Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da lucas »

Sicuramente Roma :)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:
RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....
Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi? ;)
La grande ragnatela mondiale può aiutare:

https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_Leonardo" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Trepassate »

Mi meraviglio che gli utenti non romani non conoscano il famosissimo Parco Leonardo.
A Milano non si parla d'altro.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da HxH »

Video carino ed interessante di Proraso
https://youtu.be/yrnycWBUFko" onclick="window.open(this.href);return false;
milesgloriosus
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2017, 12:56
Località: Roma

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da milesgloriosus »

ares56 ha scritto:
RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....
Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi? ;)
Direi che si sta parlando del centro commerciale di Fiumicino a Roma..
RiccardoManzo78
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2017, 9:11
Località:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da RiccardoManzo78 »

ares56 ha scritto:
RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....
Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi? ;)
Parco Leonardo è un noto centro commerciale tra Roma e Fiumicino,è lì che ho trovato il sapone in vescica Proraso wood and spice.
Chiedo scusa per non aver inserito località ma sono alle prime armi con i forum.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Ramek »

Ciao Riccardo,
quanto ti hanno "rapinato" da La Gardenia" per la vescica?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
RiccardoManzo78
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2017, 9:11
Località:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da RiccardoManzo78 »

Ciao Ramek, mi hanno spillato esattamente 12,90 €
Però mi piace talmente tanto che sto trascurando gli altri saponi.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da nano »

RiccardoManzo78 ha scritto:Però mi piace talmente tanto che sto trascurando gli altri saponi.
Non ti preoccupare: lascia l'indirizzo e vedrai che qualcuno disposto a fare un po' di spesa proletaria (ma solo per toglierti l'impiccio ovviamente!) lo si trova! :twisted:
Pensa ad Ares poverino: ha dovuto mettere su un forziere che nemmeno Paperon de' Paperoni e si è anche dovuto cimentare nel restauro del vecchio spingardino del bisnonno per fare la guardia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da ares56 »

:D :D :D
_______________

Ricordo a tutti che per contributi su dove acquistare le nuove creme da barba Proraso "Single Blade" e commenti sull'utilizzo è preferibile utilizzare la discussione dedicata ai prodotti: viewtopic.php?f=31&t=11198" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Linee Proraso incomplete, perché?

Messaggio da korry78 »

Mi chiedo come mai l'unica linea della Proraso completa, di quelle commerciali, sia la verde mentre in ognuna delle altre manchi qualcosa: nella blu AS e PB -e volendo anche il sapone in ciotola-, nella bianca l'AS, nella rossa il balsamo DB (tralascio la gialla che tanto c'è solo la bomboletta)...
Perché non le completano?
Io che per la rasatura della testa uso tutti i prodotti pre e post sarei molto contento di poter avere delle linee aromaticamente complete...
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Repubblica: Proraso - Le famiglie del Made in Italy

Messaggio da ischiapp »

Ricca di aneddoti l'intervista di Repubblica (RepTv) a Stefania Martelli, bisnipote di Ludovico, di Proraso.
https://video.repubblica.it/economia-e- ... 382/322007
Credit RaffaeleT @ ilRasoio FB group

Credo che l'ultima frase riassuma tutto lo spirito della rasatura classica:
"... alla fine, è un uomo, da solo, in bagno, al mattino, che si fa la barba"
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Davide84 »

Lo stavo per postare io ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Ruben
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2018, 17:47
Località:

Re: Linee Proraso incomplete, perché?

Messaggio da Ruben »

korry78 ha scritto:Mi chiedo come mai l'unica linea della Proraso completa, di quelle commerciali, sia la verde mentre in ognuna delle altre manchi qualcosa: nella blu AS e PB -e volendo anche il sapone in ciotola-, nella bianca l'AS, nella rossa il balsamo DB (tralascio la gialla che tanto c'è solo la bomboletta)...
Perché non le completano?
Io che per la rasatura della testa uso tutti i prodotti pre e post sarei molto contento di poter avere delle linee aromaticamente complete...
Considerazioni corrette, per la linea rossa manca il balsamo post rasatura, mi sembra importante mancanza
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da L.B. »

La linea verde, che piaccia oppure no, è la piú venduta di casa Proraso. Se non completano le altre linee è perché non è per loro conveniente farlo. Bisogna infatti ricordare che Proraso detiene già una quota di mercato molto grande (in Italia) e amentarla ulteriormente richiederebbe grossi investimenti, sia per quanto riguarda la comunicazione verso il consumatore (pubblicità) e sia per quanto riguarda il trade (politica commerciale aggressiva). Alla fine, considerando che l'assorbimento del mercato quello è, il gioco potrebbe non valere la candela...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Bertone »

Ma secondo me produce adeguatamente, quello che manca é la gialla in tubo e/o ciotola.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”