Usato oggi, mostrato anche in SOTD , di cui riporto l’immagine
Packaging : quello solito. Matteo ha parlato di ciotole un poco più piccole di diametro, ma le mie (questa e G-Mule) sono identiche alle precedenti. Belle le etichette con i colori più evidenti. Identica la bella bottiglia dell’AS, con il difetto minore del foro ampio (ricordarselo, e del resto si vede !) per evitare abluzioni eccessive.
INCI e Base Meccanica: invariate rispetto alle precedenti, l’aspetto visivo sembra un po’ più asciutto e denso di Spicy Flower e G-Mule... forse mi sbaglio, forse è effetto delle diverse componenti di fragranza... ma complice il diverso caricamento fatto oggi (su sapone asciutto) ho caricato un po’ meno del dovuto (devo prenderci le misure) e la schiuma ha permesso comunque una grande sbarbata anche se un pelo meno confortevole in protezione. Avrei potuto facilmente correggere, ma ho voluto provarlo anche in situazione stressata. Dopo con l’AS la pelle continua a sorridere

.
Fragranza: questa è la novità, visto che è la stessa base INCI di Spicy Flowers. L’odore dal vaso è leggermente fuorviante rispetto all’uso per via di una piccola componente volatile che sparisce e da’ campo al resto. Si sentono distintamente anice-finocchio (li metto insieme perché sono in assonanza), liquirizia, camomilla (ci viene detto sia camomilla romana ...) e un appena di spunto amaro nascosto dal tanto del resto che dovrebbe essere l’artemisia dell’assenzio che è alla base dei cd “amari” di erbe, l’issopo non so che erba sia e quale odore abbia, ma ho descritto ciò che ho sentito.
In uso di sbarbata si sviluppa tutto in modo armonioso... richiamando più che il vizioso Edouard Pernaud con il suo liquore (il preferito dagli squattrinati impressionisti che bazzicavano la Francia di fine ‘800), il mio sentire alcune di queste erbe e rami odorosi nelle colline verdi della “comunità montana del Montefeltro” quando ero ragazzino piccolo ... un po’ come anche le erboristerie delle abbazie sparse nei monti dell’Appennino Tosco-Romagnolo e Umbro-Marchigiano.
Magari a Luca @GrandeSlam ricorderà giusto la passeggiata fuori casa nella giornata giusta ...
Un bouquet molto piacevole, fragranza unica, piacere perpetuato con l’AS “solo per se stessi” in intimo contatto, dato il sillage modesto del medesimo,ma con sorriso della pelle, come già detto.