Myrsol Shaving Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Myrsol Shaving Creams

Messaggio da Trepassate »

Vorrei esprimere le mie impressioni dopo le prime rasature effettuate con queste due creme.

Schiumano entrambe magnificamente con pochi giri di carica del pennello.
La lametta scivola bene e il post è ottimo, forse merito della lanolina e glicerina presente in entrambe.

Meritano di essere provate per la profumazione particolare che hanno e per la sua persistenza:

BLUE: Non so specificare meglio ma profuma di fresco e pulito (Gifts and Care scrive di profumo di cotone).

DON MIGUEL: Gelsomino a go go ma con note freschissime.

Sottolineo per entrambe la persistenza olfattiva e l' INCI cortissimo.

Immagine
Immagine
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da Trepassate »

Riprendo questo post per evidenziare come la presenza della lanolina sia deleteria per il mio viso. Entrambe le creme hanno un post che per me non va bene (bruciore e pizzicore). Le prime volte ho dato la colpa ad altro ma ora mi sono convinto che è proprio la lanolina, cui evidentemente sono intollerante. Peccato per le fragranze e le altre proprietà che queste creme indubbiamente hanno.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da ischiapp »

Gustose novità ...
Doc Dulcamara ha scritto:New Myrsol Agua Balsamica shaving cream for spring and summer. Mediterranean countryside. Rosemary, thyme, spike lavender. Delicious.
New Myrsol Formula C shaving cream for spring. I love violets.
New Myrsol Formula K shaving cream for summer. With the freshness provided by peppermint and menthol. Yes, mentholated cream!
493154931649317
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da 2e20 »

Provata oggi la crema Blue. La consistenza è piuttosto morbida, mi ha ricordato molto il sapone Wickham Super Smooth.
Il montaggio è stato facile e non ha richiesto particolare attenzione nel dosaggio dell'acqua. Buona la scorrevolezza, più che buono l'effetto cuscino e soprattutto il post shave.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da macosavuoi »

Trepassate ha scritto:Riprendo questo post per evidenziare come la presenza della lanolina sia deleteria per il mio viso. Entrambe le creme hanno un post che per me non va bene (bruciore e pizzicore). Le prime volte ho dato la colpa ad altro ma ora mi sono convinto che è proprio la lanolina, cui evidentemente sono intollerante. Peccato per le fragranze e le altre proprietà che queste creme indubbiamente hanno.
Ho letto che lo stesso problema l'hanno riscontrato alcuni durante le sbarbate con Haslinger al latte di pecora e lanolina, però non hanno desistito e dopo 5,6 sbarbate il pizzicore è scomparso.
Non so se avrai voglia di riprovarla, non so per quante volte l'hai usata, però forse un'altra opportunità gliela puoi dare :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da barbadura »

Da tempo posseggo la versione blu, ahimè ne devo parlare male.... :( profumazione identica al dopobarba ma come riscontrato dallo stesso produttore e dal venditore le prime serie sono state messe in commercio talmente tanto velocemente che la produzione si è rivelata difettosa, infatti assurdo ma vero gli ingredienti tendono a dividersi, presentando dei grumi bianchi....
Francamente ne sono rimasto deluso... anche perchè le rasature si rivelano incredibilmente irritanti.... :(
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da 2e20 »

in effetti la mia crema Blu ha dei grumi bianchi in superficie, ma non mi sono preoccupato più di tanto. Prelevandola col cuccchiaino ho notato che scendendo di pochi millimetri sotto la superficie non se ne vedono...
Puoi postare un link in cui il produttore riconosce questo problema?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol Shaving Creams

Messaggio da 2e20 »

Myrsol ha completato la serie di creme corrispondenti ai vari dopobarba: ora disponibili anche Agua de Limon, Anteso, F/Extra e Plastic (oltre che la nuova fragranza Don Carlos)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Myrsol Shaving Cream: la linea

Messaggio da ischiapp »

Cercando informazioni sui dopobarba, ho visto che la linea Myrsol Shaving Cream è stata implementata.
https://www.myrsol-cosmetica.com/cremas-de-afeitar

Ci sono tutti i prodotti classici già visti con i dopobarba, più un paio di novità (anche dopobarba).
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=25953#p25953
• Agua Balsamica
• Agua de Limon
• Antesol
• Blue
• Don Carlos
• Don Miguel
• Formula C
• Formula Extra
• Formula K
• Plastic Shave
Poi ci sono due formati tecnici, ideali per l'uso professionale.
Entrambi con lanolina, come i formati da 150ml da usare a pennello, e la crema con addizione di glicerina.
• Crema semidura da 1kg
• Crema liquida da 200ml

Le due novità hanno fragranze altrettanto classiche.
Don Carlos è una colonia, fresca, floreale, agrumata, dolce e speziata.
Don Miguel (Ricou) è un omaggio al fondatore, base di gelsomino, una miscela unica, fresca e floreale ma assolutamente mascolina.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”