HELAN - Elemi Sapone da Barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da sandrillo »

mauretto61 ha scritto:Buongiorno ,trovata tutta la linea Helan (olio prebarba, sapone da barba,acqua di colonia) , in una erboristeria a Grottaferrata (Rm) in Viale 1 Maggio , a pochi metri dal cinema Alfellini.
Buongiorno, segnalo a Roma l'erboristeria Arancio Amaro via di Bravetta 24 per trovare tutti i prodotti Helan. Spesso con la linea Elemi viene realizzata una vetrina a tema
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da rtafuto »

Buonasera,
segnalo di aver trovato tutta la linea Helan Elemi a Napoli all'Erboristeria Helianthus Via Solimena,41 (traversa a dx di Via Bernini) nei pressi della stazione Vanvitelli della Linea 1.
Ha anche tutti i prodotti L'Erbolario.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Oggi ho messo in rotazone il suddetto sapone duro da 75g.
Cominciamo subito dalla confezione, carta più barattolo in alluminio con all'interno rivestimento in plastica sapone incartato nel cellofan e un utile pressasapone (così se si porta in viaggio non sballotta. Ottimo, unico neo il bordo del barattolo in plastica interno è a spigolo vivo, okkio con tassi e pennelli di tutte le razze animali e sintetici poichè tale bordo non perdona e depila. (almeno nel mio barattolo. Il tappo a vite è ermetico.
Non ricordo precisamente cosa lo pagai ma la confezione per me è premium.
Il sapone soggiace sul fondo sagomato in plastica e da lì da subito non si muove. Il tutto ben studiato. Ampio spazio di testa per caricare direttamente.

Passando al sapone, un sapone con un profumo classico di colonia nè troppo invasivo nè tenue, gradevole, il sapone monta bene e subito producendo una bella schiuma compatta. Solito velo d'acqua iniziatico abbondante (così debordando si appiccica il sapone sul fondo) e prelevando col pennello (il solito omega setoloso) già la scritta svanisce. Il sapone durerà ma non sarà longevo come chessò un Muhle Aloe-Vera o altri similari come TOBS jermin. Meglio entro l'anno in rotazione sicuramente lo esaurirò.

Buona la schiuma che produce, monta e non smonta con consistenza pannosa. Siamo un zic, ma proprio un zic indietro come qualità di schiumata rispetto a SV, M&T ma la facilità di schiumata è invece a prova di tutto. Sicuramente più facile di M&T.
La protettività e scorrevolezza sono buone, non vi è quella grassezza dei saponi col tallow nè la protezione di un SV o M&T ma siamo su livelli decisamente alti per un vegetale, supera anche se non abbondantemente il Muhle Aloe-Vera e pareggia vincendo di misura il Dr.K. Insomma buon sapone.
Tra questo e un Valobra Unscented come schiuma e protettività scelgo l'ultimo, ma questo ha dei plus, vegetale, profumazione.
Buon prodotto sicuramente da valutare volendo prendere un signor sapone a un prezzo abbordabile per serene sbarbate quotidiane.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:,... unico neo il bordo del barattolo in plastica interno è a spigolo vivo, okkio con tassi e pennelli di tutte le razze animali e sintetici poichè tale bordo non perdona e depila. ...
[OT]
Basta passare leggermente sul bordo della carta abrasiva molto sottile e si risolve il problema. Lo faccio con tutti i barattoli di plastica che uso per i riconfezionamenti.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Zeiger »

Ho usato oggi il sapone duro.
Veramente ottimo.
La schiuma si firma subito, bella cremosa e coprente.
Il rasoio scivola che è un piacere e il post più che buono.
La ciotola è di metallo con tappo a vite e all’interno ha un altro contenitore di plastica, in cui è alloggiato il sapone, che è estraibile.
Il profumo è erbaceo e si sente bene.
Un bel prodotto italiano.
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Concordo appieno.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da francescox »

buon prodotto (anche la lozione dopobarba); linea molto mirata al post rasatura;
sarebbe interessante sapere chi lo produce materialmente
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da HellcatOne »

Ieri ho provato a cercarlo presso un negozio della catena NaturaSi (indicato nel sito come rivenditore) e come mi aspettavo, non c'era. Pazienza
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Zeiger »

Io l’ho preso in erboristeria...
Alessandro.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da HellcatOne »

Proverò a controllare anche l'altro rivenditore indicato...vediamo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Incredibile come oramai tutte le profumerie /erboristerie abbiano qualsiasi tipo di sapone per ogni parte del corpo ma non quelli da barba...mistero, come può vendere di più un sapone per il sedere che un buon sapone da barba (non è uno scherzo una settimana fa passai da Lush dopo essere stato infruttuosamente in cerca del Mandorla Sapone Natura e facevano un tempo un buon sapone da barba però a me non piaceva l'odore, oggi non lo fanno più però fanno quello apposito per il sedere :roll: )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da Trepassate »

Per chi ha la faccia da cu.o, va bene :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Rettifico una mia precedente affermazione. Cioè che questo fosse di un zic inferiore al saponificio Varesino Felci 4.3 Oggi con lo stesso setup ho fatto la barba col Saponificio Varesino Felci Beta4.3 e questo si è dimostrato più scorrevole, più protettivo (la lama non l'ho sentita affatto e devo dire che il post mostra una pelle più liscia. L'Ikon SC102 è rasoio notoriamente profondo ma confortevole, che si sublima con l'astra verde nuova, col Varesino la combo acquista in confort e non poco.
Helan è un ottimo sapone ma meno ricco di questo, non è sotto di un zic ma di una lunghezza.
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da sten »

Qualcuno ha provato la nuova versione in crema di Elemi ?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: HELAN - Elemi Sapone da Barba

Messaggio da gigetto »

Finito oggi (il rimanente poca roba l'ho usato per una superschiuma abbondante e le scagliette rimaste sprecate, ma poca roba...) il sapone duro 75g. Innanzitutto ottimo prodotto e durata, in circa un anno non ha modificato la sua consistenza schiumando sempre alla grande e non perdendo profumazione neanche alla fine.
Lo ricomprerò se lo trovo in giro, promosso a pieni voti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”