Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Le note del Summer Fig sono queste: Bergamot, Tangerine, Fig, Jasmine, Sandalwood, Oakmoss & Musk quindi un bel po di roba, poi nella realtà se si sente quasi ed esclusivamente il fico almeno per i miei gusti va più che bene.
Edmond
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2019, 20:36
Località: Cesano Maderno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Edmond »

Buona domenica a tutti.
Provato stamattina Summer FIG di A&E.
Profumo molto zuccherino che mi ricorda più il frutto rispetto alla foglia.
Schiuma e protezione molto positive, prendete con le pinze quello che scrivo mi sono immerso in questo mondo da settembre.
Sapone veramente di livello.
L’AS che ho abbinato non è quello di A&E ho comprato dal Canada uno alla lavanda che è strepitoso ma non è questo lo spazio giusto per parlarne.
La confezione del sapone poi è bellissima.
Adesso visita alla borsa di Milano per il week end FAI.
Saluti a tutti
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Ordinato ieri il Summer Fig, comunque dalle varie recensioni anche la nota muschiata dovrebbe essere molto presente.
Un paio di settimane e vi dirò la mia ;)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Arrivato il Summer Fig qualche giorno fa, l'ho provato stamattina.
Ho caricato con un manchurian, vista la consistenza del sapone abbastanza malleabile sono bastati pochi giri di pennello, montaggio in FL, schiuma facilmente e la consistenza finale è quella tipica dello yogurt.

La protezione è ai massimi livelli ed il post è eccellente, pelle morbidissima ed idratata, zero irritazioni nonostante il Fatip armato con una Gillette 365 che tagliava poco, volendo del dopobarba ne avrei potuto tranquillamente far a meno.

La fragranza è talmente buona che quasi stavo per mangiare la schiuma, una volta montata oltre alla nota predominante di fico dolcissimo si sentono chiaramente le note muschiate, più leggero ma ugualmente percettibile è il sandalo, c'è poi un leggerissimo sentore di agrumi.
La fragranza è molto persistente sulla pelle anche dopo la sbarbata, peccato non poter ordinare anche l'after shave dedicato.

Non ho molti saponi ma per adesso è senza dubbio il miglior americano che ho provato, eccelle in tutto, al di sopra dei miei PAA, Barrister and Mann e Stirling. Se la gioca con il canadese Tallow + Steel.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da enrico.fasulo »

Riapro la discussione per chiedere, a chi ha usato entrambi i marchi, A&E come si pone per qualità e fragranze rispetto a Stirling ?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Fragranze non ti saprei dire perché ho provato solo due Stirling, come qualità del sapone e performance gli A&E sono proprio su un altro livello.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Bob65 »

Stamattina ho avuto modo di provare la fragranza Summer Fig di A&E, grazie ad un omaggio dell'utente @ktulukai.
Sono abituato ad usare la tecnica del FL, ma visto che si trattava di un piccolo sample ho montato in BL.
Il mio pennello Shavemac synt Dolphins non ha avuto alcun problema a generare una schiuma pannosa e consistente su questo fantastico sapone precedentemente ammollato in acqua calda.
Il setup scelto e' stato rasoio Parker 55SL Semislant armato di lama Personna Platinum nuova.
Che dire la prima impressione e' stata davvero molto positiva.
Scorrevolezza ai massimi livelli, effetto cuscino perfetto e soprattutto un post davvero molto confortevole.
La profumazione e' discreta, le note dolciastre del mandarino, del fico sono ben compensate da quelle piu' "muscolose" del sandalo e soprattutto del muschio.
In generale un mix davvero ben riuscito, anche se non particolarmente potente al naso.
Sicuramente ho scoperto un altro prodotto da mettere nella "lista dei desideri".
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ktulukai »

@Bob65 Ottimo mi fa piacere che ti sia piaciuto, non ne ho provati tantissimi ma il Summer Fig è il soap americano che preferisco. Per quanto riguarda la meccanica ed il post shave se dovessi fare un paragone con il B&M Seville?

C'è il post ufficiale dei soap Ariana and Evans, quindi se i mod vogliono possono spostare i due ultimi messaggi, grazie.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Continuo qui perche' non ho cercato bene questa discussione specifica sui prodotti A&E.
Mi chiedi un confronto con B&M Seville che conosco bene.
Difficile essere precisi perche' il tuo sample l'ho esaurito in due sbarbate.
Entrambi i prodotti sono di alto livello, forse come scorrevolezza preferisco il Seville, ma il post di Summer Fig e' davvero sorprendente!
Se la battono senza ombra di dubbio; per i miei gusti preferisco la fragranza del B&M ed anche questo, ovviamente, incide sul giudizio globale.
In ogni caso, non appena ne avro' l'occasione e soprattutto quando riusciro' a smaltire un pochino la scorta di saponi che ho in rotazione, ne acquistero' un barattolo intero.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Bene Bob, sempre chiaro e preciso, anche io li trovo complementari e con un vantaggio sul post shave per l'A&E ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Ariana and Evans e' stata senz'altro una bella scoperta e ti ringrazio per aver avuto la gentilezza di omaggiarmi con un generoso sample.
Ora che poi ho dato un'occhiata ed ho scoperto che esiste anche la fragranza Vetiver, complementare al mio amato Guerlain, la cosa si fa sempre piu' allettante ..... :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Ho il sample del Vetiver Magnifique, si è ottima e molto simile al Guerlain ma ti avviso che la fragranza è davvero molto tenue, anche meno della Summer Fig.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto: ... la fragranza è davvero molto tenue ...
Probabilmente e' una loro caratteristica quella di non caricare troppo il sapone con la fragranza .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Beh non direi perché ho anche il sample dell'Asian Plum e la profumazione è molto intensa, tanto che se lascio aperto il barattolino mi profuma casa :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

ktulukai ha scritto:... la fragranza è davvero molto tenue, anche meno della Summer Fig.
Come NSS ... praticamente devi leggere l'etichetta. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Non conosco il livello di artigianalita' di questo Ariana & Evans, ma a me e' capitato di ricomprare lo stesso prodotto e non avere lo stesso "carico" di fragranza.
Cito a memoria Tabula Rasa (il primo esemplare di Patchouli, come dici anche tu, profumava casa, il secondo molto meno intenso).
Stessa cosa con un Nanny's Silly, indovina un po', al Vetiver.
Seconda personale ipotesi, il cambio di fornitore di essenze ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Maxabbate »

Bob65 ha scritto:
ktulukai ha scritto: ... la fragranza è davvero molto tenue ...
Probabilmente e' una loro caratteristica quella di non caricare troppo il sapone con la fragranza .....
Ne ho 4, tutti potentissimi.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Maxabbate ha scritto:

Ne ho 4, tutti potentissimi.
Quali profumazioni?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Maxabbate »

Fico, prugna, orange vert, little fictions Grey matters
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

Maxabbate ha scritto:Ne ho 4, tutti potentissimi.
Io ho la prima produzione, TSS.
E già da allora la fragranza era il pezzo forte dei saponi di Peter.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Ariana & Evans

Messaggio da 2e20 »

Bob65 ha scritto: a me e' capitato di ricomprare lo stesso prodotto e non avere lo stesso "carico" di fragranza.
Cito a memoria Tabula Rasa (il primo esemplare di Patchouli, come dici anche tu, profumava casa, il secondo molto meno intenso).
Stessa cosa con un Nanny's Silly, indovina un po', al Vetiver.
Seconda personale ipotesi, il cambio di fornitore di essenze ....
Piccolo OT: l'intensità della fragranza dipende anche da quanto "vecchio" è il sapone
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ktulukai »

Allora probabilmente come diceva Bob65 c'è qualche differenza di intensità della profumazione tra i vari lotti di produzione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

Visto il video e lette le info, Ariana & Evans Cannabliss Santal mi piace molto come idea.
https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... ss_santal/

Appena arriva in UK vedo quanto e se conviene.
https://slickboys.co.uk/pa_brands/arian ... derby=date
Immagine

Conosco i saponi di Peter, ma mi sono fermato alle prime uscite.
Di queste ho apprezzato le fragranze.
Quindi sono decisamente interessato.
Qualcuno lo ha già provato?
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto:Appena arriva in UK vedo quanto e se conviene.
Potresti aver atteso già troppo, nemmeno Big Leap di B&M è andato sold out così rapidamente.

Le fragranze offerte da A&E sono ormai una certezza per qualità; la cosa interessante di queste ultime uscite (solo Cannabliss Santal e Asian Pear) è invece il piccolo upgrade operato alla base in ottica di una scorrevolezza - se mai ce ne fosse stato bisogno - e di un post shave migliori. Nessuno stravolgimento, solo lievi cambi di proporzioni tra gli ingredienti.
Per la vera "rivoluzione" dovremo aspettare Kaizen, la nuova formula su cui Peter sta ancora lavorando.

Nel frattempo, il mio Asian Pear sta facendo la spola tra West e East Coast dal 7 marzo ma non si decide a lasciare gli USA :(
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:Potresti aver atteso già troppo ...
Non l'ho proprio visto. :lol:
FlashOne ha scritto:Per la vera "rivoluzione" dovremo aspettare Kaizen ...
Siamo tutti in trepitante attesa. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”