Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Confermo, stessa sensazione...se posso dare un giudizio se la trovate da provare.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da sbarbao »

Buonasera finalmente è arrivato natale ( auguri a tutti) ed ho potuto usare la Wood e spice.. purtroppo la mia inesperienza non mi consente di esprimermi su la profumazione.. io ci sento note balsamiche e non di ammoniaca come dicono alcuni.. usata con pennello omega 10098 sono partito con poca acqua ma poi ho corretto il tiro.. che dire.. con 2 cm di crema è esploso un montaggio inebriante e corposo, nulla a che vedere con le comune linee di casa Proraso.. il progress settato a 3,5 su pelo e 2 a traverso volava con la perma sharp nuova.. pensavo di aver dimenticato la lametta.. per la prova niente olio di mandorle come prebarba ma solamente una doccia.... ottimo prodotto venendo solo da prodotti da grande distribuzione, dovendola provare a fondo mi son spinto pure ad un poco virile :( settaggio 1 in contropelo.. viso di plastica.. ancora mi tocco il viso sento la pelle morbida, rilassata e la fragranza da stamani è ancora presente nonostante l'abbondante spruzzata di floid vecchia versione che in qualche ora è svanita.. ( altro regalo della mia compagna.. RICORDATEVI.. dietro una grande sbarbata c'è sempre una grande donna, vuoi perchè ci regala i prodotti, oppure porta pazienza per il tempo che occupiamo il bagno) Se devo dare un voto per adesso si merita un bel 8
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da guiduccio »

Abbiamo sempre lamentato.chi più,chi meno,i limiti a livello di profumazioni delle classiche linee proraso!Ora che hanno fatto ottime profumazioni,particolari e molto persistenti, ci sentiamo ammoniaca!Ho la wood e spice che sprigionava già un ottimo profumo da dentro la busta,mentre tornavo a casa!La prova sul volto ovviamente non poteva che essere più che positiva per tutto il tempo della rasatura ed oltre,nel post shave!Prodotti con marchi blasonati e dieci volte più costose producono soap con profumi lievi e poco ricercati,non tutti ovviamente,ma li non ci lamentiamo mai!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da sbarbao »

Salve.. forse chi è abituato a saponi o creme di altissimo livello può pensare che questa linea di Proraso non sia nulla di speciale che ne giustifichi il prezzo.. in un percorso di crescita credo che sia giusto dopo le comuni linee passare a questa.. profumazione persistente, il pennello asciutto si è impregnato della fragranza :D schiuma molto compatta e lametta che vola.. gran protezione pur essendo un prodotto industriale.. hanno alzato il livello...
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da robyfg »

sbarbao ha scritto:....forse chi è abituato a saponi o creme di altissimo livello può pensare che questa linea di Proraso non sia nulla di speciale..
Niente affatto!!
Se leggi,ci sono pareri molto favorevoli anche da parte di gente che i saponi "d'altissimo livello" li usa costantemente. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Super Mario »

Concordo, infatti ritengo che la wood&spice abbia una potente e ben equilibrata profumazione a base di sandalo e un pizzico di citrico, sapientemente conclusa dalle note balsamiche con cui Proraso ha fatto fortuna!

Come profumazione non sfigura assolutamente accanto ad altri prodotti commerciali al sandalo come quelli di GFT T&H e TOBS, che ben conosco e apprezzo.

Poi meccanicamente forse li supera anche...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Oggi sbarbata (mitica) con altro sapone e che dire, il Tasso ben pulito aveva ancora le note olfattive della wood and spice....veramente persistente come aroma.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Questa wood and Spice si fa proprio apprezzare con l'uso, ciò che poi è da menzione è il post....
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da sbarbao »

Proraso secondo me con questa nuova linea ha cercato di recuperare potenziali clienti che si orientavano su prodotti di alto livello e ci sono riusciti.. ottima protezione stupendo post e fragranza persistente... un vero piacere usarla, chissà se la "Single Blade" si amplierà con una evoluzione del mitico verdone.. io ci spero, sarà per quella nota balsamica che ti rilassa
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Prossimo acquisto ora che ho finito l'ottimo Lime di Dr.K sarà la vescica al limone.... :mrgreen:
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Parli della Azur lime?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da 2e20 »

Su qualche sito estero si iniziano a vedere i tubetti di crema da barba Single Blade da 100ml...
56598
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Stamattina riprovata la Azur Lime, a me piace un sacco, non è la solita agrumata, ha una sua profumazione molto spiccata, e poi la resa è al top come tutta la linea...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Ramek ha scritto:Parli della Azur lime?
Sì...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho usato nuovamente la Wood & Spice: viewtopic.php?p=266733#p266733" onclick="window.open(this.href);return false;.

Prima di tutto devo completamente rettificare quanto ho scritto nei miei interventi precedenti su questo sapone: non ho avuto alcun problema agli occhi legato alla presenza del mentolo, nè ne ho percepito in modo evidente la fragranza... evidentemente la prima volta dovevo avere altri problemi agli occhi che li ho associati all'effetto del sapone. Me ne scuso e ho inserito la rettifica nei messaggi precedenti.

Confermo tutto quanto di positivo ho scritto (e ho letto) sul Wood & Spice: grandissima resa (ne basta veramente pochissimo per formare un'abbondante quantità di schiuma), proprietà meccaniche ad altissimi livelli, fragranza (al mio naso) molto piacevole ed intensa, postrasatura di grande comfort e pelle morbidissima...mi tocca provare anche gli altri!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Commodore64 »

Wood & Spice è un sapone che come stagionalità si può comparare alla "rossa"?
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da scoglio »

2e20 ha scritto:Su qualche sito estero si iniziano a vedere i tubetti di crema da barba Single Blade da 100ml...
La cosa si fa interessante... :D
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Ramek »

Commodore64 ha scritto:Wood & Spice è un sapone che come stagionalità si può comparare alla "rossa"?
Si la profumazione è "calda", però a differenza della rossa contiene mentolo, quindi la trovo indicata anche in primavera/estate ... una 4 stagioni ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Romagnolo »

@Ares ma l'hai spremuta da tubetto a ciotola nel riconfezionamento?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

No, ne ho ricevuto un campione già "spremuto" e l'ho riconfezionato in un barattolo di alluminio per comodità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Commodore64 ha scritto:Wood & Spice è un sapone che come stagionalità si può comparare alla "rossa"?
due spanne sopra....
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Barbone »

2e20 ha scritto:Su qualche sito estero si iniziano a vedere i tubetti di crema da barba Single Blade da 100ml...
Siamo alle solite, gli italiani per ultimi...
:mrgreen:
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da hironori »

non è una novità . .
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Questa wood che all'inizio mi prplimeva, sopratutto per il profumo, si sta dimostrando un prodotto di cui non farò mai a meno, anche per l'ottimo post e il persistente aroma.

Nella mia opinione da montare rigorosamente con pennelli in tasso....(poi se uno ha il sintetico che lo copia ben venga...)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HellcatOne »

Personalmente sarei interessato a provare questa linea, purtroppo qui a Rovigo, faccio già abbastanza fatica a reperire la linea "classica" della proraso (bianco,rosso,verde e blu). Questa è proprio introvabile!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”