Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a Tutti i Membri del Forum,
lo Staff del rasoio.com è lieto di comunicare che da questa sera la Ditta Proraso farà parte dei Professionisti che collaborano allo sviluppo del nostro sito.Varie novità riguardanti la prestigiosa azienda e la sua collaborazione con la nostra comiunità verranno annunciate di volta in volta.Per ora vi ringraziamo della cortese attenzione,buon proseguimento,
Lo Staff del rasoio.com
p.s.:link esplicito al sito
http://www.proraso.com/

Lo Staff del rasoio.com ha rivolto ai responsabili dell'azienda delle domande a cui loro hanno gentilmente risposto.Lo Staff e la comunità del rasoio.com ringrazia calorosamente la Ditta per questo importante contributo:

Legenda:S=staff rasoio.com (pone le domande)
P=responsabili Proraso (rispondono)


S:1) Quando nasce "Proraso" e qual'è stato il suo cammino fino ai giorni
nostri.


P:Proraso nasce intorno al 1943, ma solo nel 1948 viene registrato come
marchio.
La Ludovico Martelli invece nasce nel 1908 e ha avuto l'onore di essere
inserita nel registro dell'imprese storiche italiane con più di 100
anni di storia.
Proraso alla sua nascita è stato molto ben presentato e distribuito nel
sud d'Italia a opera del Sig.Andrea Solferino, che da Napoli su una Fiat
Giardinetta 1100 "saliva" a Firenze per rifornirsi della nostra Crema
Miracolo e poi faceva il giro dei barbieri e grossisti del Sud.


S:2) Quali sono le differenze peculiari delle quattro linee di prodotti
(bianca, verde, rossa e blu)


P: L'attenzione nella scelta degli ingredienti, i metodi di fabbricazione e
la cura nel prodotto sono le stesse.
Le cose che cambiano sono l'inserimento di ingredienti con caratteristiche
diverse per lavorare meglio sulla durezza del pelo oppure sulla cura della
pelle.


S:3) Sono previsti anche la ciotola "blu" ed i dopo barba "rossi"?

P: Al momento non sono previsti.

S:4) La crema pre/post rasatura, nella nuova linea è stata sostituita da
una nuova crema solo pre, come mai l'abbandono di un prodotto tanto
apprezzato da noi "amatori"? Come del resto è successo per la crema in
tubo "rossa" alle germe di grano.


P:In un momento storico in cui i prodotti vanno bene per tutto abbiamo
scelto di ritornare alle origini dando una specializzazione UNICA hia
nostri prodotti
Per il futuro abbiamo intenzione di presentare una crema dopobarba
rinfrescante con una elevata specializzazione al trattamento della pelle.
Il sapone al germe di grano è stato sostiutio dal piò accattivante Proraso
Emolliente al sandalo e burro di karitè.



S:5) Come mai alcuni prodotti in vaste zone del paese sono
"introvabili"? Come ad esempio la ciotola "rossa"? Semplici questioni
logistiche, o scelta commerciale, legata a certe zone?


P: Il nostro desiderio è quello di fare una distribuizone al 100 % dei nostri
prodotti ma purtroppo ci sono delle difficoltà con il trade (supermercati
e grossisiti)che ostacolano questo nostro desiderio.


S:6) Abbiamo apprezzato molto la creazione della nuova linea con nuovi
profumi, per il futuro pensate di allargare l'offerta di profumazioni?


P:Si ci sarà una nuova profumazione.
Come le profumazione fresca (mentolo), sensitive (tè verde), calda (olio
di sandalo), verrà introdotta una nuova profumazione.
un classico rivisitato della profumeria maschile.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da hoeg78 »

Bene,

mi trovo molto bene con la Proraso verde, anche meglio del Cella a dir la verità.
Ma qui in provincia di Venezia ho molta difficoltà a trovare le altre linee di prodotti, che proverei molto volentieri.

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da guardiano »

Io ho sempre usato proraso verde e devo dire per esperienza diretta che a chi piace fare la barba anche con acqua fredda il proraso verde è un toccasana. Devo aggiungere che negli anni, nel montare il sapone ho aggiunto una piccola quantità di olio d'oliva che permette a questo di montare un po' di più e di non seccare in fretta in faccia. Questo forum però mi ha spinto a sperimentare anche altro, così, essendo la mia barba particolarmente dura che neanche dopo mezz'ora di doccia cede, stamattina invece dell'olio, nella ciotola c'ho messo un po' di burro di karitè. Beh il risultato è stato migliore di quanto in realtà mi aspettassi. Infatti la barba sembra aver ceduto all'azione del burro nel sapone ed ho ottenuto una rasatura molto più profonda, senza irritazioni di sorta e senza neanche aver fatto la doccia prima. Avendo poi scoperto anche grazie a questo forum che la ciotola rossa della proraso, contiene burro di karitè, credo proprio che il prossimo acquisto di sapone sarà indirizzato su questo. Certo è purtroppo che bisogna un po' andare col lanternino a cercare ciotole diverse da quelle verdi, visto che non si trovano facilmente.
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Intervista Proraso

Messaggio da morgante »

Ditemi che faranno qualcosa alla lavanda, vi prego! :shock:
Keep it handlebar!
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da hoeg78 »

Dato che abbiamo il contatto diretto ormai, sarebbe utile avere una lista dei rivenditori per zona delle varie linee verde, bianca, rossa e blu.
Se qualcuno della Proraso potesse "postarle" qui sul forum sarebbe molto utile (per entrambe le parti!) ;)

Saluti.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da Aldebaran »

Noi dello Staff ci muoveremo in tal senso.E' molto importante che voi facciate queste affermazioni in pubblico in modo da poter indirizzare l'azienda verso scelte che potrebbero far contenti voi del forum e quindi potenziali compratori.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Intervista Proraso

Messaggio da miscio »

oltre alla lista di rivenditori sarebbe interessante se aggiornassero il loro sito e predisponessero un sito di e-commerce in modo da poter vendere i prodotti che non si trovano così facilmente.
E poi sui siti esteri i prodotti Proraso sono molto apprezzati e venduti a prezzi esorbitanti!
Diffondiamo il made in Italy!
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Intervista Proraso

Messaggio da zumo »

comprare il sapone in Espña è
suicidio :evil:

6 tacchini

le venddores sono

Immagine


il prodotto è molto buono !!!

saluti
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da Aldebaran »

ahahahahah zumo non so perchè ma i tuoi messaggi mi mettono sempre di buon umore.Se ho avuto una brutta giornata leggo i tuoi post e sto meglio.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da hoeg78 »

:lol:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da dani »

Sono d'accordo sulla lista dei negozi dove poter trovare i prodotti proraso (ad esempio sto ancora cercando la crema da barba blu in tubetto e la saponetta per il viso sul filo del rasoio :x ). Anche l'idea del sito di e-commerce mi sembra buona, se poi mettono la possibilità di comprare anche dall'estero penso che facciano affari!
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da hoeg78 »

Mmmhhh...risposte ufficiali nisba...li contatto io.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da Aldebaran »

Cari Utenti
La Proraso ci ha fatto omaggio di 4 bellissimi set da barba!
Lo staff ha deciso di condividerli con voi, e lo faremo sotto forma di "premio" del Primo concorso fotografico
del IlRasoio.com, nella sezione Shave of the day!

Il concorso si svolgerà così:

I settimana
Da Lunedì 18 Febbraio a Domenica 24 Febbraio tutti gli utenti che vorranno partecipare pubblicheranno le loro foto nel loro "shave of the day" mi raccomando fatele belle ;)

II Settimana
Da Lunedì 25 Febbraio a Domenica 3 Marzo tutti gli utenti che vorranno partecipare pubblicheranno le loro foto nel loro "shave of the day"
e nell'apposito topic gli utenti iscritti potranno votare la foto della I Settimana che preferiscono.
Lunedì 4 Marzo verrà spedito il premio al vincitore!

III Settimana
Da Lunedì 4 Marzo a Domenica 10 Marzo tutti gli utenti che vorranno partecipare pubblicheranno le loro foto nel loro "shave of the day"
e nell'apposito topic gli utenti iscritti potranno votare la foto della II Settimana che preferiscono.
Lunedì 11 Marzo verrà spedito il premio al vincitore!

IV Settimana
Da Lunedì 11 Marzo a Domenica 17 Marzo tutti gli utenti che vorranno partecipare pubblicheranno le loro foto nel loro "shave of the day"
e nell'apposito topic gli utenti iscritti potranno votare la foto della III Settimanache preferiscono.
Lunedì 18 Marzo verrà spedito il premio al vincitore!

V Settimana
Da Lunedì 18 Marzo a Domenica 24 Marzo nell'apposito topic gli utenti iscritti potranno votare la foto della IV Settimana che preferiscono.
Lunedì 25 Marzo verrà spedito il premio al vincitore!

Regolamento:
- Possono partecipare tutti gli iscritti al forum
- Si ha a disposizione un solo voto a settimana
- Il vincitirore di una settimana sarà escluso da quelle successive, ma potrà comunque votare
- verranno contati solo i voti che pervenuti nell'apposito topic e nei limiti di tempo, gli altri non verranno conteggiati

Per stuzzicare un pò la competizione eccovi le foto dei premi in palio ;)

2449 2450 2451

Partecipate numerosissimi!!!
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Intervista Proraso

Messaggio da zumo »

Eccellente!

la ringrazio molto!
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da hoeg78 »

Bella idea!

Mano alle camere! Ah...non è che c'è qualche fotografo professionista tra noi?!? ;)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
martellini
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2013, 12:37
Località:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da martellini »

Ho trasmesso una mail alla Proraso dove oltre ai complimenti per il dopobarba liquido nuovo ho segnalato anche il problema del tappo (che sicuramente molti avranno gia' fatto) e ho fatto due richieste : 1) lo stesso dopobarba confezionato in un tubetto di plastica per chi viaggia molto (es aereo ) in quanto quello in vetro si puo' rompere e poi se pensano di togliere I siliconi alla crema dopobarba sul filo del rasoio come hanno fatto con la "prima linea".
Pensavo , se era possibile, se le "nostre macchine trainanti" (paciccio aldebaran o chi altro) che hanno un rapporto piu' stretto con Proraso potessero a loro volta fare questa richiesta ufficiale del sito che mi sembra una buona idea. Per quanto riguarda il silicone non e' talibanesimo ma se I due balsami della nuova versione sono ottimi senza silicone perche' non li tolgono anche alla crema? Mi piacerebbe avere anche qui una risposta ufficiale.
naturalmente la mia e' una richiesta cortese di cui vi ringrazio comunque se vi potrete dare seguito o no .
Essendo credo uno dei piu' anziani del sito (siamo partiti da Nicola e Antonio) volevo farvi I complimenti e ringraziarvi per il lavoro che avete svolto e state svolgendo .
martellini
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2013, 12:37
Località:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da martellini »

Ho ricevuto la risposta della Proraso, mi hanno detto che il problema del tappo lo hanno risolto e che la linea SLFR e' una linea molto performante diretta ai giovani e hanno cercato di bilanciare I siliconi presenti per evitare problem alla pelle; sperano comunque di toglierli se riusciranno a mantenere la stessa capacita' performante della crema.Non mi hanno detto nulla su un tubetto per il viaggio.
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Intervista Proraso

Messaggio da MrBison »

Ciao a tutti,
mi accodo a questo thread per tentare di non disperdere le informazioni... mi scuso fin d'ora con i moderatori se sbaglio, ma sino ad ora sono stato un semplice lettore... :roll: :roll:
Sto utilizzando con soddisfazione i vari saponi da barba della linea proraso, alternando il rosso, il bianco ed il verde.
Io abito a Padova e devo ammettere che ho avuto parecchie difficoltà nel reperire questi prodotti, tranne il verde che è come sappiamo onnipresente!
Il rosso ed il bianco li ho trovati solamente in una coltelleria in centro a Padova - consigliata anche dagli utenti nel thread dei negozi, quello con la mappa per intenderci - e ne ho fatto subito una scorta.
Faccio però molta fatica a trovare il tubo blu, ho tentato tutte le maggiori catene più blasonate ma nulla, sempre e solo quello verde...
C'è qualche utente che può aiutarmi magari della mia stessa zona che ha avuto modo di trovarlo? :oops: :oops:
Grazie mille a tutti!!

PS: avevo già provato a scrivere al servizio clienti della proraso ancora per chiedere informazioni sui punti vendita per il sapone rosso e bianco, prima di scoprire voi, ma non mi hanno mai risposto... :?
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Intervista Proraso

Messaggio da pannoverde »

Stessa cosa, anche a me non hanno mai risposto. Ma sono ancora partner del forum? Magari potrebbero rispondere qui :)
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Intervista Proraso

Messaggio da frate79 »

A Bologna nella stragrande maggioranza dei supermercati Coop, Conad ed Esselunga solo Proraso verde e bianco, il rosso e il blu introvabili.
♐
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Intervista Proraso

Messaggio da pannoverde »

Almeno il bianco lo trovate. Non è poco!
Il sapere umano appartiene al mondo
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Intervista Proraso

Messaggio da il-prof »

Che io sappia, a Piacenza il bianco si trova al Coin e all'Auchan; rosso e blu non pervenuti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Intervista Proraso

Messaggio da Maxabbate »

frate79 ha scritto:A Bologna nella stragrande maggioranza dei supermercati Coop, Conad ed Esselunga solo Proraso verde e bianco, il rosso e il blu introvabili.
Il Blù io l'ho trovato qui: https://www.facebook.com/angelmercatone" onclick="window.open(this.href);return false; : hanno parecchia Proraso
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Intervista Proraso

Messaggio da Scimitarra »

I grandi negozi Tigotà collocati nelle aree commerciali di solito dispongono della linea completa (al contrario dei piccoli negozi in centro urbano).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”