anzi: continua a riproporre in chiave continuativa e per nulla pedante, un prodotto eccezionale e (passatemi il termine) perentorio! All'azienda va il merito di sapersi evolvere pur mantenendo solide radici con i lustri del passato. Secondo il mio modestissimo parere questa piccola pietra preziosa, ultima nata in casa Proraso, è destinata a restare negli annali della rasatura. Chapeau! Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da baffone001 »

ischiapp ha scritto:
Campo ha scritto:Perchè la preferiresti in ciotola?
Perché di solito ce n'è di più, ad un costo migliore ed una resa superiore. :D
+1

Concordo (e uso la blu in tubetto quasi quotidianamente). Difatti ero convinto che la producessero la ciotola, sono arrivato anche a scrivere una mail alla Proraso, alla quale non mi hanno mai risposto (si saranno fatti una risata?).
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Campo »

Cosa mi dite dell'Inci di questo prodotto? Lo usata anche questa mattina é fantastica
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ischiapp »

Vedi scheda ... :twisted:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2019


Come composizione è buona per un prodotto industriale ad un costo così accessibile.
L'Aloe, la Liquirizia e la Vitamina E hanno un'ottima attività ricostituente, protettiva ed anti-infiammatoria.
:D
Utente BANNATO
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da gbiotti »

Provata oggi per la prima volta, la trovo un prodotto eccellente, soprattutto considerandone il costo.

Messa a confronto con il sapone in ciotola bianco non ho notato differenze nelle caratteristiche meccaniche della schiuma, anche il montaggio in ciotola e' apparso molto simile sia nel dosaggio dell'acqua che nel tempo di lavorazione.
Nel post, l'unica differenza che ho notato rispetto alla bianca e' stata una maggiore sensazione di freschezza con la blu.

Quindi crema dalle ottime caratteristiche meccaniche che lascia nel post la pelle fresca e rilassata; peccato venga prodotto soltanto come crema e non anche come sapone in ciotola.

Tirando le mie somme sui vari "colori" Proraso:
Verde - la classica "taglia unica", se non si hanno sentimenti avversi alla profumazione mentolata un prodotto che va sempre bene anche se senza lode ne infamia
Rossa - sulla carta avrebbe caratteristiche eccellenti, ma proprio non ne sopporto la profumazione
Bianca - una delle due migliori, appena al di sotto della blu che, provata una sola volta, mi ha decisamente impressionato
Blu - per la sua fascia di prezzo e' decisamente un prodotto piu' che ottimo; peccato non lo producano anche come sapone in ciotola

Adesso mi resta da decidere a quale dare "permesso di soggiorno permanente" nell'armadietto: la ciotola bianca o il tubo blu?

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da kratos*86* »

Metti il tubo sopra la ciotola e risolvi il problema :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Fab79 »

Trovataaa!! Finalmente!! :D :D
Presa da Auchan a Parco Leonardo, dove le avevano tutte tranne la ciotola rossa. Certo che 3,05€, seppur rimanendo un prezzo basso, mi sembra sopra la media rispetto ad altri posti.
Il profumo a prima sensazione è uguale al balsamo dopobarba, non vedo l'ora di provarlo!
Per chiudere... il fatto che dopo tanto cercare l'abbia trovata proprio ieri, sarà stato un segno di buon auspicio?!

Immagine
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti, mitico Fabio! :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Figaro003 »

Bella foto: FORZA AZZURRI. ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”