Il sapone di Gennaz

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

paciccio ha scritto:sì sì l'ho anche portato all'ultimo aperitivo milanese
ma purtroppo non ho avuto ancora il tempo di provarlo :(
L'importante è che sia arrivato, mi fido dei corrieri...ma fino ad un certo punto :)

@mastrofoco

Grazie, mi fa piacere ti piaccia
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Mastrofoco »

Mi ricorda tanto la mia adolescenza,il the delle FIVE O CLOCK...
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

L'idea era quella, lieto di esser riuscito nell'intento ;)
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Mastrofoco »

Mi ha ricordato l"Earl Grey..il primo vero the scoperto quando ero alle medie..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Passin »

Ho ordinato anche io il Five o clock...
Ora che ho letto il commento di Mastro non sono più sicuro...
Scherzo, non vedo l'ora che arrivi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da gigetto »

Aperitivo Milanese? Come dove quando? :cry:
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Sasha »

Ogni primo martedì del mese, al Monumentale davanti alla tomba di Davide Campari....quello sepolto di fianco ha la lapide in pietra belga.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da paciccio »

gigetto ha scritto:Aperitivo Milanese? Come dove quando? :cry:
Qui trovi info riguardo all'aperitivo milanese Link
Qui trovi info riguardo l'affiladrambuie che di solito si svolge a Magenta Link

Ma veniamo al sapone di Gennaz...
Complimenti! confezione azzeccata si presta bene a "sporcare" le punte del pennello ;) con qualche giro pennello si carica una quantità più che sufficiente per la sbarbata, Profumo veramente azzeccato!
La crema è molto compatta e protettiva, fa in maniera egregia il suo lavoro! E dona un post veramente piacevole... unica nota stonata... La persistenza del profumo troppo breve per un profumo così buono!
Bravissimo credo che questo sapone mi accompagnerà in tutti i miei spostamenti!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Tafazzi »

Prima o poi scriverò due righe in più... Faccio solo i complimenti a Gennaz per il prodotto! Sono pienamente soddisfatto di quanto ho provato (ho preso 5 'o clock)! :-)

Ciao!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da ischiapp »

Mastrofoco ha scritto:Mi ha ricordato l'Earl Grey ...
Se il naso del Mastro è fedele all'originale, a Gennaz tocca fare grandi complimenti.
Per me, Earl Grey ... ottimo direi. ;)
Utente BANNATO
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da giova1949 »

Ho acquistato da poco una confezione di Five o clock, e Gennaz mi ha gentilmente inviato anche un piccolo campione di Spicy Flowers (che non avevo potuto acquistare perchè terminato). Per primo ho provato quest'ultimo, lo Spicy Flowers. Bene, dire che sono rimasto soddisfatto ed anche stupito è poco. In quest'ultimo periodo ho provato soprattutto i nordamericani: Declaration Grooming, , Grooming Dept,Wholly Kaw, Stirling,Wild West Shaving Co. ed il canadese Tallow And Steel (che al momento ritengo il migliore tra i migliori). Questi saponi avevano messo in crisi le mie convinzioni su Saponificio varesino (comunque eccellente) che ritenevo il miglior sapone da barba provato. Ora, dopo aver provato Spicy Flowers, posso dire che è senz'altro ai livelli degli americani: scorrevolezza, effetto cuscino, post shave ottimi. Dei saponi indicati sopra, secondo me, l'unico che può essere 1/2 gradino sopra è Tallow And Steel. Ancora non ho provato Five quindi non so se da un punto di vista meccanico è pari o diverso dal fratello, lo proverò a giorni, ma Spicy Flowers è già maturo (è già "nato imparato" direi), quindi invito Gennaz a considerarlo come una base portante, un punto fisso da non modificare così tanto per cambiare, perché è già perfetto. Naturalmente io parlo della parte meccanica del sapone, che è quella più importante, ma trovo molto gradevole anche la fragranza, su cui non mi soffermo perchè poi, in ogni caso, ho il mio profumo, perciò mi interessa un sapone che non sia sgradevole all'olfatto, al limite anche senza fragranza ma eccellente come parte meccanica, e Spicy Flowers lo è, assolutamente.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

Ciao Giova,
ti confermo che quella dello spicy è la base definitiva che è stata (e sarà) usata per tutti i saponi ;)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Barbablu »

Usato oggi dopo diverso tempo con altri: condizioni meteo ideali per il mio "Spicy Flowers". 8-)
Che dire ? La recensione l'ho anche fatta. Fantastico :D , un grazie a Matteo per averlo condiviso con noi. Un peccato non ce ne siano altri 8-) , e chissà quando…

Poi sulla questione del foro della bella bottiglia dell'AS, ho notato che farlo più stretto è meno facile di quel che pensavo: il tappo ha una sporgenza interna per assicurare la perfetta chiusura, e quindi si dovrebbe cambiare anche quello… Tutto considerato teniamocelo com'è fino a quando non interverranno altri fattori che cambieranno la produzione con maggiori numeri o un prodotto AS diverso.

La sua maggiore protezione e magnifico post-shave invitano a rasature più profonde con BBS assoluti. :mrgreen:
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

Barbablu ha scritto:Un peccato non ce ne siano altri 8-) , e chissà quando…
Per fine mese ci saranno un paio di novità... ;)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Supermomo »

mi prenoto, non mi interessa come o quando ma mettimi in lista! :D :D :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da stf77no »

Domani finalmente proverò lo spicy comunque vado anche io sulla fiducia, metti in lista anche me....
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

:lol: Ragazzi grazie per la fiducia, ma ancora neanche sapete cosa ho fatto, metti che sono due porcherie?!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Pagno »

Porcherie? :shock: :shock: .....se sono porcherie mi piacciono a prescindere,mettimi in lista per favore
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Supermomo »

Confermo... a Pagno le porcherie piacciono... in caso lo regalo a lui... :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Barbablu »

Matteo, non crediamo affatto che ti piacciono le porcherie ! :D Considera pure il Triveneto una terra conquistata ! :lol: :lol: :lol:
Tienimi in considerazione tranquillamente, anche con l'assenzio le cui note aromatiche si sono fatte meno aggressive con il tempo ed ogni tanto dò una sniffata per "gasarmi". Credo sia la maturazione della fragranza …

Grooming Department ha fatto "Absinthe & Leather", ma a leggere le note olfattive è un'accozzaglia di roba, mica roba fine con gusto che riflette la cultura del produttore !
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Gennaz »

Vabbè ma io sto qui a fare i segreti, creare un climax e tu mi spoileri così?! :evil: :lol:
(comunque come ti accennavo ho cambiato il bilanciamento delle fragranze, ora è molto meno .... ed un pò più ... :lol: )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da GrandeSlam »

Si parla di assenzio .....?!?!
Presente!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da gigetto »

Presente, ricordati anche di me.
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da Passin »

Aggiungi pure un altro Veneto nella lista
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Il sapone di Gennaz

Messaggio da stf77no »

Ho iniziato ad utilizzare il sapone di @Gennaz nelle versione spicy.... Il profumo trovo che diventi migliore e più equilibrato durante l ' uso, appena aperto il barattolo mi aveva lasciato un filo perplesso a causa dell' intensità.
Sapone spettacolare, scorrevolezza , protezione e post veramente notevoli.... Bravo non credo che d un sapone si possa chiedere di più.
Però da quando ho iniziato ad utilizzare saponi di un certo livello , tipo questo è quello di @macosavuoi mi rendo conto di quanta differenza faccia il sapone....
A tale proposito forse è giusto consigliare ai neofiti di risparmiare su alcune cose, come per esempio rivolgersi al mercatino per l acquisto del primo ML, ma proprio perché uno è agli inizi occorre consigliarlo bene sul sapone perché veramente un buon prodotto aiuta la scorrevolezza , la protezione , il post... Può in parte compensate la scarsa tecnica iniziale..... Sinceramente trA i saponi artigianali del forum , che tra le altre cose non hanno neanche an costo proibitivo , e la migliore crema Pro raso ( con la quale spesso si consiglia d iniziare) c è un abisso impietoso..... Sopratutto chi è agli inizi meglio che spenda un paio di euro in più per questo prodotti.....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”