Provence Santé - Verlaine

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Provence Santé - Verlaine

Messaggio da ares56 »

Questo sapone l'avevo acquistato molto tempo fa ma ammetto la mia colpa di non averlo ancora mai utilizzato anche perchè mi mancava un adeguato barattolo per il riconfezionamento (era solo un refill). Poi, finalmente, ho ripulito un barattolo di Cella vecchia versione con il sapone ormai andato e lì c'entra perfettamente (viewtopic.php?p=261711#p261711" onclick="window.open(this.href);return false;).

Prodotto da un laboratorio cosmetico francese (https://provence-sante.com/p/Shaving-bar-soap/75" onclick="window.open(this.href);return false;), è un sapone duro da 100g proposto in due profumazioni: Verlaine (Vervain/Linden = Verbena/Tiglio) e Green Tea:

Immagine

Questo è l'INCI del Verlaine:
Sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua (water), glycerin, parfum (fragrance), talc, palm acid, butyrospermum parkii (shea butter), sodium chloride, palm kernel acid, amyl cinnamal, tetrasodium edta, tetrasodium etidronate, titanium dioxide, d-limonene, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, coumarin.
Il sapone produce facilmente una bella schiuma densa e compatta, lubrificante e delicatamente profumata con le note floreali. Glicerina, burro di karitè e talco garantiscono scorrevolezza e protezione della pelle.
In conclusione un altro ottimo sapone della produzione francese.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”