Prodotti per barba "La Toja"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da rasoazero »

Oggi, test della pelli sensibili tubo crema-rosso, riconfermo l'alta qualità del marchio, sono ancora piu' convinto che abbia i numeri per superare le produzioni nostrane (da scaffale), la profumazione è ancora piu' soft, la schiuma impressionante per abbondanza, consistenza, e durata, insomma se non lo avete ancora fatto provate queste creme, si trovano a due soldi su amazon.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Super Mario »

@rasozero
crema classica vs pelli sensibili:
quale vince per protezione dalla lama?
quale per scorrevolezza?

Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da rasoazero »

Super Mario ha scritto:@rasozero

quale vince per protezione dalla lama?
quale per scorrevolezza?

Grazie,
SM
Ciao, li ho provati una volta ciascuno, non riesco quindi a darti una risposta precisa, l'impressione è che ci sia una base di elevata qualità, quando risciacqui senti che resta quel film sulla pelle e che è persistente, anche il pennello non si sciacqua in un attimo, ci vorrebbe qualcuno che l'ha usata per diverso tempo, io ho preso un certo numero di saponi commerciali e li sto provando, quindi debbo almeno "farmi" un mezzo tubo/barattolo per ciascuno per capire bene.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Super Mario »

Ottima metodologia. A risentirci, allora.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da robyfg »

Come scrissi qualche post più su, io sto usando quella per pelli sensibili e la trovo ottima sia a scorrevolezza che a post e,a differenza di rasoazero,se la cosa mi colpisce lo fa subito! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Super Mario »

Grazie robyfg!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ermis »

48472

Usato proprio stamattina lo stick La Toja. Non sono amante dei saponi da barba in stick,ma questo sapone visti gli esiti della rasatura alla fine è promosso.
Come prima volta ho avuto un po' di difficoltà nel montaggio diretto su viso però schiuma bene, anche se non è proprio eccelsa rispetto ad altre creme più o meno simili tipo la Lea (per me migliore)
Ritengo comunche che tutto sommato è un buon sapone da barba, ideale e comodo quando si viaggia
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da lfb82 »

La prossima volta prova a prelevarlo col pennello direttamente con lo stick usando un pennello sintetico o di setola. In questo modo io sono riuscito a montare una tonnellata di crema molto lubrificante è abbastanza protettiva.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ermis »

lfb82 ha scritto:La prossima volta prova a prelevarlo col pennello direttamente con lo stick usando un pennello sintetico o di setola. In questo modo io sono riuscito a montare una tonnellata di crema molto lubrificante è abbastanza protettiva.
Grazie del consiglio,é una schiuma molto gradevole e protettiva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ischiapp »

ermis ha scritto:Come prima volta ho avuto un po' di difficoltà nel montaggio diretto su viso ...
Il trucco è applicare uno stick su pelle pulita ma asciutta.
Usato in contropelo su tutta la superficie della barba, in FL il risultato è strabiliante!!

Al costo reale nella Penisola Iberica in GDO, sicuramente il sapone (insieme allo Speick in Germania) con il miglior rapporto q/p. :D :D :D
Anche meglio con la sua lozione dopobarba.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da paciccio »

strofinare gli stick direttamente in viso è la via più semplice per utilizzare questo genere di saponi
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ermis »

Grazie dei vostri consigli ischiapp/paciccio.
Pur non avendo nulla da reclamare in negativo su questo sapone resto dell'idea che come tutti i saponi in stick é più indicata e comoda quando ci si trova in viaggio o in trasferte per motivi di lavoro.
Ciò non toglie ,ovviamente,che chi vuole può usarlo frequentemente e normalmente come altri saponi
La mia é solo una considerazione strettamente personale,che a molti potrà sembrare un'ovvietà
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Max Slo »

Io ho ricevuto questa, a qualcuno interessano pareri?

Immagine
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:... a qualcuno interessano pareri? ...
Penso a tutti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Max Slo »

Oh, montare monta eh? :shock:

Pure troppo.

Sarò breve.

A parità di dose di crema (adagiata direttamente tra le setole del fido 666), se la Verdona nazionale schiuma bene, questa qui pare colpita da gigantismo e da manie di protagonismo... esplode letteralmente.

L'odore a me ricorda, pure se più raffinato, elegante e ricercato, quella della Palmolive rossa. Quindi un buon profumo di pulito.

Monta un piacevolissimo cuscinetto pannoso e lucente in men che non si dica, e il pennello è presto intriso di una schiumogena festa di odori spagnoli (???) e schiuma da riempirci una vasca.

Credo proprio la morte sua sia il Féis Latering.

Ne provo un pochetto in ciotola a fine rasatura giusto per curiosità.
Ovviamente esplode come se non ci fosse un domani, ma a parte per i saponi duri, a montare troppo in ciotola mi pare di perdermi qualcosa... così la userò sempre in Féis Latering.
Il modo veloce in cui si gonfia e prende possesso della ciotola fa temere il peggio, 'minkia se non si ferma più conquisterà il mondo, sommergendolo di schiuma, in meno di un giorno'.
E non basta nemmeno attendere 15/20 minuti; è ancora lì, come se fosse rimasta solo per pochi secondi.

Meccanicamente OK, non è il Tabac... non è una Taylor... ma per un bel match Italia-Spagna apertissimo a qualsiasi risultato c'è sempre tempo.

Eppure in questo caso, la Spagna ha messo in campo una schiuma protettiva e rilassante come la pur ottima Proraso non fa.
Gli manca qualcosa all'Italia dell'ultimo periodo per essere davvero alla pari con gli Amici spagnoli.

La Toja, fortuna sua, non sfugge alla regola, e anche se segna con un gollonzo al 90', batte la verdona 1-0.

Presentazione e Packaging: Il classico tubo -confezionato in cartone- di alluminio. La grafica scelta non mi piace particolarmente.
Profumazione: Una via di Valencia, di quelle poco trafficate, dove i panni stesi al sole sono sbandierati dall'onnipresente vento che ne spande intorno i rimasugli del bucato fresco di giornata.
Schiumata: una elegante palla di schiuma che non ne vuole sapere di andarsene. Preparatevi a combattere!
Tenuta: la più longeva schiumata tra i prodotti provati.
Protezione: si dai, fa quello che deve fare.
Effetto 'minkia!': assente, purtroppo, per un pelo.
Max Slo
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da riky76 »

provato stamane lo stick appena arrivato da un mio collega spagnolo... che dire, la profumazione non mi entusiasma ma ha fatto il suo lavoro bene.. ottimo abbinato ad un pennello piccolo e da FL come il mio omega 18

buona scorrevolezza ma non grande protezione... ci sta comunque visto il tipo di prodotto ed il suo costo, sarà un buon amico di viaggio sicuramente! Ultima cosa, va dosata bene l'acqua perchè ne è piuttosto assetato e forse avrei dovuto bagnar di più lo stick prima di strofinarlo in viso, anche se la quantità di schiuma è stata comunque sufficiente alle 3 passate ma giusta giusta...


viewtopic.php?f=63&t=13020&start=125#p270224" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

La Toja Hidrotermal Jabón Stick

Messaggio da ischiapp »

Nel suo bel involucro plastico, si presenta un cilindro compatto di 50g.

Immagine

La plastica della calotta esterna è rigida e consistente, con quattro buchi alla sommità per favorire l'eliminazione dell'umidità in eccesso.
Altrettanto per il supporto sottostante che accoglie e ferma (con quattro alette molto comode) il sapone ed incastra la calotta.
Dettagli veramente comodi soprattutto in viaggio.

La fragranza la trovo assolutamente coinvolgente.
Note leggere, floreali, leggermente minerali ed ozonate.
La qualità, anche data dai famosi sali minerali dell'isola di La Toja, è assicurata dalla esperta ditta produttrice Henkel grazie alla buona formulazione.
Questo l'INCI del sapone:
01. Potassio Stearato
02. Potassio Cocoato
03. Potassio Palmitato
04. Sodio Stearato
05. Acqua
06. Glicerina
07. Sodio Cocoato
08. Sodio Palmitato
09. Palma di Cocco Acidi Grassi
10. Profumo
11. Sali Minerali
12. Cumarina
13. Limonene
14. Linalolo
15. Butilfenil Metilpropionale (nota)
16. Tetrasodio EDTA
17. Tetrasodio Etidronato
18. Biossido di Titanio (Colorante 77891, nota)
Come si può vedere ci sono alcuni componenti poco adatti ai soggetti iper-reattivi.
Ma personalmente non ho mai avuto difficoltà. Anzi i risultati migliori li noto proprio nel comfort.

Prodotto di assoluta validità, con la fortuna di poterlo comprare nei supermercati spagnoli a pochi spicci, è decisamente consigliato per vari motivi:
• qualità meccaniche
• fragranza
• post-shave
• economicità
• resa
Ultima modifica di ares56 il 29/05/2018, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

La Toja Selection

Messaggio da ischiapp »

Sarà l'insieme dei colori che amo.
Sarà per l'unicità della crema verde.
Sarà la suggestione delle fragranze discrete ma particolari.
Sarà la novità di un marchio che apprezzo.
Sarà per le prime recensioni già positive.
Ma questi nuovi prodotti m'attirano proprio.

Sul sito spagnolo della Henkel, questa è la descrizione.
Gel bagno cedro e ginkgo:
Rivitalizza il corpo e la mente grazie alla sua formula rinfrescante e alla sua fragranza energizzante.
Deterge efficacemente la pelle del corpo e del viso mantenendo il suo naturale equilibrio idratante.
Crema da barba al bambù e al ginseng:
Ammorbidisce la barba per una corsa e uno scivolamento della lama ottimali.
Per una rasatura più duratura e un'esperienza davvero piacevole.
After Shave Balm Bamboo e Ginseng:
La sua formula leggera senza alcool arricchita con glicerina e Pro-Vitamina B5 lenisce, rinfresca e idrata la pelle.
Lascian una piacevole fragranza che rende la rasatura un'esperienza piacevole.
Olio per barba:
Olio che ammorbidisce e idrata i peli della barba mentre facilita la sua modellatura.
Non unge e si assorbe facilmente.

60863
Utente BANNATO
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Arkad »

Ho usato fino a finirlo il sapone stick.
Mi piace moltissimo il suo profumo, che persiste per un po' anche dopo avere terminato la rasatura.
Purtroppo è un sapone che mi irrita la pelle ed è per questo che non lo ricomprerò. Inoltre, sarà colpa dei sali, tende a seccarmi un po' la pelle.
Comunque è un sapone di qualità che garantisce una buona protezione e scorrevolezza.
L'ho usato prevalentemente prelevando il sapone direttamente dallo stick
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Lino »

Dopo averla vista migliaia di volte in giro per il selvaggio Web, ma con una certa sufficienza, qualche tempo fa ho preso un tubone da 150 ml della "Hidrotermal Con Sales Minerales" ( ecco perchè da ragazzino, fomentato dai fumetti di Tex Willer, mi ero convinto che lo spagnolo fosse facilissimo da parlare: era sufficiente aggiungere la "s" dopo ogni parola ... :D ).

Beh, è una crema davvero eccellente e, per farmi perdonare per la precedente sufficienza con la quale la trattavo, l'ho inserita in rotazione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da HJMarseille »

Confermo la bontà del prodotto. Ne presi alcuni in stick a circa 2 euro in Spagna circa 5 anni fa, assieme all'ottimo AS, anche questo per una manciata di euro. Apprezzo maggiormente l'AS, ha una fragranza leggera ma che riesco ancora a sentire a tarda sera, cosa che non avviene con altri AS anche molto più costosi.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da ischiapp »

HJMarseille ha scritto:Apprezzo maggiormente l'AS lozione ...
+1
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da Lee »

Sono in viaggio e utilizzo la versione stick da circa una settimana, non riesco a decifrare il profumo ma per me è buonissimo! Esistono dopobarba con questa profumazione? Comunque lo trovo un ottimo sapone, monta in pochissimo, offre una buona scorrevolezza e lascia il post che piace a me, viso liscio e asciutto. Il tubetto si presta per il riconfezionamento per futuri stick ricavati dai 3mila saponi che ho a casa. Non capisco perché non facciano anche un refill o un sapone vero e proprio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

La Toja Shaving Cream: Addio

Messaggio da ischiapp »

La Henkel Iberica S.A. ha definitivamente dismesso la produzione.
Di entrambe le creme, sia Classic sia Sensitive.
Immagine
Utente BANNATO
paolo franchi
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/11/2013, 18:21
Località: Prato

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da paolo franchi »

Ischiapp grazie per l' informazione , ecco il perché entrambe le creme non compaiono più sul sito ufficiale , la apprendo con dispiacere , per me erano grandi prodotti . Speriamo non vada fuori produzione pure il sapone in stick .
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”