Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da crash84 »

Riprovata dopo alcune sbarbate e devo dire che mi ha piacevolmente ribaltato la sensazione poco positiva di poco tempo fa. Anzi, ho notato che massaggiando la pelle dopo la sbarbata con la crema rimasta in ciotola, mi dona una gradevolissima sensazione.
Voto positivo quindi, aggiungo per fortuna, dato che la profumazione mi piace particolarmente.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stefanonet »

ottimo sapone, piuttosto liquido (almeno il mio esemplare) rispetto agli altri tubi delle altre linee della medesima casa. Se ne usa di più, il potere schiumogeno risulta a mio avviso lievemente inferiore ma, serve meno acqua.
Il prodotto montato è però molto ricco, buona complessivamente la scorrevolezza, rilassato ed idratato il post. Complessivamente credo sia la migliore. Oltretutto non ha quasi per niente la tendenza a sbiancare gli strumenti, il che non è affatto male.
La fragranza tuttavia è disarmonica, priva di una precisa identità e a tratti fin fastidiosa. Son gusti chiaramente...
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da darkstefano »

Un anno fa avevo acquistato un tubo di Proraso Blu, utilizzato per alcune volte senza apprezzarlo lo passai ad altra persona. In questo periodo di "astinenza da scimmia" in cui non acquisto niente, essendo senza voglia di acquistare prodotti "per sfizio" utilizzando solo l'indispensabile, restando quasi senza saponi, decido di procurarmi un tubo di proraso blu cosi da riprovarla. Ebbene dopo una settimana di uso la sto rivalutando, ne metto un polpastrello sul dito che poi spalmo in viso e mondo direttamente con il pennello, produce una schiuma compatta e corposa utile per una rasatura completa, lubrifica e non mi secca il viso.
Lo trovo un prodotto valido per il suo costo, a parte la profanazione, a me non piace, che tuttavia dopo alcuni usi consecutivi il mio naso si abitua e non la percepisce quasi più.
Molto valida :)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Billo9 »

Avendo, a differenza delle altre dello stesso marchio, solo la versione in tubo devo dire che fa il suo lavoro e la profumazione è gradevole. L'unica cosa è che devo ancora perfezionare l'aggiunta di acqua dato che alcune volte viene l'effetto "stucco".
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Billo9 »

Riprendo la discussione per dire che io mi ci trovo bene. Fa una buona schiuma in ciotola col pennello di pura setola.
A volte mi esce più del dovuto e la crema trasborda dalla ciotola. Dovrò regolare meglio il dosaggio.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Oggi mi ci sono sbarbato volentieri, ho provato a stare un pò più "tirchio" di acqua, per provare, è stato ancora meglio del solito!
Buon feeling sulla pelle, ne ho approfittato anche per "l'insaponata di cortesia" avendo cmq degli ingredienti attivi e poi perchè così mi sono goduto ancora un pò il profumo che a me personalmente piace. Mi ricorda una fragranza antica ma piacevole ( credo sia per l'ambra) e abbastanza fresca.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Maestro di Provincia »

Avevo un po' snobbato i saponi in tubo (a parte il Palmolive, che era quello che usavo per gli esperimenti e i montaggi in viso veloce), ma il fatto di dover per forza acquistare tubo per provare la Proraso Blu mi ha fatto ricredere. Prima di tutto per la bontà del prodotto, poi per la comodità dell'utilizzo del tubo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Rossocuore »

Non so se sia il mio tubetto, ma a me la blu a prima annusata ricorda un po' l'alcool etilico. Quello rosa per disinfettare. Poi montando il sapone migliora. Non vorrei che la mia confezione presa al Tigotà fosse un po' datata. Che ne pensate?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da mark1976 »

A me ricorda quasi un detersivo...non mi fa impazzire...
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Rossocuore »

Quindi non sono il solo ad avere perplessità riguardo la profumazione..
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da mark1976 »

Beh,io l'alcool etilico non ce lo sento!è solo mio gusto personale...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Davide84 »

Rossocuore ha scritto:Non so se sia il mio tubetto, ma a me la blu a prima annusata ricorda un po' l'alcool etilico. Quello rosa per disinfettare. Poi montando il sapone migliora. Non vorrei che la mia confezione presa al Tigotà fosse un po' datata. Che ne pensate?
Ti rispondo così :mrgreen:
Davide84 ha scritto: La profumazione per il mio naso non è tra le migliori, mi ricorda profondamente l'odore lasciato dallo straccio intriso di alcool che la bidella usava per pulire i banchi la mattina
Infatti dopo un solo utilizzo l'ho venduta :?
Trovo la rossa migliore in tutto, sia a livello di profumazione che come meccanica.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Rossocuore »

Grazie per il conforto Davide. Poi mi spiegherai a quanto hai venduto un tubetto da 2€. Mitico!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Certo che l'olfatto è probabilmente il senso più "volubile" dei 5...dal riconoscimento delle fragranze al percepirle in modo particolare ognuno di noi è un mondo a parte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Rossocuore »

Beh Ares guarda la musica (udito) o la cucina (gusto); ciò che per alcuni è un capolavoro, per altri è tempo perso. Ma meglio così, sennò sai che noia tutti conformati!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Per me sa di "pulito" ma ha un che di "antico" come fragranza.
Personalmente la piazzo sotto alla rossa che considero la migliore della linea. Mi ci sbarbo cmq volentieri!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Davide84 »

Rossocuore ha scritto:Grazie per il conforto Davide. Poi mi spiegherai a quanto hai venduto un tubetto da 2€. Mitico!
OT: l'ho inserito in un pacchetto con altri saponi ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Ultimamente sto usando parecchio questo sapone e per quanto mi riguarda, lo metterei al di sopra anche del "rosso" come prestazioni, scorrevolezza, protezione e post.
La fragranza inoltre mi piace molto.

La rossa cmq continuo ad usarla con il suo pre, ma non mi restituisce il medesimo feedback
( ok ora potete liberamente linciarmi)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Commodore64 »

Nessun linciaggio, ognuno fa storia a se... statisticamente, anche leggendo sul forum, la bianca e la rossa sono migliori come scorrevolezza rispetto alla blu e alla verde
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da joyride »

Sto blu m'intriga ma l'ho annusato al Tigota' spalmandomene un pochino tra le dita e come aroma proprio non mi entusiasma. Il rosso l'ho annusato solo dalla ciotola, non so una volta montato come si comporti e che aroma sprigioni (anche se ho letto tutti i post ma non riesco a cogliere il significato di SANDALO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI SANDALI :mrgreen: :mrgreen: )
Quindi, premesso che uso attualmente il proraso bianco che mi piace, magari si potrebbe mixare la blu o la rossa con altre creme proletarie tipo gillette o Palmolive?
Qualcuno lo ha gia' fatto?
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da macosavuoi »

Un superlathering con quei saponi lo vedo poco utile, ma i gusti son gusti :-D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Davide84 »

joyride ha scritto:magari si potrebbe mixare la blu o la rossa con altre creme proletarie tipo gillette o Palmolive?
Qualcuno lo ha gia' fatto?
Se vai nel post del "superlathering" ne trovi di tutti i colori :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da crash84 »

Se qualcuno passa in zona da me gliela regalo. Non riesco proprio a farmela piacere, non trovo la scorrevolezza che ho nelle altre creme. Senza scomodare la TOBS Peppermint, con il quale penso di potermi radere anche con una accetta, mi basta paragonarla ad una cella o una palmolive verde.
Mi spiace un sacco, perchè la sua profumazione è piacevole e con la sorella verde mi ero trovato molto bene.
Eppure leggo che tanti la usano con soddisfazione, boh, sarò io :roll:
genio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2017, 0:42
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da genio »

Mi potreste consigliare un dopobarba alcolico da abbinare a questo sapone? Grazie
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ubuntuwins »

genio
ma alcolico perche'?
L'alcolico lo usa il barbiere perche' non puo' usare l'allume di rocca , a casa si usa allume di rocca e dopo un dopobarba balsamo che funga da crema protettivae simile a una crema viso no?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”