InEstasy - sapone alla menta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

Capita di quei pomeriggi che accompagni la moglie per negozi e si entra in un negozio di profumi sfusi, il classico franchising un po' asettico che popola città e centri commerciali. Vago distratto per il piccolo negozio, se non chè vedo una bacheca con una bella foto di una poltrona classica da barbiere e leggo "linea rasatura uomo". Attratto come la mosca (o la scimmia) dal miele, mi avvicino e vedo la loro linea di prodotti per la rasatura, completa (ok, non c'è un pre barba) e con l'immancabile parte per le barbe lunghe dato che gli hipster son sempre tra noi. Mi attira il vasetto di sapone da barba, INCI corto, profumo molto buono, sta a 12,5€ per 100ml --> preso!

Immagine

582815828058279

L'ho provato stamattina e le buone sorprese non sono mancate.
La consistenza è piuttosto dura, non come un tabac ma quasi, la profumazione è assolutamente buona e personale. Il fatto è che per la prima volta da che è iniziato il turbinio di saponi da provare, questo è il primo che non ha il classico mentolo, ma proprio estratto di menta dolce! Mi ricorda tantissimo l'odore del classico sciroppo Fabbri da bibita estiva e ho dovuto trattenere la tentazione di assaggiarlo!
Messo alla prova ha dato una schiuma eccellente, molto grassa e protettiva con quel profumo che si diffondeva, fresco ma mai invasivo come il mentolo che a qualcuno fa anche lacrimare gli occhi.
Tre passate classiche e una grande protettività nonostante una lametta non da ricordare come la Ladas stainless.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 78#p273178" onclick="window.open(this.href);return false;

qui il sito del produttore con punti vendita (parecchi) ed il loro catalogo

http://www.inestasy.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Zeiger »

Sul loro sito non è presente il sapone.
Secondo me lo stanno producendo visto che in questi anni il sapone da barba ha avuto un’impennata.
Da quel che vedo si occupano di profumi principalmente e prodotti per donne.
Alessandro.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da stf77no »

Leggendo sulla prima foto si.legge prodotto da Bioteko
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da stf77no »

https://www.bioteko.it/prodotto/sapone- ... 32106bcb6d" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

è lui al 100%, confezione identica, prezzo tutto sommato identico il che è già raro e sinonimo di un minimo di etica
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

Zeiger ha scritto:Sul loro sito non è presente il sapone.
Secondo me lo stanno producendo visto che in questi anni il sapone da barba ha avuto un’impennata.
....
tutto corretto, se vai al catalogo però c'è la pagina con la parte dedicata alla rasatura!

PS: mannaggia che l'ho preso solo ora altrimenti lo mettevo nel bustone con il resto dei campioncini ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

PS: per i mod. non c'era nemmeno la discussione sul sapone di bioteko quindi se volete editare il titolo ci sta tutto, grazie.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Zeiger »

riky76 ha scritto:
Zeiger ha scritto:Sul loro sito non è presente il sapone.
Secondo me lo stanno producendo visto che in questi anni il sapone da barba ha avuto un’impennata.
....
tutto corretto, se vai al catalogo però c'è la pagina con la parte dedicata alla rasatura!

PS: mannaggia che l'ho preso solo ora altrimenti lo mettevo nel bustone con il resto dei campioncini ;)
Si l’avevo vista la sezione rasatura e anche il sapone biotek ma la confezione è diversa e non ho controllato inci se è il medesimo (in caso affermativo inestasy cambia solo l’etichetta).
Alessandro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

@ale, a far stretta comparativa di INCI mancherebbe solo la "ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE" che ha solo il Biotek, ma la differenza di prezzo non mi fa intravedere grandi differenze... anche l'ordine (e quindi la %) dei componenti è la medesima
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Zeiger »

Perfetto.
Allora è lui :-)
Alessandro.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da stf77no »

In ogni caso la mia scimmia inizia a scalpitare....
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Marpes »

Anche il gel dopobarba all'acido jaluronico sembra molto interessante:

https://www.bioteko.it/prodotto/gel-dop ... 32106bcb6d" onclick="window.open(this.href);return false;
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Barbablu »

Io sarò bastian contrario, ma con quell'INCI se lo possono tenere. Olio di Cocco al 1° posto, solo Soda e nulla di potassa …

Se voglio un prodotto con INCI corto, nostrano, strettamente artigianale e vegano il Tea Natura è 1.000 volte meglio, come anche quelli del calabrese "Saponificio Annamaria" (a livello on-line li vende Viano, forse anche altri). I Tea Natura sono diffusi in molte erboristerie: su internet c'è il localizzatore per trovare quella vicino.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da ares56 »

La lista degli ingredienti aveva lasciato perplesso anche me, ma dalla descrizione di riky76...:
riky76 ha scritto:...Messo alla prova ha dato una schiuma eccellente, molto grassa e protettiva con quel profumo che si diffondeva, fresco ma mai invasivo come il mentolo che a qualcuno fa anche lacrimare gli occhi.
Tre passate classiche e una grande protettività nonostante una lametta non da ricordare come la Ladas stainless....
...sembrerebbe avere comunque buone proprietà schiumogene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

*ha (cribbio gli errori...)

PS: @barbablu con i Tea Natura però mi hai messo curiosità...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Zeiger »

Tea natura non lo conosco ma Saponificio Annamaria c’è l’ho e te lo consiglio Ricky. Ottimo
Alessandro.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Marpes »

riky76 ha scritto:*ha (cribbio gli errori...)

PS: @barbablu con i Tea Natura però mi hai messo curiosità...
E' il mio preferito ;)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Zeiger »

... ce l’ho...

Uff questo autocorrettore!!!
Alessandro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da riky76 »

@marpes @barbablu ecco, sentitevi pure responsabili di avermi messo la scimmia sulla schiena

viewtopic.php?f=31&t=5385&p=273538#p273539" onclick="window.open(this.href);return false;

comprato e provato il Tea Natura posso farne una piccola comparazione a caldo. Più scorrevolezza per il Tea, senza dubbio, il quale schiuma anche più facilmente come l'inci suggerisce. Il biotek-inestasy però ha una consistenza nettamente più grassoccia nonostante sia 100% veg e con qualche minuto in più in ciotola regala una protezione maggiore nei punti difficili. In aggiunta la profumazione al mio naso è molto più buona perchè senti menta vera e non mentolo come un classico proraso verde. Morale: da avere entrambe!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Barbablu »

Per il profumo ho già risposto nell’altro topic dedicato al Tea Natura, per la sua composizione avrai visto che è 100% vegano, con anche olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di avocado senza necessità di arricchire con glicerina. Invece dello Stearico, usa direttamente olio di palma. Nessuna chimica, nemmeno di fragranza.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da gigetto »

Ma questo sapone, così duro monta bene? Di solito saponi in ciotola li preferisco all'italiana ossia morbidi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Ma questo sapone, così duro monta bene?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=273304#p273304" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da gigetto »

Si ho letto, ma i miei dubbi permangono, ossia qui dove abito l'acqua è particolare e la ciotola è piccola per i miei pennelli, per cui il montaggio in ciotola è comunque laborioso. Essendo poi il sapone colato (non in una saponetta) diventerebbe difficile separarlo, riconfezionarlo. Per questo volevo fugare un legittimo dubbio, visto che una rondine non fa primavera.

Ma visto che alla primavera siamo vicini, che il negozio che lo vende è sotto casa lo compero e poi vi dirò cosa ne penso.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da Ramek »

gigetto ha scritto: la ciotola è piccola per i miei pennelli, per cui il montaggio in ciotola è comunque laborioso.
Ciao Gigetto, credo che il montaggio in ciotola presupponga che tu ne abbia una tua (non piccola per i tuoi pennelli ;) ) non credo proprio che il montaggio in ciotola si faccia dalla confezione del sapone stesso. Si carica il pennello e poi si procede al montaggio (in ciotola o in fl come preferisci).
gigetto ha scritto:
Per questo volevo fugare un legittimo dubbio, visto che una rondine non fa primavera.
Ma visto che alla primavera siamo vicini, che il negozio che lo vende è sotto casa lo compero e poi vi dirò cosa ne penso.
Vabbè te la suoni e te la canti :)
Un saluto e facci sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: InEstasy - sapone alla menta

Messaggio da gigetto »

Si prelevo dalla ciotola del sapone e monto in ciotola, ma se la ciotola del sapone è troppo piccola....per giunta questo, non cremoso o morbido perchè un sapone sodico, non è neppure asportabile come altri....Farò sapere, l'ho sempre fatto felice di farlo, solo che ultimamente sta scimmia sta gropponando un pò troppo per cui il tempo non è più serrato ma dilatato.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”