Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ShurA »

............
Ultima modifica di ShurA il 21/11/2021, 2:08, modificato 1 volta in totale.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ShurA »

Su fine grazie per l'info che non conoscevo.
Mentre ad esempio ,i più citati che ho letto in giro Stirling e AeE sono peggiorati nelle versioni italiane.
Quindi volevo capire se magari qualche ingrediente non previsto/bannato in Europa poteva creare queste differenze .
O se poteva essere frutto di una lavorazione differente questa diversità riscontrata da alcuni.
Magari le percentuali?
Chiedo a chi ha le 2 tipologie USA /UE.
PS il messaggio sopra non me lo faceva cancellare.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da wakaouji »

ShurA ha scritto: 21/11/2021, 2:07 Mentre ad esempio ,i più citati che ho letto in giro Stirling e AeE sono peggiorati nelle versioni italiane.
non mi è chiaro: che siano peggiorati è una cosa che hai letto o che hai constatato?
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Tiudus »

Credo che questo dubbio/timore sia frutto delle teorie che stanno mettendo in rete alcuni famosi tonsori Youtuber secondo le quali per l'appunto i prodotti americani importati dal noto rivenditore italiano sarebbero diversi ( minore qualità ) fa quelli originali. Personalmente e ripeto personalmente mi hanno sempre lasciato molto perplesso queste affermazioni... Però certamente l'argomento meriterebbe che venissero fugati definitivamente questi dubbi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ezio79 »

ShurA ha scritto: 21/11/2021, 2:07 Su fine grazie per l'info che non conoscevo.
Mentre ad esempio ,i più citati che ho letto in giro Stirling e AeE sono peggiorati nelle versioni italiane.
Quindi volevo capire se magari qualche ingrediente non previsto/bannato in Europa poteva creare queste differenze .
O se poteva essere frutto di una lavorazione differente questa diversità riscontrata da alcuni.
Magari le percentuali?
Chiedo a chi ha le 2 tipologie USA /UE.
PS il messaggio sopra non me lo faceva cancellare.
di nulla siamo qui per scambiare idee e condividere informazioni, secondo la nostra buona fede, corrette;
e qui ci colleghiamo con il secondo punto: in giro si legge tutto ed il contrario di tutto
c'è chi fa disinformazione in buona fede, chi per ignoranza e chi in palese malafede ...
se non si selezionano le fonti, per quanto il dubbio abbia complessivamente una valenza positiva, si finisce per dubitare anche che 2+2 faccia 4 ...

Io ad esempio ho quasi tutti i saponi americani perché acquistati prima che iniziassero ad importarli (o perché non tutte le fragranze di mio interesse sono state importate), ma di alcuni prodotti per una serie di casualità ho sia la versione aMMericana che quella importata e non ci sono differenze.
In ogni caso il problema ci potrebbe essere solo per chi ha una situazione come quella sopra descritta,
per tutti gli altri uguale o diverso (e non è così!) si avrebbe comunque a che fare con la sola versione importata
che giudicata senza preconcetti risulterebbe comunque ottima ( a parte i non rari casi di gente che preferisce scrivere piuttosto che imparare l'abc di come si monta un sapone - cosa sostanzialmente facile ed alla portata di tutti, ma non per questo tutti lo fanno correttamente ).
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ShurA »

wakaouji ha scritto: 21/11/2021, 9:37
ShurA ha scritto: 21/11/2021, 2:07
non mi è chiaro: che siano peggiorati è una cosa che hai letto o che hai constatato?
Letto,visto video...
volevo acquistare ed appunto capire da chi avesse entrambi le versioni capire,se erano falsità o verità.
Ho visto un sito italiano che ha le versioni vecchie a prezzi stracciati(coì come altre cosine.
@Ezio
grazie per le informazioni
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Shalafi »

potresti indicare il sito in questione (anche in mp se non consentito pubblicamente)
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Arrivati ormai da quattro giorni i saponi High Jump 47 e Fresco.

High Jump 47
Questo quanto riportato da PAA riguardo la fragranza che compone il sapone: Breu Branco, Ambra, Arancia Amara, Bergamotto, Muschio
Ammetto che appena arrivato sono rimasto deluso, la prima impressione é stata di odorare uno shampoo a basso costo da discount, credo più per qualche retaggio mio di memoria olfattiva che non per una cattiva profumazione del sapone in questione. PAA ci ha abituati a profumazioni tutt’altro che dozzinali.
Profumazione elegante e pulita, la trovo piena e rotonda, é decisamente il muschio a predominare; ma attenzione, trattasi di muschio con sentori più animalici che legnosi/vegetali, perché rafforzato dall’ambra e da un tenue ed impercettibile sentore resinoso (ipotizzo conducibile al Breu Branco riportato dal produttore nella piramide olfattiva). Bergamotto ed arancia amara sono decisamente sul fondo, non si avvertono (perlomeno io non ne sono in grado), nulla comunque che caratterizzi il sapone con “agrumati” classici. Ne emerge una profumazione tiepida e non eccessivamente calda, decisa e piena ma non pungente, dalle note predominanti di muschio. Tanto muschio!! Per certi versi ricorda sentori da barberia e di pulito d’altri tempi anche se si discosta dai classici vintage ed evergreen che tutti noi conosciamo. Resta una profumazione elegante, molto “accademica”, da far da cornice ad una divisa, esattamente come riportato dall’immagine scelta dal produttore sul coperchio del barattolo.

FRESCO
Profumazione pungente e complessa. Il produttore riporta: Note di Testa di Arancio, Galbano, Bergamotto, Lime, Limone, Lavanda e Ribes Nero; Note di Cuore di Rosa, Cardamomo e Mughetto; Note di Fondo di Patchouli, Opoponax, Cedro, Muschio di Quercia e Ambra Grigia. Erbaceo, agrumato e fresco; speziato, verde, muschiato, balsamico e legnoso!

Si sentono predominanti le note pungenti dei fiori, e si sentono tutte: lavanda, rosa e mughetto. La profumazione si stempera in montaggio con altre note fresche ed erbacee. Molto equilibrato anche resta un sapone “FRESCO” con poche velature, tutto spinge e non poco.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Chiedo cortesemente se qualcuno di voi sta utilizzando le nuove profumazioni e voglia condividerne le impressioni: Good Vibrations, Clubguy, Cold Spice, Agharta, Diver Down
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da esatch »

agharta ce l'ho, classico talcato cipriato da barbershop, per capirci. molto buono.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ktulukai »

Clubguy dovrebbe ispirarsi alla classica profumazione di Pinaud Clubman, mentre Cold Spice se non sbaglio all'Old Spice Original.
Diver down so che è una sorta di Bay Rum più particolare, diciamo alternativo.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Grazie infinite a tutti. Come sempre siete una fonte d’esperienza!
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

ktulukai ha scritto: 14/11/2022, 16:08 Clubguy dovrebbe ispirarsi alla classica profumazione di Pinaud Clubman, mentre Cold Spice se non sbaglio all'Old Spice Original.
Diver down so che è una sorta di Bay Rum più particolare, diciamo alternativo.
Grazie!!!!
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

esatch ha scritto: 14/11/2022, 15:49 agharta ce l'ho, classico talcato cipriato da barbershop, per capirci. molto buono.
Grazie!!!
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

esatch ha scritto: 14/11/2022, 15:49 agharta ce l'ho, classico talcato cipriato da barbershop, per capirci. molto buono.
Scusa, é molto talcato e cipriato? Sono le note che predominano oppure é molto equilibrato, dalla profumazione tenue e non spiccata.

Questo il Profilo olfattivo: Talco, Ambra Grigia, amyris, Fava di Vaniglia Francese, Sandalo Giapponese, Cedro e Muschio
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da esatch »

Non è una profumazione "sparata", se è questo che intendi.

L'ho appena annusato e confrontato col barbershop di Stirling.
Risulta un po' più tenue, meno "dolciastro" e, globalmente, più complesso e strutturato.
Quindi, se il talcato/cipriato ti piace ma non ci impazzisci, agartha è una buona scelta.
Ovviamente, non voglio responsabilità eh :lol: :lol: :lol:
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da backstreets »

ho utilizzato Diver Down per tutto lo scorso anno. premetto che non sono in grado di restituire la sensazione che le fragranze regalano, tanto meno dare un contributo tecnico alla cosa. ricordo però un profumo molto particolare, affascinante ed elegante, sicuramente con note di bay rhum, ma arricchito da altre, leggere, sottili profumazioni. ottimo, direi, anche per me che non amo poi così tanto il profumo del rhum. inebriante, lo definirei, alla fine.

sulle qualità tecniche non aggiungo nulla a ciò che è stato detto in queste pagine: personalmente trovo questi saponi (al momento utilizzo Future Fiction) tra i saponi che non mancheranno mai nel mio armadietto. l'abbinamento con il cube, poi, a me, una volta imparato l'utilizzo corretto, regala sempre sbarbate "epiche", per citare un claim di Phoenix Artisan.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

esatch ha scritto: 18/11/2022, 9:07 Non è una profumazione "sparata", se è questo che intendi.

L'ho appena annusato e confrontato col barbershop di Stirling.
Risulta un po' più tenue, meno "dolciastro" e, globalmente, più complesso e strutturato.
Quindi, se il talcato/cipriato ti piace ma non ci impazzisci, agartha è una buona scelta.
Ovviamente, non voglio responsabilità eh :lol: :lol: :lol:
Nessuna responsabilità :D
Sono consigli preziosi. Infatti ero alla ricerca di un sapone dalla profumazione classica, “che sa di pulito e fresco”, che sai per certo non ti manderà in saturazione olfattiva. Insomma, il classico “jolly” da tenere nell’armadietto.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

backstreets ha scritto: 18/11/2022, 9:35 ho utilizzato Diver Down per tutto lo scorso anno. premetto che non sono in grado di restituire la sensazione che le fragranze regalano, tanto meno dare un contributo tecnico alla cosa. ricordo però un profumo molto particolare, affascinante ed elegante, sicuramente con note di bay rhum, ma arricchito da altre, leggere, sottili profumazioni. ottimo, direi, anche per me che non amo poi così tanto il profumo del rhum. inebriante, lo definirei, alla fine.

sulle qualità tecniche non aggiungo nulla a ciò che è stato detto in queste pagine: personalmente trovo questi saponi (al momento utilizzo Future Fiction) tra i saponi che non mancheranno mai nel mio armadietto. l'abbinamento con il cube, poi, a me, una volta imparato l'utilizzo corretto, regala sempre sbarbate "epiche", per citare un claim di Phoenix Artisan.
Grazie. Ottima descrizione. Anche io adoro Future Fiction, elegante e pulito.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Bob65 »

Adoro i prodotti PAA.
Tra l'altro sono al terzo esemplare di Dapper Doc's.
Fragranza a mio gusto spettacolare, meccanica eccellente anche nella vecchia formulazione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

La base CK6 mi ha lasciato sbalordito. Necessita solo di pazienza e molta molta molta acqua ma i risultati, giusto per citare il prosuttore PAA, sono davvero “epici”.

Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Bob65 »

Mantrakarma ha scritto: 22/11/2022, 17:13Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
Ecco le mie impressioni:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=310560#p310560
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Bob65 ha scritto: 22/11/2022, 17:51 Ecco le mie impressioni:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=310560#p310560
Grazie!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ischiapp »

Mantrakarma ha scritto: 22/11/2022, 17:13 Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
La nuova, ha la scritta Premium. ;)
ischiapp ha scritto: 17/11/2018, 15:51 La nuova Formula CK-6 è decisamente ricca.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=295952#p295952
Questa la comparazione della lista ingredienti (INCI aggiornato) con il migliore dei PAA:
HTGM 1.0
Kokum Butter,
*Mango Butter,
*Cocoa Butter,
*Avocado Oil,
*Pumpkin Oil,
*Castor Oil,
Coconut Oil,
Palm Oil,
*Neem Oil,
Safflower Oil,
Glycerine,
Purified Water,
Sodium & Potassium Hydroxide,
Soy bean protein,
Chaulmoogra Oil,
Aloe Extract,
Maca Root,
Yellow Dock Root,
E.O., Frag, Unscented
(*Organic)
| Formula CK-6
| Potassium Stearate,
| Glycerin,
| Potassium Cocoate,
| Aqua,
| Potassium Kokumate,
| Sodium Lactate,
| Potassium Shea Butterate,
| Potassium Castorate,
| Sodium Stearate,
| Potassium Cocoa Butterate,
| Potassium Avocadoate,
| Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,
| Theobroma Grandiflorum (Capuacu) Butter,
| Astrocaryum (Murumuru) Seed Butter,
| Platonia Insignis (Bacuri) Seed Butter,
| Parfum [Fragrance]
| -
| -
| -
| -
Si può notare la relativa semplicità, rispetto alla ricercatezza dell'originale Synergy che per me rimane inarrivabile.
La scelta di principi funzionali (vedi link) molto performanti in definitiva avvicina nella pratica ciò che sembra distante in teoria.
Ulteriore esempio di quanto l'esperienza pratica sia importante quanto ... ed a volte di più ... la conoscenza teorica.
Utente BANNATO
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da jeky66 »

Dico la mia sul club guy che da poco ho preso e utilizzato due volte.
Non è una novità a riguardo i saponi PAA, ma questo mi ha sorpreso per le sue qualità protettive e lenitive .
Avendo molti burri pregiati ha un’ottima azione idratante sulla pelle. Riguardo alla profumazione si sente in prevalenza il talco e il bergamotto , poco la lavanda e il tabacco. Non lo trovato fresco come dicono, un po’ di menta si sente ma veramente poco.
E' un peccato per l' AS che manca.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”