CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da marchigiano »

Oggi ho ripreso ad usare Cella... per me rimane un sapone che da il meglio di se nel periodo invernale, con la sua schiuma fantastica accompagnata da fragranza con toni caldi. L'anno scorso è stato il sapone più utilizzato dal sottoscritto.

Insieme a Felce aromatica di SV, Tabac, Tobs Jermyn street è nel mio personale Olimpo dei saponi :P :P
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pelush »

Provata oggi
veramente meravigliosa, sará ma mia figlia (la tester ufficiale della rasatura ... papá pungi ... chiaro?) adore il profumo di coccoina :-)

purtroppo rimane alquanto difficile trovarla a Milano (tolte le due solite coltellerie) mentre i prodotti Proraso ci sono anche all'Esselunga
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paciccio »

Se sei di passaggio a Milano, avvisa che una confezione da 1kg te la troviamo noi ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pelush »

Grazie Paciccio
al momento faccio fatica a finire la 150gr ... avendo, al momento, una rotazioen da 10 pezzi.
la mia era solo una nota commerciale, dato che il prodotto é buono se fosse piu facile comprarlo avrebbe piu fortuna. Basti vedere cosa succede da quando Proraso vende all'Esselunga con i saponi a 1.84 euro
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da fandho »

Ho comprato finalmente il Cella in ciotola venerdì pomeriggio. L'ho usato sta mattina ottenendo una rasatura perfetta (con ML). L'unica cosa che mi intimoriva (prima di acquistarlo) era l'intensità del profumo ed invece devo dire che è delicato e non invadente; in oltre dopo la rasatura sparisce. Altra preoccupazione che avevo era la possibilità che un sapone "mandorlato" potesse darmi qualche tipo di intolleranza o pizzicorio invece tutto è filato liscio, anche il rasoio.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Max Slo »

A me invece, (ciotola nuova credo, quella con il logo giallo), non ha schiumato particolarmente. :cry:

Ho montato in faccia come al solito, s'è creata una patina gellosa. La barba è andata benissimo ma zero schiuma.

Cosa potrei aver sbagliato?
Max Slo
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Crononauta »

Max Slo ha scritto:La barba è andata benissimo ma zero schiuma.
Cosa potrei aver sbagliato?
Hai caricato poco. È un sapone che produce facilmente protoschiuma, quindi ti dà l'idea - che è poco più di un'illusione - che sia un sapone che schiuma molto e facilmente.
In realtà la protoschiuma, se non ben caricata, diventa abbastanza evanescente e svanisce.
Quindi: parti col pennello abbastanza bagnato e carica più di quello che faresti "a istinto", lascia pure che la protoschiuma strabordi abbondantemente, e satura ben bene il pennello.
Poi vai in ciotola o faccia a piacere e vedrai che si fa una bella schiuma densa.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Max Slo »

Grazie mille.

Abbondo nella fase 'pescaggio' la prossima volta, con il pennello un pò meno sbattuto del solito.

Certo che se è buona così pur avendola montata male (sia chiaro, è evidente che ho sbagliato io) chissà se la montassi bene! :?:

Comunque hai ragione, sembrava scoppiare il bagno dalla prostost... quella roba lì, poi una volta che passavo in volto BAM! :roll:
Max Slo
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da hal999 »

Dopo quasi tre mesi che lo uso e nonostante i problemi iniziali devo dire che è diventata la crema con quale ottengo la migliore schiuma. Anche il Tabac nel tubo o proraso rossa producono una ottima schiuma però la Cella e superiore. Con un po prassi praticamente è impossibile ottenere una schiuma scadente.
vaticano
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2016, 0:24
Località:

La mia prima CELLA

Messaggio da vaticano »

Finalmente è arrivato il mio primo barattolo di CELLA,è un regalo che mi sono fatto per Natale oltre ai rasoi e pennelli.

Vorrei da voi sapere come si usa.
A differenza del sapone da 1 kg che lo monto (un pezzettino) nella scodella questo in barattolo lo monto direttamente con il pennello umido per poi eliminare la schiuma in eccesso una volta finita la rasatura,vero?

http://imageshack.com/a/img921/6937/83djoN.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Max Slo »

Hey Crono,

oggi ho abbondato nel montaggio stile muratore rumeno e ha schiumato!!! :lol:
Ha fatto inizialmente tanta prostatachiuma, quella roba che hai detto... poi ho continuato senza farmi prendere dal panico e... BOOOOOOOOOM!

Che bel sapone! Si sentisse un pò di più la mandorla non mi dispiacerebbe.
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

vaticano ha scritto:A differenza del sapone da 1 kg che lo monto (un pezzettino) nella scodella questo in barattolo lo monto direttamente con il pennello umido per poi eliminare la schiuma in eccesso una volta finita la rasatura,vero?
Nel barattolo semplicemente carichi il pennello e poi monti come vuoi, nella ciotola (o "scodella") o in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
vaticano
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2016, 0:24
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vaticano »

ciao,cosa vuol dire caricare il pennello? scusa ma sono peggio di un principiante
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Significa che giri il pennello umido nel barattolo e lo "carichi" di sapone, poi procedi a montare come preferisci. Ma penso che ti sia utile, se non indispensabile, una lettura del Tutorial: viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HisDudeness
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2017, 15:18
Località:

Aggiornamenti sul mercatino di Rho

Messaggio da HisDudeness »

surveyor89 ha scritto:Io ho trovato il panetto da 1kg a Rho(Mi) al mercato rionale che si tiene il lunedì.
All'angolo tra via Meda e la via che porta a Piazza S. Vittore ci sono due camion-negozio dove vendono prodotti cosmetici e quello più vicino alla piazza è fornito anche di sapone Cella e l'ho pagato 8,90€!!!

Se magari qualcuno che abita in zona è alla ricerca di questo prodotto, può recarsi il lunedì a Rho!!!
Mannaggia! Io, dopo aver visto che su Amazon costa 27€, una volta scovata a 20€ da Preattoni mi sono precipitato. Questo è quello che succede quando si usa Amazon come unità di misura! :lol:

È anche vero che, a distanza di più di due anni e mezzo, quelle bancarelle potrebbero non esserci più o i prezzi potrebbero essere saliti in generale. Ed è anche vero che ad andare fino a Rho, in treno, ci metto sicuramente di più che ad andare in Porta Venezia. Però ogni scusa è buona per prendersi un giorno di relax ed andare a farsi un giro tra mercatini e bancarelle, non si sa mai si possa trovare qualcosa di molto interessante. Inoltre, Piazza S. Vittore si trova vicinissima alla stazione ferroviaria (690m, per 8 minuti a piedi, secondo openstreetmaps).

Qualcuno ha aggiornamenti/notizie recenti sulla mattonella da 1000 ml di sapone da barba Cella al mercatino rionale di Rho?
The Dude minds.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da pablomoreno »

Onestamente io pur essendomi impegnato a testare più volte questo sapone non riesco ad attribuirgli caratteristiche apprezzabili, sulla mia esperienza protettività medio/bassa e post shave nella media, profumazione praticamente assente: è percepibile solo nel vasetto prima del montaggio/prelievo, ma poi scompare del tutto togliendomi il gusto sensoriale del passaggio del pennello che rappresenta per me metà del piacere.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Natale »

Stamattina l'ho rispolverato e l'ho trovato in gran forma ;)
Schiuma sempre densa , cremosa e protettiva....e dire che disdegnavo i mandorlati....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da GrandeSlam »

Natale ha scritto:Stamattina l'ho rispolverato e l'ho trovato in gran forma ;)
Schiuma sempre densa , cremosa e protettiva....e dire che disdegnavo i mandorlati....
A quanto pare un'altra cosa in comune. Anche per me un sapone da ri-scoprire . Piano,piano.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da L.B. »

Ho tanti saponi che uso a rotazione. Ma il Cella è l'unico che inserisco almeno una volta alla settimana (mi rado tutti i giorni)...
Se non fosse per la scimmia che mi spinge a provare sempre nuovi prodotti, potrei usare il Cella in via esclusiva senza aver bisogno d'altro. Per me è perfetto così com'è...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Orso65 »

Uso il cella da circa un mese alternandolo al proraso bianco e rosso e al figaro. Siccome li uso alternativamente privilegiando molto, fino a poco tempo fa, il bianco, comincio a notare che dopo la rasatura la pelle resta meno irritata indipendentemente dal rasoio che uso o dall'utilizzo di pre barba o post.
Unico mio problema, nonostante abbia letto le 32 pagine di post e la guida e abbia cercato di mettere in atto tutti i suggerimenti, spesso la schiuma si asciuga velocemente sul viso. Eppure lo monto in tazza con tutti i suggerimenti indicati. E vedo che come nei video, foto etc in tazza mi monta molto bene, la schiuma e' tanta e compatta ma poi si asciuga sul viso molto prima delle proraso e anche della figaro. Comunque che il suo effetto, diciamo lenitivo o anti irritante, resta sempre efficace, la noia e' che spesso devo reinsaponarmi prima di terminare un passaggio.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

Orso prova a montarlo in viso, e caricalo di piu sia di acqua che di sapone.
Potrebbe fare al caso tuo
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Orso65 »

Grazie Mostho,
stasera prima di cena mi sono sbarbato usando il cella come tua indicazione. Niente prebarba, caricato bene il pennello direttamente dalla ciotolina dopo aver bagnato il sapone con un po' di acqua alcuni minuti prima. Anche il pennello per alcuni minuti a bagno in acqua calda e poi strizzato ma non troppo. Poi iniziato a montare sul viso. In alcuni minuti ottima insaponata di una consistenza mai vista. La schiuma non si e' affatto asciugata. Il pennello e' rimasto carico per altri due passaggi. All'ultimo passaggio ho messo un po' d'acqua nel pennello perché la schiuma era eccessivamente cremosa-
La lama filava sulla pelle come non mai e ho finalmente compreso la qualita' del cella. Rasatura ottima e al passaggio con allume praticamente zero bruciore. (pelo, obliquo e contropelo col progress 500 su 2,5 e personna alla terza rasatura). Gran finale con ampie spompettate di floid.
Un saluto.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da karlitobrigante »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, premetto che ho iniziato da pochisismo, ho comprato il sapone Cella da 1Kg l'odore, il profumo di mandorle la qualità della schiuma, insomma lo adoro. Volevo però sapere un informazione perchè probabilmente faccio qualche errore, stacco un pezzo di cella (dopo avere messo a mollo il pennello per qualche minuto in acqua bollente dentro la mia ciotola/lattiera di prcellana EJ) metto un filo d'acqua e lo lascio riposare dentro la ciotola/lattiera epoi svuoto il filo d'acqua e comincio il montaggio. La schiuma che ne viene fuori mi soddisfa per consistenza e qulità, pero alla fine quando lavo il tutto nel fondo rimangono sempre 1/2 pezzettini di sapne non sciolto, volevo sapere da voi perchè? dove sbaglio? vero è che la ciotola/ lattiera di porcellana EJ ne fonto modi stella in rilievo delle gobbette che secondo me non permette il completo montaggio e/o spalmatura del spaone ma magari faccio degli errori. succede anche a voi?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Zeiger »

Si capita anche a me. Se riesci li recuperi altrimenti via credo che 1 kg di Cella ti basti per anni anche buttando via qualche piccolo pezzetto.
Con questo non voglio dire di sprecare il sapone, sia chiaro, ma con piccoli pezzetti persi non ci cambia la vita.
Alessandro.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da karlitobrigante »

La mia domanda era solo per capire se sbagliavo tecnica, se invece è fisiologico sono contento anche se butto via qualche pezzettino.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”