Proraso "Nuove Versioni"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Billo9 »

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a provare le "nuove versioni" Proraso?
Per adesso ho usato la crema blu in tubo. Fondamentalmente è sulla falsa riga della precedente versione e anche l'INCI è molto simile, cambia solo la posizione delle materie prime. A livello pratico la trovo "leggermente" migliorata. Non male direi.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da gpc »

.....Se è addirittura migliorata, siamo in presenza di Opera Maestra
accogli e lascia andare....più che puoi
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da fp1369 »

Io non avevo capito neppure che fosse cambiata in qualche modo la composizione.. pensavo fosse solo un cambio di confezionamento.
Ok.. dovrò comprare la Blu non appena finirà la precedente versione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

Billo9 ha scritto:Per adesso ho usato la crema blu in tubo. Fondamentalmente è sulla falsa riga della precedente versione e anche l'INCI è molto simile, cambia solo la posizione delle materie prime.
Per favore, puoi postare gli ingredienti della "Nuova Versione" della Blu? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ischiapp »

Questo per la ciotola da 150ml di Proraso Verde.
[riga][url=https://www.amazon.it/Proraso-8004395001149-Sapone-Ciotola-Rinfresc-Ml-150/dp/B00837YY18]Amazon 2019[/url] Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut Oil), Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Menthol, Camphor, Eucalyptol, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, - Tetrasodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hydroxymethylglycinate, Geraniol, Fragrance|[url=http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3935]ilRasoio 2013[/url] aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hydroxide, glycerin, lactic acid, sodium hydroxide, sodium lauroyl sarcosinate, menthol, camphor, eucalyptol, eucalyptus globulus leaf oil, pentaerythriytyl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, sodium metasilicate, tetrasodium EDTA, hydorixyethylcellulose, sodium hyrdoxymethylglycinate, geraniol, parfum[/riga]
Quindi, confrontando la lista ingredienti (INCI), in sostanza la stessa formula.
Con una migliore resa ... dal 2017.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

In realtà l'INCI di destra è quello della vescica e non della ciotola...quella di sinistra è la formulazione di tubo e ciotola della versione che abbiamo tutti con le strisce in diagonale.
Aspetto di avere un INCI preso da una confezione per valutare se sono davvero "Nuove Versioni" o sono solo cambiale le confezioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:In realtà l'INCI di destra è quello della vescica e non della ciotola ...
Giusto.
Ma la sostanza non cambia.

Le quattro formulazioni, sono in pratica identiche.
Ciotola da 150ml nuova e vecchia, così come vescica e tubo, hanno lo stesso sapone.
Cambia leggermente la consistenza per favorire lo scorrimento del prodotto.
Ma è solo l'agente reologico, ed il bilanciamento della soda a compensazione ove assente.
Il prodotto è quello, al massimo con una minima differenza nella resa.

Vedi lista ingredienti (INCI):
Ciotola Amazon 2019 (https://www.amazon.it/Proraso-800439500 ... B00837YY18)
Ciotola Scheda ilRasoio 2013 (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3941)
Vescica Scheda ilRasoio 2013 (viewtopic.php?t=3935)
Tubo Scheda ilRasoio 2017 (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=11075)

Nota a margine: l'agente di zona di Proraso all'epoca mi confermò l'aggiornamento esclusivamente grafico.
Dettaglio poco provante vista l'assenza di comunicazioni ufficiali, ma meglio di niente.

Aspettando conferma da chi ha le nuove confezioni, sono confidente nelle informazioni fino ad ora disponibili. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

Anche io sono convinto che le "Nuove Versioni" abbiano solo un restyling delle confezioni...ma aspettiamo certezze e poi vedo cosa fare dell'argomento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Billo9 »

Una novità penso ci sia: il pre-barba linea blu, anche se non sono riuscito a trovare. Nella GDO della mia zona i prodotti con la nuova grafica non sono ancora arrivati in tutti i posti e in quelli che li hanno non ci sono ancora le linee complete.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

@ Billo9

Scusa, hai scritto che hai usato la Proraso Blu della cosiddetta "nuova versione"...ti dispiace postare la lista degli ingredienti riportata sulla confezione? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Hairless Heart »

Segnalo che da Auchan Venaria Reale (Torino) ho trovato tutte le nuove versioni dei balsami (blu, bianca e verde) e le nuove versioni dei pre, non ricordo perfettamente quali ma di sicuro c'erano bianca e rossa.

Curiosamente, non c'era NESSUNA ciotola di sapone: possibile che anche quella sia in aggiornamento e stessero arrivando le nuove? Eppure accanto ai pre e dopobarba nuovi erano presenti anche le rimanenze delle vecchie versioni, quindi non mi torna...
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Morgan »

Hairless Heart ha scritto:Curiosamente, non c'era NESSUNA ciotola di sapone: possibile che anche quella sia in aggiornamento e stessero arrivando le nuove? Eppure accanto ai pre e dopobarba nuovi erano presenti anche le rimanenze delle vecchie versioni, quindi non mi torna...
Può dipendere dal fatto che, come probabilmente sai, il marchio Auchan è stato acquisito da Conad. Nell'ipermercato della mia città stanno svendendo di tutto, soprattutto i prodotti col loro marchio, per fare posto alle nuove linee. Probabilmente gi altri prodotti, una volta terminati non vengono riordinati, o forse sì, ma li tengono in magazzino fin quando non sarà ultimato il subentro. Ai saponi Proraso potrebbe essere successo questo, magari i pre e i balsami li avevano ordinati da tempo, e i saponi no perché ne avevano una buona scorta, e adesso aspettano il subentro definitivo di Conad.
Qui da me, delle nuove linee, avevano solo il pre verde, non l'ho preso perché non interessato (ci fosse stato, avrei preso il blu), era però venduto a 50 centesimi in più della vecchia versione, di cui avevano ancora un buon numero di barattoli :?

Morgan 8-)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Hairless Heart »

Non sapevo, potrebbe essere.
Spero che non cambino le dotazioni, Auchan, almeno quello da me frequentato, ne ha sempre avuto una delle più complete sulla linea Proraso.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Morgan »

Qui da me i più forniti sono i due negozi Tigotà. Hanno tutto, i saponi in ciotola e i tubi dei quattro colori, i pre e i post, sia i balsami che la lozione verde alcolica. Fino a qualche giorno fa era ancora tutto della vecchia linea, a me in questo momento interesserebbe solo il pre blu, sto finendo il bianco, che ho usato per tutta l'estate, e prima di comprare il rosso, che uso per l'inverno, mi piacerebbe provare il blu, che come il sapone credo sia adatto un po' a tutte le stagioni.

Morgan :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:@ Billo9

Scusa, hai scritto che hai usato la Proraso Blu della cosiddetta "nuova versione"...ti dispiace postare la lista degli ingredienti riportata sulla confezione? Grazie.
Aspetto ancora il contributo di Billo9 per capire se si tratta davvero di "nuove versioni" o semplicemente di nuove confezioni...e comunque ricordo a tutti che siamo nella Sezione "Creme & Saponi da Barba".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Billo9 »

Qualcuno mi potrebbe per favore spiegare come scrivere l'INCI?
Ho provato a fotografare le confezioni ma viene tutto sfuocato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

Scrivilo...semplicemente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da kyron72 »

A Roma, da Acqua & Sapone sono in offerta i prodotti Proraso.
Ho acquistato il sapone verde nuova versione, e stamattina l'ho provato.
Io sono un grande estimatore del proraso verde e questa nuova versione non mi ha deluso.
Forse rispetto alla precedente mi ha fatto avvertire meno l'effetto "ice" sulla pelle, ma monta in maniera egregia e resta ben idratata per un bel po' di tempo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da fp1369 »

Ancora non sono riuscito a comprendere se sia (o no) cambiata la formulazione tra i "vecchi" ed i nuovi.
Inizialmente pensavo solo ad un aggiornamento del confezionamento.
Chi lo ha acquistato, potrebbe riferire quale è la nuova formulazione?
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Flatinus »

kyron72 ha scritto:A Roma, da Acqua & Sapone sono in offerta i prodotti Proraso.
Hai fatto caso se c'era anche il pre blu?
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da kyron72 »

No, sono sicuro che non c'era. Solo Pre bianco e verde.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Flatinus »

Mannaggia.
Grazie. ;-)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Geronimo »

Per chi ha voglia di fare confronti , questo è l'inci della NUOVA VERSIONE (?) della ROSSA in CIOTOLA
Della precedente versione ho solo la crema in tubo per cui è inappropriato fare confronti

Aqua
Stearic acid
Cocos nucifera (coconut) Oil
Potassium Hydroxide
Sodium Hydroxide
Glycerin
Butyrospermum parkii (Shea) Butter
Lactid Acid
Parfum (Fragrance)
Santalum album (Sandalwood) Oil
Magnesium Aluminum Silicate
Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate
Tetrasodium Glutamate Diacetate
Citronellol
Geraniol
Alpha-Isomethyl Ionone
Linalool
Coumarin

Ad ora, personalmente, preferisco di gran lunga il tubo della "vecchia".....ma questo è un altro discorso!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

A quanto pare delle differenze, per quanto minime, sembrano esserci:
[b][i]Proraso Rossa Barattolo "Nuova"[/i][/b] Aqua Stearic acid Cocos nucifera (coconut) Oil Potassium Hydroxide Sodium Hydroxide Glycerin Butyrospermum parkii (Shea) Butter Lactid Acid Parfum (Fragrance) Santalum album (Sandalwood) Oil Magnesium Aluminum Silicate Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate Tetrasodium Glutamate Diacetate Citronellol Geraniol Alpha-Isomethyl Ionone Linalool Coumarin |[b][i]Proraso Rossa Barattolo "Vecchia"[/i][/b] Aqua, Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Potassium Hydroxide, Glycerin, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Parfum, Butyrospermum parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium EDTA, Hydroxyethlcellulose, citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Coumarin, Sodium Hydroxymethylglycinate, Santalum album (Sandalwood) Oil.
A quanto pare delle differenze, per quanto minime, sembrano esserci:
Proraso Rossa Barattolo "Nuova"
Aqua
Stearic acid
Cocos nucifera (coconut) Oil
Potassium Hydroxide
Sodium Hydroxide
Glycerin
Butyrospermum parkii (Shea) Butter
Lactid Acid
Parfum (Fragrance)
Santalum album (Sandalwood) Oil
Magnesium Aluminum Silicate
Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate
Tetrasodium Glutamate Diacetate
Citronellol
Geraniol
Alpha-Isomethyl Ionone
Linalool
Coumarin



Proraso Rossa Barattolo "Vecchia"
Aqua,
Stearic Acid,
Cocos Nucifera Oil,
Potassium Hydroxide,
Glycerin,
Sodium Hydroxide,
Lactic Acid,
Parfum,
Butyrospermum parkii Butter,
Theobroma Cacao Seed Butter,
Sodium Lauroyl Sarcosinate,
Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate,
Tetrasodium EDTA,
Hydroxyethlcellulose,
citronellol,
Geraniol,
Limonene,
Linalool,
Coumarin,
Sodium Hydroxymethylglycinate,
Santalum album (Sandalwood) Oil.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Hairless Heart »

INCI un po' più corto, e salgono di alcune posizione i componenti "di copertina" del sapone, cioè l'olio di sandalo e il burro di karité riportati in confezione. Si potrebbe azzardare a pensare a una consistenza ancor più grassa, pur se di poco.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”