Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

Mantrakarma ha scritto: 11/01/2023, 23:49 A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.
Grazie mille! 👍
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da billy bis »

Salve a tutti.
Da poco sto usando lo Stick Tobs Sandalwood.
Si è rivelato l'unico sapone con cui ho dei problemi di montaggio: la schiuma non è "pannosa"e mi viene poco spessa, e mi crea una rasatura poco scorrevole. Preciso che sono 15 anni che pratico la rasatura tradizionale e non ho mai avuto problemi di montaggio con Cella, Proraso, Vitos, Valobra, Tabac sapone, crema e stick, Mitchell, Dr.Harris, Arko stick, Musgo Real, Ach Brito, Coloniali, Tobs crema, etc. etc. Non capisco dove possa sbagliare, sembra che non riesca a caricare il sapone perché la schiuma viene poca, ho provato anche a prelevare direttamente col pennello anziché passarmi lo Stick sul viso. Sto pensando di grattarlo e di metterlo in una ciotola. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema o avete consigli da darmi ? Ringrazio anticipatamente.
,
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

Ciao, in passato ho usato questo stick senza nessun problema.
Mi viene da pensare che il tuo possa essere vecchio o cmq deteriorato
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da billy bis »

Ci ho pensato pure io. Non ho mai, dico mai avuto problemi di montaggio con alcun sapone e no credo che Tobs, conoscendo la qualità dei suoi saponi in crema, abbia in catalogo un prodotto scadente.
Grazie.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da backstreets »

mai nessun problema con lo stick in questione. che certo non produce la stessa quantità di schiuma della crema tradizionale, ma comunque ne produce a sufficienza per una buona protezione.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

Visto che mi avete fatto venire voglia di provare... stick c'è solo il sandalo?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da backstreets »

io in giro ho visto solo sandalo, ma potrei naturalmente sbagliarmi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto: 15/02/2023, 11:00 ... stick c'è solo il sandalo?
Yes...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Flatinus »

No, ce n'è anche un altro blu che ora non ricordo come si chiama: "St. qualcosa"...
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Flatinus »

St. James Collection.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto: 15/02/2023, 14:09 St. James Collection.
Non è più in produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Flatinus »

Ti credo, ma ancora si trovicchia in vendita.
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da darkfire »

Buongiorno, bella gente.
E' una mia impressione o in tante pagine non si è praticamente parlato del TOBS in stick?
Personalmente lo trovo molto più efficace rispetto alla formulazione in crema a parità di profumazione (legno di sandalo nel mio caso).
Inizialmente pensavo che il merito fosse per l'applicazione in viso che lavorava anche come prebarba, poi ho iniziato a provare a massaggiare a lungo la crema in viso, prima di montarla simulandone l'effetto... trovando, tuttavia, sempre migliore lo stick. Di contro trovo lievemente meno piacevole applicarlo, prima che inizi a montare la schiuma.
Ad ogni modo, questo TOBS in stick, sulla mia cute si comporta meglio dei vari père lucien, proraso, tfs provati. La scorrevolezza del rasoio è perfetta, come anche la sensazione di post e la fragranza è molto elegante e ben si combina al mio amato dopo barba père lucien al vetyver.
Inoltre la quantità di sapone prelevata è perfetta per due passate + terza di cortesia, con il vantaggio di non intasare il pennello.
Amo, a fine rasatura lasciare quest'ultimo in un bicchiere per qualche tempo e quasi tutti i saponi, ho notato, che lasciano tracce che affiorano dopo qualche tempo di ammollo. Questo tobs, lo lascia ben pulito, dopo la pulizia sotto il getto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

darkfire ha scritto: 17/02/2023, 8:01 E' una mia impressione o in tante pagine non si è praticamente parlato del TOBS in stick?
TOBS è famosa per le sue creme da barba mentre i saponi duri (compresi gli stick) non hanno goduto tanta considerazione specialmente in confronto ad altri produttori britannici...questo, ovviamente, non significa che non siano ottimi saponi come ho potuto sperimentare con il Traditional Luxury e il Sandalwood.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

io invece rimpiango che la produzione TOBS sia quasi tutta orientata alle creme,
che non reputo affatto migliori dei saponi dello stesso brand (di alto livello con tutti gli hard soap inglesi resi free tallow, ad eccezione dello sfortunato caso GFT),
ma solo più facili (sono espressamente usabili anche senza pennello) e quindi più adatti per il grande pubblico;
a questo ha contribuito nel tempo il ricchissimo catalogo di fragranze,
mentre dei saponi si trovano (o trovavano) pochi ottimi blend (sandalwood herbal, jermyn street , platinum e traditional - che è l'unico che non ho / non ho avuto).
Non va infine dimenticato che a creare un ulteriore spartiacque contribuisce il costo:
i saponi solidi sono venduti (ragionando i refill nel significato attribuito dal produttore agli stessi) nelle tradizionali ciotole in legno (o ceramica) e questo porta il costo del prodotto a circa 2,5 volte quello delle creme (già non banale se si esclude la ristretta nicchia di appassionati).

PS parlo dei saponi, perché non ho avuto modo di confrontarli con gli stick, che potrebbero avere la stessa composizione o meno ed in ogni caso potrebbero risultare più difficili da idratare correttamente (elemento fondamentale per la resa ottimale di un hard soap)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

darkfire ha scritto: 17/02/2023, 8:01 Personalmente lo trovo molto più efficace rispetto alla formulazione in crema a parità di profumazione (legno di sandalo nel mio caso).
Ho riscontrato come normale il migliore risultato meccanico, con leggera perdita in fragranza.
Non solo stick, ma in generale tutti i saponi duri.

Non ho trovato alternative.
Eccetto che creare il proprio stick.
Qui alcune foto SOTD del mio, che usa una crema compatta.
Utente BANNATO
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da darkfire »

ezio79 ha scritto: 17/02/2023, 11:29 PS parlo dei saponi, perché non ho avuto modo di confrontarli con gli stick, che potrebbero avere la stessa composizione o meno ed in ogni caso potrebbero risultare più difficili da idratare correttamente (elemento fondamentale per la resa ottimale di un hard soap)
Gli stick della TOBS si idratano e si montano con estrema facilità e rapidità: in sostanza quel poco di acqua che resta in viso e quanto raccolto dal pennello a cui è stato fatto colare l'eccesso di liquido. Poche spennellate rapide e ci si trova immediatamente con una schiuma corposa, lucida al punto giusto, gradevolmente profumata e meccanicamente perfetta.
Già la sola spennellata di cortesia a fine rasatura è sufficiente come dopo barba che, nel mio caso, metto qualche volta per puro vezzo olfattivo.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ezio79 »

sono abituato a ragionare (e preferire) altri standard di saponi, quelli che apprezzano l'acqua quasi all'infinito :D
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mike73 »

mike73 ha scritto: 12/01/2023, 7:44
Mantrakarma ha scritto: 11/01/2023, 23:49 A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.
Grazie mille! 👍
buonasera, alla fine come abbinamento al tobs peppermint ho scelto l'a.s los jabones de joserra eucaliptus piperita.
Ringrazio ancora per l'ottimo consiglio che mi è stato dato ;)
Trovo l'accoppiata molto azzeccata
89214
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Era da un pò di tempo che non usavo la crema TOBS Sandalwood e oggi mi ha dimostrato quanto lei, nonostante tutto, sia ancora affezionata a me regalandomi una schiuma sontuosa, densa e profumatissima, lubrificante ed emolliente che ha fatto scorrere il nuovo single-edge LEGEND di DScosmetic in maniera superlativa.
Rasatura di una profondità disarmante in totale comfort durante e dopo.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

Ho notato che dopo l'utilizzo di Tobs Eton College provo per circa un'ora dopo la rasatura un certo prurito sul viso, cosa che non avviene con gli altri saponi in rotazione (Proraso rosso, Stirling executive man). Ho verificato l'inci, trovando alcuni componenti, segnalati sulla rete come potenzialmente nocivi o comunque sconsigliati per la pelle. Si tratta di Triethanolamine, Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone, componenti assenti negli altri saponi che uso. Qualcuno ha avuto reazioni avverse con i Tobs? Qualche esperto in chimica (io non lo sono proprio) conosce questi componenti e sa se effettivamente sono sconsigliati? Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Dan66 ha scritto: 17/05/2023, 13:07... effettivamente sono sconsigliati?
Sicuramente non sono dei prodotti eudermici.
Ma la reattività è soggettiva.

Come puoi leggere, per quanto ristretti, sono legalmente utilizzabili.
https://incibeauty.com/en/ingredients/2 ... iazolinone
https://incibeauty.com/en/ingredients/2 ... iazolinone
https://incibeauty.com/en/ingredients/1 ... hanolamine

In caro di risposta anomala, si sconsiglia di proseguire l'uso.
Infatti la tossicità è cumulativa.
Utente BANNATO
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

Grazie per la risposta
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da riki_neofita »

Ho avvertito pizzicore solo con la Jermyn, mentre nessun problema con altre profumazioni tobs
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Novità in casa Tobs? Non mi sembra di averle mai viste

Immagine

Immagine
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”