Grooming Dept

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Grooming Dept

Messaggio da Shalafi »

2e20 ha scritto:@Bob65, infatti ho detto "a breve". Prima ero di fretta e non ho potuto aggiungere il link alla fonte https://www.facebook.com/groomingdept/p ... 1014904075" onclick="window.open(this.href);return false;

L'upcoming release citata nel post è quella del 22 ottobre p.v.
Quindi dal 22 ottobre dovrebbero cambiare costi dei singoli saponi, quantità di sapone da 4 a 5 once, e le spese di spedizione in Europa?
Una buon notizia se ho ben capito, vediamo come si presenta ;)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da hamleto »

@Bob65: grazie per la tua disponibilità, per me nessun problema ad organizzare il ritiro, quindi se organizzate un GDA anche io presente.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da cris76 »

Per l'Europa saranno gratuite le spese di spedizione, per ordini a partire da 120 Dollari
Per gli USA saranno gratis a partire da 40 Dollari
Bisogna quindi vedere se materrà gli stessi prezzi di spedizione per un singolo sapone, purtroppo non convenienti per noi europei
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept 2019: Aion (Formula Nai)

Messaggio da ischiapp »

Dopo una chiaccherata con il collega e Maestro spagnolo, mi sono tolto il dubbio.
ischiapp ha scritto:... addirittura rivoluzionario.
Questa la sua risposta sul forum iberico.
Frankincense @ Foroafeitado ha scritto:Non avevo capito bene il dettaglio sui liposomi, ora capisco alcune cose.
Certamente i liposomi sono ampiamente utilizzati nelle creme cosmetiche, per anni.
La sua elevata capacità di trasportare rapidamente ingredienti ben consolidati nello strato corneo della pelle (in genere molecole lipofile) li rende molto utili.
Nei saponi, fino ad oggi, non sapevo che potessero essere usati e ho sinceramente dubbi, non tanto della loro efficacia quanto delle loro necessità e soprattutto della loro stabilità, per quanto ne so, i tensioattivi anionici deteriorano il doppio strato di fosfolipidi in breve tempo.
È probabile che alcuni ingredienti che ho definito in precedenza ridondanti, in sostanza mucopolisaccaridi vegetali, forniscano tale stabilità.
In questo caso, Mohammad, che penso sia più un cosmetologo che un produttore di sapone.
Avrà ottenuto un sapone pionieristico (usando liposomi stabili in una matrice solida e saponata).
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

In questi giorni ci siamo messaggiati con @Ischiapp per cercare di organizzare questa GDO anomala.
Come spiegavo in privato, in questo momento non sono in grado di prendermi in carico l'onere dell'organizzazione e per questo, se gli amministratori saranno d'accordo, la raccolta ordini con i relativi pagamenti verra' gestita da @Ischiapp.
Al termine mi verra' inviato un pagamento cumulativo e l'elenco della merce da ordinare.
Io faro' l'ordine a mio nome con consegna a NY: all'arrivo ad Ancona del collo, sara' ogni singolo utente a provvedere con mezzi propri ed a proprie spese al ritiro presso l'indirizzo che comunichero' inviandomi anche in qualsiasi formato elettronico la relativa etichetta da applicare sul pacco.
Ovviamente mi faro' carico del perfetto confezionamento dei singoli pacchetti.
Resto a disposizione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da Danbrown »

Ma il gda si richiede direttamente a Mohamed o si compra dal sito, perché nell'ultimo caso sospetto saranno Out of Stock in pochi minuti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Grooming Dept 2019: Aion GDA

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto:... non sono in grado di prendermi in carico l'onere dell'organizzazione.
Se gli amministratori saranno d'accordo, la raccolta ordini con i relativi pagamenti verrà gestita da @Ischiapp.
Per me non c'è problema, ma c'è poco tempo!!!
Se lo Staff me lo concede, avrò il piacere di gestire questo nuovo GDA.

Ho avuto informazioni di un primo lotto decisamente scarno, dato che l'artigiano NON ha avuto tester.
Quindi consiglio vivamente di affrettarsi.
Utente BANNATO
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Grooming Dept

Messaggio da Shalafi »

Email ricevuta dalla maillist:

"Greetings,

I’m excited to announce two new shaving soap formulae.

The Nai formula is a state of the art soap + many ingredients that promote high levels of hydration and moisturization. The Nai formula is based on Grooming Dept’s phenomenal Janus Vegan base. The formula contains many ingredients which have never been used in a shave soap before!

Aion is a demonstration of the Nai formula, it shows what’s possible beyond Grooming Dept’s highly prized formulas. It’s a soap that needs to be used daily to notice and appreciate the remarkable effect on one’s skin.

I have received requests form customers who are are looking for lower priced soaps with scents that are less complex than the scents designed for Lusso, DonkeyBase, Janus Vegan and Janus Tallow. I’m happy to oblige. The Fortis formula is Grooming Dept’s lower priced soap which offers a glimpse of what the upper tier formula offer in terms of post-shave feel. Fortis scents will be less complex and sometimes will contain off-the-shelf fragrance oils. Fortis will not sacrifice the slickness which one finds in other formulas we offer. Fortis is a not a budget soap by any means, It’s incredibly slick, it creates stunning protective lather. The post-shave is superb too, it’ belies its price point. The first release is Ingress.

Aion and Ingress will be available on October 22, 11:00AM-PDT. Please note the shipping policy. All orders will ship the following week.

Thank you for your business and support.

Best,
Mohammad Abed."


Magari dice cose interessanti...io e l'inglese non abbiamo molta affinità :lol: :mrgreen:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept 2019: Aion GDA

Messaggio da Bob65 »

ischiapp ha scritto:
Bob65 ha scritto:... non sono in grado di prendermi in carico l'onere dell'organizzazione.
Se gli amministratori saranno d'accordo, la raccolta ordini con i relativi pagamenti verrà gestita da @Ischiapp.
Per me non c'è problema, ma c'è poco tempo!!!
Se lo Staff me lo concede, avrò il piacere di gestire questo nuovo GDA.

Ho avuto informazioni di un primo lotto decisamente scarno, dato che l'artigiano NON ha avuto tester.
Quindi consiglio vivamente di affrettarsi.

Cominciamo?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Grooming Dept

Messaggio da Antonio Bove »

Direi di si
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept 2019: Aion GDA

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Ho avuto informazioni di un primo lotto decisamente scarno ...
Cominciamo?
Certo.

Ho ricevuto solo questa mattina la conferma.
Da quello che so, questo primo lotto è già in overbooking.
Quindi possiamo andare con più calma.

A breve sarà pubblicato il GDA con target il prossimo lotto.
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Grooming Dept

Messaggio da marchigiano »

Perfetto; aspetto quindi aggiornamenti a breve ;) :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

GDA Grooming Dept 2019: Aion (Formula Nai)

Messaggio da ischiapp »

Per chi fosse interessato all'acquisto di Aion, evitando i problemi dei trasporti internazionali, ora è aperto un gruppo d'acquisto (GDA).
Questo è il link per le prenotazioni: viewtopic.php?t=16235" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Intanto Aion (32$) è andato in sold out in meno di 15 minuti...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Ma nel GDA pochissime richieste!!! :roll: :roll: :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da riccardo.giazzon »

Meno di 7 minuti per L esattezza, 120 confezioni...
AndrAng
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2019, 9:56
Località: Rimini

Re: Grooming Dept

Messaggio da AndrAng »

ischiapp ha scritto:Ma nel GDA pochissime richieste!!! :roll: :roll: :roll:
Scusa, sono poco esperto del forum ancora, potresti mettere il link della pagina del gda che volevo darci un occhio
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

viewtopic.php?t=16235" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Dopo Fortis, che ha un INCI di complessità "media"

Water, Stearic Acid, Beef Tallow, Glycerin, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Shea Butter, Avocado Oil, Sodium Hydroxide, Fragrance, Cow Milk, Lanolin, Coconut Oil, Sun Flower Lecithin, Marshmallow Extract, Colloidal Oatmeal, Chamomile Extract, Sorbitol, Sodium Gluconate, Aloe Vera Extract, Sodium Lactate

il 5 novembre è in arrivo anche "Semplice", con INCI: Stearic Acid, Shea Butter, Coconut Oil, Water, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Lactate, Fragrance, Tocopherol
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Grooming Dept 2020: gli Amminoacidi

Messaggio da ischiapp »

Sono rimasto sbalordito, ancora di più della Formula Nai che è un inizio, dei progetti futuri.
Sulla pagina FB, c'è una bella foto (qui rielaborata per migliorare la lettura) degli Amminoacidi utili alla pelle.
Almeno di quelli che saranno nel tempo ineriti nelle future preparazioni, soprattutto dopobarba.
Già quelli più importanti sono nella Formula Nai di cui sto aspettando l'Aion.

Molto interessanti anche i link che evidenziano le teoria alla base di questa scelta.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3351609/
https://www.ulprospector.com/en/eu/Pers ... HUMAN-SKIN

Immagine
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Sicuramente GD non è il primo ad utilizzare alcuni di questi amminoacidi... vedi Neville e la sua ottima crema http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4301#p51417" onclick="window.open(this.href);return false; (che di recente sto utilizzando in superlather...)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

La lisina c'è, Sheldon approva :mrgreen:


Ho dato un'occhiata all'articolo del primo link, abbastanza comprensibile anche per me che non sono del settore.
Sintetizzando, questo gruppo giapponese ha visto che alcuni cocktail (somministrati per via orale) di amminoacidi possono essere utili a ripristinare il tasso di sintesi frazionaria di tropocollagene cutaneo, danneggiato in seguito ad esposizione di raggi uv. Amminoacidi ramificati, glutammina e prolina, presi da soli non sortiscono nessun effetto ma, se assunti assieme, accelerano la sintesi proteica.
La statistica non fa gridare al miracolo ma c'è ed è significativa (p<0.05), ed anche la metodologia mi è parsa piuttosto seria e rigorosa.
Poche citazioni e ancor meno repliche - mezza per la precisione - ma ripeto, non so come funzionino le cose in questo campo.
In compenso, il dottor Murakami (l'autore) mi sembra si sia costruito un discreto curriculum alle dipendenze della Ajinomoto, diamo fiducia a lui - e di conseguenza a Mohammad! :D

Il secondo articolo non è consultabile liberamente (non mi va di farmi l'account free richiesto :|) ma sembra trattare più o meno dello stesso tema.
Argomento molto interessante in generale direi, sono molto curioso di sentire qualche parere di chi mastica la materia meglio di me!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:Sicuramente GD non è il primo ad utilizzare alcuni di questi amminoacidi...
Da un punto di vista teorico, è un diverso contesto.
Come la polvere pirica usata per i fuochi d'artificio ... ed il successivo uso bellico.
Quando l'avrò provato ti saprò dire.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Lo sai che aspetto la tua prova su strada :-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Non vedo l'ora.
Sono speranzoso, ma anche confidente.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”