Panier de Sens

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Panier de Sens

Messaggio da Ale® »

Buongiorno a tutti, ieri mi sono recato in un negozio dove acquisto saponi all'olio di oliva(ultimamente mi è presa la voglia di lavarmi con saponette e non bagnoschiuma) e mi sono imbattuto in questo hard soap dal profumo fantastico, costo contenuto 10 euro 150g.

Di seguito il link del sapone da barba:
https://panierdessens.com/it/products/s ... be-olivier

Qualcuno lo conosce, potreste darmi un vostro giudizio?

Grazie in anticipo
Ale®

Ps.: OT -Qui il link del negozio del sapone all'olio d'oliva, prodotti davvero validi, prossimamente acquisterò Aleppo 20%- chiudo OT
https://www.saponedimarsiglialalicorne.it/
Ale®
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Panier de Sens

Messaggio da vertighel »

Lo notai anche io, diversi mesi fa, in un'erboristeria vicina all'ufficio. Mi incuriosì il logo, ma poi non mi informai più.
Da quanto leggo sul loro sito, sembrerebbe un sapone pre rasatura.
Cito testualmente:
Grazie alla sua base lavante vegetale, questo sapone per barba deterge delicatamente e prepara la pelle alla rasatura.
[...]
Applicare sul viso umido, fare una schiuma abbondante e risciacquare con acqua tiepida. Ideale per preparare la pelle alla rasatura e facilitare la scorrevolezza del rasoio. Evitare il contatto con gli occhi
Di seguito l'INCI:
PALMATO DI SODIO / KERNELATO DI PALMA DI SODIO / AQUA (ACQUA) / PARFUM (FRAGRANZA) / ACIDO DI PALMISTO / METILCOCCOTAURATO DI SODIO / ESTRATTO DI FIORI DI OPUNTIA FICUS-INDICA / OLIO DI FRUTTA DI OLEA EUROPAEA (OLIVA) / GLICERINA / OLIO DI SEMI DI HELIANTHUS ANNUUS (GIRASOLE) / COCAMIDOPROPYL BETAINE / CLORURO DI SODIO / TETRASODIUM ETIDRONATE / CITRAL / LINALOOL
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Panier de Sens

Messaggio da Ale® »

Hai ragione (ovviamente)😅...dall'euforia mi sono fermato all'INCI, peccato perché la fragranza è davvero buona.

Grazie!
Ale®
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da ezio79 »

le frasi citate lasciano più di un dubbio,
ma io resto dell'idea che nome
ed interpretazione (comunque possibile) dei testi tradotti
facciano propendere per un sapone da barba
e non un prebarba.
Se qualcuno scrive al produttore ci togliamo ogni dubbio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto: 01/02/2023, 17:34 le frasi citate lasciano più di un dubbio,
...
Nì...si parla di:
Arricchito con oli vegetali e senza solfati, il sapone per la barba preserva il naturale film idrolipidico della pelle per pulirla senza seccarla. La pelle è pulita, chiara e fresca.
Come si usa è stato già riportato da vertighel così come l'INCI che non mi fa pensare ad un sapone da barba. Fosse stata una crema si poteva pensare ad una brushless ma così mi sembra veramente difficile.
Condivido il tuo pensiero su problemi di traduzione...nella versione in inglese si parla di "Shaving Soap" :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da backstreets »

molto interessante. lo paragoneresti al cube di Phoenix artisan o siamo da altre parti come prodotto?

grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da ezio79 »

1 févr. 2023, 17:36 UTC+1

https://panierdessens.com/it/products/s ... be-olivier
salve
è un sapone da barba cioé da usare con o senza pennello per radersi
o un sapone pre-barba, cioé per pulire e preparare la pelle alla successiva applicazione del sapone o crema da barba? grazie

Charlotte (Panier des Sens en Provence)

2 févr. 2023, 08:46 UTC+1
Hello,

This shaving soap is made especially to shave, it is ideal to prepare the skin for shaving and to facilitate the glide of the razor. It can be indeed used with a shaving brush!
We also have a gel soap, that can be used to clear the skin: https://panierdessens.com/en/products/g ... et-energie

I hope this will help you,
Have a good day!

Bien cordialement/Best regards
Panier des Sens
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da Ale® »

" può essere usato con pennello" buono a sapersi!
Male che va lo si utilizza per lavarsi viso e mani, poco male. Grazie!
Ale®
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Panier de Sens

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto: 02/02/2023, 12:54 ...
This shaving soap is made especially to shave, it is ideal to prepare the skin for shaving and to facilitate the glide of the razor.
Sarà...ma non mi convince.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponette Prebarba

Messaggio da ischiapp »

Ale® ha scritto: 02/02/2023, 15:06 " può essere usato con pennello" buono a sapersi!
Anche il Palmolive ... e tutti gli altri. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Panier de Sens

Messaggio da Ale® »

:D ...In effetti anche il sapone di Marsiglia, una volta passato come stick sul volto, può essere utilizzato con pennello per una pulizia più profonda, é anche vero che nelle modalità d'uso in descrizione di un qualsiasi sapone non viene riportato il modo o gli utensili con cui lo si può utilizzare...e qui si apre un mondo.
Allora diciamo che, essendo un negozio da cui acquisto saponi per igiene personale, se avrò 10 eurini da "buttare" (senza mancare di rispetto a nessuno, visto i tempi) lo acquisterò e proverò...ma sarà moooolto difficile, per quella cifra ci sono appositi saponi duri e nati per radere la barba che non ho ancora utilizzato.
Vabbè "PANIER DE SENS" ci risentiamo tra qualche anno
Ale®
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”