Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da CarmellaBing »

alb.onda ha scritto: Ecco, questo profumo mi interessa, dici che è proprio identico a Wood & Spice?
Ciao alb.Onda, scusa ma non avevo proprio letto il tuo ntervento, si diciamo che sono al 99% sicuro che sia proprio lui, me lo ricordo bene perchè mi aveva (tra quelli che ordinai) particolarmente colpito, però onestamente penso che ormai convenga più acquistare direttamente il profumo prodotto da Proraso, in quanto negli ultimi anni il Shaikh Al Oud si è alzato di prezzo.

Questa sarebbe l'alternativa più economica che son riuscito a trovare online, ma probabilmente la spedizione DE-IT farebbe comunque preferire l'acquisto della fragranza in veste proraso
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da alb.onda »

Grazie! Mi pare avessi trovato un venditore su ebay qualche giorno fa , ma dovrei ricordarmi dove e quale...sai com'è, la scimmia cavalca sempre nuovi destrieri e quindi non mi ricordo più!
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Sasha »

Provato oggi la Cypress&Vetiver. E' scorrevolissima, protettiva, monta in un attimo, il profumo è buonissimo, intenso e persistente e lascia un post da favola. Sulla mia faccia vince per distacco su tutte le creme e saponi industriali e su buona parte dei tanto (troppo?) esaltati artigianali. Sicuramente è superiore alla linea Proraso di base, sia meccanicamente (non esageratamente) che come profumazione (di brutto)...per me vale il suo prezzo e anche un po' di più.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HxH »

Finalmente È Arrivata, grazie ha Fabio, Enrico ed Andrea, per il graditissimo Regalo ;-)
5473754738
Come la provo posto le mie impressioni è dato che ho provato anche la wood end spice, vedremo se ci sono differenze :-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi stamattina ho provato il sapone cipress e vetiver,allora come consistenza è uguale al wood and spice, come fragranza è molto più lieve, delicata direi,come scorrevolezza è hai massimi livelli, l'ho voluta provare poi senza prebarba per vedere la protezione e direi piu che ottima,l'unica cosa che secondo me la wood la batte è la profumazione intensa che ha xchè ti accompagna prima e dopo la rasatura,la cipress e vetiver molto meno.
Conclusione ottima su tutti i punti di vista, unica pecca è che non si trova dapertutto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Grazie all'Amico robyfg questa mattina ho potuto provare la crema Wood & Spice: ma che sapone ha fatto la Proraso? :shock: .

Profumo molto intenso e avvolgente (come tutti i profumi può piacere o meno e a me è piaciuto molto), grande resa (è un prodotto professionale, ne basta pochissimo per formare una grande quantità di schiuma), ottime proprietà meccaniche (molto emolliente, lubrificante e protettivo).
La rasatura con il Muhle R89 e lametta BIC Chrome Platinum al terzo utilizzo è stata profondissima e molto confortevole (nonostante ci siano in rete persone che affermano categoricamente che i rasoi closed-comb non siano assolutamente adatti ad ottenete un BBS efficace e confortevole...bah!), il postrasatura perfetto con la pelle morbida e idratata.

Molti diranno: ma con le linee base di Proraso (verde, bianca, blu e rossa) non si possono ottenere gli stessi risultati? I saponi Proraso "classici" sono ottimi, con un rapporto qualità/costo elevato (almeno nel mercato italiano) ma la nuova linea "Single Blade" ha davvero qualcosa in più, non solo per le fragranze (da sempre criticate nei prodotti base) ma proprio nelle qualità della crema e le sue proprietà.

Ringrazio ancora robyfg per la possibilità di provare questo prodotto...incomincio a scrivere la letterina per Babbo Natale.. :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Ares89 se fossi in te chiederei pure il balsamo dopobarba. Io chiederò la colonia ....
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

....89!!!?? :shock:
Eppure lo facevo moooolto mooolto più giovane. :D :D
Comunque @ares mi fa piacere ti sia piaciuta,adesso sai una cosa?
Dato le premesse,m'incuriosiscono molto anche le altre due.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

ares56 ha scritto:Grazie all'Amico robyfg questa mattina ho potuto provare la crema Wood & Spice: ma che sapone ha fatto la Proraso? :shock: .
.......
Grazie di averla provata. Rimangono prodotti di ottimo livello, ora quasi se non alla pari delle blasonate creme inglesi, sia come resa che come profumo.
Ho detto quasi...
:D
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ludwig »

Dopo aver letto tutto il 3d, mi rimangono alcuni dubbi.
C'è qualcuno che abbia provato tutte e tre le versioni (mi pare di no)?
Le differenze riguardano solo la profumazione?
Infine, ho la sensazione che le capacità meccaniche e di protezione non siano così differenti dalla linea tradizionale
E il Proraso Rosso - in tubo il mio preferito - in termini di protezione è un sapone quantomeno dignitoso.
Grazie per l'attenzione
M.
Marco
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Io ho tutte e tre le versioni e relativi balsami. Le prestazioni sono uguali per tutte e 3 e nettamente superiori alle versioni classiche (pur essendo la rossa molto buona). La differenza è soprattutto nella scorrevolezza e nel post, senza considerare la ricercatezza delle fragranze.
53501
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

Scusate, non ho ben capito, la Wood & Spice è lievemente mentolata e le altre no? Lo splash alcolico non esiste, solo balsami, in compenso c'è la colonia, giusto?
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da macosavuoi »

in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Maxabbate ha scritto:Scusate, non ho ben capito, la Wood & Spice è lievemente mentolata....
Per i miei occhi un pò più di "lievemente"...

EDIT 11.01.2018: mi devo completamente ricredere e mi scuso. Utilizzato altre volte e mai più avuto reazioni al contenuto di mentolo, forse quel giorno avevo altri problemi agli occhi.
Maxabbate ha scritto:...e le altre no? ...
No, le altre no. Gli ingredienti delle tre creme sono gli stessi con l'aggiunta di Mentolo e Olio di Eucalipto per la Wood & Spice...per il resto cambiano solo le fragranze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

Grazie per le risposte.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Peccato siano molto poco reperibili....mai viste in negozi fisici neppure cercandole anche nelle catene che le hanno on-line.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

ares56 ha scritto:
Maxabbate ha scritto:Scusate, non ho ben capito, la Wood & Spice è lievemente mentolata....
Per i miei occhi un pò più di "lievemente"...
Maxabbate ha scritto:...e le altre no? ...
No, le altre no. Gli ingredienti delle tre creme sono gli stessi con l'aggiunta di Mentolo e Olio di Eucalipto per la Wood & Spice...per il resto cambiano solo le fragranze.
sarà il mio naso bacato ma io di mentolato ci sento veramente poco.... sicuramente c'è nell'inci ma non mi perviene... sento invece molto il cedro e il sandalo sopratutto. :roll:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Supermomo ha scritto:...sarà il mio naso bacato ma io di mentolato ci sento veramente poco....
Più che sentirlo con il naso...l'ho sentito con gli occhi, ho incominciato a lacrimare già durante il montaggio...!!

EDIT 11.01.2018: mi devo completamente ricredere e mi scuso. Utilizzato altre volte e mai più avuto reazioni al contenuto di mentolo, forse quel giorno avevo altri problemi agli occhi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Era la felicità Mario, piangevi dalla gioia... sono andato di nuovo ad annusare sia la vescica che il balsamo, ma proprio non lo sento... mah...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

Nell'INCI della wood & spice c'è. Per gli altri non ho trovato l'INCI.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Eccoli:

WOOD & SPICE
aqua (water/eau), stearic acid, cocos nucifera (coconut) oil, potassium hydroxide,parfum (fragrance), glycerin, oleic acid, lactic acid, sodium hydroxide, menthol, eucalyptus globulus leaf oil, sodium metasilicate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tetrasodium glutamate diacetate, alpha-isomethyl ionone, coumarin, limonene.

CYPRESS & VETIVER
aqua(water/eau), stearic acid, cocos nucifera(coconut) oil,potassium hydroxide, parfum (fragrance), glycerin, oleic acid, lactic acid, sodium hydroxide, sodium metasilicate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tetrasodium glutamate diacetate, limonene, linalool.

AZUR LIME
Aqua (Water/Eau), Stearic Acid, Cocos nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Glycerin, Oleic Acid, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Metasilicate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Linalool.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

ares56 ha scritto:
Supermomo ha scritto:...sarà il mio naso bacato ma io di mentolato ci sento veramente poco....
Più che sentirlo con il naso...l'ho sentito con gli occhi, ho incominciato a lacrimare già durante il montaggio...!!
Per me non e' poi cosi mentolato, un mentolato presente e delicato. Certo che siamo diversi...
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da riccardo.giazzon »

grazie a Mr. Supermomo(o per colpa visto che l'ho già comprato -.-) questa mattina ho provato sia crema che Balsamo WOOD & SPICE.

Che dire, bella crema secondo me non paragonabile a quelli che per me sono top(T&S, P&B, Eufros e L&L) ma davvero buona.

Il mentolato io l'ho sentito ma come dice il buon Mostho è davvero piacevole, presente ma delicato.

Come dicevo non ho potuto non comprarla visto che cmq la dividerò in 3 parti con alcuni amici(275gr sono davvero troppi per me..)

Ah ovviamente ho comprato anche il balsamo, ci mancherebbe :D
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Bravo Giazza! vero che non è L&L o Eufros, ma è un gran prodotto e come dici tu, prendete il balsamo! è veramente ottimo!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Commodore64 »

Ciao Supermomo, posso chiederti di parlare della "Azur & Lime", che mi pare sia l'unica dove non si hanno informazioni sul campo (intendo esperienze d'uso)?
Soprattutto dal punto di vista olfattivo, magari in confronto con le altre due.
Grazie!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”