Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Lizzero »

Luke ha scritto:Comprata la vescica wood and spice da Limoni. 12.50 eur, sicuramente non regalata ma ero curioso vi dirò come va.
Secondo me li vale tutti, fino all'ultimo centesimo
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

E ci aggiungerei il suo balsamo. Buonissimo :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luke »

Come avevo scritto l ho comprata. Sebbene sia ancora sigillata e nella sua scatola, quando apro l anta ne sento l odore. Che sia da mettere inun sacchetto per preservarne la fragranza? Volevo prima finire altri saponi. Suggerimenti per l uso con shavette e pennello Omega big pork? XD
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Super Mario »

Non preoccuparti, il mio sapone Floris è in giro e all'aria da anni e profuma sempre. Figurati una crema col tappino a vite. Poi se ti senti più tranquillo, insacchettalo: non costa nulla.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luke »

Buono a sapersi :) si non costa nulla ma mi dà fastidio agli occhi XD
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Buona sera. In settimana mi recherò in qualche profumeria che tratta anche prodotti professionali nella speranza di trovare questa linea di prodotto Proraso.
Volevo chiedere a chi ha già effettuato l'acquisto se davvero si sente una differenza rispetto alle altre linee della medesima marca ed inoltre se la colonia abbinata è semplicemente un dopobarba più consistente ( a Vinitaly lo ho visto spruzzare come dopobarba) o è da considerare appartenente alla categoria profumi.
PS: in estate sono solito usare il floyd come colonia anche se la sua evanescenza è rapida.

grazie in anticipo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Io ho solo il sapone e l'after della linea Wood & Spice e Cypress & Vetyver, come resa secondo me sono veramente ottime, sopra la rossa per intenderci, che è una linea che adoro.
Come profumazioni sono veramente "forti", la W&S più intensa, con note esotiche e calde, la C&V più leggera, legnosa primaverile.
Spero di trovare presto la linea Azur Lime... è circondata da un'aurea di mistero... 8-)
I balsami sono fantastici per come ti lasciano la pelle, il profumo ti accompagna per molto tempo.
Purtroppo non ho le colonie relative, ma considera che colonia e after sono divisi da una leggera percentuale di alcool (e nell'after dovrebbero esserci misteriosi miscugli alchemici per lenire gli eventuali problemi di rasatura), molti riescono ad usare la colonia come AS, io morirei... :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Grazie.
La azure lime ha una forte connotazione agrumata. Si distingue, almeno per me, molto bene la componente del bergamotto nel sapone.
Anche io uso la rossa in ciotola e riesco a fare il contropelo anche dopo solo 2 giorni. Al momento è il sapone che preferisco.
Vorrei provare prima questa linea e poi passare dopo un pò al vitos o al tabac per avere un mini set di saponi da rotazione.
Adesso mi hai messo un nuovo chiodo in testa: prendere pure il balsamo?
Uso come after shave il balsamo della noxzema che è davvero efficace ma la profumazione dura poco. Oppure il gel dopobarba della collistar, un fenomeno per fermare irritazioni soprattutto in estate ma che mi da una strana sensazione di "asciutto", non secchezza.
La colonia sarebbe un must per me dato che spesso sostituisco i profumi con i AS proprio per le loro fragranze.
Ipotizzo un bel "spesone" di fine mese tra sapone e ammenicoli.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Master ha scritto:Grazie.
Anche io uso la rossa in ciotola e riesco a fare il contropelo anche dopo solo 2 giorni. Al momento è il sapone che preferisco.
Scusate l'OT, ma che vuol dire fare il contropelo "anche dopo solo 2 giorni"? io lo faccio quotidianamente, mi sfugge qualcosa?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Trepassate »

Ramek ha scritto: ma che vuol dire fare il contropelo "anche dopo solo 2 giorni"? io lo faccio quotidianamente, mi sfugge qualcosa?
Che ognuno ha la SUA barba :D
Anch'io mi faccio due o trepassate :lol: tutti i giorni :lol:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Ramek ha scritto:
Master ha scritto:Grazie.
Anche io uso la rossa in ciotola e riesco a fare il contropelo anche dopo solo 2 giorni. Al momento è il sapone che preferisco.
Scusate l'OT, ma che vuol dire fare il contropelo "anche dopo solo 2 giorni"? io lo faccio quotidianamente, mi sfugge qualcosa?
Che dopo 1 giorno, non ho barba. Che dopo 2 giorni appena da tentare una rasatura.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

Preso anche io Wood & Spice e Cypress & Vetyver. Spero di prendere anche Azur&Lime in un futuro

Che dire. A mio avviso le profumazioni sono buonissime, anche se non mi profumano di grande novita. Soprattutto Cypress & Vetyver.
Io sento che siano un pelo piu scivolose delle classiche, ma non proprio cosi tanto.
In ogni caso rimane la performance di rasatura di casa Proraso.

PS: la vescica di verde pero come prezzo qualita ha pochi rivali
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

In principio ho avuto anche io la stessa sensazione. Poi, dopo un paio di utilizzi consecutivi sono tornato alla ciotola di proraso rossa... e ho constatato la reale differenza soprattutto nel contropelo. La variante azure lime non riesco a trovarla, mentre sono assuefatto alla profumazione della wood and spice.
Domani ordino il balsamo dopo barba assieme ad una boccia di floid vigoroso e di proraso al sandalo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da 2e20 »

L'azur lime sembra scomparsa... Nei rivenditori online che hanno ricevuto la linea "Single Blade" negli ultimi mesi, quella fragranza è l'unica per la quale manca la crema...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

vero e dire che ero li li per prenderla
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Ma alla fine una vescica da 275 ml come durata a quanto equivale? A un sapone duro da 100g?
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Difficile a dirsi. Io ne uso davvero poca perché monta velocemente e abbondantemente. Con le mie dose probabilmente equivale a una ciotola da 150 ml.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da willoz »

Comprata e provata oggi la wood & spice. Rispetto alle ciotole Proraso monta molto di più, e più facilmente xké più cremosa.. come detto da altri ne basta poca. Io in BL ho fatto 3 passate più quella di cortesia. A livello di sensazioni mi è sembrata più protettiva per la pelle e più emolinte come post.
Come profumo mi ricorda la Rossa, anche se moooolto meglio (sarà per lo spice) rimanendo cmq rinfrescante grazie al mentolo (mi pare che c'è nell'INCI).
Se la trovate prendetela. Io l'ho presa alla COIN a Varese con il 30% di sconto a 9 €.
Sicuramente dovrò andare a prendere il suo dopobarba.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

L'hai presa ad un ottimo prezzo sai!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

E grazie all'amico @Ludwig (grazie Marco) sono riuscito ad avere anch'io la wood & spice e che dire,sarà il wood o lo spice,ma a me non piace per niente,almeno a fragranza,c'è qualcosa al mio naso di molto forte e pungente,avete presente quando s'annusa l'aceto?A me quello è sembrato!!! :shock:
Appena la provo vediamo se questa non molto promettente impressione verrà confermata o meno. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da radonauta »

Beh, ha una fragranza davvero molto forte che non è piaciuta neanche a me
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Io preferisco la Cypress & Vetiver ... più delicata e con un sentore di Legno/terra appena accennato non mi dispiace. In ogni caso non tra le mie preferite.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

Provata la wood stamattina,confermo avere una fragranza che io percepisco come "acida" e poco gradevole,peccato perché questa linea non ha niente a che vedere con la solita da supermercato.
Schiuma molto densa e protettiva con scorrevolezza ben oltre le aspettative,se non fosse per la fragranza.......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Non si trova da nessuna parte al Nord tra Lombardia e Piemonte, e che oggi negozi ce ne sono a bbondanti...
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da cris76 »

Puoi trovare praticamente tutta la linea Wood & Spice nelle profumerie Limoni anche....
Dalle mie parti in ogni punto vendita Limoni che ho visitato, la tengono ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”