Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Premesso che non l'ho ancora provata (è arrivata sabato mattina), bisogna capire bene se la qualità da te acquistata è un sapone duro oppure la crema semi-solida.
Un solido necessità di più acqua rispetto alla crema che, risulta più veloce e semplice da lavorare dignitosamente.
In ogni caso io insisterei con più acqua e più giri di montaggio...nel mio paese, ad esempio, l'acqua è molto calcarea e se non insisto nel montaggio difficilmente ottengo decenti risultati.
Poi, se il problema fosse la composizione del sapone...è un altro paio di maniche.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

@AndyMc33
Sicuramente poco sapone. Prova ad utilizzarlo in modalità stick, direttamente in viso e poi iniziare il montaggio FL.
Vedi qui: viewtopic.php?p=142992#p142992" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
andymc33
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2017, 14:59
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da andymc33 »

Grazie a tutti delle risposte
@Fabio87 ho comprato il sapone duro nella ciotola in legno

Provero' con piu' acqua e andare di olio di gomito :)

A.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Si purtroppo il problema è il sapone o meglio la sua nuova composizione.
Usalo a mo' di stick: ottimo suggerimento.

Oppure leggi attentamente questo post:

viewtopic.php?f=31&t=11214&start=175" onclick="window.open(this.href);return false;

Però come la giri giri, non schiumerà mai come e con la stessa facilità di una volgarissima Palmolive.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
andymc33
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2017, 14:59
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da andymc33 »

Ciao Super Mario

grazie mille provero' come mi hai consigliato, speriamo in bene.

A.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Segnalo la disponibilità delle creme Spanish Leather ed Eucris nel formato da 200 ml
https://www.trumpers.com/product_detail ... =111548179" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.trumpers.com/product_detail ... =111548180" onclick="window.open(this.href);return false;
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

A me il sapone duro allmond non è piaciuto, non mi ha soddisfatto neppure come saponetta, devo ancora finirlo...e dire che alla metà del prezzo (togliendo la ciotolina) trovo saponi più protettivi, quello sulla mia pelle era tenue e mi dava secchezza.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

2e20 ha scritto:Segnalo la disponibilità delle creme Spanish Leather ed Eucris nel formato da 200 ml
https://www.trumpers.com/product_detail ... =111548179" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.trumpers.com/product_detail ... =111548180" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la segnalazione, ma le spese di spedizione per l'Italia ammazzano anche le scimmie più grosse :shock:

Ho provato a simulare l'acquisto di un tubetto di crema da 75 ml., costo 11 sterline, spedizione 13,62. Stessa spesa per due tubetti (sempre cara), con tre si sale a 15 sterline. Ma se, anziché una crema, vi venisse voglia di ordinare una colonia, anche piccola, da 50 ml., la spedizione lievita fino all'incredibile cifra di 38,50 sterline :o
Colonia Spanish Leather da 50 ml. spray, 41 sterline, spedizione 38,50, per un totale di 79,50 sterline. E si parla di "spedizione standard", il che potrebbe addirittura significare "non tracciabile": molti siti inglesi adottano infatti questo tipo di spedizione, sto giusto aspettando un ordine da Shaving Shack per una crema e non posso tracciarlo, ma spendo 3 sterline e 50 per la spedizione, per 38,50 dovrebbero come minimo inviarmelo con un jet privato che atterri sul prato davanti casa mia :lol:

Morgan 8-)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

Ritengo che se si vuol provare i prodotti delle 3 T (TOBS, GFT, T&H) sia sempre consigliato optare per le creme. I saponi sono spesso di mediocre qualità causa la base piuttosto scadente.
Eh lo so che molti preferiscono utilizzare i saponi duri, in tal caso, per evitare una probabile delusione, mi orienterei verso altre marche.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

Per spiegare meglio la mia precedente affermazione, sono saponi a base di palmato di sodio e glicerina, senza acido stearico aggiunto, e con il solo olio di palma (il peggio) a costituire il "grasso" necessario alla saponificazione.
Questo comporta in pratica la bassa capacità schiumogena e il "post-shave" scadente.

Se proprio volete provare un sapone duro inglese delle "case storiche" l'unico che mi sento di consigliare é il D.R. Harris. Con Arlington e Windsor si va sempre sul sicuro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

mata_66 ha scritto:Ritengo che se si vuol provare i prodotti delle 3 T (TOBS, GFT, T&H) sia sempre consigliato optare per le creme. I saponi sono spesso di mediocre qualità causa la base piuttosto scadente.
mata_66 ha scritto:Per spiegare meglio la mia precedente affermazione, sono saponi a base di palmato di sodio e glicerina, senza acido stearico aggiunto, e con il solo olio di palma (il peggio) a costituire il "grasso" necessario alla saponificazione.
Questo comporta in pratica la bassa capacità schiumogena e il "post-shave" scadente.
Le cose non stanno proprio così. I saponi TOBS, pur senza acido stearico, non hanno alcun problema nè nella qualità della schiuma nè nel postrasatura, entrambi ottimi.
I problemi per i saponi GFT e T&H (così come per Floris London), come ampiamente discusso e documentato nelle relative discussioni, è legato ad alcune partite per le quali è stata modificata la composizione. Questo ha comportato una resa non soddisfacente.
Non significa che in assoluto siano di mediocre qualità ma che bisogna avere certezza della formulazione.

E poi, per restare in topic sui saponi GFT, non è neanche vero che non abbiano l'acido stearico o almeno non è vero per tutte le versioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

ares56 ha scritto: I saponi TOBS, pur senza acido stearico, non hanno alcun problema nè nella qualità della schiuma nè nel postrasatura.
Un paio di anni fa ordinai dal noto negozio irlandese una crema TOBS Jermyn Street. Mi inviarono il sapone invece della crema, non so se per errore o per superficialità.
Come paragone ho soltanto le creme Grapefruit e St. James ma sia per qualità schiumogena sia per la qualità del post rasatura le ritengo nettamente superiori rispetto al sapone.
Poi per carità, il sapone si può usare, tra l'altro ha una fragranza sublime (ogni tanto quando lo vedo lo prendo per dargli una sniffata :lol: ), ma quando vorrò comprare un altro prodotto TOBS sarà sempre ed unicamente una crema.

Questo, naturalmente, secondo la mia esperienza personale che sicuramente potrà differire da quella di un'altra persona.

E comunque la crema Geo F. Trumper "Coconut Oil" è imperdibile, nel gotha delle creme da avere secondo me. Mai penserei di prendere il sapone.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Chi però è rimasto deluso dal sapone dovrà fare uno sforzo in più per prendere la crema
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

mata_66 ha scritto: con il solo olio di palma (il peggio)
Che cosa intendi, mata?
Ossia... peggio per che cosa?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

AlfredoT ha scritto: Che cosa intendi, mata?
Ossia... peggio per che cosa?
In generale, sarebbe meglio evitare di usare un solo grasso nella composizione del sapone perchè da soli non conferirebbero tutte le caratteristiche necessarie per un buon sapone: Durezza, Buona schiuma, Delicatezza e Durabilità.
L'Olio di palma é un olio vegetale saturo che non ha particolari proprietà (a parte il basso costo) ma produce un sapone duro e compatto. Dovrebbe essere usato in combinazione con oli insaturi più ricchi e meglio se in percentuale non superiore al 30 per cento. Se, come si evince dall'INCI di alcuni saponi inglesi, è l'unico grasso, va da se che non si può parlare di saponi di eccellente qualità.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da mata_66 »

Scusate se scivolo clamorosamente nell'OT ma per fare un esempio, la base 4.3 del Saponificio Varesino ha nella sua composizione una lista di oli e grassi da poter riempire un'album Panini ma non c'e' l'olio di palma.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:... non c'e' l'olio di palma.
Scelta etica, che apprezzo.
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

Grazie mata! :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da axl70 »

Comunque per chi volesse provare le creme e i saponi di GFT (e non solo) senza spese di spedizione c'è sempre il sito di Mankind.
Se poi piace la fragranza Eucris di GFT, sempre su Mankind, c'è in offerta il duo Crema + EdC a 49,45 € (https://www.mankind.co.uk/trumpers-esse ... 32538.html" onclick="window.open(this.href);return false;)

Riguardo alle creme ed ai saponi inglesi, una delle prime cose che lessi quando iniziai a frequentare il forum è che per le creme i riferimenti sono TOBS e T&H, mentre per i saponi D.R. Harris svetta sugli altri, e nel corso degli anni ho potuto constatare che mai tale affermazione si è rivelata più veritiera. ;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ho preso il sapone duro al cocco, che dire.. il peggiore sapone mai provato! Mea culpa.. non avevo letto i commenti degli altri utenti.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Ah ecco, allora non sono il solo che ha avuto qualche perplessità.... :?
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Ho aperto oggi il sapone solidi all'estero di lime...per montarlo bene bisogna avere il pennello ben strizzato. Che strano, secca anche in fretta, in più pare che la mia pelle lo "assorba" quasi svanendo del tutto. Il profumo è lieve.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

A me i GFT piacciono parecchio, ma effettivamente tendono ad essere precocemente evanescenti anche nella mia esperienza.
Non è la tua pelle che lo assorbe, e vorrei bene vedere, è lui che svampa! :D
Max Slo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Per questo fanno il tipo in tubo. :idea:
Il mio alla violetta (Violet) è come nuovo, nonostante gli anni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Rusoma »

Riporto la mia esperienza con i saponi solidi GFT
ho acquistato EUCRIS e COCONUT OIL in ciotola di legno
le ciotole in cui sono alloggiate le saponette sono veramente bellissime, a mio avviso sono ancora più belle e meglio fatte di quelle DR Harris (giusto per avere un confronto, tra l'altro l'unico che posso fare dato che non ne ho avute altre in legno)
sono molto consistenti e ben lavorate
anche il profumo dei saponi è molto buono, bello presente e persistente anche quando non in uso
quanto a schiuma... beh poca roba davvero, una gran delusione :roll:
il sapone monta poco e lentamente, la schiuma che si produce è evanescente, veramente rapida a sparire e poco protettiva
il risultato è una rasatura non soddisfacente
è un peccato che questi saponi si comportino così
pensavo fosse una mia impressione negativa ma poi ho letto che è un (brutto) dato di fatto riscontrato da moltissimi utenti

59399
Mario
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”