Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da cris76 »

Solitamente i prodotti contenenti bava di lumaca costano non poco, personalmente utilizzo una crema viso comprata al supermercato con estratto di bava di lumaca all' 80% da 50ml ma l'ho pagata oltre 30€...
Questo sapone che costa neanche 5€ spedizione compresa, non è che ne contenga una piccolissima quantità di bava di lumaca? :roll: ...boh, è veramente basso come prezzo...
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Ramek »

Il sapone è arrivato adesso, ecco le prime foto:

5124751246

Il prodotto arriva in una scatolina di cartone dove all'interno c'è la classica scatola di alluminio con tappo a vite ed interno in plastica (pvc?).
La saponetta da 100g ha le dimensioni classiche per cui entra perfettamente nella scatolina (8cm di diametro e 2.5 cm di altezza circa).
La saponetta è racchiusa in un rivestimento plastico aderente che ne favorisce la conservazione.
A "primo naso" l'aroma è molto gradevole, delicato ma presente, ci sento della magnolia e forse del mughetto, ma lascio a nasi più esperti il dettaglio, in ogni caso è un fresco floreale/erbaceo, praticamente un 4 stagioni.
Domani mattina, se tutto va bene, prova di rasatura, stay tuned :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
avete notato che c'è anche il balsamo dopobarba della stessa tipologia
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da macosavuoi »

Sì, la linea a base di bava di lumaca non è misera, anzi.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da ischiapp »

A me sono arrivate velocemente alcune risposte ...
Info <info@ladispensabellusco.it> 201706221459 ha scritto:Buongiorno Pierpaolo e grazie per averci contattato.

Il sito internet Helidermina sarà aggiornato a breve anche con gli ultimi prodotti messi in commercio come ad esempio: il sapone da barba alla bava di lumaca.
Faccio presente che l'attesa è dovuta al fatto che abbiamo ultimato da poco il processo di certificazione Bio AIAB dell'intera linea.
Al momento il sapone solido ed il sapone da barba non rientrano come prodotti certificati.

Per quanto riguarda la percentuale di bava di lumaca questa è pari al 1,5%.
Tenga conto che il quantitativo acquoso massimo consentito in un sapone solido per la sua lavorazione in filiera è del 5%.
Gli altri componenti sono distribuiti tra: burro di karité, olio di oliva e profumo.
In merito al profumo questo è privo di allergeni ed ha una nota fiorita.

Per quanto riguarda la possibilità d'acquistare i prodotti Helidermina, le inoltro il contatto del Ns. distributore per la Campagna ... omissis

Di seguito le riporto l'inci del sapone da barba Helidermina:
Potassium Palmate,
Sodium Palmate,
Potassium Stearate,
Potassium Palm Kernelate,
Sodium Stearate,
Sodium Palm Kernelate,
Glycerin,
Aqua (Water),
Palm Kernel Acid,
Butyrospermum Parkii Butter,
Parfum (Fragrance),
Snail Secretion Filtrate,
Olea Europaea,
Titanium Dioxide,
Pentasodium Pentatate,
Tetrasodium Etidronate.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita porgo cordiali saluti.
Carlo Caremi
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da ares56 »

Arrivato anche il mio. Bel barattolo di alluminio con interno in plastica, refill sagomato per adattarsi al barattolo, profumo fresco e floreale...certo che a 4.89€ spedito con BRT in 24 ore è un bel prezzo.
Domani lo proviamo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da macosavuoi »

ischiapp ha scritto:A me sono arrivate velocemente alcune risposte ...
Info <info@ladispensabellusco.it> 201706221459 ha scritto:
Per quanto riguarda la percentuale di bava di lumaca questa è pari al 1,5%.
Tenga conto che il quantitativo acquoso massimo consentito in un sapone solido per la sua lavorazione in filiera è del 5%.
Mi aspettavo qualcosa in meno di 1,5% ma comunque non è quanto speravo. Chissà come va in rasatura...
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da ares56 »

Allora, questa mattina ho usato il sapone Helidermina con Bava di Lumaca.

E' un sapone duro, quindi solita procedura con il velo d'acqua e utilizzo di un pennello bello "grattante": Semogue finest 2-band. Nessun prebarba, caricamento per una ventina di giri e montaggio in face lathering.
Aggiungendo un paio di volte un pò di acqua si è formata facilmente una bella schiuma cremosa, compatta e profumata...il profumo è floreale con leggere note agrumate, al mio naso è piaciuto.
La schiuma, rimasta stabile e perfettamente idratata per tutta la durata della rasatura, ha buone proprietà meccaniche aiutando la scorrevolezza del rasoio per una rasatura molto confortevole e senza irritazioni.
Dopo la prima passata ho avuto la sensazione, al tatto, di una pelle un pò più "asciutta" rispetto ad altri prodotti ma dopo il risciacquo finale la pelle si è presentata bella morbida e perfettamente idratata.

Non so se con la percentuale dell'1.5% e in quella posizione nell'INCI la bava di lumaca svolga realmente un qualche efficace effetto sulla pelle, quello che posso dire è che si tratta di un ottimo sapone da barba...e che verrà testato per bene nel tempo.

Forse il prezzo così basso addirittura con spedizione BRT compresa è legato alle informazioni avute da Ischiapp circa il processo di certificazione Bio AIAB, che attualmente sembra non esserci ancora per il sapone da barba, e quindi ad uno smaltimento di scorte in attesa di poter commercializzare il prodotto sotto una nuova veste...ma è solo una mia elucubrazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da macosavuoi »

Prezzo basso a parte, mi pare di capire che sia un buon sapone come tanti altri buoni saponi, senza però lasciare quell'emozione in più.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da ares56 »

Sì, è un buon sapone con una buona schiuma e un buon profumo (delicato ma a me piace), per quella cifra ci si può togliere lo sfizio di provarlo e sicuramente è un prodotto efficace pur non eccellendo in particolari caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Ramek »

Provato anche io stamattina, concordo con quanto affermato da Ares, mi permetto di aggiungere solo qualche impressione personale:
Al tatto la schiuma , pur offrendo una buona scorrevolezza, NON è oleosa o scivolosa (tipo ad esempio quella del Tabac o del vitos), questo mi ha permesso di avere un maggior grip sulla pelle per il tiraggio.
Ho notato anche io che la pelle sembra più asciutta tra una passata e l'altra, alla fine dopo l'ultimo risciacquo non ho avuto l'effetto "viso di plastica" che ho con altri saponi, ma la pelle era davvero morbida e rilassata sopra la media di molti saponi anche più costosi.
Credo abbia un qualcosa (forse la bava di lumaca?) che agisce da seboregolatore, io ho la pelle mista/secca e mi ci sono trovato bene, credo che sia veramente indicato per chi ha la pelle tendente al grasso.
Ho notato che dovrebbe avere ingredienti che riducono al minimo le possibilità di irritazione/allergia, io sono molto sensibile ai saponi con un INCI troppo "spinto", me ne accorgo dalla seconda passata quando la schiuma inizia a pizziacare, con questo nessun fastidio quindi ritengo sia indicato "per pelli delicate".
La profumazione la trovo molto gradevole, io ci sento anche della magnolia...
Concludendo per meno di 5 euro non potevo chiedere di più, sono molto soddisfatto e lo inserisco in rotazione (esce il Cella... non mi frustate eh...)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Barbone »

Provato questa mattina, purtroppo la pelle non era in condizioni ottimali ed ho deciso di usare il pre barba Proraso rosso. Non tenendo conto di questa premessa, potrei dire che è stata una delle peggiori sbarbate degli ultimi mesi ed incolpare il sapone in oggetto. Tuttavia, credo che meriti almeno una seconda chance, con una preparazione degna di questo nome. Come schiumosità, nessun problema: con una decina di giri di pennello ho raccolto abbastanza sapone da fare quattro o cinque passate (ho montato in ciotola, la richiesta d'acqua mi è parsa normale). Ho notato anche io una certa secchezza della pelle durante la rasatura, purtroppo però mi è parso pure poco protettivo, sentivo decisamente la lama. Alla seconda insaponata avevo dei pizzicori poco gradevoli, anche se devo dire che questo effetto è andato via via a svanire.
Post con allume e dopobarba alcolico Mennen abbastanza "bruciante"... A conclusione, pelle comunque morbida, come già detto da chi mi ha preceduto.

Come profumazione a me ricorda il sapone in tubo Proraso Bianco, anche se qui predomina l'avena più che l'agrume. Ad ogni modo è lieve, poco invadente.

Prezzo, comprensivo di spedizione veloce, molto buono.

Per un giudizio definitivo, vedrò di provarlo meglio più avanti.
:mrgreen:
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da marenko »

Peccato che l'inserzione su ebay non venga più pubblicata dopo il termine della precedente, avrei voluto provarlo!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Ramek »

Contatta direttamente il venditore, mi sembra abbia un proprio sito di vendite online (agli stessi prezzi di ebay), aspetta che provo a recuperare i dettagli....

Ecco qui : http://www.farmacorner.it/

Farmacorner è un marchio di
Farmacia Facile
Via G. Ram 4
84135 - Salerno
Tel.e fax 0897414046 P.I. 05440740651
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da marenko »

Se il prezzo fosse identico anche in negozio potrei mandare mio padre a Salerno. ;)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da kyron72 »

A me è arrivato ieri. Avevo fatto l'acquisto su eBay il 23, ma ci ha messo circa 20 gg ad arrivarmi perché affidato ad un servizio di posta privata.
L'ho provato in condizioni più che ostili.
Pennello sintetico cinese che perde peli e, causa assenza acqua nel paese in cui mi trovo, solo acqua fredda senza inumidire il viso.
Il sapone si è comportato egregiamente, e il mio giudizio è positivo. Schiuma bene e nonostante il caldo non secca subito. In fondo il rapporto qualità prezzo è ottimo.
L'unico problema che ho incontrato è come gestire il sapone duro, che non ho mai usato. Una volta inumidito dal pennello e dall'acqua, devo asciugarlo? O devo lasciarlo asciugare all'aria prima di richiudere la confezione? E l'acqua che cola sotto la saponetta come si gestisce?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da marenko »

Ho scritto una mail per chiedere lumi sulla disponibilità e mi è stato detto che prima di settembre non se ne parla.
Poi mio padre è passato in farmacia a Salerno e gli hanno detto fra qualche settimana...mah!
Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da rtafuto »

Ciao,
molto semplicemente lo lavi sotto l'acqua fredda, eliminando tutti i residui del montaggio e poi lo lasci aperto per farlo asciugare.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da kyron72 »

Grazie per la risposta,
ma non mi è chiaro se devo toglierla dal contenitore per sciacquarla o no.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da rtafuto »

Puoi anche toglierla dal contenitore per pulirla, naturalmente acqua fredda velocemente.
Ciao
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da kyron72 »

Non so quanti di voi stiano usando con una certa continuità questo sapone, e sapranno quindi rispondermi, ma io ho notato che con questo sapone ottengo sempre una schiuma molto 'spumosa', ossia molto meno densa di quella che ottengo con gli altri saponi.
Ho pensato che il problema fosse legato al fatto che, essendo questo un sapone duro, io non raccogliessi la giusta quantità di sapone dalla ciotola.
Stamattina ho quindi proceduto con un velo d'acqua sul sapone e il pennello ben strizzato, e caricando a lungo. Nulla da fare, ho ottenuto una schiuma poco densa, anche se non liquida.
Consigli?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Barbone »

Usata domenica, schiumava tranquillamente. Velo d'acqua calda per qualche minuto e pennello Yaqi Y7.
:mrgreen:
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Helidermina - SAPONE DA BARBA con Bava di Lumaca

Messaggio da Ramek »

Barbone ha scritto:Usata domenica, schiumava tranquillamente. Velo d'acqua calda per qualche minuto e pennello Yaqi Y7.
idem con yaqui y8
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”