Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Delle creme in tubo ho rosa, violetta, mandorla, eucris e GFT
Trovo la GFT un gradino sotto le altre, schiuma facilmente ma non offre la protezione e l idratazione delle altre.
Per quelle che ho spicca la crema alla mandorla. Veramente sublime, profumata, schiuma a guardarla regalando un post rasatura da beauty farm.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Ultimamente sto usando molto le creme trumper e sono giunto a qualche giudizio.

Crema alla mandorla: è la migliore, offre protezione alla lama, alta scorrevolezza e idratazione, senza contare l ottimo profumo. È decisamente da consigliare a tutti.

Crema GFT: non è male ma offre protezione molto minore rispetto alla mandorla. Mi pare anche che soffra di facile disidratazione. Nel complesso non mi sento di bocciarla ma non la riprenderò.

Crema alla rosa: conquistato dal suo profumo e freschezza offre una buona scorrevolezza della lama e idratazione, non male la protezione dalla lama. Post valido e fresco. Da riprendere.

Crema Eucris: come GFT deriva dal profumo ma è decisamente scarsa. Non monta facilmente e non da grande beneficio: la protezione dalla lama è misera, la scorrevolezza è appena sufficiente e il post mi è sempre risultato insufficiente tanto che con ogni rasoio mi tira la pelle, che diventa rossa anche dove il rasoio non è passato.
Decisamente la sconsiglio per la scarsa protezione, idratazione e scorrevolezza. A quel prezzo c'è molto meglio... senza contare che una qualsiasi Proraso la batte a mani basse.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Per la lista di creme GFTpoco performanti ricordo senza dubbio la crema alla LIMETTA (o LIME): opinione/esperienza chiaramente personale.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

Quint ha scritto:Crema Eucris: come GFT deriva dal profumo ma è decisamente scarsa. Non monta facilmente e non da grande beneficio: la protezione dalla lama è misera, la scorrevolezza è appena sufficiente e il post mi è sempre risultato insufficiente tanto che con ogni rasoio mi tira la pelle, che diventa rossa anche dove il rasoio non è passato.
Decisamente la sconsiglio per la scarsa protezione, idratazione e scorrevolezza. A quel prezzo c'è molto meglio... senza contare che una qualsiasi Proraso la batte a mani basse.
Come è vero che per il mondo della rasatura tutto, ma proprio tutto, è estremamente soggettivo: pensa che io mi sono innamorato della Crema Eucris, tant'è che ne ho preso un secondo tubetto e relativa EDT in quanto il profumo mi ha conquistato e sto usando moltissimo questi due prodotti.
Per la mia barba e la mia pelle, la crema la trovo stupenda, monta in un attimo con tutti i tipi di pennelli e mi lascia un post shave davvero sublime, idem per la scorrevolezza del rasoio (R102, non un rasoio proprio dolce e mansueto...)
L'unica cosa che ho notato, però, è che necessita di un po' più di accortezza sia nel montaggio, io monto quasi esclusivamente in FL, dove richiede un po' di lavoro in più, sia col dosaggio dell'acqua che deve essere fatto poco alla volta.

Questi i miei 2 cent :D

P.S. Vista la tua recensione, la prossima crema che prenderò dovrà essere per forza quella alla mandorla :mrgreen:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

axl70 io adoro Eucris: ho deodorante e profumo ;)
A parte qualche risultato di pregio non mi ha conquistato affatto. L'ho usata anche stamattina, pennello sintetico e Fatip ma niente... su di me non funziona :cry:
Non ho provato quella al sandalo nè al cocco ma per ora la migliore è la mandorla.
A me piacciono anche rosa e violetta ( di cui ho il sapone solido): leggere e molto fresche.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

Quint ha scritto:axl70 io adoro Eucris
Quint non lo dire a me :D , ne sono rimasto completamente rapito, mi riporta alla mia adolescenza/giovinezza quando usavo Jacomo de Jacomo a litri, ed Eucris me lo ricorda molto!
Quint ha scritto: ma per ora la migliore è la mandorla
la prenderò di sicuro, sto facendo un censimento/comparazione delle varie creme alla mandorla, e questa sarà la prossima che prenderò :mrgreen:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

La consiglio a tutti axl70! ;)
Ottima sotto ogni punto di vista secondo me ;) ha un ottimo profumo di mandorla amara, facilissima da schiumare... quasi imbarazzante per la facilità, protezione alla lama ottima, post rasatura per me sempre eccellente tanto che metto l'AS solo come sfizio.
ottime anche rosa e violetta.

Eucris purtroppo lo sto invece finendo e non penso lo riprenderò... mi limiterò al profumo ;)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Riprovata oggi con maggiore acqua la crema Eucris!
Migliorata tantissimo, rasoio più scorrevole e quindi maggiore confort nelle passate, più fluide e profonde.
Tuttavia preferisco creme da barba più protettive.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

Te l'avevo detto Andrea, questa crema richiede non solo una percentuale in più di acqua da aggiungere poco (ma proprio poco) alla volta, ma anche di una lavorazione maggiore col pennello (io vado solo di FL).
E non ti nascondo che quando uso questa crema, prediligo il Silvertip di FS che per i miei gusti mi risulta anche floopy, ma utilizzandolo con la Eucris mi godo il massaggio gentile e carezzevole ;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Si avevi ragione! :)
Domani mattina proverò con il mio Silvertip LS :)
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

OT
Ho sbagliato: è il Silvertip di LS anche il mio :oops:
FNE OT

Attendo tuo riscontro, intanto ho messo nel mirino la crema Almond..... :roll:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Riprovato stamattina aggiungendo acqua a poco a poco... risultato splendido :D
Schiuma densa e umida come piace a me, scorrevolezza ottima, idratazione piu che buona, la protezione è parecchio migliorata.
È evidente che stessi sbagliando in pieno.
Con Eucris ci vuole piu acqua e piu pazienza ma si viene ripagati :) questo giro è promossa :)

Naturalmente post shave con acqua calda, acqua fredda, balsamo proraso blu.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

;) Sono contento che sia andato tutto bene.
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
FatalPuppet
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/01/2016, 6:10
Località:

Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da FatalPuppet »

Buonasera,

qualche tempo fa ho ricevuto in regalo per il mio compleanno questo sapone.
Nello specifico è l'Eucris dell'immagine, in ciotola di legno, nera.

Immagine

Fino ad oggi ho usato il sapone Proraso verde, e per preparare la schiuma ne metto un pezzetto in acqua tiepida, scolo dopo un minuto e poi monto.
Con questa stesso procedimento? Da quello che ho trovato in rete è di pasta dura, posso procedere nello stesso modo o monto direttamente in ciotola?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento, correzione.

Mirko

PS: non ho idea di che Pre- e Post- barba mi siano stati regalati, idee?
Solo il mare puó decidere quando e se mi devo fare la barba.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da Quint »

Ciao!
Hai un sapone duro tra le mani e mi spiace dirlo anche difficile da montare! Ma non ti scoraggiare e fai cosi:
- velo d acquario calda sul sapone per farlo ammorbidire
- lasci 5-10 minuti anche
- strizzi il pennello ben idratato e inizi a girare sul sapone ( 50 giri bastano di norma)
- raccogli eventuale schiuma e monti sul viso

Se la schiuma è secca aggiungi poche gocce d acqua alla volta. Bisogna esserci abbastanza precisi con Eucris ( ben piu tosto da montare rispetto alla linea trumper)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da bilos2511 »

Hai beccato uno dei saponi piu duri sulla terra . Per montarlo ci riesco con il classico vello d'acqua che si mette sui saponi duri e poi si monta sia in FL che in BL.Come pennello non scendo sotto una setola corposa come l'Omega 98 o il 48..perche forse non avrei risultati positivi nel montaggio....e' duro, molto duro sto sapone.Non puoi montarlo come Proraso perche non e' crema/pasta .

Parere personale: Una volta montato non e che sia un gran sapone, anzi...a me pare che sia abbastanza evanescente come schiuma.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FatalPuppet
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/01/2016, 6:10
Località:

Re: Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da FatalPuppet »

Beh, prima o poi un sapone duro l'avrei beccato, hahhaha

Quindi ci vorrà un po di pazienza, bene...

Come pennello ho un Omega 58 (credo), altrimenti ho un sintetico, di cui non conosco la marca...
Solo il mare puó decidere quando e se mi devo fare la barba.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da radonauta »

Spesso i sintetici sono una mano santa per montare saponi difficili, prova!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Primo sapone SERIO - Geo. F. Trumper

Messaggio da bilos2511 »

Omega ...se lo e'..e' un 48...c'e la puoi fare. Non voglio spaventarti ma e' veramente duro sto sapone. Io amo i saponi duri, ma partendo con questo qui, spero non distrugga un eventuale mania per i duri. Oltre ad essere molto ma molto duro...ripeto, dal mio punto di visto non e' nemmeno tanto buono.Ma sono gusti, ecco.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

La procedura suggerita da Quint è patrimonio di questo e altri forum. Se vuoi vedere la procedura fotografata puoi dare un'occhiata alla mia scheda:

viewtopic.php?f=100&t=2371" onclick="window.open(this.href);return false;

Un'altra procedura per saponi ostici è la seguente:
- velo d'acqua calda sulla superficie del sapone
- massaggia il viso direttamente col sapone come fosse uno stick
- pennello ben strizzato e inizi a massaggiare
- aggiungi qualche goccia d'acqua al pennello solo alla bisogna

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da piepie »

Questa mattina per la prima volta dopo circa un anno e dopo averlo usato per circa la quinta o sesta volta ho avuto una discreta soddisfazione con questo sapone...
dopo averlo lasciato ammorbidire per circa 10 minuti in ciotola con il solito velo di acqua tiepida anziché montarlo l'ho sfregato sul viso e successivamente ho iniziato a montarlo...
beh la schiuma si è formata ed è stata anche poco evanescente... una bella rasatura, e un buon post... era l'unico prodotto con cui non avevo mai familiarizzato e mi sono intestardito a usarlo... ne sono felice e sono felice di avergli dato una chance in più....
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

io non so, nonostante le ho da un sacco di tempo, e mi piacciano da morire i loro profumi (rose e violet) come schiuma incredibile... ma come post seccano assai.
Sara che sono abituato bene...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Ultimamente uso spessissimo il sapone solido alla violetta.
Non male tuttavia inizio a vederne ''i difetti'':
- la schiuma tende ad essere sempre un po' leggerina
- l'uso dell'acqua non è così banale come sembra
- ha un discreto potere lubrificante ma non mi sentirei di dire che è protettiva, nella media,nulla di speciale
- schiuma facilmente se si dosa bene l'acqua
- il postshave secca un poco
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Quint sono d'accordo con te solo per il post shave e nel potere lubrificante che non reputo eccezionale. Ma che faccia schiuma leggerina per me no. Magari prova con un pizzico in piu!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Forse sono abituato troppo bene... tra cella e Dr. Harris col tallow... :oops:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”