Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Miche »

Scusate, ma il chestnut 88 non è il vecchio fourth&pine???
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da hamleto »

Esatto, hanno solo cambiato nome e base, adesso Icarus.
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da DRAKE66 »

Arrivato ieri il Nefertiti ....base icarus e profumazione di Chatillon Lux...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

In arrivo la nuova base Milksteak, che rimpiazza Icarus...

INCI: Stearic Acid, Water, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Vegetable Glycerin, Bison Tallow, Mango Butter, Avocado Oil, Shea Butter, Sodium Hydroxide, Lanolin, Bentonite Clay, Yogurt, Buttermilk, Egg Whites, Coconut Milk, Goat's Milk, Tocopheryl Acetate, Maltodextrin, Milk Protein, Salix Alba L. (White Willow) Bark Extract, Arctium lappa (Burdock) Root Extract, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Silk Amino Acids.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da FlashOne »

Sicuramente da provare, se non altro perché è il primo sapone in assoluto ad ottenere 100 nella lista di Rudd https://goo.gl/tXv4oW
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... la lista di Rudd[/url]
All'inizio mi piaceva, poi ho iniziato a dubitare della sua trasparenza. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da cris76 »

Ma è la sua classifica personale di gradimento?
Frà tutti quei saponi non vedo neanche nominato il Martin de Candre...boh...strano.. :? :?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

È la sua classifica personale sulla base delle qualità meccaniche e di post shave. Ha elencato solo quelli provati ;-)
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Lapotto »

Qualcuno sa indicarmi negozi on-line che spediscono anche l'aftershave di DEclaration Grooming in Italia?
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Pagno »

Lapotto ha scritto:Qualcuno sa indicarmi negozi on-line che spediscono anche l'aftershave di DEclaration Grooming in Italia?
Al momento mi sembra nessuno....purtroppo.
Quando Scott produceva i balsami arrivavano tranquillamente anche da noi.....ora invece :cry:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Pagno »

Visto che Maggard ha qualche pezzo a stock ho preso Massacre of the Innocents e Darkfall nella nuova Milksteak Base.
A quel che viene dichiarato da DG questa nuova base sostituirà la Bison e la Icarus che gradatamente verrano messe in phase out.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Lapotto »

Anche io ho comprato Darkfall e Massacre..... speriamo bene che siano all'altezza!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da rasoiokia »

Ieri per la prima volta ho provato "gratiot league square" non riesco a dire esattamente cosa mi ricorda, ma l'ho trovato parecchio buono :o
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

88 Chestnut Street - Milksteak

Messaggio da FlashOne »

A causa dell'accumularsi di saponi nel cassetto, avevo spostato la curiosità nei confronti di questa base sul fondo della lista dei desideri. Errore, grave errore.

Rispetto alla precedente e piuttosto divisiva Icarus (personalmente sono tra quelli che l’hanno apprezzata con piacere), qui siamo di fronte ad un caso di manifesta superiorità, su tutti i fronti.
L’inizio non è stato dei più diretti; avevo letto – e visto – quanto fosse assetata questa base, ma non immaginavo fino al punto collaudato in queste mattine. Smontarla è praticamente impossibile, bisogna davvero impegnarsi per riuscirci. È però molto più probabile ritrovarsi con quella che ad oggi è, tra le schiume a base tallow, la più soffice, strutturata ed aderente che mi sia capitata. Ci vuole un minimo di tempo (è d’aiuto partire con un pennello non troppo scarico d’acqua), ma sia montaggio in volto che in ciotola restituiscono risultati direi sorprendenti per quantità e qualità.
La conseguenza diretta di tutta quest’acqua trattenuta è una scorrevolezza primaria eccellente, del tutto equiparabile al mio preferito nella categoria, ma di matrice chimica - e dunque strutturale - opposta, ovvero Nai di Grooming Dept.
Somiglianze con quest’ultimo che continuano anche nel post shave. Quello immediatamente successivo al risciacquo l’ho trovato perfetto: pelle ben idratata, distesa ma senza nessuno strano feeling artificiale. Oggi ero al sesto giro consecutivo e la mia cute non sembra affatto aver subìto questo mini tour de force (di solito cerco di concederle una tregua ogni 3-4 gg).

Capitolo profumazione, ho volutamente tenuto l’argomento separato.
Premetto che non ho familiarità con la precedente versione Fourth & Pine, né tantomeno con l’originale colonia a cui vuole rendere omaggio.
Rispetto all’immagine costruitasi, il mio naso si è trovato alquanto perplesso aprendo il barattolo: un buon agrumato, equilibrato, non gourmand, ma non mi pare affatto la meraviglia che è lecito attendersi leggendo le sperticate lodi trovate in giro...
L’aspetto citrico la fa da padrone, il contorno floreale che dovrebbe esserci a cornice si riesce vagamente a percepire solo con parecchia fantasia imho; abbastanza lineare, con intensità e persistenza piuttosto basse sia in corso di sbarbata che dopo (ma questo l’avevo messo in conto, è caratteristica comune a tutti gli agrumati naturali).
Senza infamia eh, ma nemmeno grandi lodi, forse anche per semplice mio gusto personale che con l’uso potrebbe pure cambiare. Fortuna che il toner aftershave contribuisce a migliorare un po’ la situazione, presto le mie impressioni sul thread apposito.
Ho anche casualmente trovato in Al Faransi Mukhallat di Corleone un perfetto assistito per l’accoppiata, sembra il cugino olfattivo sotto steroidi.

Tirando le somme: profumazione al di sotto delle aspettative ma, con una meccanica del genere, è un sapone che sarei disposto ad utilizzare anche se aromatizzato al gorgonzola.
Old Fashioned half bourbon half rye
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Shalafi »

Ieri ho provato la profumazione Yuzu Rose Patchouli.
Che dire....per il mio naso una delle profumazioni migliori che abbia sentito.
Non mi pronuncio sulla base in quanto trovo che il post di FlashOne abbia già detto tutto, per me una base meravigliosa la Milksteak!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Declaration Grooming Liniment

Messaggio da FlashOne »

Segnalo che, dopo quasi tre anni, sono tornati i linement after shave con una nuova formula rivisitata e un nuovo contenitore:

Ingredients: Hammamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aloe Barbadensis Leaf Gel, Vegetable Glycerine, Avocado Oil, Cetearyl Alcohol, Bison Tallow, Behentrimonium Methosulfate, Fragrance, Vitamin E, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Salix Alba L. (White Willow) Bark Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid

Per ora in vendita solo sul sito ufficiale, alla versione Unscented seguiranno in futuro le varianti profumate.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Luposh66 »

Salve,
qualcuno ha provato la base Milksteak?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: 88 Chestnut Street - Milksteak

Messaggio da ezio79 »

FlashOne ha scritto: 07/06/2020, 15:07 Rispetto alla precedente e piuttosto divisiva Icarus (personalmente sono tra quelli che l’hanno apprezzata con piacere), qui siamo di fronte ad un caso di manifesta superiorità, su tutti i fronti.
L’inizio non è stato dei più diretti; avevo letto – e visto – quanto fosse assetata questa base, ma non immaginavo fino al punto collaudato in queste mattine. Smontarla è praticamente impossibile, bisogna davvero impegnarsi per riuscirci. È però molto più probabile ritrovarsi con quella che ad oggi è, tra le schiume a base tallow, la più soffice, strutturata ed aderente che mi sia capitata. Ci vuole un minimo di tempo (è d’aiuto partire con un pennello non troppo scarico d’acqua), ma sia montaggio in volto che in ciotola restituiscono risultati direi sorprendenti per quantità e qualità.
La conseguenza diretta di tutta quest’acqua trattenuta è una scorrevolezza primaria eccellente, del tutto equiparabile al mio preferito nella categoria, ma di matrice chimica - e dunque strutturale - opposta, ovvero Nai di Grooming Dept.
Somiglianze con quest’ultimo che continuano anche nel post shave. Quello immediatamente successivo al risciacquo l’ho trovato perfetto: pelle ben idratata, distesa ma senza nessuno strano feeling artificiale. Oggi ero al sesto giro consecutivo e la mia cute non sembra affatto aver subìto questo mini tour de force (di solito cerco di concederle una tregua ogni 3-4 gg).
...
Tirando le somme: profumazione al di sotto delle aspettative ma, con una meccanica del genere, è un sapone che sarei disposto ad utilizzare anche se aromatizzato al gorgonzola.
@Luposh66
questo messaggio Ti potrebbe essere sfuggito
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Luposh66 »

Grazie, si non l'avevo vista :-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”