La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Caleb »

La sto provando anche io da un paio di giorni e, devo dire che ne sono molto soddisfatto.

Il barattolino bianco a vite è praticamente lo stesso del Cella (io ho comprato direttamente dal produttore nel suo shop saponenatura.it e la confezione è quella nuova, dunque), tanto che il coperchio è intercambiabile: va beh, giusto una curiosità :)

Per quanto riguarda la qualità della crema sapone, direi che, per la mia limitata esperienza, si posiziona un gradino sotto al Cella: ma solo perché, credo, sulla mia pelle immagino che la formulazione a base di Sego faccia la differenza in quanto a scorrevolezza anche se, pure questa lavorata in ciotola, fornisce una schiuma ben densa e compatta, che però tende un po' a diminuire in volume quando la si lascia a riposare tra una passata ed un'altra.
Niente che non possa risolversi con una goccina d'acqua e tre o quattro giri di pennello: dico solo però che a me, col Cella, questo non accade.

Quello che mi piace di più invece, rispetto al Cella stesso è l'odore di mandorla che mi restituisce l'impressione di qualcosa di meno "chimico", più intenso ed amaro e che si mantiene bene mentre si monta la schiuma. Siccome mi piacciono molto i "mandorlati", già lo adoro, e diciamo che questa crema sapone, pur non essendo la mia prima scelta, la userò a rotazione e con soddisfazione. :)
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Lupin78
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/07/2015, 7:49
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Lupin78 »

Provata per la prima volta ieri dopo averla riconfezionata nei barattolini portoghesi e mi ritrovo perfettamente con quanto scritto da Caleb.
Ottimo prodotto, ma non sono riuscito ad ottenere le performance del Cella soprattutto in termini di protezione e tenuta della schiuma dopo le prima passata.
Ho però il dubbio di aver caricato troppo poco il pennello (Plisson), perchè schiuma così velocemente che potrei essere passato al FL troppo presto.. non so, un unico utilizzo non é abbastanza per esprimere un giudizio.
Da amante dei mandorlati, é la miglior profumazione che abbia mai provato.
Muto86
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/07/2015, 11:17
Località: Cosenza

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Muto86 »

Avete notizie di un negozio fisico che lo venda a Roma?

In settiamana sarò nella capitale ed ho un piano di battaglia per reperire più saponi possibili per provarli.

Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

Prova con il loro form dei contatti: http://www.lasaponeriaartigiana.it/contatti.html" onclick="window.open(this.href);return false;, a me hanno risposto velocemente indicandomi i negozi rivenditori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Muto86
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/07/2015, 11:17
Località: Cosenza

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Muto86 »

Grazie Ares, ho provato come dici te prima di scrivere, ma il sito dice sempre che si è ve3rificato un errore e non è stato possibile inviare il messaggio.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao, anche io ho avuto problemi a contattare il loro servizio clienti. Semplicemente non mi rispondevano alle mail :roll:
Ho risolto inviando un messaggio privato al loro gruppo facebook
https://www.facebook.com/naturaessenziale" onclick="window.open(this.href);return false;
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Ferdy »

ares56 ha scritto:Prova con il loro form dei contatti: http://www.lasaponeriaartigiana.it/contatti.html" onclick="window.open(this.href);return false;, a me hanno risposto velocemente indicandomi i negozi rivenditori.
Per favore potresti pubblicare o mandare in mp l elenco di chi li vende nella nostra zona? Grazie mille Mario.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

Ho chiesto per Napoli e mi hanno indicato una sola soluzione: viewtopic.php?p=15688#p15688" onclick="window.open(this.href);return false;.
Quando rientro dalle ferie ci faccio un salto e ti faccio sapere... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da salvatore aprilia »

come smaltisco un po di creme da barba... ho proprio voglia di provare questo sapone
Avatar utente
zorba137
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/06/2015, 9:04
Località: Milano ovest

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da zorba137 »

Ciao a tutti,

io qualche mese fa avevo contattato l'azienda tramite mail;
nei miei contatti trovo questi 2 indirizzi:

- info@lasaponeriaartigiana.it
- sanat.sas@libero.it

Si potrebbe tentare.
Non so se magari il periodo di ferie possa c'entrare qualcosa con le difficoltà di contatto incontrate :?

Un saluto a tutti
Francesco
Lupin78
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/07/2015, 7:49
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Lupin78 »

Rivedo il giudizio su questo sapone dopo qualche altro utilizzo. Confermo che la prima volta non avevo caricato il pennello. Nelle rasature successive ho ottenute una schiuma spettacolare con il mio Muhle sintetico che mi ha permesso 3 passate più ritocchi senza alcun problemi. Grande scorrevolezza, nessuna irritazione nonostante sia andato molto veloce e con poca attenzione. buon post. Considerando il costo del prodotto devo dire che si é conquistato un posto d'onore nel mio scaffale
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da robyfg »

Ho appena mandato una mail all'indirizzo linkato da ares,pare che sia stata accettata senza problemi.
Vediamo se e quando mi rispondono. :roll:

p.s.:ho chiesto eventuali venditori in zona.
Ultima modifica di robyfg il 13/09/2015, 20:10, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da robyfg »

..............nel frattempo che mi rispondano ho fatto un'altra cosa:
l'ho ordinato. :mrgreen:
Provato stamattina,la mia prima impressione e che si colloca al di sopra di Vitos e del Cella.
Profumazione intensa,anche se (come al solito) dura giusto il tempo di tenerla in faccia.
Ottima scorrevolezza della lama,post con effetto pelle vellutata.
Veramente un buon prodotto,neanche troppo costoso,anzi in linea con altri,altrettanto validi.
Consigliato. ;)

p.s.:proprio perché,rispetto ad altri mandorlati,ha una profumazione più intensa,potrebbe essere sconsigliato a chi ha problemi d'intolleranza.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Caffeine »

Buongiorno a tutti, volevo porrre una domanda ho preso 1kg di questo sapone dato che amo il profumo di mandorla e dalle ottime recensioni lette, ho prediletto il kg dato il rapporto prezzo quantità, consigli per la conservazione? È abbastanza malleabile da invasarlo in vasetti di vetro con chiusura ermetica? Altri suggerimenti? Thx a lot
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da CarmellaBing »

Dai un occhiata qui:
viewtopic.php?f=31&t=541&hilit=conservazione+saponi" onclick="window.open(this.href);return false;
Io utilizzo il metodo Supermario!!
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Spidy »

Ho provato per la prima volta questo sapone nella veste "Natura Essenziale", la profumazione l'ho trovata molto più naturale e intensa del Cella e data l'assenza di sego mi aspettavo una lubrificazione e un post inferiore e invece ho trovato la schiuma particolarmente grassa. Non so se è stato per il pre shave con crema idratante + olio di mandorle altamente efficace, ma non ho mai provato un sapone con questo livello di lubrificazione e post! Dopo il passaggio della lama alla terza passata la pelle non era per niente secca anzi, avrei potuto fare ulteriori passaggi senza riapplicare il sapone. Devo ancora provare Freelander e Saponificio Varesino ma fino ad ora è sicuramente il mio sapone italiano preferito!

Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Super Mario »

@CarmellaBing: grazie per la citazione!

@Spidy: aumentando il numero di ottimi saponi provati a base vegetale e soprattutto gli artigianali, ho scoperto che il paradigma "schiuma grassa e molto lubrificante solo dai saponi a base di sego" non è tanto vero.

Questo sapone, Santa Maria Novella, LPL, Saponificio Varesino, etc. ne sono una dimostrazione per me.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Spidy »

Lo credevo anch'io, infatti mi ha spiazzato! :shock: E del PAO di 36 mesi ne vogliamo parlare? :o pazzesco! :D
Avatar utente
gall8
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/08/2015, 6:23
Località: San sebastiano al Vesuvio (Na)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da gall8 »

incuriosito dalla discussione di questo sapone mi sono precipitato a comprarlo, devo dire che fa un ottima schiuma pelle ben lubrificata quando scorre il rasoio ho provato sia mano ML, Daune e multilama pelle morbida dopo la rasatura come già detto in questo topic ma dopo 5/6 volte che lo utilizzato resto del parere che l'odore non mi piace proprio, parere puramente personale! ma non riesco ad usarlo, sono convinto che dovrò disfarmene :( magari regalandolo a qualche utente del forum ;)
Davide
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Ferdy »

Se non ti fa problema un pezzetto mi farebbe piacere averlo,ho curiosita di provarlo.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da il-prof »

Idem: visto che vorrei comprarmene un panetto da 250 grammi, se prima potessi "assaggiarne" un pezzettino non sarebbe una cattiva idea.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

Usate il Mercatino... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da il-prof »

Grazie alla disponibilità dell'amico Gall8 ho potuto annusare questo sapone e valutarne la schiumosità: il profumo di mandorla non è eccezionale, a dire il vero, però è un sapone veramente in grado di generare una schiuma bella densa e profumata. A domani il collaudo vero e proprio.
Ultima modifica di il-prof il 01/12/2015, 20:15, modificato 1 volta in totale.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da il-prof »

E stamani la prova sul campo.
Come scritto ieri, il sapone tanta schiuma cremosa, tuttavia caratterizzata da una fragranza di mandorla che non mi convince.
In ogni caso, la rasatura è stata molto buonae il post mi ha fornito una pelle morbidissima, senza l'ombra di irritazioni.
Ultima modifica di il-prof il 01/12/2015, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Ferdy »

Grazie al regalo dell amico gall8 stasera ho provato questo sapone, per me ottimo, ha montato in un attimo, profumo intenso di mandorla, il sapone alla mandorla piu intenso mai provato. Rasatura ottima, ottimo anche il post shave, promosso a pieni voti per me.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”