Sapone artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Grazie al meraviglioso SOTD di ieri dell'utente @Zeiger ho scoperto questo artigiano greco che produce a mio avviso dei prodotti piuttosto interessanti.
Con i miei scarsi mezzi social, ho appurato che vende anche a mezzo piattaforma Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/beecosmeti ... da%20barba" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho cosi' potuto contattarlo per alcune informazioni in merito alle spedizioni multiple.
Le fragranze disponibili sono otto, piu' una senza aggiunta di alcuna profumazione, alcune a mio avviso molto intriganti.
Tutte caratterizzate dall'uso di latte di bufala e olio di oliva greci.
ΑΦΡΟΔΙΤΗ = complex wooden aroma based on Greek fig that reminds the Ancient Goddess Aphrodite - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, potassium hydroxide, collagen, propolis extract, honey, beeswax, Aloe vera, cocoa butter, stearic acid
ΑΡΤΕΜΙΣ = Freshly scented with essential oils of lime, lemon, bergamot and vetiver - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, potassium hydroxide, collagen, propolis extract, honey, beeswax, Aloe vera, cocoa butter, stearic acid
AROANIA = Fresh scent delivered from pine, cedarwood, vetiver and a touch of menthol - INCI: glycerin, buffalo milk, beef tallow, coconut oil, castor oil, argan oil, avocado oil, olive oil, pine, cedarwood, collagen, elastin, buffalo yogurt
ΑΠΟΛΛΩΝ = Inspired and scented by a darker version of Creed Aventus - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, collagen, buffalo yogurt, cocoa butter, beeswax, honey, propolis extract, Coffee extract
ΗΦΑΙΣΤΟΣ = Sweet and dark, scented with a combination of sandalwood, musk and vetiver - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, collagen, propolis, buffalo yogurt, honey, propolis extract, Coffee extract, cocoa butter, beeswax
PURE VETIVER = PURE VETIVER ESSENTIAL OIL - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, vetiver, olive oil, propolis, collagen, buffalo yogurt, cocoa butter, stearic acid, honey, beeswax
EVE = Lavender, Tobacco, Musk, Narcissus, Oakmoss, Vanilla - INCI: stearic acid, glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, propolis, collagen, buffalo yogurt, Coffee extract, beeswax, honey, cocoa butter
ΑΡΗΣ = Dark, wooden and spicy, scented with a combination of coriander, pepper, tobacco, rosewood and vetiver - INCI: glycerin, buffalo milk, coconut oil, castor oil, olive oil, potassium hydroxide, collagen, propolis extract, honey, beeswax, Aloe vera, cocoa butter, stearic acid
EDIT ares56:
ΔHMHTPA (Demetra) = Scented with Green Apple, Fir wood, Lavender and patchouli - INCI: Stearic acid, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Aqua (Water), Glycerin, Cocos nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Buffalo Yogurt, Buffalo Milk, Sodium Hydroxide, Ricinus Communis (Castor) Oil, Aloe Vera Leaf Juice, Olea Europaea Fruit (Olive) Oil, Propolis Extract, Coffee Arabica Extract, Honey, Vitamin E, Fragrance, Aqua Soluble Collagen, Black Corinthian Currant Extract, Red, Yellow and Green Clays, Beeswax, Q10.
ΕΡΜΗΣ (Hermes) = Fresh scent of agrumes. Lemon, Tangerine, Grapefruit, Bergamot, Lime, Orange with a fresh touch of menthol - INCI: Stearic acid, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Aqua (Water), Glycerin, Cocos nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Buffalo Yogurt, Buffalo Milk, Sodium Hydroxide, Ricinus Communis (Castor) Oil, Aloe Vera Leaf Juice, Olea Europaea Fruit (Olive) Oil, Propolis Extract, Coffee Arabica Extract, Honey, Vitamin E, Aqua Soluble Collagen, Lemon Essential Oil, Orange Essential Oil, Grapefruit Essential Oil, Lime Essential Oil, Bergamot Essential Oil, Tangerine Essential Oil, Black Corinthian Currant Extract, Beeswax, Q10, Menthol.
FROSTY LEMON = Fresh Lemon Scent with HIGH MENTHOL volume. - INCI: Stearic acid, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Aqua (Water), Glycerin, Cocos nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Buffalo Yogurt, Buffalo Milk, Sodium Hydroxide, Ricinus Communis (Castor) Oil, Aloe Vera Leaf Juice, Olea Europaea Fruit (Olive) Oil, Propolis Extract, Coffee Arabica Extract, Honey, Vitamin E, Lemon Essential oil, Menthol, Aqua Soluble Collagen, Black Corinthian Currant Extract, Beeswax, Q10.

Mentre il neutro ha questo INCI: Glicerina, latte di bufala, olio di cocco, olio di ricino, olio d'oliva, idrossido di potassio, Collagene, Estratto propolis, Miele, Beeswax, Aloe vera, burro di cacao, acido stearico
I prodotti arrivano in panetti squadrati da 100 gr. facilmente riconfezionabili.
Il prezzo e' di 16 euro per tutti ad eccezione del Pure Vetiver che ne costa 18.
______________________
EDIT 06/09/2021 by ares56: visto che Georgios ha ripreso la produzione e aggiunto altre fragranze, ritengo utile raggruppare le informazioni sui saponi e le loro profumazioni così come sono riportate sul sito del produttore (anche se non sempre utilissime) in modo che sia un riferimento per tutti in questo primo messaggio facilmente aggiornabile.

• ΑΦΡΟΔΙΤΗ - (Afrodite) - Fico, Legno, complesso
• ΑΠΟΛΛΩΝ - (Apollo) - Versione dark ispirato a Creed Aventus
• ΑΡΗΣ - (Ares) - Coriandolo, Pepe, Tabacco, Palissandro, Vetiver
• ΑΡΤΕΜΙΣ -(Artemide) - Lime, Limone, Bergamotto, Vetiver
• ΑΘΗΝΑ (Atena) - Non profumato
• ΗΦΑΙΣΤΟΣ - (Efesto) - Sandalo, Muschio, Vetiver
• ΔHMHTPA - (Demetra) - Mela verde, Legno di abete, Lavanda e Patchouli
• AROANIA - Pino, Cedarwood, Vetiver, Mentolo
• EVE (Eva) - Lavanda, Tabacco, Muschio, Narciso, Muschio di Quercia, Vanilla
• PURE VETIVER - Singola nota in purezza di olio essenziale di Vetiver
• 2020 - Oud e vetiver
• SANDALWOOD East Indian - Olio essenziale di sandalo indiano
• ΕΣΤΙΑ - (Estia) - Lavender, Oakmoss, Tonka beans, Bergamot and Pine
• ΕΡΜΗΣ - (Hermes) - Fresh scent of agrumes. Lemon, Tangerine, Grapefruit, Bergamot, Lime, Orange with a fresh touch of menthol
• FROSTY LEMON - Fresh Lemon Scent with HIGH MENTHOL volume
• ZEUS - Limone, cipresso, pino, cedro, ambra, patchouli, fava tonka, oud e muschio nero
• POSEIDON - Sale marino, lino, freesia, eucalipto, muschio e polvere
• KOS - Un profumo esotico che ricorda l'estate nell'isola KOS (??)
• SEA FOUGERE - Lavanda, fava tonka, muschio di quercia in una base di ozono, muschio e note marine
• MANTARINI - Shaving soap scented with fresh Satsuma Mandarin essential oil
• MANTARINI MENTHOLATED - Fresh Satsuma Mandarin essential oil combinated with high menthol into a iced shaving soap
• ICED coffee - Coffee and caramel with a cool kick of menthol
• COCONUT - Coconut cream and menthol gives an exotic and fresh touch to our Luxurious shaving soap
• LEVANTA - 3 different Lavender essential oils
• MANGO - Ideal for summer a fresh mango scented shaving soap
• ANANAS - Cosa c'è di meglio per l'estate di un sapone da barba all'ananas fresco?
• PORTOKALI - Shaving soap scented with fresh Orange essential oil
• MENTA - Cool and fresh shaving soap scented with Mint essential oil
• HERA - Agrumi, ozono, prugna, cardamon, ambra, rosa, Ylang Ylang, vaniglia
• LIME - Olio essenziale di lime con un po' di mentolo
• SMOKE & CEDAR - Profumo virile di fumo e cedro
• MEN - lavanda francese, menta, abete siberiano, lime e cedro di Atlanta
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Zeiger »

Grazie Roberto.
Per me questo sapone è veramente ottimo.
Le fragranze si sentono molto bene e la meccanica buonissima.
La schiuma è super cremosa, avvolgente e permane per tutta la rasatura (come il profumo). Notevole altresì il post shave che risulta con una pelle bella morbida.
Io ho provato questi.
Aroania: per chi predilige note legnose forestali.
Frosty lemon: bello fresco, estivo (limone un po’ chimico)
Anice: come il frosty lemon, fresco e buonissimo

Io non posso che consigliarvelo.
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Tra l'altro noto che l'Aroania e' l'unico tallowato della compagnia.
Hai notato differenze sostanziali tra questo e gli altri due esemplari che hai testato?
Grazie a te.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Zeiger »

Sinceramente no.
Il frosty lemon scorre che è un piacere :-)
Alessandro.
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da prinzeugen »

Faccio notare che la traslitterazione sarebbe 'Kerkine', pronunciato 'Kerkini', dall'omonimo lago della Macedonia greca.
'Kep..' è impronunciabile. Scusate.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Zeiger »

È il nome del negozio
Non glielo abbiamo dato noi.
Alessandro.
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da prinzeugen »

Il marchio è KEPKINH (Κερκινη), ma è scritto in caratteri greci maiuscoli, non latini. Mi sono spiegato? :?
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da cris76 »

Ma li vende cosi solamente incartati nella carta velina? Nessuna ciotola?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da ischiapp »

@Ares56
ΑΡΗΣ ti assomiglia.
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Rusoma »

Ringrazio Bob65 per aver aperto questo post
non avevo mai letto di questi prodotti
ho acquistato tempo fa il sapone Aroania, un ottimo sapone tallow base, con un INCI caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza del latte di bufalo, una piacevole fragranza di pino (molto presente), vetiver (lieve) e mentolo (presente). Le prestazioni sono veramente buone, assicura grande scorrevolezza ed ottimo post shave.
Il sapone è da ben 140g ed è contenuto in un’ampio contenitore di plastica. Meriterebbe un after con la medesima fragranza, che invece manca. Ho acquistato una lozione non alcolica witch hazel dalla fragranza abbastanza neutra (green tea), molto valida dopo la rasatura... per me ottimi prodotti
Mario
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Ho contattato il venditore e mi dice che il sapone e' consegnato senza alcun contenitore. Presumo sia solo incartato.
Nella descrizione di Etsy, il peso specificato e' 100 grammi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Rusoma »

adesso li vendono come sopra indicato
ad aprile l'ho acquistato per 21 euro spedito (17 € il costo del sapone) in ciotola da 140 g
non so se è cambiato qualcosa nella formulazione
Mario
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Zeiger »

Comunque si può poi riconfezionare in una ciotola.
Strano che non le abbia, forse ne è solo sprovvisto al momento.
Alessandro.
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Miche »

Io ne ho comprati 3 recentemente , tutti in scatolina di cartone, all’interno il sapone avvolto in carta velina
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Miche ha scritto:Io ne ho comprati 3 recentemente
Se hai voglia e tempo mi piacerebbe conoscere anche le tue impressioni in merito a questi saponi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Miche »

Volentieri!
Ho appena ricevuto i contenitori e fatto le etichette, a stretto giro li provo e ti dico la mia
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Perfetto, grazie.
Attendo le tue impressioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da hamleto »

Miche ha scritto:Volentieri!
Ho appena ricevuto i contenitori e fatto le etichette, a stretto giro li provo e ti dico la mia
Che profumazioni hai preso? Come ti sembrano da una prima annusata?
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da karlitobrigante »

Credo che nel tempo i formati e le dimesioni dei saponi venduti abbiano avuto delle evoluzioni. Inizialmente venivano venduti nelle ciotole, quando ho comprato il mio (al profumo di Patchouli) questa esatate era già in panetto avvolto nella velina con siggillo in ceralacca dentro una scotilina in cartoncino, molto ben confezionato ed era di circa 180gr per un costo di 27€.
Sapone davvero ottimo il mio, di qualità, profumazioni persistente e ottima meccanica, consigliatissimo.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Miche »

hamleto ha scritto:
Miche ha scritto:Volentieri!
Ho appena ricevuto i contenitori e fatto le etichette, a stretto giro li provo e ti dico la mia
Che profumazioni hai preso? Come ti sembrano da una prima annusata?
Ho preso Frosty lemon, Aroania e Mango. Dal pacchetto le profumazioni sono molto pronunciate, non so in uso, non avendoli ancora provati (ma a questo punto lo farò a breve)
Per Aroania confermo quanto già scritto da Zeiger, Frosty lemon è un bel limone tipo MdC forse un po’ più sintetico; Mango è buono, molto fruttato e dolce, si avverte un po’ poco la nota speziata del frutto fresco. Scusate, non ho proprio un naso da sommelier!
Comunque in settimana vedo di metterli in rotazione (mi rado tutti i giorni) e vedo di essere più esaustivo
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Scusa ma il Mango qual'e'?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Miche »

Credo fosse una profumazione di un batch precedente, non la ritrovo nello store di Etsy
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

KERKINH V3 by βeecosmetics

Messaggio da ischiapp »

Adoro i veri prodotti artigianali.
Questo piccolo negozio greco vende via Etsy.
https://www.etsy.com/it/shop/beecosmeticsGR

Mi piacciono gli ingredienti, così come la consistente stagionatura.
Trovo vincente anche il collegamento con le origini territoriali di molte componenti.
Acido Stearico, Theobroma Cacao (Cocoa) Burro di Semi, Acqua (Acqua), Glicerina, Cocos Nucifera (Coconut) Olio, Idrossido di Potassio,
Yogurt di Bufala, Latte di Bufala, Iddrossido di Sodio, Ricinus Communis (Castor) Olio, Aloe Vera Leaf Juice, Olea Europaea Frutta (Oliva) Olio,
Estratto di Propoli, Caffè Arabica Estratto, Miele, Vitamina E, Fragranza, Collagene Idrosolubile, Estratto di Ribes Nero Corinzio, Cera d'Api, Q10

Così come il nome, e molti dei modelli, scritto in leggere maiuscole greche:
• ΑΦΡΟΔΙΤΗ (Afrodite) - Fico, Legno, complesso
• ΑΠΟΛΛΩΝ (Apollo) - Opzione dark ispirato a Creed Aventus
• ΑΡΗΣ (Ares) - Coriandolo, Pepe, Tabacco, Legno di Rosa, Vetiver
• ΑΡΤΕΜΙΣ (Artemide) - Lime, Limone, Bergamotto, Vetiver
• ΑΘΗΝΑ (Atena) - Non profumato
• ΗΦΑΙΣΤΟΣ (Efesto) - Sandalo, Mosco, Vetiver
EDIT ares56:
• ΔHMHTPA (Demetra) - Mela verde, Legno di abete, Lavanda e Patchouli.

Poi ci sono quelli "spuri", nel senso che non sono intitolati a dei della mitologia greca:
• AROANIA (nome di un monte greco) - Pino, Cedro, Vetiver, Mentolo
• EVE (Eva) - Lavanda, Tabacco, Mosco, Narciso, Muschio di Quercia, Vanilla
• PURE VETIVER - Singola nota in purezza di olio essenziale di Vetiver

Cercando su YouTube (kerkine, kerkini, Κερκίνη) si trovano interessanti video recensioni.
Soprattutto di un utente greco, con un simpatico modello Frosty Lemon.


Ma anche il nuovo "2019" con diversa composizione e nuova confezione.
Utente BANNATO
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Miche »

Come promesso ecco le mie impressioni sulla prima sbarbata con questo sapone. Il prodotto mi è stato fornito in una scatolina di cartone, all’interno un panetto avvolto in elegante carta rossa con sigillo in ceralacca e una pellicola di carta velina con inci e nome prodotto. Il sapone l’avevo acquistato a fine giugno, poi causa scimmia impazzita, lasciato lì in attesa di essere provato. Probabilmente la mia formulazione è antecedente a quella che propone ora

Immagine
Immagine

Il sapone è un semiduro, consistenza simil B&M, che ho inserito in contenitore tipo B&M reserve recuperato su Maggard
Per questa prima prova ho usato Aroania
(La quantità è perfetta per riempire all’orlo il contenitore e si riesce a schiacchiare e modellare con giusto un po’ di sforzo)

Come set ho utilizzato un sintetico di BdB, Blackbird con Voshkod nuova
Caricato direttamente nel vasetto, senza veli d’acqua e poi montato in ciotola. Non sono il tipo che bada particolarmente al consumo e grammi utilizzati, ma la resa mi sembra buona
Il risultato è una schiuma pannosa, densa, per chi ha esperienza mi ricorda quella di Noble Otter
Sniffando dal vasetto ho percepito più il pino, seguito dal legno di cedro, mentre in montaggio ho avvertito più forte la seconda. Profumo davvero piacevole

Immagine

In uso il prodotto mi è sembrato molto “cushion” (come direbbero i merigani) e mi ha permesso un’ottima sbarbata con le mie canoniche 2 passate pelo-contropelo con barba di un giorno
La scorrevolezza residua poi mi ha permesso ritocchi vari senza troppi pensieri
Il mentolo c’è e si sente, ma non è esagerato come mi aspettavo.
Concluso con allume e AS Tabacco toscano di SMN, assolutamente non pervenuti in termini di bruciore
Post veramente notevole, una meraviglia. A distanza di quattro ore la pelle sta da dio, bella distesa, rilassata e gommosa

Tirando le somme, un’ottima sbarbata, senza le paranoie del BBS, in linea con i miei preferiti MdC e B&M. Forse come post anche superiore, ma la mia breve esperienza mi dice che quello dipende molto da come mi sveglio la mattina, se con la mano leggera e scattante o pesante e ignorante. Mi riservo quindi di dirvelo dopo qualche altra sbarbata, ma ad ora già un grande sapone
Nel complesso 8,5/10 giusto perché prediligo di più profumi agrumati/erbacei
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco Kepkinh

Messaggio da Bob65 »

Grazie @Miche per l'ottima recensione di questo prodotto che mi intriga parecchio.
Come fragranza sarei piu' propenso per il Vetiver che adoro, anche perche' di saponi "pinolati" ne ho gia' parecchi.
Credo che alla fine me ne comprero' un paio, giusto per ammortizzare un pochino le spese di trasporto che sono altine.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”