Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Zapata »

Aggiornamento disponibilità su Negozi Fisici Napoli
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Super Mario »

Per Toscani e non, tutta la linea è disponibile da SOLOESTETICA a Viareggio (con tanto di sconto forum):
https://www.soloestetica.it/web/elenco_ ... arba&pag=6" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
asbatey
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2017, 11:17
Località: Bari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da asbatey »

aggiornamento negozi fisici a Bari
ej89/fatip/vanta
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Oggi è fino alle 23:59 di domani, in occasione del Black Friday sul sito di YouBarber.com c'è lo sconto del 25% su tutti i prodotti e sono disponibili tutte le tre fragranze della nuova linea Proraso a 9,23 € ciascuna, per ottenere le spese di consegna gratuite l'ordine deve superare i 29 euro ma, già con le tre Creme si é a quota 27
Io ho già provveduto stanotte ;)
Sandro
Questo è il link
https://youbarber.com/brands/proraso.ht ... 4IEALw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

Ma senza aspettare sempre sto benedetto Black etc etc,vedi che la profumeria Iacobelli di Roma già da tempo la vende a 9.40 (ma credo abbia solo la gialla). ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

É quello il problema, la "Wood and spice" bene o male si trova, io, infatti, ho preso le altre due più la lozione Rossa che non ho mai provato
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

robyfg ha scritto:Ma senza aspettare sempre sto benedetto Black etc etc,vedi che la profumeria Iacobelli di Roma già da tempo la vende a 9.40 (ma credo abbia solo la gialla). ;)
Si ha solo quella e ha in sconto parecchie cosucce in vista della sua chiusura dopo Natale.
Peccato era un negozio che qualche sfizio me lo ha fatto togliere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Commodore64 »

VENSAN ha scritto:É quello il problema, la "Wood and spice" bene o male si trova, io, infatti, ho preso le altre due più la lozione Rossa che non ho mai provato
Sandro
Ciao Sandro,
quando la provi, potresti recensire la “Azur Lime”?
Mi interessa capire come sia la fragranza!
Grazie!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Qui nella mia zona è pieno di tigotà saponi e saponi, varie profumerie e limoni eppure nulla, un assortimento appiattito verso prodotti base senza un minimo accenno a salire....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Commodore64 ha scritto:...
quando la provi, potresti recensire la “Azur Lime”?
...
Nel frattempo: viewtopic.php?p=254853#p254853" onclick="window.open(this.href);return false; (se non l'hai già letta).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Commodore64 »

Eccomi.
Acquistata e provata la "Azur Lime".
Dal punto di vista meccanico è un portento. Batte a mani basse il poker Proraso da grande distribuzione (verde - bianco - blu - rosso).
Monta in maniera rapidissima e non abbisogna di molta acqua.
La crema che ne consegue è morbida, lucida e molto protettiva. Dona massima scorrevolezza e ti permette evoluzioni con il rasoio che
con altri saponi sono off-limits. Non secca. Al massimo per la terza passata si innaffia con un paio di gocce d'acqua.
Veniamo alla profumazione. Tagliate un rametto dalla pianta del limone e andate ad odorare proprio dove era attaccato alla
pianta, ovvero sul legno fresco. Bene, questa è la profumazione della "Azur Lime". Non proprio edificante, anche perché è abbastanza
persistente.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Trovata finalmente una wood and spice a Gravellona Toce....da Limoni....era l'ultima e in un angolino. Magari domenica la provo e poi vi dico.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017 wood a

Messaggio da gigetto »

Dopo averla a lungo cercata, dovrebbe essere molto reperibile ma così non è, l'ho trovata e comincio col lodare la confezione e la vescichetta. Spremendola assieme alla crema a me è uscita un pò di aria. Non ne va pochissima e monta con facilità con poca acqua, fa una bella schiuma densa e protettiva inferiore però a quella di molti saponi. Sopratutto col sego. Infatti preferisco proprio i saponi anche se ammetto che per facilità, facilità di conservazione e trasportabilità la crema vince.

Cominciamo col dire che montata col tasso fornisce veramente una bella schiuma protettiva, nulla a che vedere colla linea base della stessa casa, l'aroma è nettamente superiore. Anche se particolare. Da subito mi sembrava qualcosa di ammoniacale, tanto che ero perplesso, poi dopo le solite tre passate e la risciacquata finale le note pungenti e acri ammoniacali sono virate verso qualcosa di indefinito, persistente, in cui un sottofondo legnoso e di muschio bagnato emerge dopo una nota di testa pizzicante di spezia. Ripeto il tutto è indefinito e se non piace è un guaio perchè è ancora più persistente della profumazione alle alghe di un noto sapone....

Io l'aroma lo metto in secondo piano rispetto alla protettività e al post, che qui è eccellente, certo se la profumazione fosse un pò meno particolare per il mio olfatto.....

Prebarba Athena's con Prep tubo, montata come tutte le creme con tasso Pure di Muhle è un prodotto da avere anche perchè confezione, prodotto e post rasatura valgono abbondantemente tutti i 15€ che l'ho pagata. Rasoio Popular con lametta Bolzano (una delle accoppiate non migliori IMHO)
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Commodore64 ha scritto:Ciao Sandro,
quando la provi, potresti recensire la “Azur Lime”?
Mi interessa capire come sia la fragranza!
Grazie!
Ciao Commodore64, scusa per il ritardo nel risponderti, ho visto che nel frattempo hai avuto anche modo di provarla, ma quando mi sono arrivate la "Cipressi & Vétiver" e la "Azur Lime" era la settimana del mio turno di notte e ho dovuto attendere questa settimana per usarle. Scriverò comunque le mie impressioni....
Non mi soffermeró più di tanto sulle eccellenti proprietà meccaniche che trovo identiche a quelle della ormai nota "Wood & Spice", quindi ottime capacità schiumogene, lubrificanti, emollienti e di scorrevolezza.
Il primo test l'ho effettuato con la "Cipress & Vétiver" che ha una fragranza di base persistente e legnosa come la "Wood & Spice", ma non così calda e ambrata, qui spicca, nelle narici, una nota fresca e pungente, molto piacevole, data probabilmente dal Vétiver
Stamattina é stato il turno della "Azur Lime", profumazione gradevolissima, purtroppo non così persistente come nelle altre due, il sentore della fragranza agrumata è comunque delicatissimo e fresco, un vero piacere stenderla sul viso, per chi ama classificare saponi e creme in base alle stagioni direi che si tratta decisamente di un sapone primaverile
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Selous »

Provate tutte e tre le creme grazie al Black Friday di youbarber.com.
A livello di profumazione, per i miei gusti, nessuna è spiacevole. Sono tutte più o meno abbastanza intense, cambia forse la persistenza dopo la rasatura. Quella cre preferisco come profumazione e che mi pare abbia anche maggiore persistenza è la "Wood and Spice". Dopo la "Azur Lime" ed infine la "Cypress & Vetyver".

Sono ottimi prodotti. La confezione, apparentemente (scatola in cartone rigido, colori accesi) è lussuosa, ma la vescica scomoda (non sta in piedi da sola) e mi da l'idea - ma potrei sbagliarmi - di essere delicata e rischiare di rompersi o cedere attorno al collo...

Al prezzo pagato, ricomprerei la "Wood and Spice" sicuramente. La "Azur Lime" forse. La "Cypress & Vetyver" no.
Ad un prezzo maggiore, preferirei TOBS, SV o la stessa Proraso "proletaria".

Comunque tutti ottimi prodotti. La "Wood and Spice" mi sembra anche un po' più lubrificante delle altre due. Eccellente crema!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da kratos*86* »

Ricevuto in regalo la vescica blu e verde ( tra l'altro presa in un negozio fisico ad Empoli da poco aperto... scriverò la cosa nella sezione).
Bella la verde..note mentolate legnose...diciamo erbe alpine.
La blu non mi ha sorpreso molto...fresca ed estiva.
Diciamo una idea che mi sono fatto è che la blu e la verde sono una versione "fine" o da profumeria dell'ape rispettive colorazioni commerciali.
La Woody e la cypress le sento più particolari..hanno vari toni belle profumazioni mentre la blu non tanto. Vedremo poi.
Dal punto di visto protettivo e prestazioni non fanno gridare al miracolo (non intendo la schiumata) infatti il rapporto qualità prezzo quantità è in linea con i 4/5 euro a 100 gr.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da sbarbao »

La mia compagna per Natale mi ha regalato la Wood e spice ma purtroppo non posso ancora toglierla da sotto L'albero.. :cry: eppure anche se impacchettata l'odore si sente, per adesso distinguo note balsamiche e menta .. certo direte voi se non la monti in viso è quasi impossibile capirla a fondo.. però rispetto a le " comuni Proraso" si fà sentire...non vedo l'ora di poterla utilizzare magari il 25 mattina
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Io nella wood and spice la menta non la sento, mi sembra pungente e acre, quasi ammoniacale, spezie e legno in sottofondo nel post shave.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

Più che d'accordo:
zero menta e tanta......ammoniaca. :mrgreen:
Ma nonostante ciò è proprio un Signor prodotto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Ah ecco allora non sono il solo che la sente, confermo però un signor prdotto quasi al pari come protettività di alcuni saponi come Hasslinger e Valobra.....
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Selous »

Ammoniaca nella "Wood & Spice"? No, io non l'ho proprio mai sentita... Magari avete una partita avariata... :lol:
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Mah spero proprio di nò, qualcosa di acro e pungente al naso sopratutto al montaggio, come post infatti emergono aromi più legnosi. comunque nessun pizzicore di troppo e un bel post per cui penso sia solo un'effervescenza di aromi che me la ricordano molto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Sono andato ad annusare il mio campione di Wood & Spice e di ammoniaca non sento niente...sicuramente al mio naso è una fragranza pungente e intensa, ma in positivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

ares56 ha scritto: di ammoniaca non sento niente...sicuramente al mio naso è una fragranza pungente e intensa, ma in positivo.
Sì acre e pungente, abituatomi non mi dispiace per nulla, quello che intendo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

...vabbè preciso anch'io allora,giusto per non scoraggiare eventuali acquirenti:
ammoniaca,in quanto tale,niente,e vorrei ben vedere.
È proprio "l'intenso,pungente e acre" che dite che me la fa ricordare,ma sicuramente è una sensazione tutta mia.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”