Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da hopape »

sapone che mi piace molto ma dopo un po' sul viso pizzica ... per me difetto mortale.
maxxxxxy
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 18:11
Località: Catania

Re: Ariana & Evans

Messaggio da maxxxxxy »

Fortunatamente a me non pizzica, anzi, dopo la rasatura faccio la passata di cortesia e la tengo in viso mentre pulisco e rimetto in ordine rasoio e pennello, una vera goduria... ho provato solo il kaizen, con il suo AS, ma sto prendendone altri :D :D :D
Chissà, forse una reazione a qualche ingrediente, possibilmente con un'altra profumazione non avresti questo problema
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da hopape »

avevo già sentito da altri questo difetto ... peccato perché i mappazzoni profumati mi arrappano parecchio!
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da SCELSI »

domanda: dove li prendete gli A&E?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ares56 »

In Italia li puoi trovare da Rasoi Goodfellas: https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... ana-evans/
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da SCELSI »

ares56 ha scritto: 09/05/2021, 22:32 In Italia li puoi trovare da Rasoi Goodfellas: https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... ana-evans/
questo negozio l'avevo visto e pare ottimo ma tanti non ci sono o sono esauriti... per questo chiedevo se ce ne sono altri...
cmq grazie! ;)
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Marco »

SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da SCELSI »

grazie della dritta, bellissimo negozio! :)
ma il tertius non si trova da nessuna parte? :roll:
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Pagno »

Se ti interessa il Tertius lo trovi qua:

https://slickboys.co.uk/collections/ariana-evans?page=3
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da SCELSI »

ti ringrazio della dritta! in realtà questo negozio lo conoscevo già ed ha ottimi prodotti ma sinceramente le spese di spedizione mi hanno un attimo frenato... :D
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mauog »

hopape ha scritto: 02/05/2021, 19:16 sapone che mi piace molto ma dopo un po' sul viso pizzica ... per me difetto mortale.
Dipende... il Kaizen non mi fa nulla mentre il St. Barts, preso l'estate scorsa, aveva questo piccolo problema.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

Segnalo che, per gli iscritti al gold club, sono in vendita i saponi a base kaizen 2.
Io ancora non ho preso nulla, per cui non posso fornire opinioni :lol:
Fabio46
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2021, 20:53
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Fabio46 »

Anche io ho riscontrato il pizzicore sulla pelle.
Provato tre volte sempre uguale. L'ho poi venduto.
Peccato davvero un gran sapone.
Non so se provare altri A & E
seneca999
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2020, 13:22
Località: Novara

Re: Ariana & Evans

Messaggio da seneca999 »

oggi nuovo arrivo... Peach & Cognac base Kaizen + AS, una sciccheria.
sulla meccanica e post non mi dilungo, tra i migliori.
profumazione molto persistente, all'inizio si sente predominante la pesca poi si evolve ma rimane prevalentemente un fruttato, complesso ma fruttato.
ottimo anche l'after che ricalca l'aroma moltiplicato per 10!
fantastico, per ora il mio preferito in seconda posizione Kaizen e terza Summer Fig che purtroppo non apprezzo per niente.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Ariana & Evans

Messaggio da backstreets »

buongiorno, chiedo perchè, leggendo il thread, non mi è parso di trovare informazioni su un prodotto di AE che mi incuriosisce: Shaving Butter (su raoigoodfellas disponibile in diverse fragranze). qualcuno lo conosce e l'ha già utilizzato?

grazie
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

Incoraggiato dai numerosi riscontri positivi che questo prodotto sembra incontrare oltreoceano, l’ho ordinato fiducioso nella versione unscented una decina di giorni fa presso appunto Rasoi Goodfellas e usato due volte finora.

La confezione in plastica effetto vetro opaco dal diametro ristretto rende piuttosto scomodo il prelievo diretto dal barattolo, ma con nodi modesti da 24-26mm non è un gran dramma.
Il nome butter lascerebbe intendere che sia un prodotto molto morbido, ma la consistenza è invece quella della maggior parte dei croap, più sul versante solido anzi. Il lievissimo profumo degli ingredienti della base lo rende forse il più unscented dei simili che ho provato finora.
Performance piuttosto deludenti... L’aspetto della lussuosa schiuma che restituisce molto facilmente non è purtroppo indicativo di nulla, se non di una discreta meccanica. Il feeling in viso sembra quello di un qualsiasi sapone vegetale di vecchia concezione, il che non lo rende un cattivo prodotto in sé, ma non è senz’altro il salto in avanti che mi sarei aspettato leggendo l’elaborato INCI messo in piedi da Peter. Zero scorrevolezza secondaria e post shave alla MdC, al pensiero che qualcuno l’abbia definito il miglior sapone vegano attualmente disponibile mi scappa francamente da ridere...

Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dal Rice Water Serum (sempre in versione unscented), appena l’avrò provato meglio riporterò qualche riga anche su di lui.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

FlashOne ha scritto: 04/08/2021, 14:36... al pensiero che qualcuno l’abbia definito il miglior sapone vegano attualmente disponibile mi scappa francamente da ridere...
purtroppo sai meglio di me che in tanti, troppi sono presi dall'entusiasmo del loro ultimo acquisto e lo valutano non solo in modo acritico e molto ottimistico, ma anche senza dar adeguata attenzione alle parole che hanno speso in passato per altri prodotti comparabili.

Sarebbe bello un generale abbassamento dei toni entusiastici affrettati (non dell'entusiasmo per la propria passione) e una più costante critica costruttiva (sempre dando per presupposta l'almeno parziale soggettività di ogni valutazione) che aiuti gli altri a comprendere e, nella migliore delle ipotesi, i produttori a crescere
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Ariana & Evans

Messaggio da backstreets »

@FlashOne grazie!

credo che opterò per un sapone, dunque. ammetto che A&E manca dalla mia lista, ma le tue parole mi hanno convinto ad evitare il...burro...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da klopp »

@flashone possibile mai richiedesse solo più acqua? Chiedo solo eh.

Poi, postshave alla Martin de Candre cosa intendi (che io per la cronaca trovo ottimo)?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Ariana & Evans

Messaggio da backstreets »

in effetti anche per me il post shave Mdc è ottimo
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Sbarbaz »

klopp ha scritto: 04/08/2021, 16:46
Poi, postshave alla Martin de Candre cosa intendi (che io per la cronaca trovo ottimo)?
Grazie
Lasciando chiaramente la risposta principale a Flashone ti dico la mia: Per molti il post del MdC tende a seccare la pelle. L'ho notato anch'io e rimedio con i balsami. A chi ha già una pelle tendente al secco però non lo consiglierei. Poi lascio a Flashone o a Ezio i dettagli tecnici vista la loro competenza in materia.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

Grazie @Sbarbaz per avermi salvato dall’impaccio di una risposta più colorita che avrei postato :D
A buon rendere!
ezio79 ha scritto: 04/08/2021, 15:10 Sarebbe bello un generale abbassamento dei toni entusiastici affrettati (non dell'entusiasmo per la propria passione) e una più costante critica costruttiva (sempre dando per presupposta l'almeno parziale soggettività di ogni valutazione) che aiuti gli altri a comprendere e, nella migliore delle ipotesi, i produttori a crescere
Tendenza che, soprattutto in certi canali di comunicazione, mi sembra invece sempre più dilagante purtroppo, andando automaticamente a minare il presupposto per me (ma come per chiunque immagino) fondamentale, cioè quello di un minimo di obiettività a prescindere dal Your Mileage May Vary o, peggio ancora, dalla marchetta.
Nella mia ingenuità la do quasi sempre per scontata, sto però imparando a mie spese - letteralmente - essere merce abbastanza rara... FlashOne CredulOne :)
Old Fashioned half bourbon half rye
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da hopape »

preso Chasing The Dragon kaizen 2 e devo dire che è un sapone che soddisfa molto. Per mio conto:
non pizzica + come la vecchia versione;
è meno grassa;
protezione alta, molto scorrevole, buon post. Profumo eccellente. Voto 8,5 pieno.
Buone sbarbate.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

CucciolOne

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 05/08/2021, 11:34 Nella mia ingenuità la do quasi sempre per scontata, sto però imparando a mie spese - letteralmente - essere merce abbastanza rara... FlashOne CredulOne :)
È un mondo difficile.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da classicshave »

Ragazzi quali sono secondo voi le migliori profumazioni di questo produttore? Ne esiste una fougere? Grazie.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”