HELAN - Elemi Sapone da Barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

Nella Sezione Dopo Barba l'amico PicklesMacCarthy ha presentato il balsamo della nuova linea di prodotti per la rasatura (e non solo) HELAN Elemi.
Per la prima volta nei prodotti HELAN in questa linea è presente anche un sapone da barba dalle caratteristiche che sembrano interessanti:

Immagine

Non ancora provato (nè per ora visto nei negozi, ma non l'ho cercato...) è un sapone da 75ml ricco di sostanze funzionali come il Burro di Karité, l'olio di Oliva e il succo di Aloe vera. Questo è l'INCI:
POTASSIUM PALMATE, SODIUM PALMATE, AQUA/WATER, POTASSIUM STEARATE, POTASSIUM PALM KERNELATE, SODIUM STEARATE, GLYCERIN, SODIUM PALM KERNELATE, PARFUM/FRAGRANCE, PALM KERNEL ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, PENTASODIUM PENTETATE, TETRASODIUM ETIDRONATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, LIMONENE, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRAL, CI 77891.
La base è molto simile a quella del sapone Bottega Verde Barberia Toscana...attendiamo le prime valutazioni ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Interessante la quantità di 75 ml (non mi piacciono i saponi eterni, preferisco alternare) e bella la confezione, attendo notizie.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Barbablu »

Interessante la confezione piccola.
Sarà interessante vedere il prezzo "su strada" perché la ditta ha una buona diffusione nel circuito del bio e naturale, a dispetto di un INCI senza riportati elementi Bio ed alcuni conservanti e chelanti chimici più tipici di saponi di piccola industria che di produzione artigiana.
Può essere comunque molto buono, ma non ho capito se è un "unscented" od ha una sua propria scheda olfattiva.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

Il prezzo sul sito HELAN e nelle erboristerie online è di 14€. Non credo sia un "unscented" perchè nell'INCI c'è l'ingrediente PARFUM/FRAGRANCE...quale sia è una bella domanda.

Sul sito è riportato che l'Elemi deriva da una resina di un albero della famiglia dell’Incenso, la fragranza della resina ha note agrumate e speziate.
Come riferimento c'è la fragranza dell'EDP della stessa linea: AGRUMATO FRESCO, AROMATICO, SPEZIATO, LEGNOSO, insomma un pò di tutto...ma bisogna vedere il sapone da barba cosa restituisce.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Antonio Bove »

Preso ieri sera.
Se mi date qualche giorno per provarlo, lo recensisco con piacere; raffrontandolo, magari, col Barberia Toscana.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Ma chi lo distribuisce fisicamente e non on line? Dove si può trovare?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Antonio Bove »

Ho trovato un negozio cercando con google "helan" e "Siracusa"
Ed è venuto fuori un negozio di cosmesi bio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Ma chi lo distribuisce fisicamente e non on line? Dove si può trovare?
I prodotti Helan si trovano abbastanza facilmente nelle erboristerie e nelle parafarmacie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Antonio Bove »

Primissima impressione molto a caldo, ma mi riprometto di approfondire il sapone.
kit standard, come sempre quando uso dei nuovi prodotti: Merkur 38c, Rapira, Omega 48.
niente pre, solo acqua calda.
è un bel sapone solido, simile per consistenza ai saponi triple-milled Harris, per intenderci, forse poco poco più morbido.
sono sicuramente andato lungo di acqua ma, nonostante tutto, con un pò di olio di gomito sono riuscito a tirar fuori veramente una bella schiuma, compatta il giusto senza diventare stucco, morbida, che non si è seccata durante le tre passate.
buona la scorevolezza, con un pelino di filmogeno che rimaneva tra le passate (ma lontano anni luce dai SV), ottima la protezione, davvero non me lo aspettavo.
come post, risciacquo acqua calda-acqua fredda e poi la sua lozione leggermente alcoolica: mi è rimasta una bella faccia di gomma.
si sente poco il lato mentolato, ma si percepisce la presenza dell'aloe.
fragranza: sebbene il sito dichiari "agrumato fresco, aromatico, speziato, legnoso" posso affermare che la parte esperidata si sente, ma non in modo invasivo; io che non sono amante degli agrumati in genere devo dire che non mi ha infastidito. ho sentito molto meno le note speziate e legnose, ma in questo sono esigente.
ho completato la rasatura con la colonia Eton College, che ci sta benissimo in continuità olfattiva.
comoda la ciotola, ma non grandissima: nonostante tutto, nessun problema di caricamento del pennello.
piccola nota a margine.
sul packaging della lozione è chiaramente specificato "prodotto e confezionato" da Helan, mentre sul sapone si parla solo di "confezionato": siccome sono curioso, ho scritto una bella mail alla Helan chiedendo delucidazioni: vediamo se mi rispondono.
all in all, una linea gradevole, fortemente votata al bio, che non fa ASSOLUTAMENTE sentire la mancanza del sego (DVD docet).
14 euro per 75 gr il sapone
16 euro per 75 ml la lozione

sbizzarritevi
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da lucariello »

Condivido le osservazioni di Antonio: il sapone produce una bella schiuma morbida e decisamente protettiva.
Credo che uno dei punti di forza del sapone sia la lubrificazione, che mi è parsa veramente notevole.
La profumazione non è particolarmente accentuata, sicuramente agrumata che tende all'aspro, non saprei bene come definirla altrimenti.
Il legnoso lo si ritrova maggiormente nella lozione dopobarba della stessa linea Elemi, che lascia una bella sensazione di freschezza in viso.
Secondo me è un buon prodotto.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Antonio Bove »

Antonio Bove ha scritto:piccola nota a margine.
sul packaging della lozione è chiaramente specificato "prodotto e confezionato" da Helan, mentre sul sapone si parla solo di "confezionato": siccome sono curioso, ho scritto una bella mail alla Helan chiedendo delucidazioni: vediamo se mi rispondono.
Mi hanno risposto.
Con calma ma mi hanno risposto: dopo 17 giorni!!!

"Abbiamo un Laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo che dà vita a tutte le nostre formule e come può immaginare non possiamo dare il tipo di informazione che ci chiede, mi spiace."

Vabbè
Fa nulla
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da nano »

Evidentemente non lo producono loro, sul sapone sono solo rivenditori di prodotti altrui riconfezionati. O non sono capaci di produrlo o non ne hanno convenienza.
Legittimo ovviamente.
Meno male che ci sono le scritte di legge che aiutano i consumatori a scegliere in modo consapevole (a patto di saperle leggere).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Qualcuno sa chi li tiene a Milano Centro, zona centrale-duomo-lorenteggio?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Dopo lunghe ricerche l'ho trovato, bella la confezione e prezzo interessante, vedremo come si comporta sulla mia pelle.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Dopo lunghe ricerche l'ho trovato...
Dove?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Maxabbate »

Se potesse interessare: io l'ho visto in vetrina a Lodi, in una erboristeria in C.so Mazzini, di fronte al ristorante "Il Gattino"
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da lucariello »

Si trova anche nei "supermercati" della catena Natura Si, hanno molti delle linee Helan
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Trepassate »

A Milano tutte le linee della Helan nella erboristeria "l'erbagiusta" in via Pellegrino Rossi (MM3 Affori Centro).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Dove?

A milano in una erboristeria piazza della borsa o giù di lì.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

Perfetto, grazie....l'informazione sarà molto utili agli amici di Milano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ischiapp »

Sul sito Helan ci sono i rivenditori.
Tante erboristerie, ma anche qualche farmacia e parafarmacia in zona Napoli ed hinterland.

Magari con un paio di telefonate lo trovi. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

Ah, ma io non ho problemi a trovarlo...: viewtopic.php?p=261142#p261142" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

ischiapp ha scritto:Sul sito Helan ci sono i rivenditori.
Tante erboristerie, ma anche qualche farmacia e parafarmacia in zona Napoli ed hinterland.

Magari con un paio di telefonate lo trovi. ;)
Attenzione al sito io ho visitato almeno cinque negozi indicati che del sapone non sapevano manco esistesse...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

Sul sito HELAN sono presenti i punti vendita concessionari dei prodotti HELAN, non è detto che abbiano tutte le linee e tutti i prodotti...
...per questo è utile, quando si individuano negozi in cui è possibile trovare l'agognato prodotto, condividerne le informazioni (utili) con gli altri utenti del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da mauretto61 »

Buongiorno ,trovata tutta la linea Helan (olio prebarba, sapone da barba,acqua di colonia) , in una erboristeria a Grottaferrata (Rm) in Viale 1 Maggio , a pochi metri dal cinema Alfellini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”