Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Grazie vedrò a Milano
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da willoz »

Gigetto la Woody&Spice la puoi trovare alla Coin a Varese. Tutta le linee le ho viste in un barbiere a Gallarate in via Alberico Albricci, di fianco al negozio Elettronica Ricci.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

...si ma prima di prenderla annusala!!! :?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gnurante »

Finito ora di leggere tutto il topic, roba da matti, più leggo più devo alzare la misura della mia gnuranza, scopro delle professionalità inaspettate, mi riferisco ai commenti di ischiap (uno per tutti), la discettazione sull'azione ossidante dell'aria l'azione di "trasformazione" della luce, ed i costi/efficacia sui vari contenitori, mi hanno lasciato a bocca aperta... Anche le discussioni sulle politiche commerciali dei vari brand sono state illuminanti.
Ora scusate ho da fare... Vado a farmi un giretto da "limoni".
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

a me piacciono tutte immensamente.
Come post un po di piu la w&S perche ha un tocco di mentolato, come profumo un pizzico di piu la C&V.
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gnurante »

Ho preso la wood and spice (unica presente da limoni), mi ci sono già rasato, una sola parola... Figo!
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Appena ordinata Azul Lime! Così finisco il trittico. A presto con le prime impressioni ...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da macosavuoi »

E dove l'hai ordinata?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Dorfan »

Interessa anche a me, trovarla è un'impresa.....
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Gift and Care, occhio solo al balsamo! C'è il balsamo per la barba e il balsamo dopobarba: occhio a cosa ordinate...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da macosavuoi »

Grazie. Facci sapere al più presto!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ermicato »

Stanco di attenderne la distribuzione in Italia, un paio di settimane fa ho ordinato anche io la Azur Lime da giftsandcare, puntualmente arrivata dopo una settimana (provenienza Olanda).
La prima impressione è stata la fortissima profumazione che traspare in modo fin troppo invasivo dalla scatola! è davvero molto intensa e l'ho trovata tanto invasiva almeno quanto il contenitore vero e proprio, la vescica di plastica. Una volta aperta e distribuito alcuni cm nella ciotola, ho avuto modo di notare che l'aroma non disturba i sensi ma anzi accarezza piacevolmente l'olfatto. Dopo quattro utilizzi, dovendo descriverla, penso ad un misto agrumato dove prevale un simil-bergamotto deciso, con un retrofondo di menta delicata. Niente a che vedere con i mentolati, sia chiaro, piuttosto mi sovviene la foglia della pianta di menta raccolta giovane e leggermente strofinata tra i polpastrelli.
Mi sono trovato più a mio agio montandola prima in ciotola e stendendola poi sul viso (Zenith Machurian e Proraso by Omega). Per quanto la ciotola utilizzata abbia il fondo a solchi, quindi in grado di mantenere più di qualche goccia d'acqua, ho aggiunto, in fase di lavorazione, ulteriori gocce di acqua in modo tale da ottenere una crema densa ma ben stendibile sul viso. Protezione di livello elevato ma soprattutto gran scorrevolezza della lama (mano libera).
Post altrettanto efficace, con utilizzo dell'allume, prima e dell'as, poi, più per consuetudine che per necessità.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luke »

Usata la wood and spice.
Nulla a che fare con le altre produzioni proraso.
Veramente una bella schiuma densa soffice e scorrevole, probabilmente la miglior schiuma che abbia mai usato.
Peccato per la presenza del mentolo che io non sopporto altrimenti sarebbe entrata fra le mie top 3. Hanno tutte il mentolo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi relativi ai Balsami Dopobarba nella specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=11199" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

Sarà che l'ho comprata e quindi va assolutamente usata,sarà che effettivamente il prodotto è più che ottimo (parlo della W&S) e quasi mi ricorda Barrister e Stirling per il tipo di schiuma,scorrevolezza lama e relativo post finale,ma quasi quasi inizio ad apprezzarla questa fragranza,certo non ci diamo ancora del "TU",ma stamattina è andata decisamente meglio,diciamo che adesso sto in una fase di sopportazione!!! :mrgreen:


p.s.:all'inizio si è discusso molto dell'aumento di prezzo di questa nuova linea, ma credetemi,sono soldi in più giustificatissimi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da CarmellaBing »

Mi è capitato di annusare la fragranza Wood & Spice passando per milano, la profumazione mi ha riportato subito alla mente un profumo arabo che avevo acquistato dal kuweit sotto consiglio di situazionauta. Il profumo non mi è sembrato simile ma esattamente IDENTICO, io ai tempi avevo acquistato diversi tester della casa. E quello tra i quali mi aveva impressionato era proprio questo, infatti è l'unico che poi ho finito (i tester son da 20ml).
Il profumo è il Shaikh Al Oud cioè il seguente

Immagine

C'è qualcun altro che ha avuto modo di annusare entrambi? Avevo fatto annusare il tester un annetto fa a Bilos e Crononauta, ma anche nel caso avessero presente il W&S mi sembra che sia passato un po troppo tempo per un'associazione simile.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luke »

Luke ha scritto: Hanno tutte il mentolo?
Mi rispondo da solo: le altre due no ma hanno il limonene che evito in quanto potenzialmente irritante e sensibilizzante.
Mi sa quindi che finita questa W&S, sebbene a malincuore non ne prendero' piu'.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Missione compiuta :D

Immagine
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Mitico supermomo. Azur lime lo hai preso su gift&care? In Italia non lo trovo. ..
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Si, su G&C. È proprio buono, agrumato ma non tipo caramella, si sente bene il Lime, e poi una nota di menta, ma non il mentolato canforato, sembra proprio quando sfreghi le dita sulla foglia. Hanno fatto un buon lavoro
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Mannaggia supermomo, mi hai scatenato la scimmia... ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Max Slo »

mmm... penso passerò da Scarazzini sabato, (corso Genova a Milano), avevo notato averla in vetrina.

Basta che non spara un prezzo fuori dal mondo... :roll:
Max Slo
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ermicato »

Azur Lime disponibile anche su https://www.rasoigoodfellas.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da alb.onda »

CarmellaBing ha scritto:Mi è capitato di annusare la fragranza Wood & Spice passando per milano, la profumazione mi ha riportato subito alla mente un profumo arabo che avevo acquistato dal kuweit sotto consiglio di situazionauta. Il profumo non mi è sembrato simile ma esattamente IDENTICO, io ai tempi avevo acquistato diversi tester della casa. E quello tra i quali mi aveva impressionato era proprio questo, infatti è l'unico che poi ho finito (i tester son da 20ml).
Il profumo è il Shaikh Al Oud
Ecco, questo profumo mi interessa, dici che è proprio identico a Wood & Spice? Così magari potrei completare la rasatura anche con profumo abbinato...
se ti va puoi lasciare qualche impressione sia su questo profumo che gli altri che hai provato? (magari qui : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=8781" onclick="window.open(this.href);return false; così non andiamo troppo OT su questo topic)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mostho »

ermicato ha scritto:Azur Lime disponibile anche su https://www.rasoigoodfellas.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo mancava pure a me...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”