CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Jeff »

Ad esempio rispetto ai saponi godfellas o razorock, che ha di meno?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da alexve »

sicuramente la scelta nella profumazione :)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

D'accordissimo con marchigiano per quanto riguarda l'acqua calda, praticamente in questo modo ti sei già fatto 80% della barba
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

Quoto in tutto. Addirittura si diceva che l'unica e vera rasatura tradizionale era quella con Fatip e Cella.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

Giusto per tenermi in allenamento dopo il lavoro mi sono fermato al tigota e ne ho preso 1 kg, colpa vostra ....
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da LametteIncrociate »

Dopo mesi di utilizzo non posso che ritenere eccellente questo sapone. Non mi irrita, facile da montare, profumo gradevole, protettivo. Rispetto alla proraso verde (unico altro sapone provato) mi garantisce più controllo perché non ho l'effetto mentolato in faccia, che comunque d'estate è piacevole.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ischiapp »

Segnalo il negozio Ravanello Shop per la buona offerta sul Cella Milano Sapone Extra Extra Purissima 1000ml
https://www.ravanelloeshop.it/cella-cre ... ma-1000ml/
Utente BANNATO
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

Grazie, in genere ho visto che ha ottimi prezzi su tanti articoli
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da topo »

Conosco lo store on line e posso dire che è affidabile. A Rovigo hanno anche un negozio fisico, penso che chi è della zona lo conosca. Per chi ritiene che il panetto da 1kg sia eccessivo, segnalo che vendono anche il Cella in ciotola a 4,90 euro, un prezzo che mi sembra competitivo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ischiapp »

topo ha scritto:... un prezzo che mi sembra competitivo.
+1
Per non parlare della mattonella di Vitos. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maestro di Provincia »

Terminato il vasetto di Crema Soffice da Pennello di Acqua di Parma che mia avevano regalato per Natale, sono tornato al Cella alle mandorle (gli ultimi 80-100 ml di un panetto acquistato lo scorso anno).
Non avrà la raffinata profumazione dell'altro prodotto, ma per la mia barbaccia quasi "turca", per la mia tecnica, la mia pelle, la mia preparazione, i prodotti in abbinamento, l'accoppiata lametta-rasoio e tutto il resto, sia la rasatura, la sensazione di protezione e il post con il Cella li trovo decisamente migliori.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ezio79 »

la capacità di valutare con onestà intellettuale pro e contro senza condizionamenti dettati dal prezzo (o ancor di più dal fatto di aver speso quei soldi) è oggi cosa rara e davvero preziosa
toninodanese
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2019, 22:16
Località: Molise

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da toninodanese »

Prodotto a mio avviso eccellente. Il tradizionale rosso garantisce protezione e scorrevolezza con DE ed ML...trovo la profumazione gradevole perché non invadente. Lascia la pelle liscia e idratata. L’after è garbato, non aggressivo e lenitivo. Un prodotto italiano dal prezzo giusto (secondo me, vedendo l’ormai saturo mercato enfatizzato da prezzolati recensori youtubers per nulla obiettivi, è anche un pelino basso, ma va benissimo così ). Anche il bio è un prodotto ottimo ed elegante. In giro ci sono troppe profumazioni eccessive che non a tutti possono piacere e io reputo maleducato il puzzare così come il profumare in modo intenso. In Cella,dopo anni di rasatura tradizionale e un patrimonio speso in prodotti, ho trovato una soddisfacente forma di equilibrio a un prezzo ragionevole.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paciccio »

toninodanese ha scritto: 26/08/2020, 14:34 ... Un prodotto italiano dal prezzo giusto (secondo me, vedendo l’ormai saturo mercato enfatizzato da prezzolati recensori youtubers per nulla obiettivi, è anche un pelino basso, ma va benissimo così )...
un paio d'annetti fa' prima dei prezzolati youtubers che citi potevi trovare la mattonella da 1kg tra gli 8 e i 10€ adesso viaggia oltre i 20...
sono d'accordo con te sulla qualità del rosso, sul discorso prezzo no, visto che è già raddoppiato ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Lee »

Grazie al gentilissimo @Accutron ho ricevuto un bel pezzo di Cella che ho pressato nella tazza proraso (quella di plastica con il manico). Carico il pennello sul sapone e poi monto in ciotola, schiuma benissimo, profumo delicato e lascia la pelle molto morbida nel post rasatura e con meno irritazioni rispetto alla proraso verde. È il primo sapone a base di sego che ho provato. La sto usando tutti i giorni, dite che devo coprirla con un coperchio o la lascio così?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Davide84 »

Per me faresti bene a coprirla in modo da minimizzare il contatto con l'aria.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vertighel »

Lee ha scritto: 27/08/2020, 8:33 La sto usando tutti i giorni, dite che devo coprirla con un coperchio o la lascio così?
Coprila che male non fa! Poi, se non ricordo male, qui nel forum si parlava di alcuni eventi spiacevoli con il Cella rosso se lasciato troppo umido e a contatto con l'aria, ma nulla comunque che andasse ad intaccarne la qualità.
Qualcuno più esperto sicuramente saprà spiegarti meglio ;)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Lee »

Lo copriró grazie.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Geronimo »

Jeff ha scritto: 25/02/2020, 14:11 Ad esempio rispetto ai saponi godfellas o razorock, che ha di meno?
Discorso benzaldeide e fragranza a parte, la mia risposta è: niente di niente.....anzi......!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vertighel »

Ieri sbarbata con Cella rossa. E' successa una cosa alquanto nuova e strana: dopo la passata del rasoio, avevo una sensazione sulla pelle di "appiccicoso" e poco bagnata.
E' una sensazione che non avevo mai provato prima, difatti dopo ogni passata in genere sentivo comunque la pelle liscia ma ben umida.
Premetto che ho sempre idratato bene il volto prima di dare le passate di pennello e il sapone ha avuto lo stesso destino, ovvero caricato bene di acqua fino a quando ha assunto le sembianze di uno yogurt compatto ma lucido.

E' mai successo a qualcun altro?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Bob65 »

Hai usato un prebarba?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vertighel »

Sì, viso bagnato abbondantemente con acqua calda, massaggiato poi con Noxzema, lasciata assorbire e poi leggermente inumidito il volto con piccoli colpetti con le mani bagnate prima di stendere il sapone (attenzione, ho detto inumidito non sciacquato).
Dal mio punto di vista l'idratazione c'era tutta...
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da air_shaver »

Approfitto del thread per lasciare il mio parere (super positivo) su questo prodotto.
Ormai è da qualche anno che sono entrato nel mondo della rasatura tradizionale e, dopo aver provato diversi saponi, posso affermare che quello cella è uno dei migliori. Sicuramente il migliore tra quelli che possiedo attualmente (e ne sono parecchi ormai).
Profumazione gradevolissima, per nulla invadente e, se abbinata ad un AS cella, persistente a lungo anche dopo la rasatura (almeno per quanto riguarda me).
Inoltre garantisce una scorrevolezza ottima sia al mano libera che allo shavette. Non utilizzo DE ma suppongo che il discorso valga lo stesso.
L'unico cosa da sottolineare è che monta un po' diversamente da altri saponi, ad esempio quelli proraso. Quindi prima di ottenere una bella schiuma avvolgente e protettiva bisogna prenderci un po' la mano e imparare a gestire tempi e quantità di acqua da utilizzare nel montaggio.
Consigliatissimo.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da iDanilo »

Segnalo che la linea Cella, tradizionale e bio, la si trova per tutto il mese di novembre da Tigota'. La ciotola di entrambi si trova a 5,50 €
Immagine
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vertighel »

Wow fantastico!! Potrei approfittarne e prendere i balsami postshave, che non ho mai provato!
Grazie mille dell'info!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”