Sapone artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ischiapp »

Darko ha scritto:... sto ancora aspettando.
ares56 ha scritto:... arriverà prima o poi!
Dovreste coordinarvi. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da hamleto »

Ultimo mio ordine 15 Febbraio....niente, ahi ahi...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:...Dovreste coordinarvi. :lol: :lol: :lol:
Applichiamo il principio economico della diversificazione degli investimenti...almeno a uno arriveranno!
Sono tranquillo, arriveranno...arriveranno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ktulukai »

Due saponi ordinati da un amico ad inizio marzo sono tornati al mittente, quindi c'è anche questa possibilità.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Il mio ordine fatto il 26/02 e spedito il 29/02 è arrivato questa mattina....qualcosa si muove.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Pagno »

Mi consolo.....il mio ordine è stato spedito il 4 di Marzo, ho ancora speranza di riceverlo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da turcinieddu »

il mio ordinato il 20 febbraio, spedito il 25 è arrivato il 10 aprile. saponi Vetiver e Ares.
Solito packaging particolare e molto curato. Bigliettino di ringraziamento scritto a mano.

Provato il Vetiver: effettivamente la profumazione è da riferimento. Mi sembra un vetiver più terroso ma molto elegante. Di vetiver ho solo il NSS e se la contendono, secondo il mio naso. Meccanica come sempre davvero ottima.
Proverò Ares in questi giorni: la profumazione delicata mi piace molto.

Ma un po tutte le fragranze prodotte da Georgios sono molto fini e per niente banali. 8-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

turcinieddu ha scritto:Ma un po tutte le fragranze prodotte da Georgios sono molto fini e per niente banali. 8-)
Concordo in pieno.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da mauog »

Pagno ha scritto:Mi consolo.....il mio ordine è stato spedito il 4 di Marzo, ho ancora speranza di riceverlo
Giusto per testimoniare che oggi nella casetta delle posta ho trovato il pacco con i saponi spediti alla fine di Febbraio. Pare sia colpa di una drastica riduzione dei voli dalla Grecia all'Italia.
Ho scambiato qualche messaggio con Georgios che è sempre stato gentile e rapido nel rispondere.

E' la prima volta che compro i suoi saponi, il Vetiver perché lo amo e non ho potuto farne a meno, e il 2020.
Devo dire che il Vetiver mi ha stupito perché ne lascia la caratteristica erbacea e terrosa pulendolo dalla pungenza un po' grezza che si può trovare nel sapone Eufros per esempio.

Ora li devo sistemare in qualche contenitore. Qualche suggerimento particolare? Il formato a parallelepipedo mi ha spiazzato un po'. :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Tranquillo, si modellano abbastanza facilmente nei barattoli tondi: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=343333#p343333" onclick="window.open(this.href);return false;.
I nuovi panetti sono più corti e devo ancora riconfezionarli ma comunque con i primi io ho creato un cubetto affettando gli estremi e mettendo tutte le parti nel barattolo occupando al meglio gli spazi. Poi, usando un pressino da caffè che uso per questi scopi avvolto dalla stessa carta oleata che avvolge i saponi, ho pressato il sapone per adattarlo alla forma circolare senza lasciare spazi sul fondo del barattolo...e il gioco è fatto!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ktulukai »

ares56 ha scritto:Poi, usando un pressino da caffè che uso per questi scopi avvolto dalla stessa carta oleata che avvolge i saponi, ho pressato il sapone per adattarlo alla forma circolare senza lasciare spazi sul fondo del barattolo...e il gioco è fatto!
Io per pressare ho usato pollice, ho sbagliato? :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Le etichette sono messe...oggi si passa al riconfezionamento:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Ecco fatto...e oggi si inizia con l'agrumato di ΑΡΤΕΜΙΣ (Artemide)...vi farò sapere:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Sbarbaz »

Complimenti per la grafica
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Grazie, ma questa volta non mi sono impegnato molto...sono etichette di un sito per conserve alimentari che ho personalizzato e modificato i colori per differenziare i diversi saponi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Luc68 »

Questo sapone è magico.
Ho riprovato a distanza di tempo il campione di Aroania gentilmente fornitomi da Bob65, confermando le ottime impressioni già registrate in precedenza.
La cosa che più mi colpisce è la grande sensazione di benessere e confort che provo durante la rasatura.
Spesso infatti altri saponi quotatissimi mi danno un leggero fastidio sotto forma di pizzicore quando stesi sulla pelle.
Questo invece proprio no, si adatta magnificamente alla mia epidermide ed è un piacere sentirlo addosso.
Capisco che per i più sia una condizione piuttosto strana, ma vi garantisco che sono pochi i sapono che mi posso permettere.
Ho fatto dunque un ordine per Aroania, oltre a chedere al gentilissimo Georgios anche i campioni di tutti gli altri disponibili. Non ho mai identificato quali elementi mi creino questa "intolleranza", non mi resta che provare uno ad uno di persona.
Ed è anche molto divertente :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Lino »

Luc68 ha scritto:Questo sapone è magico ... La cosa che più mi colpisce è la grande sensazione di benessere e confort che provo durante la rasatura.
Spesso infatti altri saponi quotatissimi mi danno un leggero fastidio sotto forma di pizzicore quando stesi sulla pelle.
Questo invece proprio no, si adatta magnificamente alla mia epidermide ed è un piacere sentirlo addosso.
Interessante questa affermazione, anche a me succede questo con qualche sapone di gran nome.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da paciccio »

se voglio trovare un difetto a questo sapone è il confezionamento "minimal"
poi per il resto può gareggiare con tutti, non teme confronti sia come meccanica sia (a mio naso) come profumazioni
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da mauog »

Ecco io ho preso il vetiver e il 2020... il vetiver mi piace un sacco ma il 2020 mi ricorda la naftalina che la nonna metteva negli armadi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

mauog ha scritto:il vetiver mi piace un sacco ma il 2020 mi ricorda la naftalina che la nonna metteva negli armadi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il 2020 era proprio uno di quelli che mi mancano e che mi interessava ordinare, ma se il profumo è quello allora no! :(
Attendo altre recensioni sul 2020 mi sa :)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Pagno »

Io amo moltissimo l'Oud, nota in teoria dominante nel 2020, ma in questo caso combinato con il Vetiver,il ribes nero e altre note dolciastre mi risulta
assai sgradevole al naso. Meccanica al top come tutti i saponi di Gergios ma ci sento un'odore di frutta marcia.
Sicuramente la stagione è troppo avanzata per questo genere di profumazione, lo riprenderò con il freddo.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Che il 2020 sia un anno sfigato c'e' poco da discutere ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rame
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2019, 8:18
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Rame »

Qualcuno ha provato le due nuove profumazioni ERMES e ESTIA?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

ok, il 2020 non sembra molto riuscito insomma.... che le altre carateristiche siano ottime è ormai scontato, ma mi indirizzo su altre profumazioni
Bob65 ha scritto:Che il 2020 sia un anno sfigato c'e' poco da discutere ....
....io da ottimista spero ancora che alla fine ci sorprenda! :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Motto dei S.A.S.: "speriamo in bene, ma prepariamoci al peggio". :evil:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”