Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da denver »

Ma poi intendiamoci...il verde è ottimo! A me piace molto e se non lo uso spesso è solo perché ho troppi saponi/creme...ok l'amore per l'esotico ma anche il "banale" (solo perché lo si trova ovunque) proraso verde merita il nostro amore
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Mino »

Tra i saponi prima viene il Proraso verde e poi tutto il resto.
Tra le creme in tubo prima viene il Proraso verde e poi tutto il resto.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Secondo il mio punto di vista il Proraso Verde viene anche prima di molte costose marche blasonate di saponi da barba. Se guardiamo pregi e difetti di questo sapone vi dico la mia:

Pregi: il pregio principale è quello della freschezza e delle quasi inesistenti irritazioni che questo sapone lascia nel post-rasatura (anche con rasature aggressive), tant'evvero oserei dire che quando si usa il Proraso Verde non sia poi strettamente necessario l'uso di un dopobarba lenitivo nel post-rasatura. E direi anche che se si fa una buona saponata energica, il Proraso diventa davero emolliente e fa scorrere la lametta come pochi (specialmente se abbinato al relativo pre-barba della stessa marca).

Difetti: montaggio della schiuma che non è tra i più facili, specialmente se abbiamo a che fare con acque molto dure. Il disagio dei grumi che vengono fuori nella fase finale della ciotola dopo averla quasi terminata (es. quando rimangono le ultime tre o quattro saponate)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da alevide »

Assolutamente d'accordo. Non ho riscontrato i difetti di cui sopra, sarà che dalle mie parti l'acqua non è particolarmente dura, tutt'altro. La scimmia mi ha portato ad acquistare altri saponi blasonati, ma alla fine il proraso verde è quello che, assieme al TOBS JS, utilizzo con molto piacere.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da nano »

D'estate lo si usa con piacere. Alternato alla ciotola bianca e accoppiati entrambi alla lozione dopobarba verde sono l'ideale per la stagione calda e reggono il confronto con qualsiasi altri prodotto usato in quasi 30 anni di rasature.
Il fatto che si trovi con facilità e che abbia un prezzo popolarissimo (ultimo visto: 1,39 la ciotola e 1,42 il tubo alla Coop di Montecatini) gli fa prendere ulteriori punti, di cui non avrebbe bisogno vista la qualità.
Un bel prodotto italiano che ci fa ben conoscere nel mondo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da jonnydark »

Stamattina ero assonnato quindi ho deciso di usarla assieme al resto della linea verde al completo con meno 3 fuori. Appena uscito di casa ero sveglissimo :D
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Bayerbiker »

nano ha scritto:Il fatto che si trovi con facilità e che abbia un prezzo popolarissimo (ultimo visto: 1,39 la ciotola e 1,42 il tubo alla Coop di Montecatini) gli fa prendere ulteriori punti, di cui non avrebbe bisogno vista la qualità.
Un bel prodotto italiano che ci fa ben conoscere nel mondo.
Concordo al 100%, Proraso é incredibile nel rapporto qualità/prezzo, nonostante investa parecchio in pubblicità ( meravigliosi tutti gli spot della serie "Proraso nel mondo")....perciò, da italiani, coccoliamoci la ditta Ludovico Martelli e teniamocela stretta!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da 2e20 »

jonnydark ha scritto:Appena uscito di casa ero sveglissimo :D
È uno dei benefici di questo sapone, molto molto utile certe mattine ;-)
_Niko_
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2014, 10:30
Località:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da _Niko_ »

Ieri ho comprato una ciotola di proraso verde, ciotola col nuovo look, ma appena aperto mi sono reso conto che è diverso dalla ciotola comprata in precedenza (sempre ciotola nuova versione). Mi spiego, la prima ciotola somiglia ad un sapone duro, quest'ultima sembra più una mousse. È normale??? Ve lo chiedo perché questo è il secondo proraso che compro non ho esperienza.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Paul »

Per ciotola nuovo look intendi quella piccolina da 75?

In teoria non è nuova ma una versione schiacciata di quella normale, che sinceramente apprezzo molto.
Un sapone deve durare un bel po ma non anni :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da ischiapp »

_Niko_ ha scritto:... la prima ciotola somiglia ad un sapone duro, quest'ultima sembra più una mousse.
Proraso è un sapone morbido ... una formulazione particolare a metà tra una crema ed un vero sapone duro.
Gli anglosassoni usano il termine "croap" ... a metà tra cream e soap.
Dopo molto tempo, se conservato con nessun accorgimento, parte dell'acqua evapora rendendolo più corposo ... e concentrato, quindi comunque non ci sono grossi problemi nell'uso tranne che la perdita di parte della fragranza.
Le ciotole del "verde" sono da 75ml e 150ml.
Le nuove le riconosci dalle righine rosse nelle strisce bianche tra quelle verdi. Le vecchie erano senza strisce, con decorazioni oro (come il simbolo).
[size=200]Nuova[/size] [img]http://www.italianbarber.com/images/prorasotub75new.jpg/source[/img]|[img]http://www.profumeria.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/r/proraso_vasetto_sapone_.jpg/source[/img]
[size=200]Vecchia[/size][img]http://connaughtshaving.com/_wp_generated/wpd1e20616_05.jpg/source[/img]|[img]http://www.clubdelparrucchiere.it/contents/media/proraso%20sapone%20da%20barba%20rinfrescante%20e%20tonificante%20con%20olio%20di%20eucalipto%20e%20mentolo%20vaso%20150%20ml.jpg/source[/img]
Immagini dal web
Utente BANNATO
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Principe1971 »

L'ultima volta che ho usato la crema Proraso verde in tubetto, circa un mese fa, al termine della rasatura avevo il collo ed una guancia pieni di bolle che sono poi svanite da sole dopo qualche ora. le bolle saranno state causate dalla crema che giaceva lì inutilizzata da mesi e neanche chiusa perfettamente oppure dalla testina del Gillette Fusion, non proprio nuova, anche essa ripresa dopo 1-2 settimane ? fatto sta che da quel giorno ho avuto paura a riusare il Proraso verde, almeno con il freddo.
lucam
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/01/2015, 9:22
Località: Grosseto

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da lucam »

Secondo me è il Mentolo che ti ha fatto irritazione!
Ho lo stesso problema, se provo ad usare il proraso in generale, quello verde soprattutto, mi vengono fuori bolle sulle guance e sul collo, un prurito e arrossamento incredibile. Tipo se stai fuori una giornata con -20 di temperatura :D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Mostho »

Grazie a mio padre ho avuto un certo imprinting per questo sapone (e il Palmolive Mentolo), ma il Proraso Verde e' il mio benchmark.
Forse il solo piccolo piccolo difetto che trovo che si potrebbe fare una formulazione ancora piu eco ma per il resto, e' davvero un gran sapone su tutti gli aspetti. Forte e fresca quanto basta, rasature con tanta schiuma e ben scivolose.

Questa confezione da 75ml mi sarebbe venuta molto utile durante i miei viaggi passati.
Meno male che non l'ho ancora vista perche altrimenti per me e' d'obbligo il suo acquisto! (non ho detto giustificato...) :mrgreen:
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Paul »

(Ri)preso l'altro giorno, trovato in offerta il tubo a circa 1.60€ (anche la ciotola da 150 veniva su quel prezzo).

E' stato il primo sapone che ho preso quando mi sono avvicinato al wet shaving e un po' mi mancava, anche per via dei ricordi (lo usava mio nonno).
Adesso aspettiamo solo una giornata un pelo calda per usarlo :)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da rasoiokia »

Chiedo un consiglio (tecnico)

Dopo la rasatura di solito sciacquo la ciotola verde sotto l'acqua corrente per togliere residui di schiuma creati col pennello sia ai bordi che sopra ...voi chiudete subito la ciotola o fate prima evaporare l'acqua che resta sul pelo della crema :?:
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Paul »

Sinceramente non ho mai riscontrato questo problema con le ciotole proraso.
Io carico il pennello e poi monto in ciotola però.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Cedromaturo
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/12/2014, 18:24
Località: Firenzuola (Fi)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Cedromaturo »

Io prima chiudo la ciotola poi sciacquo solo la parte esterna.
Giacomo
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da rasoiokia »

Quindi eventuale residuo di crema già montata ed acqua lasci dentro ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da rasoiokia »

Paul ha scritto:Sinceramente non ho mai riscontrato questo problema con le ciotole proraso.
Io carico il pennello e poi monto in ciotola però.
Ma non è un problema nel vero senso della parola ...è solo una cosa inevitabile nel momento in cui monti direttamente nella ciotolina verde e non a parte :oops:
Io uso direttamente il pennello nella ciotolina verde
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Cedromaturo
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/12/2014, 18:24
Località: Firenzuola (Fi)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Cedromaturo »

Io monto in faccia,nella ciotola ci rimane pochissima schiuma.Giusto quella che si forma durante il caricamento.
Giacomo
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Principe1971 »

E' il mio sapone preferito. Ho tutte le versioni: ciotola, tubetto e vescica. La mia preferita è la ciotola. Invidio tantissimo quelli che riescono ad usarlo senza problemi anche d'inverno. Non vedo l'ora, ogni anno che torni la bella stagione, per tornare dal mio amatissimo Proraso verde
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Paul »

Che differenza hai notato rispetto al tubo?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da joshi74 »

io monto in ciotola a parte e dopo aver caricato il pennello lavo la ciotola del sapone sotto l'acqua corrente e la metto ad asciugare a faccia in giù durante il tempo della rasatura. Alla fine asciugo eventuali residui d'acqua e la chiudo. Faccio così con tutti i saponi in ciotola e non ho avuto mai problemi ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Super Mario »

Quoto joshi74, salvo tenere la ciotola faccia in su per favorire liberamente l'evaporazione ed asciugare rapidamente.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”