Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da jabba »

Ho tutte le Proraso in tubo e con il caldo sono più liquide (sono prodotti acquistati un mese fa).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

la mia acquistata anche lei un mesetto fa circa, la trovo granulosa, duretta che si sbriciola un po' infatti non riesco a lavorarla in FL.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Hai controllato che il tubo sia sano e non ci siano crepe che hanno permesso l'ingresso dell'aria con conseguente indurimento della crema?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

sinceramente no perchè è stato acquistato da poco e quindi avevo dato per scontato che fosse integro.... comunque provo a dargli un occhio
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da kyron72 »

Anche a me ha fatto lo stesso effetto: si è indurita nel tubo ed é meno cremosa.
Io l'ho stesa con le dita sul viso bagnato e poi ho proceduto in FL.
Ha montato bene, anche se verso la fine della rasatura mi sembrava si stesse smontando (non seccando) sul viso.
Credo sia un effetto del caldo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

confermo le stesse impressioni, il tubo mi sembra integro ma la crema è un po' dura, faccio fatica a montarla bene anche in ciotola, non fa la stessa panna del cella per intenderci, ed in ogni caso è molto evanescente, come dice giustamente kyron72 non secca ma si smonta velocemente... a sto punto proverò a prendere un altro tubetto quest'inverno e vediamo cosa succede, perché fondamentalmente non è malaccio come prodotto e poi il costo è più che abbordabile...
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da kyron72 »

Sai, mi viene un dubbio: per caso tu la conservi a testa in giù, ossia poggiata sul tappo? Perché ultimamente io la lascio così nell'armadietto o vicino al lavandino del bagno, e pensandoci non vorrei che in questo modo il composto precipita.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

no la lascio sdraiata in orizzontale nel suo cartone originale su una mensola del bagno.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da geppo73 »

kyron72 ha scritto:Sai, mi viene un dubbio: per caso tu la conservi a testa in giù, ossia poggiata sul tappo?
Ecco... anche io la conservo poggiata sul tappo.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Jari »

La mia è nell'armadietto in bagno, in verticale sul tappo, ed è morbida come qando l'ho comprata ad Aprile.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Giusto per fare un po' di chiarezza.......si,ma quando mai!! :lol: :lol:
La mia pur avendola riconfezionata in ciotola presentava comunque dei grumi e rispetto alle altre Proraso è sempre stata un po' più "secca",ma nonostante tutto,il suo lavoro l'ha sempre svolto egregiamente,quindi.....tenetevela così e non ci pensate. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

mi sa che hai ragione tu... :lol:
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Razor94 »

Io non ho mai notato anomalie tra riporre il tubo in orizzontale o in verticale (parlo della versione verde)...
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da kyron72 »

La mia era un'ipotesi, che mi è venuta in mente perché questo problema mi si è presentato nelle ultime 2-3 settimane, da quando l'ho tolta dal mobiletto (dove giaceva in orizzontale, nella sua confezione) e messa vicino al lavandino in verticale.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da massimo90trieste »

Dove posso trovarla in friuli??? Dove l'avete presa?
Profumerie, negozzi che usualmente ne son forniti?
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stf77no »

io la trovo nelle catene specializzate in detersivi e saponi... tipo CAD e Acqua e Sapone, fino a questo momento non sono mai riuscito a trovarla nei super mercati dove incìvece trovi la verde e la bianca
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

@massimo90trieste
@Razor 94

Mah,possibile che in zona,li da voi,non ci sia un ProShop,un casalinghi,che abbia 'sta crema? :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Comunque domani la riprendiamo e vediamo in che stato è...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

......così ti abbiamo risparmiato la faticaccia di scegliere cosa usare per domani.....di la verità! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Razor94 »

@ robyfg:
purtroppo no, ho girato in lungo e in largo vari punti della grande distribuzione e trovo la verde, rossa e bianca, ma il sapone in questione latita...comunque al prossimo giro, quando terminerò la verde penso di testare la rossa. Alla fine un passaggio con tutte lo dovrò fare anche se, ripeto, con la verde mi trovo molto bene.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da nano »

Razor94 ha scritto:ho girato in lungo e in largo vari punti della grande distribuzione e trovo la verde, rossa e bianca, ma il sapone in questione latita...
A Roma qualche mese fa la trovai all'Auchan.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sherlock »

Il primo tubo (che ho poi regalato) lo acquistai all'Auchan di Mestre, il secondo (che ho tenuto per me) in un ProShop di Foggia. Non l'ho trovata dappertutto, come la verde, ma neanche immaginavo fosse così difficile reperirla per tanti utenti.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da nano »

Che poi nella peggiore delle ipotesi a 19 euro si fa sempre in modo di arrivarci...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Come promesso questa mattina ho utilizzato la Proraso Blu ...: viewtopic.php?p=204056#p204056" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dispiace per gli amici che l'hanno trovata asciutta e grumosa ma la mia è ancora perfettamente morbida e cremosa e ha formato la solita grande quantità di schiuma densa, "appiccicosa", molto lubrificante e profumata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:questa mattina
Idem con Bic e cineseria varia, ottima sbarbata :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”