CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Cerchiamo di non esagerare con l'ironia...Luke ha messo in evidenza quello che per lui poteva essere un problema legato alla conservazione sotto vuoto di saponi. Chiarito che il rischio di fatto non esiste contribuiamo solo con interventi costruttivi. Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Quint »

@ luke: guarda che scherziamo eh ;)
Non te la prendere.
Il rischio è irrisorio. Dico irrisorio perché il rischio zero non esiste per nulla ;) ma comparabile a zero si.
Come peraltro dice barbavetrata che ha avuto la buona idea di identificare le proprie ( valide) competenze ( però barbavetr tiratela meno :p) è pressoché impossibile che un sapone sottovuoto sia contagiato da botulino e...nella remota ipotesi lo fosse... la busta si gonfierebbe.
Comunque le persone normali che non comprano un kg di cella non lo mettono sottovuoto. A me piace molto e lp uso molto quindi ho fatto scorta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

In ogni caso, se si vuole contribuire su come conservare i saponi di grosse dimensioni, ricordo la specifica discussione: viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ischiapp »

@Quint
È per gli addetti ai lavori :D
Utente BANNATO
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Luke »

Figurati, non me la prendo. Non sono laureato in medicina o biologia e quindi so benissimo di sovrastimare alcuni rischi però, proprio perchè non preparato in tali materie, applico sempre il principio di massina prudenza.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Barbavetrata »

Però sinceramente conservare il resto del cella sottovuoto non è male come idea, anche perché è sempre meglio che conservarlo all'aria, all'elevata umidità presente nei bagni... Ecc. Male non fa sicuramente.
Poi se preferite me lo spedite un pezzo così lo provo... Ancora non ho avuto il piacere.
# pardon ho continuato con l'OT....
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Lope »

Sbarbatina serale con questa crema meravigliosa! Che dire ragazzi col cella si va sicuri! Ho trovato un barbiere nella mia città che vendeva il cella a 5 euro! Soldi ben spesi! Crema montata direttamente in faccia, visto che è molto densa l'ho spalmata sul viso e poi via di tasso! Grassa, profumosa, una scorrevolezza impressionante! Certo dal post shave nn ti puoi aspettare stessi risultati come dalle creme/saponi artiginali però fa il dovere suo! Promosso!
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da andrea_sdl »

Mi aggiungo anche io ai fan del cella, preso a mezzo la mega confezione da 1kg e smezzata :)
Che dire, fantastico. Ho dovuto riabituarmi a fare il FL con un sapone solido (abituato alle creme TOBS), ma ne è valsa la pena.
Soprattutto il post rasatura è incredibile.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pallo »

Ciao a tutti.

Non so se puo essere utile ma su Amazon il prezzo della ciotola e' 7,50 con Prime.

Ho confrontato in giro su qualche sito, ma sommando costo sapone e trasporto si va oltre, quindi sembrerebbe un prezzo accettabile.

Poi se conoscete siti dove il prezzo e' inferiore, fatevi avanti.

N.b. se qualcuno in zona CA o CI conosce negozi dove vendono questo sapone ad un prezzo vantaggioso si faccia vanti pure lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In un'intervento precedente avevo scritto che mi bruciava da morire, ma dopo averlo lasciato aperto per parecchio tempo e' sparito questo problema ed e' rimasto tutto quello che di buono si dice su questo sapone.

Ciau
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da HolidayEquipe »

Anche d'estate un sapone immancabile...contro la secchezza della pelle..favolosa...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Ottimo sapone questo, sicuramente gode anche di un rapporto Q/P che lo rende un must have, combatte ad armi pari con il Valobra duro come protezione e ha in più anche un bell'odore di Mandorla che a me piace molto.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Master »

Buongiorno.
Avrei bisogno di una conferma.
Il Cella in ciotola contiene sego?
Ho letto che a causa di questo componente il sapone potrebbe diventare rancido e dunque da buttare.
Poiché lo alternei ad altri saponi non vorrei correre questo rischio. Esiste un modo corretto per conservarlo?
Grazie
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Come puoi facilmente riscontrare leggendo questa discussione, il Cella è un sapone a base di sego. Le nuove confezioni sono state introdotte da pochi mesi e quindi non ci sono problemi di irrancidimento vista anche la modifica della composizione.
Per la conservazione basta tenere il barattolo lontano da fonti di calore, compreso il sole diretto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Il sapone è morbido quindi se lo hai in ciotola e lo prelevi mano mano nessun problema.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ElBarberoMc »

Ho un vasetto di Cella da anni e non ho notato nessuna perdita di profumazione durante l'utilizzo o ancor peggio irrancidimento, senza aver mai preso troppe precauzioni per la sua conservazione. Se si amano i mandorlati e non si è vegani è da provare assolutamente.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Romagnolo »

io presi un vasetto a febbraio ed è ancora in ottime condizioni, uno dei miei saponi preferiti
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Romagnolo »

tra l'altro sarei molto curioso di provare la mattonella da 1kg... non è che trovo altri soci per questa impresa o qualcuno che me ne cede un po'?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Che sappia io ciotola e kilo sono lo stesso prodotto, ottimo....
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da wetshaver »

Nel fine settimana ho fatto la scoperta dell'acqua calda...ossia mi sono comprato la mia prima ciotola di Cella ed ho scoperto quanto sia fenomenale! Lo so, è già stato detto in passato, ma io ho iniziato da poco con la rasatura tradizionale e non l'avevo ancora provata. Per ora l'ho usata una volta sola, in face lathering con pennello Yaqi. Ha montato subito una schiuma ricca, emolliente ed estremamente protettiva. La profumazione è delicata, e comunque svanisce subito. Quello che mi ha stupito è stata la scorrevolezza della lama, la protezione e l'incredibile post shave. È vero che costa molto più, ma l'impressione è che sia nettamente superiore alla Proraso Verde. Promossa!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Costa molto di più rispetto a Proraso base, già la linea single blade è nettamente più cara. Penso che sia il miglior prodotto con tallow di fascia economica o comunque accessibile.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Wicani »

gigetto ha scritto:Costa molto di più rispetto a Proraso base, già la linea single blade è nettamente più cara. Penso che sia il miglior prodotto con tallow di fascia economica o comunque accessibile.

Se posso permettermi, ti suggerisco di provare i prodotti Vitos e poi rivalutare la considerazione.
Potresti anche iniziare ad avere qualche dubbio ;)
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Ramek »

Wicani ha scritto:Se posso permettermi, ti suggerisco di provare i prodotti Vitos e poi rivalutare la considerazione.
Potresti anche iniziare ad avere qualche dubbio ;)
Ti quoto in pieno Wicani, secondo la mia personalissima opinione Vitos una spanna sopra...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Grazie del suggerimento. Proverò.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da robyfg »

Ramek ha scritto:Vitos una spanna sopra.
Un tempo lo credevo anch'io,ma ho dovuto ricredermi,unica pecca del Cella è quella di non essere un sapone per tutti.
La sua poca tollerabilità è una peculiarità (in negativo) di tutti i mandorlati.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Ramek »

Ciao Robyfg, allora vorrà dire che darò una nuova possibilità al cella (che era uscito dalla rotazione), appena riprovato vi faccio sapere.
Grazie per il consiglio.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”