Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pablito76
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2015, 7:40
Località: Busto Arsizio

Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Pablito76 »

Ho acquistato su amazon per pochi euro questa saponetta da barba (Urbane Men Sandalwood Shaving Soap (Soap Refill 125g))... Non so se sbaglio io qualcosa nel farla schiumare ma.... non schiuma affatto, e a parere mio... della profumazione al sandalo... neanche la traccia... sa solo di sapone di marsiglia (sinceramente anche la consistenza ed il colore).
L'ho provato a fare schiumare con il mio solito pennello in setola bagnando il sapone, lasciandoci su l'acqua bollente qualche minuto, in FL o montaggio in ciotola... nisba... Mi sa che lo uso per altro :( ...
Qualcuno ha mai provato ad utilizzarlo?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Una foto? Un link? Inci?
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Cerchiamo di dare un vero contributo inserendo nei messaggi di apertura delle nuove discussioni dei riferimenti utili agli utenti.
___________


Questo è il sapone...:

Immagine

...questo sembrerebbe essere l'INCI (riportato anche sulla confezione) ma secondo me manca qualcosa (per esempio il profumo):
Stearic Acid, Palmitic Acid, Coco Fatty Acid, Coconut Oil, Myristic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Titanium Dioxide, DMDM Hydantion, Aqua
Esiste solo una pagina facebook: https://www.facebook.com/Urbane-Men-1600340276864428/" onclick="window.open(this.href);return false; e il sito web riportato non è più attivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Se è stato comprato su Amazon ci sarà anche il link di dove è stato preso, perché FB non è sufficiente a vendere !
E se vendono devono anche descrivere il prodotto e risalire a chi lo ha fabbricato. Per ora non sappiamo nemmeno in quale luogo sia prodotto !

L'INCI dovrebbe essere di un sapone normale, con la caratteristica di contenere molta poca acqua (ultimo posto) quindi lo monterei con attenzione come fosse un triple milled inglese. Per la fragranza risponde il naso di chi lo usa...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:Se è stato comprato su Amazon ci sarà anche il link di dove è stato preso, ...
C'è: https://www.amazon.it/Urbane-Men-Sandal ... ref=sr_1_1" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ho dato un'occhiata. C'è anche su quello .com e .uk con più recensioni.
Credo che su quello italiano abbia scritto il nostro …. su quello .uk di recensioni ne appaiono di più rispetto ad Amazon.com. Non è dato sapere in quale parte del mondo sia prodotto, ergo globalizzazione sfacciata, probabilmente da qualche parte dei dominions britannici di un tempo, con quella ciotola presente nel kit completo (non solo refill) in palissandro, forse sub-continente indiano. C'è chi paga di più solo per la ciotola.

Mi stupisce che vendano in Europa senza scritto "made in…" da qualche parte. In fin dei conti UK non è ancora uscito del tutto dalla CEE, almeno per ora e commercialmente.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Pallo »

L'ho preso anch'io su amazon.com ma non l'ho ancora provato... Volevo un provare un sandalwood economico... Prossimi giorni lo scarto, lo sniffo e lo provo.

Ciao
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: Urbane Men Sandalwood Shaving Soap

Messaggio da Pallo »

Pallo ha scritto:Volevo provare un sandalwood.
Prossimi giorni lo scarto, lo sniffo e lo provo.
:roll: :roll: :roll:

Puzza!!!!! :| :| :|

Non so se corrisponde all'odore del sandalwood di altri saponi da barba, ma non mi piace affatto, come paragone ho un sapone per le mani dell'Atkinson al sandalwood ed ha un odore cosi diverso, piacevole, ma questo della urban e' l'opposto.

Mi chiarireste per cortesia qual'e' l'odore del sandalwood? Dovrei fare un ordine e sono indeciso se prendere un sandalwood tra crema tobs e sapone del DR. harris.

Grazie
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”