Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da FULL »

Provato oggi per la prima volta mi ha lasciato una sensazione piacevole sul viso e una pelle morbida.
Rispetto alle altre proraso la trovo più cremosa.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da guiduccio »

Oggi sbarbata goduriosa con proraso linea green!Ha fatto scorrere l'r41 in modo eccellente donandomi una rasatura profonda e pelle rilassatissima...ottima
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Continuando il mio tour col verdone,stamattina ho inaugurato (quasi mi è dispiaciuto) il tubo vintage.
Rispetto a quanto letto l'ho trovato moooolto meno "invasivo",a mentolo intendo,rispetto all'attuale versione,ma altrettanto moooolto più lubrificante,veramente una piacevolissima sorpresa.
Pelle veramente fresca il giusto e soprattutto morbidissima.
Inizia la caccia,vediamo se riesco a portarne a casa un altro di tubo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Rispetto a quanto letto l'ho trovato moooolto meno "invasivo",a mentolo intendo,rispetto all'attuale versione,...
Questo è singolare perchè praticamente tutte le esperienze di chi in passato ha usato la vecchia versione sostengono il contrario...ed è il motivo per cui ho acquistato la Proraso Verde nuova pur avendo in genere una bella reazione lacrimosa con prodotti mentolati.
Con la nuova Proraso Verde (sia ciotola che tubo) non lacrimo...e mi godo le sue eccellenti proprietà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Questo è singolare perchè praticamente tutte le esperienze di chi in passato ha usato la vecchia versione sostengono......
Ma infatti,il mio stupore nasce proprio da quello che stai dicendo e da quello che io ho letto,fra i tanti cito l'autorevole parere di @SM.
Che poi non posso sbagliare,ormai è un po' di giorni che sto usando la ciotola e il ricordo in me è ancora "vivo".
L'unica cosa che ho pensato è che 'sto tubo,fondo di chissà quale magazzino,possa essere stato "addolcito" dal tempo.
Comunque lo riprovo e vediamo se le sensazioni sono le stesse.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Super Mario »

Lusingato!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Gunnari »

Oggi ho ripreso un mano la ciotola verde, a causa di una rotazione troppo lunga era finita del dimenticatoio, con con acqua fredda,crema pre post proraso, e dopo crema liquida proraso al mentolo, mi ha regalato una rasatura spettacolare. Ho notato che questo sapone può assimilare tantissima acqua, genera una schiuma durevole e voluminosa. Usata per due passate più ritocchi, mi è bastata anche per la passata di cortesia. Col caldo di questi giorni è stata veramente provvidenziale. Consiglio a tutti di esagerare con l'acqua in ciotola, questo sapone non vi deluderà.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da lucas »

oggi avevo la barba lunga di un paio di giorni. Dura, come se fosse aghi di pino. Quindi andrebbe usata la Rossa...
Ma faceva caldo. parecchio caldo. a Roma 7.00 20 gradi già. Quindi volevo rinfrescarmi con la verde.

Ho voluto provare un 50-50. L?odore lasciamo perdere, il sandalo e l'eucalipto facevano a botte, e chi prevaleva non si sa, ma per il resto....barba morbida, fresco sulla pelle, scorrevolezza al quadrato....

esperimento non male, ma mi sa che non lo rifarò spesso....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Ragazzi gentilmente mi controllate la consistenza della crema in tubo?

Noto che nel mio (vintage) la crema è proprio dura e devo schiacciare un bel po' per farla uscire,non vorrei che fosse troppo......vintage. :roll:


p.s.:ho il tubo della bianca e la crema esce con una facilità tale che la crema stessa pare sia quasi liquida e tutti e due i tubi sono conservati nel medesimo posto
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Gunnari »

La mia verde vintage è perfetta come consistenza. La blu è più dura ma ha il tappo difettoso (si è rotto). Verifica che il tappo sia perfetto
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Gunnari ha scritto:La mia verde vintage è perfetta come consistenza.
Quindi,se ho capito bene,il prodotto esce senza opporre resistenza?
Per quel che riguarda il tappo non ci sono problemi perché chiude in maniera perfetta.
A 'sto punto mi viene da pensare che sia proprio troppo vintage.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Conte Orsini Varaldo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2017, 10:12
Località:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Conte Orsini Varaldo »

robyfg ha scritto:...Rispetto a quanto letto l'ho trovato moooolto meno "invasivo",a mentolo intendo,rispetto all'attuale versione,ma altrettanto moooolto più lubrificante,veramente una piacevolissima sorpresa.
Pelle veramente fresca il giusto e soprattutto morbidissima.
Inizia la caccia,vediamo se riesco a portarne a casa un altro di tubo. ;)
Personalmente valuto l'impatto sulla pelle quando monto il sapone (che faccio in viso) la seconda volta, prima del contropelo per capirci. A quel punto, con la pelle fresca di passata, un sapone aggressivo è subito avvertibile, infatti non uso più creme da barba alla nocciola proprio per questo, anche se all'inizio potevano anche essere piacevoli.
Da questo punto vista, la Cyril alla menta, è stata una piacevole scoperta.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da axl70 »

@robyfg
Proprio l'altro giorno ho usato la Proraso verde in vescica "vintage", ma molto vintage...otto anni circa!!!
Anche la mia era abbastanza dura ed ho fatto fatica a farla uscire, ma dopo, i due cm. circa di crema/sapone premontato in ciotola del Forum, mi hanno regalato una sbarbata fresca e confortevole al top.
Quindi non ti resta che provare l'effetto che fa sulla tua pelle, e, se è tutto a posto, continua ad usarla senza problemi
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

axl70 ha scritto:Quindi non ti resta che provare l'effetto che fa sulla tua pelle, e, se è tutto a posto, continua ad usarla senza problemi
No ma difatti l'ho usata e continuerò a farlo,ci mancherebbe,era giusto per capire,al limite farò come fai tu e inizierò con un pre montaggio in ciotola,perché effettivamente è talmente "solida" che quasi non riesco a farla amalgamare nel ciuffo del pennello.
Che poi pensavo alla mia prima impressione d'utilizzo e cioè al fatto di non sentirla così forte e pungente rispetto alla corrente versione e questo,unito al fattore durezza,mi farebbe proprio pensare ad vintage troppo eccessivo. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Loki »

Proraso verde secondo me è il simbolo della rasatura tradizionale, vuoi o non vuoi tutti ci siamo passati e tutti più o meno ne abbiamo sempre una in casa, vuoi per la sua facile reperibilità vuoi perché quasi tutti i barbieri la usano io quando penso a questo mondo la prima cosa che mi viene in mente è questa ciotola verde. Poi devo dire che non delude mai, esistono sicuramente saponi migliori ma molti peggiori, la verde per me equivale ad un buon amico su cui poter sempre contare.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

Loki ha scritto:...la verde per me equivale ad un buon amico su cui poter sempre contare.
Come non condividere queste parole... la si può pensare come si vuole ma il dato di fatto è che la Proraso Verde è IL classico della rasatura tradizionale italiana conosciuto in tutto il mondo per la sua efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Ramek »

lucas ha scritto:oggi avevo la barba lunga di un paio di giorni. Dura, come se fosse aghi di pino. Quindi andrebbe usata la Rossa...
Ma faceva caldo. parecchio caldo. a Roma 7.00 20 gradi già. Quindi volevo rinfrescarmi con la verde.

Ho voluto provare un 50-50. L?odore lasciamo perdere, il sandalo e l'eucalipto facevano a botte, e chi prevaleva non si sa, ma per il resto....barba morbida, fresco sulla pelle, scorrevolezza al quadrato....

esperimento non male, ma mi sa che non lo rifarò spesso....
Ciao Lucas, ti invito a fare un esperimento, la prossima volta che hai "barba lunga di un paio di giorni dura come aghi di pino" prova a raderti usando solamente la verde... avrai una bella sorpresa ;)
La rossa sarà sicuramente più grassa, ma la verde è indicata un po per tutte le barbe.
Facci sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da biancopelo »

Provato ieri sera per la prima volta. Ormai ne ho provati una decina, ma sinora non mi sono espresso su nessuno, perché sono ancora in fase di "ricerca" delle diverse qualità dei saponi e di tutti gli altri protagonisti della rasatura. Su questo però ho avuto delle sensazioni nettissime, che devo riferirvi.

Mi ha dato la precisa sensazione di essere meno efficace di altri nella preparazione del pelo, che infatti dopo le mie solite due passate (pelo e traverso) era ancora moderatamente presente, invece che quasi totalmente scomparso. Anche la scorrevolezza non mi ha entusiasmato. E tuttavia la protezione mi è parsa allo stato dell'arte, tant'è che ho effettuato una terza passata "mirata" di ritocchi contropelo, ed alla fine il comfort si è rivelato eccelso, e mi sono regalato una generosa spruzzata di Floid senza praticamente avvertirlo (cosa che mi capita ben di rado, normalmente uso balsami rigorosamente analcolici).

Se nei prossimi giorni le sensazioni si confermeranno, la conclusione sarà: non lo scegli per il profumo, né per l'efficacia, né per la scorrevolezza, lo scegli perché di sicuro non ti sbagli. Per le coccole, cerchi altro. ;)

(Per la cronaca e le statistiche, l'ho usato con la configurazione standard di queste settimane: pre acqua tiepida e Noxzema, Ikon X3 e lametta Merkur, sapone in ciotola montato e abbondantemente massaggiato in viso con FS finest, post Floid Genuine)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Ghiro »

Stasera nel fare un giro di rodaggio al pennello ( un porcello preso da poco al quale faccio fare "un giro" sulla mano la sera prima di usarlo) ho aperto la Proraso Verde in tubo ( vescica?) . A differenze di quella in ciotola ( sempre verde) sembra che faccia più fatica "a partire", ovvero a produrre schiuma, dopo un paio di minuti che sto li menare il pennello pero' di schiuma invece ne viene fuori molta di più di quanto in genere mi fa quella in ciotola.

Premesso che indipendentemente dalla densità la quantità di sapone che metto è esattamente la stessa, capisco che il contenuto delle confezioni non cambia, dato che i saponi li tengo esattamente nello stesso posto. Com'è possibile sta cosa?

Non sarà che la versione in tubo per poterla estrarre più facilmente ha qualcosa che in differente percentuale la rende meno compatta ma gli cambia il modo di reagire ?

Oltretutto, la pelle della mano dopo averla risciacquata e una volta asciutta è molto più' "pastosa".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

Quella in tubo o quella in vescica? In ogni caso la differenza con la versione in barattolo c'è (ed è comune a tutte le creme in tubo e anche in vescica): la maggiore quantità di acqua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da guiduccio »

Sempre interessato e incuriosito dalle conoscenze di Ares56...ora ti chiedo:come influisce sulla pelle a livello di scorrevolezza e protezione la quantità maggiore di acqua tra la crema in tubo e il soap solido?O una volta montato le differenze sono minime?
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Ghiro »

Il sapone che ho trovato differente dalla versione in ciotola è quello in tubo.

Ho scritto apposta "..in tubo ( vescica?). " mi era venuto il dubbio che fosse una forma gergale .
Onestamente non mi e' mai capitato di andare in profumeria e chiedere "la vescica" :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

Ghiro ha scritto: Onestamente non mi e' mai capitato di andare in profumeria e chiedere "la vescica" :lol:
Perchè non la trovi in profumeria ma nei negozi di articoli per barbieri. Questa è "la vescica":

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

guiduccio ha scritto:...come influisce sulla pelle a livello di scorrevolezza e protezione la quantità maggiore di acqua tra la crema in tubo e il soap solido?O una volta montato le differenze sono minime?
Le differenze sono nel montaggio. Le creme, essendo strutturalmente più ricche d'acqua, ne richiedono di meno per ottenere una schiuma della giusta densità e idratazione. Le proprietà meccaniche sono praticamente analoghe.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da guiduccio »

Non potevo aspettarmi spiegazione più chiara e dettagliata...ti ringrazio tanto..hai centrato pienamente il concetto a cui mi riferivo!!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”