STORYBOOK SOAPWORKS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Pagno »

Questo è un "nuovo" produttore artigianale Americano.
Ho ordinato questo paio di saponi che dovrebbero arrivare trà qualche giorno.
Posto le foto più che altro per evidenziare l'INCI.

Immagine

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da paciccio »

Quello Coffee sono proprio curioso di annusarlo...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da gigetto »

Singolo idrossido ma è un sapone molle?
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Pagno »

Dove hai letto di questi Americani che ne parlano male?
Io ho trovato una sola recensione sul sito di Maggard Razor dove veniva espressa una sola opinione non del tutto positiva
solo per quanto riguarda la profumazione di "Caffe" mentre per quanto riguarda la qualità del prodotto non mi sembra
che ne si parlasse male.
I gusti sulle profumazioni sono del tutto personali.....
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Pagno »

paciccio ha scritto:Quello Coffee sono proprio curioso di annusarlo...
Paciccio sarà un piacere fartelo provare assieme al suo aftershave
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Pagno »

Arrivato La Foret de Liguest ( e prontamente utilizzato ;) ) primo sapone per me di questo produttore.
Non sono un "tecnico" di livello comparabile all'amico Barbablù quindi mi limiterò a descrivere il prodotto solo a livello
meccanico - olfattivo.
Confezione: ciotola in plastica con coperchio a vite del tipo utilizzato da altri produttori (LL Grooming per citarne uno)
Aspetto: sapone a pasta compatta,leggermente untuosa al tatto
Profumazione: Appartiene alla famiglia dei Fougère Scuri, riesco a sentire note di legno e floreali che si percepiscono quando
si cammina in un bosco fitto in una giornata di sole . Niente note terrose o erbacee bagnate dalla pioggia in questo sapone.
La profumazione è stata sviluppata in collaborazione con Chatillon Lux che viene citata anche nella confezione
Uso: Micro velo di acqua per ammorbidire il sapone- pennello Bottega del Borgo in tasso finest - una decina circa di giri per caricare il pennello- pre montaggio iniziale
in ciotola- montaggio finale in FL.
Il sapone richiede molta idratazione essendo un sapone grasso ma il punto acqua è facimente identificabile se si ha esperienza con questo genere di saponi, schiuma corposa ,molto coprente,scorrevolezza della lama perfetta.
Post shave di altissimo livello.Profumazione percepibile, elegante anche se non invadente.Si ha un aumento utilizzando l'after shave, toner nel mio caso, abbinato del set.l'AS è di tipo
oleoso e và applicato sulla pelle bagnata per facilitarne la stesura.
Considerazioni: Sapone che mi è piaciuto molto anche perchè assomiglia moltissimo agli LL Grooming che adoro, lo sento solo leggerissimamente meno grasso sulla mia pelle rispetto a LL.
Promosso comunque tra i miei saponi TOP di classifica.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Barbablu »

Mi sembra di capire da quanto dice l'amico @Pagno che sia una ottima base meccanica che abbina una fragranza di Chatillon Lux nell'ambito Fougere Dark-non-troppo, ben diversa dal Fougere "Verde" di Fougere TSM presente in L+L grooming.

Tempi di concorrenza sempre più serrata a Will Carius che ora esordisce con Eventide (base Glissant) …
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1193
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Pagno »

Descrizione perfetta Barbablù!....è simile al TSM ma più secco...la profumazione perciò risulta meno
arrogante,così è anche per L'Aftershave di CL.


a proposito di Will: in arrivo il set Eventide...quando vedo nella formula l'Oud l'acquisto é obbligatorio
:lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: STORYBOOK SOAPWORKS

Messaggio da Miche »

Salve a tutti, ho visto che alcuni utenti (SOTD e altri) hanno provato il coffee spoons... sarei interessato ad acquistarlo, qualcuno è in grado di darmi qualche info sulla fragranza?
Grazie mille a chiunque sarà in grado di darmi una mano
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”