Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Barbablu » 09/08/2018, 19:41

Quindi mi sembra di capire che PierAngelo concorda la eccellente meccanica ed anche la debole fragranza come ho descritto, nonché il fatto che il sentore di selvatico sia praticamente “domato” rispetto a certe recensioni recenti .
+ 1
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Images: 200

Messaggioda ischiapp » 09/08/2018, 22:27

Barbablu ha scritto:... nonché il fatto che il sentore di selvatico sia praticamente “domato” rispetto a certe recensioni recenti
Come l'addizione (che dovrebbe essere +3, all'ammerrecana me-myself-I), mi sembra che fai tutto tu. :lol:
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2309

Messaggioda 2e20 » 13/08/2018, 9:20

Ho usato il sample di Shore due volte. La prima volta non mi ha particolarmente entusiasmato come meccanica ma il post-shave nell'arco delle successive 12 ore si era già mostrato ad altissimi livelli. Usato la seconda volta, prestando più cura nel montaggio, ho ottenuto una scorrevolezza più che buona e sono stato "premiato" con un altro post-shave da favola. Concordo sulla fragranza molto "light" e priva di personalità (sarà un caso che il rilascio di queste nuove profumazioni coincida con la decisione del produttore di non inserire le note complete della profumazione?).

Sicuramente questa base raggiunge livelli "in classifica" molto alti, testa a testa con Barrister Reserve, che però continuo - molto personalmente - a preferire...
2e20

Images: 348

Messaggioda Barbablu » 13/08/2018, 14:17

Ormai i sample li considero solo per l'odore. Troppe differenze per i parametri meccanici con il caricamento diretto da ciotola. :)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Images: 200

Messaggioda hamleto » 13/08/2018, 14:28

Qualcuno ha provato la profumazione Y/R/P ?! Sui forum americani ne parlano benissimo (non è una novità)...mi fido più dei pareri nostrani.

Sono curioso di provare questo produttore, magari con una profumazione non stagionale, consigli?
hamleto

Images: 23

Messaggioda Miche » 13/08/2018, 15:07

Ciao, io ho provato la Y/R/P. Come tutti i DG, un gran sapone, per me i migliori
La profumazione per me è buona e fresca, spicca decisamente la rosa con lo yuzu giusto in sottofondo. Nel complesso direi abbastanza delicato
Miche

Images: 8

Messaggioda 2e20 » 13/08/2018, 16:17

Barbablu ha scritto:Ormai i sample li considero solo per l'odore. Troppe differenze per i parametri meccanici con il caricamento diretto da ciotola. :)

Vero, ma basta trasferire accuratamente il sample in una ciotola e si ottiene una superficie equivalente per il caricamento ;-)

E poi adesso che procurarsi i dopobarba alcolici è diventato più "difficile", per certi marchi (tra cui DG) non mi va di prendere "solo" la ciotola di sapone. Oppure, sempre in riferimento a questo marchio, non mi va quando l'etichetta del sapone differisce graficamente da quella dello splash (caso DG+CL)... lo so, sono manie da OCD :lol: anche stimolate dall'attenzione al packaging di altri produttori.
2e20

Images: 348

Messaggioda hamleto » 13/08/2018, 18:43

Miche ha scritto:Ciao, io ho provato la Y/R/P. Come tutti i DG, un gran sapone, per me i migliori
La profumazione per me è buona e fresca, spicca decisamente la rosa con lo yuzu giusto in sottofondo. Nel complesso direi abbastanza delicato

Se spicca troppo la rosa allora non fa per me :( Non vado d'accordo con i floreali.

hmm...hai qualche suggerimento particolare, senza andare in profumazione troppo strane?
hamleto

Images: 23
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba