Sapone artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

Pagno ha scritto:Mi sono arrivati oggi i saponi spediti il 4 febbraio scorso.
ottimo a sapersi :)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da hamleto »

@Ares56 Hain provato gli altri saponi che hai ricevuto?!

Prestazioni a parte, ormai consolidata, come sono le profumazioni?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Eccomi...scusate il ritardo ma solo ieri ho trovato il tempo di riconfezionare i nuovi tre saponi e questa mattina ho utilizzato il KEPKINH "EVE": viewtopic.php?p=347651#p347651" onclick="window.open(this.href);return false;.

Le prestazioni sono confermate, ottima schiuma, grande emollienza, rasatura profonda e post-rasatura tra i più confortevoli ottenuti con la pelle morbida, elastica e ben nutrita.
Per quanto riguarda la fragranza di questo "EVE", riporto le note indicate dal produttore...:
Lavanda, Tabacco, Muschio, Narciso, Muschio di Quercia, Vanilla
...questo perchè, come ho scritto altre volte, i nostri nasi posso restituire sensazioni anche molto diverse ed è sempre bene far riferimento alle fragranze "ufficiali".
In ogni caso, al mio naso nella schiuma la fragranza si sprigiona in tutte le sue componenti, dolce con Lavanda e Vaniglia che prevalgono e le note erbacee che fanno da contorno in modo discreto ma comunque presenti. Ammetto la mia ignoranza nell'individuare la fragranza del "narciso" se non associare a lei le note floreali più dolci e delicate che compongono il bouquet.

Per quanto riguarda "2020" e "Sandalwood" preferisco parlarne dopo averli usati in modo da sentire per bene i profumi durante il montaggio... e domani passiamo al "2020 - Oud & Vetiver".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

ares56 ha scritto:e domani passiamo al "2020 - Oud & Vetiver".
annusalo bene bene che è quello che mi interessa :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Oggi è stata la volta del sapone KEPKINH "2020": viewtopic.php?p=347764#p347764" onclick="window.open(this.href);return false;.

L'ho annusato bene bene e come per gli altri saponi di Georgios la fragranza è veramente piacevole e non banale. Il vetiver che sente il mio naso è ovviamente diverso dall'essenza pura del "Pure Vetiver" e le note "oud" lo avvolgono in una fragranza aromatica con sentori di incenso e legnosi. Il tutto si manifesta nella schiuma accompagnando molto piacevolmente la rasatura.
Con questo sapone ho fatto la "passata di cortesia" come post-rasatura e la pelle già morbida ha ulteriormente ringraziato...domani la proviamo anche con il "Sandalwood".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

grazie di averlo annusato bene bene :D

dalla descrizione sembra in effetti interessante come combinazione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

E questa mattina è toccato al sapone KEPKINH "Sandalwood" (viewtopic.php?p=347900#p347900" onclick="window.open(this.href);return false;).

Le proprietà meccaniche si confermano eccellenti, schiuma facilmente con il corretto dosaggio dell'acqua e la passata di cortesia (ormai irrinunciabile con questi saponi) è il giusto coronamento di una rasatura perfetta da tutti i punti di vista.
Per quanto riguarda il profumo, è un sandalo decisamente diverso da quello del "Proraso Rosso" (versione precedente, quella nuova non l'ho ancora annusata), molto "legnoso" ma dolce e morbido.
Ecco, se c'è un termine che mi sento di usare per le fragranze dei saponi KEPKINH è "dolce" ma un dolce non stucchevole e molto aromatico, sono ben bilanciate e accompagnano tutta la rasatura. Sono profumi abbastanza intensi e con un deciso carattere ma senza essere eccessivi...veramente un ottimo lavoro.

Ormai si è capito che mi sono innamorato di questi saponi (ancora grazie a Bob65...) al punto che ho preso anche gli altri della produzione di Georgios:
ΑΡΗΣ (Ares) - non potevo non averlo ;)
ΗΦΑΙΣΤΟΣ (Efesto)
ΑΡΤΕΜΙΣ (Artemide)
AROANIA

inoltre, ho scoperto un altro sapone rispetto a quelli riportati nel messaggio di apertura di Bob65 e nel successivo di ischiapp (viewtopic.php?p=339019#p339019" onclick="window.open(this.href);return false;):

ΔHMHTPA (Demetra) - Mela verde, Legno di abete, Lavanda e Patchouli. (lo aggiungo ai primi messaggi di presentazione)

Ne era rimasto uno solo...potevo lasciarlo lì? 8-)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Ho deciso.
Chiedo le provvigioni a Geogios. :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

ares56 ha scritto:ΔHMHTPA (Demetra) - Mela verde, Legno di abete, Lavanda e Patchouli. (lo aggiungo ai primi messaggi di presentazione)

Ne era rimasto uno solo...potevo lasciarlo lì? 8-)
è l'unico del primo acquisto che devo ancora scartare, lo vedevo meglio per la primavera-estate e per ora mi piaceva tenerne uno confezionato. Alla fine lo proverai prima tu di me mi sa :lol:
e dell'ultimo acquisto sono invece ancora in attesa :cry:
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da DRAKE66 »

Sono in attesa di :
Afrodite, Aroania ed Apollo spediti il 4 febbraio e non ancora arrivati.... Sigh.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Darko »

Per il primo ordine (Apollon, Eve e Afrodite) ho dovuto aspettare più di dieci giorni per la spedizione, che viaggia affrancata da una decina di francobolli con il faccione di Socrate :D Saponi ottimi sotto tutti i punti di vista, schiuma, protezione, scorrevolezza e fragranze. Tanto che ho provveduto ad un secondo ordine (Ares, Demetra, Efesto e Sandalo) e i relativi aftershave... :shock:
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Ecco perché stavano finendo...!! :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

Con tutti questi acquisti mi sa che ormai ce lo produce anche personalizzato se chiediamo :lol:
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da DRAKE66 »

Ma a nessuno è piaciuto Artemide?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Te lo saprò dire quando mi arriva...è stato spedito oggi insieme agli ultimi acquisti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Accutron »

DRAKE66 ha scritto:Ma a nessuno è piaciuto Artemide?
Preso io è spettacolare.. Ogni tanto me lo vado a sniffare perché mi piace troppo! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

Segnalo che Georgios mi ha appena avvisato che il mio pacchetto e quello di un'altro utente (immagino @DRAKE66 che ha scritto sopra) è stato spedito con una settimana di ritardo per un errore dell'ufficio postale, e che quindi chiaramente arriverà in ritardo. Ottimo non devo più preoccuparmi che fosse andato perduto :)

Oltre a scusarsi per l'inconveniente, per quanto la colpa non sia stata sua, mi ha offerto la spedizione gratuita per il prossimo ordine. Questo anche perché per l'errore è stato rimborsato dall'ufficio postale. Per cui oltre a proporre ottimi saponi si è dimostrato anche più che onesto ed affidabile, e mi è sembrato giusto segnalare la cosa :)

e niente, alla fine mi toccherà approfittarne per fare un'altro ordine :lol:
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da DRAKE66 »

Confermo l'altro in attesa sono io... Ed ho ricevuto la medesima mail da Georgios.
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Pentel »

Sono caduto in tentazione pure io. Ho preso quello che mi poteva piacere e quello che era rimasto. L'ultimo demetra e un eve. Spedirà domani.
Vorrei provare artemide quanto prima....sperando che torni presto disponibile :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da DRAKE66 »

@Alexve Ciaoo ma poi a te sono arrivati i saponi che attendevi?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da hamleto »

Mi sa che ci sono dei ritardi nelle consegne, mi diceva Georgios che è cambiato qualcosa nel sistema postale... Io sono arrivato a circa 1 mese ormai :(
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ktulukai »

Sarò stato fortunato ma a me il sapone di Georgios è arrivato in una settimana circa. La spedizione era pienamente tracciabile quindi non capisco perché non aggiunge il codice per rintracciare la spedizione visto che per noi sarebbe molto utile.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da hamleto »

Tracciabile?!! A me il primo è arrivato ricoperto di francobolli, non mi è sembrata una spedizione tracciabile... chiederò!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Accutron »

hamleto ha scritto:Tracciabile?!! A me il primo è arrivato ricoperto di francobolli, non mi è sembrata una spedizione tracciabile... chiederò!
A me uguale.. Già è tanto che è arrivata! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ktulukai »

Anche a me c'erano i francobolli, ma era presente anche un adesivo con il codice di tracking.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”