Pinnacle Grooming

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da pablomoreno »

E_S ha scritto: 21/07/2020, 19:15 ciao, pablomoreno ieri ho fatto un'ordine a Pinnacle Grooming, con spedizione via International Tracked & Signed, al momento che scrivo, sul sito mi dice che lo status e in Processing, e non ho ricevuto il numero tracking, mi puoi spiegare come funziona la spedizione e quando mi mandano il numero tracking? e con quasto tipo di spedizione che ho scelto, il pacco mi dovrebbe essere consegnato in una 10 di gironi? scuami ma non sono molto pratico.
impiegano di solito 1 o 2 gg per mia esperienza a spedire, ovviamente il numero di tracking se hai scelto la spedizione che lo prevede te lo daranno non appena la spedizione avverrà.
Ad ogni modo ti assicuro che sono affidabili al 100%
E_S
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2016, 12:45
Località:

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da E_S »

Ciao pablomoreno, grazie per queste informazioni al momento non ho ricevuto ancora notizie, sono in attesa che mi comunicano qualcosa, volevo un consiglio, per i prossimi ordini mi consigli la spedizione normale o quella con numero tracking che costa di piu?
Ho visto sul forum che ce la possibilita di avere uno sconto digitando un codice, ma non so dove trovarlo, mi puoi aiutare?
Grazie
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Tarti »

La spedizione quella che preferisci, tanto arrivano entrambe; le convenzioni e gli sconti sono nella sezione omonima del Forum
(viewforum.php?f=105), quella di Pinnacle Grooming è questa: viewtopic.php?f=105&t=16592

Per avere il codice bisogna mandare un messaggio privato ad un membro dello staff.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da pablomoreno »

Confermo in toto quanto detto da @Tarti
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Furcas »

Intanto stasera è stato annunciato il rilascio di tre nuovi prodotti: Barbershop, Aqua Marine Fourgere e Lime Cooler
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha provato Black Panther? E magari ha provato anche Khalifa di A&E?
Il black Panther è effettivamente simile a Black Afgano / Khalifa?
Se qualcuno li ha snasati entrambi, mi sa dire se il Pinnacle è meno "potente" come intensità di profumazione rispetto al Khalifa?
Quest ultimo di A&E mi gusta parecchio ma a mio giudizio è un po troppo sparato, se Pinnacle fosse un po meno potente avrebbe la mia attenzione...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da ezio79 »

allora sei a cavallo perché black panther ha un'intensità equilibrata (io sono per profumazioni più forti e perfistenti),
ma per khalifa faccio riferimento a quello che dici perché non l'ho provato
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ottimo!
Khalifa l'ultima volta che l'ho usato (l'ho dato via) mi ci son rasato il cranio e per qualche ora dalla testa emanavo tempeste solari di simil-Black Afgano, che sarà pur buono ma insomma un po meno andava bene lo stesso :)

Vedremo questo Pinnacle, in scelta a due tra God Save the Queen e Pantera Nera.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da FlashOne »

Ho provato entrambi (in realtà Black Panther solo snasato) e confermo le già citate differenze di carica olfattiva.
Trovo però la versione di A&E un filo più aderente all’originale Nasomatto, forse “aiutata” da quel caratteristico odore di base che ho riscontrato finora in diversi saponi del marchio.
E anche perché in fondo Black Afgano è così: sparatissimo.

Per quanto riguarda gli after, invece, le parti s’invertono al mio naso in favore dell’inglese; mi riferisco però sempre al solo comparto olfattivo, dal punto di vista funzionale gli Skin Food Splash di A&E sono secondo me tra i migliori che si possano trovare.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Immagine

Ho appena provato il sapone con la nuova profumazione
proposta da questo produttore artigianale Inglese: Ayrton Senna.
Set di prova
Rasatura a giorni alterni:
Rasoio Rockwell 6c piastra 3
Lama Gillette 7 o'clock Verdi Stainless al secondo utilizzo
Pennello Omega Evo
Prebarba Osma Huille
Presentazione del prodotto
Il sapone, per meglio dire croap, è contenuto in un barattolo a vite in plastica di dimensione standard con 114g di prodotto e di buona qualità, più scadenti gli adesivi applicati a decorazione ( al contatto con l'acqua si sono parzialmente scolorati).
Profumazione
Riporto qui le note dal sito del produttore
Note di testa: Palissandro, Cardamomo, Pepe Asiatico;
Note di cuore: Fava Tonka, Vetiver, Ambra, Vaniglia, Muschio;
Note di fondo: Patchouli, Mandarino, Legno di Agar, Labdano Francese, Rosa.
La profumazione è al mio naso gradevolmente speziata, abbastanza decisa e con ottima persistenza ( ha coperto ampiamente l'after Varesino Cubebe). Volendo essere più rozzi, grossomodo ricorda una versione più raffinata ed elaborata del Wood and Spice Proraso.
Meccanica
Riporto qui l'INCI:
Ingredienti: Sego di manzo. Stearato di potassio. Burro Di Mango. Acqua distillata. Olio di avocado. Olio di ricino. Latte di capra. Olio d’oliva. Succo di Aloe Vera. Burro di Kokum. Glicerina vegetale. Olio di mandorle. Burro Di Karitè. Aminoacido della seta. Olio di cocco. Lanolina. Estratto di semi d’uva. Argilla bentonitica. Burro di cacao. Olio di camelia. Lattato di sodio. Vitamina E pura. Fragranza e oli essenziali.
Generalmente, vista la consistenza del sapone, prelievo il quantitativo per la rasatura con stecchetta ( 1 grammo o poco più) per poi procedere al montaggio in ciotola o in viso. In questo caso sono andato "troppo corto" e la schiuma montata era insufficiente, pertanto ho raddoppiato la dose con 2 grammi( grossomo una ventina di secondi di giro con il pennello per chi preleva così). A occhio e croce la resa non sarà un suo punto forte ma mi riservo prove ulteriori ( non sono fissato con questo aspetto ma in sede di "valutazione iniziale" mi piace approfondirlo anche per chi butta un occhio alla "convenienza"). Il sapone è abbastanza assetato, il punto d'acqua si trova facilmente e la consistenza della schiuma è decisamente yogurtosa.
Una volta montato il sapone sprigiona la sua profumazione, che " invade" il bagno. Nelle tre canoniche passate non ho riscontrato alcun problema, barba molto ben ammorbidita, nessuna difficoltà nei punti critici, rasatura piacevole, profonda e rilassata. Il Post è di primissimo livello con pelle non unta e non secca, colore uniforme, rilassata e non necessitante di dopobarba.
Piccolo bilancio

Il sapone è di alta qualità, rientra ampiamente nel circolo dei grandi. Bisognerà verificare col tempo le "proprietà di uso continuo" dei componenti dell'inci. Forse la resa non sarà il suo punto forte ma vedremo col tempo e comunque la spesa non è assolutamente alta ( €17,50)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Sbarbaz »

Bella recensione. Complimenti. Ed è un giusto omaggio al grande campione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
JeiJei
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2021, 17:14
Località:

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da JeiJei »

Ciao a tutti, un consiglio per favore, ho acquistato il set di campioni per capire profumazioni, montaggio e protezione di questo “nuovo” produttore.
Sono fortemente colpito dal sicilian, ho trovato che ha un problema di montaggio, o meglio, serve molta più quantità di prodotto confronto al “normale” per avere una quantità adeguata alle classiche 3 passate.
Avete notato anche voi questa cosa?
Gli AS come sono?
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Whitebyzantine53 »

La resa non è proprio il massimo. Le qualità in se sono eccellenti però si consuma molto prodotto!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da pablomoreno »

Personalmente possiedo 3 saponi della Pinnacle e non ho notato un consumo eccessivo, anzi, direi che si consumano veramente poco.
Non so se possa trattarsi di uno specifico sapone che si consuma più degli altri, io possiedo The Alberto, Male e Good Save The Queen
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: Pinnacle Grooming

Messaggio da Alex_77 »

Qualcuno ha già provato la nuova formula PGA?
Differenze con la precedente?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”