CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Parrini »

Pensa che non molto tempo.fa la ciotola la vendevano a 3.5€ ed il kg a 16€ poi per magia han cambiato il package ed il prezzo è lievitato. Per me se lo possono tenere
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Giulio78 »

io rimango sempre dell'avviso, dopo averli provati e testati entrambi, sopratutto per chi in questo caso abita nel bolognese, di valutare l'acquisto del sapone alle mardorle di LaSaponeriaArtigiana (ordinabile online.. ma se passate in "fabbrica" ancora meglio) nettamente un prodotto di qualità eccelse rispetto al sopravvalutato Cella.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da rebus »

Fanno vendita al dettaglio ad Argelato? Molto interessante
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Boh, pagato 12,5 € al kg un paio di mesi fa, bianchissimo e freschissimo. Difficile sopravvalutare un sapone da 1,25 € all'etto.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ermis »

Non capico se parlate sempre del Cella o del Saponeria Artigiana
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da il-prof »

Sopravvalutato il Cella? Mah...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Barbablu »

Maxabbate ha scritto:Boh, pagato 12,5 € al kg un paio di mesi fa, bianchissimo e freschissimo. Difficile sopravvalutare un sapone da 1,25 € all'etto.
OT : a spanne 1/20 di Nuavia oppure ABC crema per rimanere nei mandorlati e iper-costosi nazionali … poi si tratta di vedere se il gap, la differenza è la medesima che passa tra un "S. Crispino" vino in tetrabrick ed un Sassicaia …
Per me 20 volte non è proporzionale, ma 10-12 volte si. Ma sono conti e tasche e pelli e nasi propri personali.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Se la questione volesse essere oggettiva: 10-12 volte è la metà di 20 volte, per cui non è affatto sopravvalutato, matematicamente è vero il contrario. La differenza tra Sassicaia e Vino in carton (il vecchio spot...) è di oltre 50 a 1.
Però la questione è, come dicevi tu, soggettiva. Io lo uso con soddisfazione e non solo per il costo contenuto: è una specie di benchmark per le varie prove, "a parità di sapone" per me si traduce con "ok, uso il Cella".
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Maxabbate ha scritto:Se la questione volesse essere oggettiva: 10-12 volte è la metà di 20 volte, per cui non è affatto sopravvalutato, matematicamente è vero il contrario. La differenza tra Sassicaia e Vino in carton (il vecchio spot...) è di oltre 50 a 1.
Però la questione è, come dicevi tu, soggettiva. Io lo uso con soddisfazione e non solo per il costo contenuto: è una specie di benchmark per le varie prove, "a parità di sapone" per me si traduce con "ok, uso il Cella".
edit: il realtà Sassicaia/Vino in Cartone stiamo oltre 120/1
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Barbablu »

Cella è talmente benchmark che anche io ogni tanto lo uso. Ottimo benchmark per quelli con sego.
Comunque a lungo andare usando saponi di qualità superiori alla media, quando si scende nella media si percepisce subito la minima differenza, perché diciamolo fra noi i saponi "cessi" sono difficili da trovare.

Proraso, Palmolive, Vitos & co. fanno tutti buoni ed onesti prodotti … ciascuno con le sue caratteristiche.

Poi la questione fragranze (nel Cella semplice se ricordo bene benzoino, che ricorda la vecchia "Coccoina"), è importante per la piacevolezza di alcuni mentre per altri non ha alcuna rilevanza, ma una buona fragranza mediamente incide sul prezzo e sulla scelta finale.

PS: non intendevo affatto il Cella sopravvalutato ! Sopravvalutati di prezzo semmai Nuavia e ABC crema, ovvero l'opposto.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Sai sinceramente cosa penso: se uno li ha, comperi quel che più gli aggrada. Se ci pensi gli artigiani devono produrre dei batch piccoli con costi dei materiali molto elevati (ne comperano quantità ridotte) e devono stare dietro ai nostri capricci. Devono comunque mettere a tavola la famiglia ogni giorno. Per cui se mi piace e posso/voglio lo compero, in caso contrario lo lascio lì, senza farmi falsi problemi di qualità/prezzo. Se qualcuno mi prende per i fondelli, invece, chiudo per sempre (non lo tollero, scuso l'errore ma non la cattiva fede). Cella per me è un prodotto onesto e come tale lo uso. Ultima nota: a me l'odore ricorda più le amarene Fabbri della mandorla.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ermis »

Maxabbate ha scritto: Cella per me è un prodotto onesto e come tale lo uso. Ultima nota: a me l'odore ricorda più le amarene Fabbri della mandorla.
Quoto! Ora che con la primavera inizia il primo caldo é un mandorlato che va alla grande
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Giulio78 »

A tutti gli estimatori di questo sapone, visto pochi post fà ci si lamentava (giustissimamente) del prezzo, segnalo che a Roma la profumeria Helen di via Marmorata (zona testaccio) ha pochissime confezioni del vecchio packaging in ciotola a soli 2,50€, ha anche il Kg ma non ho visto il prezzo.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da CarmellaBing »

Giulio78 ha scritto:ha pochissime confezioni del vecchio packaging in ciotola a soli 2,50€

Vista la velocità con cui si degrada io le lascerei lì :roll:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo il ragionamento "1 a 10" o "1 a 20" è sempre di moda.

Ricordo che qualcuno diede una bellissima risposta nel vecchio forum (Gabbiano? Mino? Le Chiffre? i veterani forse se lo ricorderanno):
la mia fiat mi porta comodamente da casa al lavoro, per le mie capacità di guida ed esigenze farei la stessa cosa con una ferrari; però la prima costa 10 e la seconda costa anche 400!

Per la mia sensibilità/olfatto/aspettative/tecnica/esigenze/etc. forse non sarei capace di apprezzare un AB Colla rispetta ad un Cella: io forse no, ma tu forse si...è questo il punto.

SM

PS: perdono per l'OT, ma la mia memoria funziona ancora e la devo svuotare.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Giulio78 »

CarmellaBing ha scritto: Vista la velocità con cui si degrada io le lascerei lì :roll:
Sará.. ma comunque l'aspetto era un bel bianco perlaceo.. tale e quale al nuovo cella.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da robyfg »

Con tutto sto parlare di degrado m'è venuta n'angoscia che mi sono andato a controllare il mio che ho da quasi un anno e che uso poco e che a 'sto punto la settimana prossima,e per tutta la settima (ormai è da un po' che sto facendo così con tutti i saponi e mi trovo benissimo),lo metterò in uso! ;)
Ah,dimenticavo:
è più che perfetto!!!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da jonnydark »

Anche la mia si è degradata velocemente. Il colore è giallognolo e l'odorato è sul rancido andante. Le proprietà meccaniche fortunatamente si sono mantenute
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ayrtonforever »

ragazzi, riguardo al prezzo io l'ho preso su ebay un mese fa (il panetto da 1000 ml) a 12,80 + 4,90 di spese, totale 17,70 che mi pare un buon prezzo. mi è arrivato in due giorni ed era di un perfetto bianco perla, quindi di produzione certamente recente. se volete posso inserire un link, è consentito? non ho moltissima esperienza di saponi, prima usavo il proraso rosso in tubetto, il cella mi pare un gradino sopra sicuramente. unico dubbio, per quanto bene lo monti dopo meno di due minuti si asciuga, ma mi succede con tutti i saponi, penso per la durezza molto marcata dell'acqua di casa mia. trucchi per ovviare?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Prova ad usare l'acqua distillata per accertarti che il problema sia realmente la durezza dell'acqua, altrimenti ne devi semplicemente usare "poca" di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ayrtonforever »

grazie, proverò
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da stf77no »

ayrtonforever ha scritto:ragazzi, riguardo al prezzo io l'ho preso su ebay un mese fa (il panetto da 1000 ml) a 12,80 + 4,90 di spese, totale 17,70 che mi pare un buon prezzo. mi è arrivato in due giorni ed era di un perfetto bianco perla, quindi di produzione certamente recente. se volete posso inserire un link, è consentito?
io direi che è dovuto!!! ;)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ayrtonforever »

http://www.ebay.it/itm/152045425858?_tr ... EBIDX%3AIT

ecco, stesso identico prezzo al quale l'ho acquistato io il 28 febbraio ;)
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
BarbaBarba
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2017, 14:02
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da BarbaBarba »

Questa sera, meditando su quale sapone usare per domani mattina, davanti al mio armadietto "vuoto", mi imbatto in un barattolino Proraso verde nel quale avevo riconfezionato il Cella e che non aprivo da parecchio. Con mio stupore e dispiacere scopro che si è formata una patina giallastra e odorante di rancido in superficie. Ma non mi abbatto(anche perchè ne ho ancora un bel mattoncino in frigo in eccellente stato) e decido di grattare via quella patinaccia puzzolente usando un Omega 19 in setola come smerigliatore...
In tutto faccio fare tre schiumate al 19 e tutte e tre sono molto soddisfacenti. Mi ero diementicato di quanto fosse avido di acqua il Cella. Insomma tre grandi schiumate, bianchissime il cui odore però non era molto gradevole. Alla fine, grattato via un certo strato di sapone, comincio a risentire l'odore tipico di mandorla, anche se ancora un pò mischiato all'olezzo di grasso vecchio.
Domattina lo userò per vedere come si comporterà sulla mia pelle e barba, ma credo che non ci saranno problemi.
Credo altresì che nei prossimi giorni sarà il mio sapone quotidiano, allo scopo di ringiovanirlo un poco.
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pelush »

Io ho comprato una delle prime scatolette con la nuova faccia, quindi prima dell'estate pagata 5,50.
Dopo circa 10 mesi di utilizzo scarso e' ancora perfetta, la tenuta del tappo e' eccellente.
Se il sapone si degrada e' perche' e' sano e con pochi conservanti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”