Prep - Crema e Sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ermis »

...grazie!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Massimo.Meridio ha scritto:L'ho usata oggi, per la seconda volta in un mese e mezzo (ho una rotazione di creme mooooolto lunga....... :D )
...oggi ho notato che a differenza di un mese e mezzo fa il classico ( e bello) profumo canforato si è molto attenuato, adesso si percepisce poco annusando direttamente in ciotola e a malapena all'olfatto quando si usa....
Anche la mia PREP soffre di "rotazio interminabilis" e l'ho usata proprio questa mattina (viewtopic.php?p=196467#p196467" onclick="window.open(this.href);return false;) riscontrando anch'io una decisa attenuazione del caratteristico profumo canforato.
Certamente anche il tappo a (poca) pressione non aiuta il mantenimento della fragranza ma dal punto di vista meccanico è stata ancora una volta perfetta... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ermis »

in rotazione con altri saponi credo si possa usare.anche se l'INCI non è molto "naturale"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Fai questo sacrificio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ermis »

ma certo che mi sacrifico Ares,tanto si vive una volta sola...approfittiamone :lol: :lol: ;)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da hironori »

oggi ho inaugurato un tubo di crema che aspettava penso da almeno un anno . Come pre ho sostituito alla prep che non ho il proraso bianco il risultato , complice anche una rapira platinum è stata una sbarbata perfetta e per rimanere nel filone nazional popolare, pino silvestre black . Soddisfattissimo , peccato che la coswell abbia dismesso la produzione dei saponi in un momento che ( mi pare ) il mercato stia tornando verso i saponi e creme . Quasi quasi gli scrivo
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da HxH »

+ daccordissimo conte ;-)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da massimo90trieste »

Scusate, ma quali negozi/super la vendono? :shock:
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da hironori »

non è più prodotto , trovi con difficoltà solo rimanenze . Tra i supermercati che lo tenevano vi è il carrefour .
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da massimo90trieste »

ehh già, l'ho notato anch'io dopo una ricerca sul loro sito. E al carrefour trovo solo
Proraso Verde (TUBO E CIOTOLA)
Proraso Bianca (TUBO)
Palmolieve verde/rossa (tubo).
Ultima modifica di ares56 il 02/08/2016, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho iniziato a vedere il fondo della mia ciotola......che peccato!!!
Un altro grande prodotto che ci lascia....che peccato!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

.....e sempre stamattina,in un giro di ricognizione ho scovato un'ultima ciotola.....dovrò mica dirvi come è andata a finire?! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da sherlock »

...mhhh... vediamo se indovino... l'hai forse acquistata per rimpinguare le tue ESIGUE scorte, ormai in via di esaurimento? :lol:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Qualche giorno fa l'ho trovata in un negozio fisico insieme ad altri residuati bellici. In passato, quando in giro si trovava, non l'avevo mai voluta prendere in considerazione stante anche il fatto che non amavo molto le creme e tenevo la scimmia ben ingabbiata. E quindi mi son detto che prima che sparisse del tutto dalla circolazione un giro anche con lei dovevo pur farmelo.......
Provata ieri pomeriggio per una sbarbata imprevista con DE Treet Silverstar e lama Diplomat Platinum.
Le mie prime impressioni.
La consistenza. Crema bianchiccia molto morbida ti fa capire solo a guardarla che devi usare l'acqua con molto "raziocinio".
Potere schiumogeno. Discreto. Non ti produce quella montagna di schiuma che fanno altre "colleghe" dello stesso "segmento", però con un buon lavoro di mano e poca acqua produce una panna davvero morbida, duratura e facile facile per insaponare. Anche la persistenza è di buon livello. A suo favore va inoltre la circostanza che il pennello in uso (un mio vecchio Acca Kappa che avevo perduto da circa 12 anni e che ho ritrovato un mesetto fa a 300 Km di distanza sepolto nell'armadietto di mia nonna.... :shock: ) è un bimbetto cattivo e capriccioso nello schiumaggio.
La resa Credo sia uno dei suoi punti di forza. Rasoio che filava molto bene e senza mordere più di tanto; e ciò ha un suo valore perchè il Treet è davvero una bestia rude. Pelle molto idratata e post davvero buono.
La profumazione E' un suo tratto distintivo. la PREP deve profumare di PREP! Canforata, forte e persistente. Mi ha accompagnato, piacevolmente - perchè a me piace -, per tutta la sbarbata. Da una bella sensazione di freschezza e pulizia.
Il giudizio complessivo è discreto. Avendola pagata circa 1,80 Eurelli li vale tutti e credo anche di più. Potrei classificarla come un prodotto "affidabile", sopratutto per le qualità meccaniche.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da marenko »

Trovato il sapone in tubo in un negozio dell'hinterland napoletano e l'ho preso al volo per la modica cifra di 1€ o poco più.
Stamane l'ho testata per la seconda volta e mi è piaciuta molto, però ho notato che la crema da rasatura profuma meno e diversamente se si paragona al fantastico balsamo Prep che io utilizzo quasi quotidianamente.
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da mandrake811 »

Ormai ci stanno orientando tutti verso le bombolette, che almeno a loro convengono. Oggi ho aperto l'ultima ciotola anche se in inverno preferisco evitare i mentolati. Sempre perfetta nonostante i due anni.
Scriverò a Prep chiedendo lumi. Ormai il mio scaffale tra prep e gillette è pieno di vecchie glorie.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da navighetor »

Trovato stamattina in un negozio che vende di tutto, il sapone in ciotola!
Mi ha incuriosito e l'ho presa! nello scaffale ve ne erano solo tre e tutte impolverate! Saranno vecchiotte? Boh si vedrà!
L'ho pagata € 2.80...non sarà un po' troppo? :shock:
Avatar utente
kapuchinsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2013, 7:12
Località: Sardegna

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da kapuchinsky »

La cerco disperatamente, nella versione in ciotola! Qualche anima pia saprebbe dirmi dove recuperarla?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Super Mario »

Se tu aggiornassi il profilo, inserendo il luogo dove vivi...non solo la regione, magari qualcuno potrebbe darti indicazioni utili.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
La settimana scorsa ho trovato, mentre ero in giro per lavoro a Siracusa, la ciotola di sapone che ormai, così come la crema, è un puro miraggio.
Ovviamente non potevo farmela scappare. Con l'occasione ho preso anche una boccia di Floid Genuine (si sa quando si deve fare danno si deve fare seriamente!).
L'ho provata credo mercoledì scorso e vi rendo le mie sommarie impressioni.

La consistenza. Classico sapone semi duro. Si preleva tranquillamente con un dito (nonostante fosse penso molto datato non si era ridotto "a mattonella") per lavorarlo in ciotola. Oppure si va di pennello direttamente in ciotola e poi FL.
Potere schiumogeno. Davvero buono. Una falange e mi ha fatto una bella montagnozza di panna alla giusta consistenza. Molto tollerante in fatto di acqua. Ottimo per il neofita.
La resa Anche qui andiamo bene. La prova era di quelle ardue: Futur settato a 6 con una Treet Falcon che non è proprio una debuttante al ballo con gli ufficiali. Protezione ottima, scorevolezza discreta, persistenza davvero notevole.
La profumazione Ricopio quanto detto sulla crema: è un suo tratto distintivo. La PREP deve profumare di PREP! Canforata, forte e persistente. Mi ha accompagnato, piacevolmente - perchè a me piace -, per tutta la sbarbata. Da una bella sensazione di freschezza e pulizia.
Il prezzo. Pagata circa 3,50 Euri. Un pochino più cara rispetto agli altri prodotti analoghi, anche se il discorso ormai ha poco senso visto che dovrebbe essere fuori produzione. Direi che è migliore di una ciotola Figaro, e forse potrebbe anche stare una piccolissima spanna avanti alle ciotole Proraso.
Il giudizio complessivo è più che discreto. Merita un 7,5 abbondante.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da alb.onda »

Per i romani: il casalinghi cinese in via dei monti tiburtini vicino la metro ha diversi tubi del sapone...io v'ho avvisato!
Thunderwiller91
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2017, 12:36
Località: Pisa

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Thunderwiller91 »

Salve ragazzi, soddisfatto dall'uso della crema Prep e dal balsamo Prep ho iniziato a cercare questo prodotto, non trovandolo da nessuna parte. Qualcuno sa se a Pisa o in zone limitrofe qualcuno ha rimanenze di magazzino? Sia in tubo che in ciotola, non ho grosse preferenze in merito.
Si sa poi se Prep ha intenzione di riprenderne la produzione? :D
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Barbavetrata »

Da me ho trovato un negozio di cinesi che ne ha 3... a parte la polvere, li ho aperti sono secchi, sono diventati una saponetta dura più piccola della ciotola... vorrei provarlo per sfizio ma conviene? Dite che si è rovinato del tutto o è solo da trattare come un sapone solido?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Falli presente che è andato a male e vedi quanto te lo fanno pagare (che poi di suo già costa niente).
Lo prendi,fai una prova di schiumata a vuoto e.......male che vada recuperi la ciotola. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera , Prep da qualche giorno ha mandato sul mercato la nuova linea di prodotti For Men , compresivo di olio da barba ,shampoo e balsamo e gel per la rasatura.
Qualcuno l'ha già provato?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”