Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da ermicato »

Mi consolo...
Pagno ha scritto:Arrivato Darkfall assieme a Cuir et Epices.....due fragranze intriganti,specialmente il secondo.
Ne sono stato totalmente catturato....
Ho ordinato Darkfall il 2 ottobre e cominciavo a preoccuparmi...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da ermicato »

Perché il traking me lo dà a Malpensa già da alcuni giorni e poi perché 14 gg, a fronte di ss non proprio contenute, cominciano ad essere tantini... l'ho preso direttamente dal produttore, Maggard ci ha impiegato, sempre per un sapone, 17 gg di calendario e con ss molto ridotte
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: L&L Grooming

Messaggio da Pagno »

Non vorrei allarmarti ma se ti hanno sommato le spese di spedizione al costo di quanto hai acquistato te lo ha intercettato la Dogana.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da ermicato »

E' arrivato oggi, senza aggravi né altro; come detto, mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di tempi di consegna ma alla fine tutto è bene quello che finisce bene.
Al momento ho solo potuto annusarlo; mi piace davvero tanto, un'ampia declinazione di sapori autunnali, di bosco e, secondo me, anche di castagne lessate. A metà strada, si sente chiaramente l'avocado, nella variante della guacamole... Domattina prova davanti allo specchio!!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: L&L Grooming

Messaggio da macosavuoi »

Non ho mai visitato il sito ufficiale, ma hanno cambiato nome alla compagnia/azienda/quello che è?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: L&L Grooming

Messaggio da Gennaz »

macosavuoi ha scritto:Non ho mai visitato il sito ufficiale, ma hanno cambiato nome alla compagnia/azienda/quello che è?
Sì, adesso è Declaration Grooming https://www.declarationgrooming.com/
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: L&L Grooming

Messaggio da macosavuoi »

Eh, l'ho notato buttando l'occhio su alcuni nuovi sample loro su Maggar. Ora mi spiego la liquidazione dei prodotti L&L.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Disponibili i nuovi saponi la cui fragranza è prodotta da Chatillon Lux:
Gratiot League Square: https://www.declarationgrooming.com/col ... laboration" onclick="window.open(this.href);return false;
La Quatrième Ville: https://www.declarationgrooming.com/col ... laboration" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L&L Grooming

Messaggio da Barbablu »

Ho già ordinato da ieri "Gratiot League Square" di Declaration Grooming (ex L&L Grooming).
Ne adoro la fragranza: proprio l'altro giorno usandola mi ha fatto venire in mente quel mix di odore che avevano le pellicce naturali di visone di una certa classe come si usava negli anni '60 e '70 prima che venisse su il sentimento ecologista…
Arriverà con la sua calma e mi affiancherà il "TSM Fougere".

Declinato per ora "Quatriéme Ville" che incontra meno le mie corde, ora come ora.

Comunque la ottima base di questi saponi qualora siano nelle fragranze elaborate da CL sono la sfida più seria ai B&M in quanto coniugano fragranze complesse, comprese di AS con una base meccanicamente superiore.
Anche T+S è lì ma bisogna "imbroccare" la fragranza: Boreale nel suo genere è superlativo, di Maya sono discretamente contento, Morocco e Himalaya li ho trovati meno equilibrati al mio naso.

Declaration Grooming da quello che è ho letto non è altro che il "marchio unificato" dei proprietari che producono sia pennelli e saponi (prima con marchio L+L Grooming). Non hanno riferito alcun cambio di proprietà, ma non so se in verità abbiano cambiato sede di produzione dei saponi che erano prodotti in Georgia.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Comunque la ottima base di questi saponi qualora siano nelle fragranze elaborate da CL sono la sfida più seria ai B&M in quanto coniugano fragranze complesse, comprese di AS con una base meccanicamente superiore.
In effetti ci vogliono due società messe insieme per competere con B&M ;-) Del resto, non c'è cosa migliore della concorrenza sul mercato per noi consumatori, anche se nel medio-lungo termine potrebbe portare qualcuno a ritagliarsi la sua nicchia (specialmente nel campo dei profumi, vedi la strada iniziata da B&M con Fougère Gothique e il prossimo Romance in Middlesex county, e da CL con la linea "Chatillon Lux Parfums") e magari ridurre l'offerta nel settore rasatura.

Scherzi a parte, mi prometto di riprovare DG+CL in una delle prossime profumazioni più di mio gradimento...
Declaration Grooming da quello che è ho letto non è altro che il "marchio unificato" dei proprietari che producono sia pennelli e saponi (prima con marchio L+L Grooming). Non hanno riferito alcun cambio di proprietà, ma non so se in verità abbiano cambiato sede di produzione dei saponi che erano prodotti in Georgia.
Sì, i proprietari si sono spostati in MIchigan.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L&L Grooming

Messaggio da bilos2511 »

Avendo gia provati 2 toner da CL e in arrivo ce ne sono altri 3..per quanto concerne il mio naso, sono nettamente migliori della BM. Evolvono meglio, li sento piu duraturi, oppure semplicemente hanno beccato me in pieno ...a gusto personale inteso come fragranza.Di base sapone non ne parlo nemmeno, e' molto, ma molto indietro per quanto mi riguarda il BM.

Ecco per dirne una...trovo il Darkfall un capolavoro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Barbablu »

Nel match DG vs B&M :
Sulla base meccanica tra B&M e DG non c'è discussione che DG è meglio, è un'altra marcia in più. Ma non è che con B&M stiamo poi così bassi ed infami !
Sulle fragranze la varietà offerta da B&M è inarrivabile e ce ne sono proprio per tutti i gusti, alcune per me capolavoro ed uniche. Non è così per DG che è una ditta più recente. Dividerei le sue proposte di fragranza tra quelle fatte "in casa" e quelle ottenute da accordo con "Chatillon Lux" : non sono la stessa cosa e nemmeno gli AS sono gli stessi. Le fragranze "fatte in casa" e che costano quindi meno, ottengono consensi più "frastagliati" rispetto a quelle CL. Da quanto letto nella produzione propria Darkfall e Trimegistus ottengono maggiori consensi.
Gli AS di B&M puntano molto sulla fragranza con un poco di componenti funzionali, a parte i Latha sono piuttosto alcolici; quelli di CL hanno componenti funzionali tali che lo Splash alcolico sembra non dico balsamo, ma quasi "Toner" (producono anche questo): nettamente meglio per la pelle. E propongono anche il balsamo "grasso". Quelli delle fragranze "fatte in casa" non li ho provati e credo siano più semplici dei raffinati CL. Il catalogo CL è esteso ma non così sterminato nelle proposte e negli stili di fragranza, ma quello che c'è è di ottima qualità. Poi si sa che i gusti sono molto soggettivi.

La persistenza del profumo deriva anche in parte dalle sostanze di fragranza e si sa che la volatilità dei medesimi varia se parliamo per es. di agrume rispetto ad un legno, etc. La persistenza e potenza dei B&M non è modesta ed è uno "standard" superiore alla media, gli CL hanno potenza simile e durata superiore per alcuni, ma non credo tutti. Chi ha più fiori ed agrumi in genere meno dura …
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Pagno »

Avendo già i due AS di CL potevo non ordinare i due nuovi soaps di DL.....ovvio che nò!! Ora non resta che aspettare. :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da fabiocordal »

Stamattina provato il bandwagon. Avevo già provato un sample after the raion che mi aveva piacevolmente colpito. Fino ad ora è forse l’unico sapone che mi ha permesso di non sentire l’esigenza del dopobarba. Scorrevolezza un filo sotto SV e stirling ma post eccellente.
Nota dolente la profumazione, abbastanza moscia (su questo ultimamente mi deludono praticamente tutti). Spero che le versioni CL siano più decise.
Messo anche il dopobarba stessa fragranza, quello senza alcol. Praticamente è una crema molto densa, dalle buone proprietà (tanto il sapone già fa il suo). Personalmente preferisco quelli liquidi senza alcol.
Se considero la combo sapone + after, la “gara” DL (versione non CL) vs T&S viene vinta a mani basse dal secondo, troppa differenza d’intensità nel profumo (oltre che l’after è liquido, ma qui si va nei gusti)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Barbablu »

Altra storia con i DG nelle fragranze di CL + AS CL, ancora meglio per il mio gusto personale in AS Splash.
Avendo provato AS Toner e AS Splash ti posso anche dire che la potenza e la durata della fragranza sono praticamente le medesime, cambia un po' il "feeling" dei liquidi con la pelle. Lo Splash alcolico non brucia a meno di essersi feriti e si comporta in modo delicato tanto quanto il Toner, ma evaporando prima la lascia prima asciutta anziché bagnata.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Pagno »

Immagine

Arrivati ieri altri 4 Bisonti......mi mancavano per avere l'intera produzione nel cassetto,oggi subito al lavoro il Gratiot League Square in combinazione con il Toner di CL.
Sbarbata epocale.... :shock:
E domani sotto con gli altri....
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

In arrivo una nuova base "Icarus", in concomitanza con il lancio di Santal Auster di CL...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Barbablu »

Scusa Domenico, ma non ho compreso.
Arriva una nuova base meccanica, oppure ne esce uno nuovo con la base abituale ma nuova fragranza ?
La fragranza è a base sandalo, come lo è Santal Auster ? Perchè in tal caso non lo stesso nome della fragranza come con Gratiot Leauge Square, Quatriême Ville e gli altri con profumo CL ?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

Da quello che si può evincere dal post Instagram
https://www.instagram.com/p/Bfiogghl80U/" onclick="window.open(this.href);return false;
DG ha preparato una nuova base meccanica dal nome “Icarus” che verrà usata per occasioni speciali, come appunto il rilascio del sapone Santal Auster.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Barbablu »

Wow ! Da non perdere... :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da Barbablu »

Intanto ordinato anche il sapone DG "Bon Vivant" in attesa di quello ?XXX? con base Icarus. Per me il guanto di sfida laicato a Will di B&M è più che lanciato: già la base attuale di DG è migliore… con il completamento di un pannello "serio" di buone fragranze CL vincono ! Persino considerando gli AS CL "coordinati".
A questo punto oltre ad un futuro ipotetico "Sandalo", dovrà uscire anche un "Unconditional Surrender" sapone.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Per me il guanto di sfida laicato a Will di B&M è più che lanciato: già la base attuale di DG è migliore… con il completamento di un pannello "serio" di buone fragranze CL vincono ! Persino considerando gli AS CL "coordinati".
A proposito di "coordinamento", personalmente preferirei un tema grafico in comune tra gli AS CL e i saponi DG corrispondenti (ok, sono un perfezionista e a questi livelli anche il packaging ha la sua importanza ;-) )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da 2e20 »

Dopo l'anteprima dell'etichetta del sapone Santal Auster, che usa la stessa grafica dell'etichetta del dopobarba corrispondente di CL ritiro il mio commento di cui sopra :-)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da hamleto »

Vorrei acquistare un sapone e AS con profumazione creata da CL, in realtà nella lista della spesa c'era B&M Lavanille, che ho avuto in sample e mi è piaciuto molto, ma vorrei differenziare le mie basi.

c'è un profumazione che potete consigliarmi, non necessariamente dark come Lavanille.

non è facile, ma provo a chiedere.

Grazie
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”