The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Sul sito goodfellas potete trovare la nuova versione del sapone Pino Alpestre in versione "ICED", con una percentuale più alta di mentolo per un effetto ghiaccio. Analogamente anche l'after alcoolico ha ricevuto questo dono.
Questa nuova versione è in edizione limitata.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Pino Alpestre ICE, arrivato ieri sera e provato.
Premetto che è il mio primo sapone TGS. Ho alcune note "nì" e alcune "wow"!

La prima "nì" è che penso di aver compreso che sono stati presi i "vecchi" Pino Alpestre, probabilmente modificati per rispecchiare l'effetto freddo e poi riconfezionati nella stessa ciotola. Tutto questo è una mia ipotesi, dettata solamente dal fatto che sul sito il Pino Alpestre "standard" è ora out of stock (casualità possibile eh) ma la confezione del nuovo ICE non comprende la pellicola protettiva, che so essere invece inclusa in tutti i saponi di nuova produzione. Questo non va ad arrecare nessun voto negativo al sapone in sè.

Questo invece è più un dubbio: complice il caldo di questi giorni, mi è arrivato completamente liquefatto. Messo in frigo una mezz'ora si è lievemente risolidificato ma è rimasto comunque abbastanza molle stile TOBS. E' la sua consistenza normale? O dovrebbe essere un po' più "solido"? (stile Proraso, Cella, etc..). Nell’INCI l’acqua è al primo posto, quindi forse è normale che sia così.

Ora, profumazione: è vero che ricorda minuziosamente il bagnoschiuma Pino Silvestre, ma al mio naso ha un qualcosa di più “naturale” nel senso proprio che mi ricorda la natura, il bosco, le passeggiate in montagna.
Vista la consistenza del sapone, ho prima puciato leggermente le punte del pennello, per poi invece prelevare con il dito poco meno di un’unghia di prodotto, infilato poi nel ciuffo. Idratato a mano a mano, ha creato una schiuma corposissima che mi è durata per 4 passate+numerose correzioni. Alla fine della sbarbata mi sentivo la pelle morbida e ben elastica, ma senza effettivamente raggiungere il livello eccellente di post dato da altri saponi più grassi (unico mio paragone in questa categoria è Stirling, quindi paragonabile sì ma fino a un certo punto visto la differenza di INCI).
L’effetto freddo si sente quasi subito e parte piano piano nel montaggio (in questo caso esclusivamente FL) per esplodere fino a ghiacciare la faccia, fino all’ultima passata. La sciacquata finale con acqua calda+fredda mi ha regalato la botta finale che mi serviva. L’after-shave invece sembra un pochino più leggero sulla parte “boschiva” per dare spazio a una sensazione di fresco con una buona persistenza, che appunto dopo la sbarbata prolunga questo piacere di freddo per un’oretta abbondante.

Riapplicato l’after questa mattina alle 07:30 e l’effetto freddo, giustamente, è notevolmente più debole ed è durato solo 15-20 minuti, ma la profumazione di bosco si sente ancora adesso che scrivo.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Master »

Come valuti l’effetto fresco rispetto ad uno Stirling glacial? Grazie.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Non ho mai provato gli Stirling Glacial, purtroppo. Anche rispetto a un Fine Snake Bite, considerato il più freddo, purtroppo non so dirti.
Gli unici mentolati/balsamici/freschi che ho mai provato sono Proraso Verde, SMN Tabacco, TOBS Peppermint e AYLM Don Jose. I primi tre ovviamente non sono nulla di che a freschezza, ma il AYLM contiene i cristalli di mentolo e mi ha sempre restituito una quantità di freschezza molto alta. A mio parere questo Pino Alpestre ICE si posiziona sopra tutti questi, visto che mi ha dato una bella botta di freddo ghiacciato fin da subito, che è poi aumentato andando avanti con montaggio e passate.
Se dovessi valutare l'effetto freddo in una scala da 1 a 10, per me:
  • Proraso Verde: 2
  • TOBS: 3
  • SMN: 3
  • AYLM: 5
  • TGS PA: 9
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da 2e20 »

vertighel ha scritto: 06/07/2022, 9:24
La prima "nì" è che penso di aver compreso che sono stati presi i "vecchi" Pino Alpestre, probabilmente modificati per rispecchiare l'effetto freddo e poi riconfezionati nella stessa ciotola. Tutto questo è una mia ipotesi, dettata solamente dal fatto che sul sito il Pino Alpestre "standard" è ora out of stock (casualità possibile eh) ma la confezione del nuovo ICE non comprende la pellicola protettiva, che so essere invece inclusa in tutti i saponi di nuova produzione. Questo non va ad arrecare nessun voto negativo al sapone in sè.

Questo invece è più un dubbio: complice il caldo di questi giorni, mi è arrivato completamente liquefatto. Messo in frigo una mezz'ora si è lievemente risolidificato ma è rimasto comunque abbastanza molle stile TOBS. E' la sua consistenza normale? O dovrebbe essere un po' più "solido"? (stile Proraso, Cella, etc..). Nell’INCI l’acqua è al primo posto, quindi forse è normale che sia così.

Arrivato poco fa anche a me Pino Alpestre Ice. Credo che la pellicola protettiva salvafreschezza sia usata per le altre ciotole TGS (quelle della linea in bio plastica Braskem da 100ml), ma quella di Pino Alpestre (sia standard che Ice) ha una forma diversa, dove probabilmente non è prevista la pellicola (infatti non è menzionata nella scheda prodotto). Inoltre, la versione standard ad oggi è ancora disponibile per l'acquisto.

Quanto alla consistenza, sulla pagina del prodotto c'è scritto "Pino Alpestre Iced è fresco di produzione sommato al fattore caldo della stagione può presentarsi molto morbido. Questo non altera le sue proprietà."
I fratelli Donghi di TGS avevano anche avvisato sul gruppo Facebook di Rasoigoodfellas della variazione di consistenza.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Grazie 2e20, sì avevo letto le avvertenze ma sono rimasto stupito quando l'ho visto così tanto liquido. Non so, forse me lo aspettavo io diverso. :lol:
Ho chiesto anche direttamente a Jack di TGS e suggerisce di non metterlo in frigo ma di lasciarlo in bagno (seguendo le solite accortezze) a riposare un po' e nel giro di poco dovrebbe tornare alla sua consistenza standard.
Sul Pino Alpestre normale, l'altro giorno l'avevo visto out of stock, si vede che è stata una cosa momentanea. Sono contento di essere smentito.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Ho acquistato il tubo di campioncini della TGS e ho finalmente potuto farmi un'idea delle loro gamma completa di profumazioni.
Per ora ho usato "sul campo" solo Shibusa e Royal Lime: ho voluto fare una fase iniziale di montaggio in ciotola per capire il giusto punto d'acqua e in questo forse ho sbagliato qualcosa, visto le numerose bolle comparse. Poi sono passato al montaggio in volto si è comunque creata una bella schiuma pannosa e abbastanza compatta.

Per ora mi sono fatto una personale classifica in base alle profumazioni.

TOP
  • Shibusa 2: si apre con un lieve profumo di mandorla dolce misto anice, che non mi dispiace. Poi vira verso il floreale/legnoso rimanendo comunque molto delicato e leggermente dolce. Provato ieri sera e mi ha fatto scivolare il rasoio come una favola, zero irritazioni e pelle morbidissima.
  • Orange Empire: non è sparato e dolce come il lime bensì è più amarognolo e quasi speziato, sento rami e foglie di agrumi, più complesso di quanto immaginassi. Mi ricorda vagamente il TOBS Eton College.
  • Pino Alpestre: profumo di Pino Silvestre, con una leggera dose di canfora/mentolo, sento parvenze naturali, mi ricorda il pino. La versione ICED, che ho già ampiamente usato, è uguale identica ma ovviamente con una maggiorazione del freddo dato dal mentolo.
  • Tallow N.1: floreale completo e bello sparato, sento soprattutto gelsomino e un pizzico di rosa. Molto buono, elegante e maschile.
BUONI
  • Furiah: odore intenso di pelle, leggero fumo misto tabacco sul fondo. Personalmente lo trovo "ipnotizzante" ma credo anche che non lo userei nelle stagioni calde.
  • Solo: intensa profumazione agrumata con un mix floreale/legnoso con profondità, ricorda una colonia elegante che ha voglia di farsi sentire.
DA CAPIRE
  • Inferno: odore molto forte di fumo, cenere e vera combustione, si sente vagamente una rosa sul fondo. E' buono ma molto particolare, devo capire se rischia di diventare nauseante con l'uso.
  • Amber Fougere: profumo intenso, ma mia nonna aveva un detersivo della lavatrice con lo stesso profumo. Nonostante ciò mi rimane sempre in mente e più lo si annusa e più dimostra complessità.
  • Chronos: inizialmente molto fruttato/fresco ma non dolce, anche questo ricorda una colonia ma la trovo meno "importante" e complessa rispetto a Solo.
DELUSIONI
  • Abysso: profumo lieve, inizialmente sembra un generico profumo commerciale, mi ricorda Chrome Azzaro. Non mi acchiappa, lo proverò in sbarbata per vedere se migliora.
  • Sea Citrus: per ora sento solo la mela verde. Nonostante il successo e tutte le recensioni positive, per ora è candidato a finire nell'oblio per quanto mi riguarda.
INDIFFERENTI
  • Royal Lime: più leggero e dispersivo dell'after, ricorda un ghiacciolo al limone. Non è male, ma c'è di meglio. Il TOBS al lime è decisamente più buono e naturale.
  • Savage: delicatissimo profumo di pulito, ma nulla più.
  • Re Nero: troppo leggero, sembra quasi inodore.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da mark1976 »

Io ho sia Abysso sia Re nero. Il primo si ispira a Cool water, il secondo lo sento molto simile a Cool water Intense...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

Re nero dovrebbe essere terre d'hermes, o almeno così mi ero annotato.
Al momento non lo posso annusare, essendo in trasferta
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Flatinus »

Quanto è bella la diversità, persino nell'olfatto.
Per me "Sea Citrus" non sa di mare o suoi abitanti tentacolati, ma mi evoca quel classico odore di resina di pino con una lieve nota agrumata, mentre "Inferno" mi fa tornare alla mente il gelato al melone, ma tanto!
Premetto che non fumo, né assumo sostanze (di qualsiasi tipo) via nasale. :lol:
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da mark1976 »

esatch ha scritto: 07/10/2022, 6:31 Re nero dovrebbe essere terre d'hermes, o almeno così mi ero annotato.
Al momento non lo posso annusare, essendo in trasferta
Posso dirti che con Terre d'Hermes non c'entra nulla. Almeno così mi sembra...
Comunque ho appena ordinato Officina artigiana Olii del benessere. Ero indeciso tra questo e Shibusa 2,ma i pareri in rete mi hanno fatto propendere per il primo...
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Non l'ho ancora provato in sbarbata, ma ieri mi sono sfregato sulle magni bagnate Tallow N.1 e, nonostante la profumazione mi faccia impazzire, ho sentito distintamente quell'odore di tallow che tanto mi faceva ribrezzo nel Cella rosso. Oltretutto mi è rimasto sulle mani per diverse ore, nonostante caffè e tastiera+mouse in ufficio.
Negli altri TGS a base tallow usati in sbarbata non ho sentito nulla del genere, magari stasera il Tallow N.1 lo proverò ufficialmente e vedrò se si ripeterà la cosa in sbarbata.
Flatinus ha scritto: 07/10/2022, 7:48 [...]
mentre "Inferno" mi fa tornare alla mente il gelato al melone, ma tanto!
Sì, fatto con i meloni di Cernobyl però!! :lol:
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Flatinus »

vertighel ha scritto: 27/10/2022, 9:52
Flatinus ha scritto: 07/10/2022, 7:48 [...]
mentre "Inferno" mi fa tornare alla mente il gelato al melone, ma tanto!
Sì, fatto con i meloni di Cernobyl però!! :lol:
Aaahhh... ecco cosa intendeva mia moglie quando diceva: «Riesco a vederti al buio.»
La fosforescenza... e io che m'ero montato la testa! :mrgreen:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

Di questi prodotti ne sto usando uno: Orange Empire formula AJ1.
Come scritto in passato, a mio giudizio e gusto, si tratta di un buon prodotto, sia sotto l'aspetto meccanico che per quanto riguarda la fragranza.
Per poco piu' di 6 euro ha davvero un'ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Ora ho notato che costa quasi 11 euro, evidentemente lo acquistai in sconto, ma in ogni caso lo riprenderei anche al nuovo prezzo.
In passato usai il Furiah che invece non mi entusiasmo' affatto sotto nessun punto di vista.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

vertighel ha scritto: 27/10/2022, 9:52 Non l'ho ancora provato in sbarbata, ma ieri mi sono sfregato sulle magni bagnate Tallow N.1 e, nonostante la profumazione mi faccia impazzire, ho sentito distintamente quell'odore di tallow [...]
Finalmente provato, il profumo del sapone è qualcosa di allucinante, un intenso gelsomino misto rosa che mi fa impazzire!! Però purtroppo devo confermare che l'odore di tallow si sente eccome, non tanto durante la sbarbata ma nei momenti di risciacquo e post-rasatura.
Poi magari a qualcuno piacerà anche, ha quel sentore di saponetta di una volta, diciamo che un suo fascino ce l'ha pure eh...

Però devo anche ammettere che mi ha lasciato la pelle di un morbido che ci si poteva far rimbalzare qualsiasi cosa! Io mò dico l'eresia... ma era più morbida rispetto a quando uso gli Stirling..!
E si scatenò l'inferno!! :twisted:
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Flatinus »

vertighel ha scritto: 28/10/2022, 9:00il profumo del sapone è qualcosa di allucinante, un intenso gelsomino misto rosa che mi fa impazzire!
È la vecchia zitella con la casa che odora di naftalina, pronto legno e "gatti" e scrive lettere d'amore a Ovidio sul divano, che è in tutti noi, tranquillo.
Ah, indossa le pattine quando lo usi. :lol:
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da fabietto68 »

Segnalo la news: https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... oto-150ml/
e la scimmia che era sopita si risveglia ..
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Alex_77 »

Mi scuso se la domanda risulta banale o sciocca.
Non avendo grossa esperienza di saponi e relative profumazioni ma affidandomi solo alle opinioni che vedo / leggo cercando poi di capire quello che potrebbe piacermi vorrei provare 2 saponi e relativi after

Mi riferisco a furiah e officina arrtigiana 5 oli. Le 2 profumazioni mi intrigano molto ma vorrei capire se si discostano o si somiglino per non avere un mezzo doppione...Spero di essermi spiegato

Grazie...
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da fabietto68 »

Alex_77 ha scritto: 01/11/2022, 8:35 ... vorrei provare 2 saponi e relativi after

Mi riferisco a furiah e officina arrtigiana 5 oli.
Li ho entrambi e per quanto mi riguarda sono completamente diversi sia come fragranze che caratteristiche (protezione e scorrevolezza in primis).
Furiah profuma in maniera evidente di cuoio "affumicato", montaggio facile con protezione e scorrevolezza discrete. Attenzione all'aftershave, se eccedi potrebbe sembrare che ti sei passato un portafoglio di pelle nuovo in volto... :lol:
I 5 Oli di O.A.M. sono più performanti ( ribadisco il per quanto mi riguarda) , fragranza calda e confortevole molto "pepe, mirra & incenso" che io adoro. Caratteristiche meccaniche una spanna sopra all'altro, in particolare la protezione con un comfort post rasatura di alti livelli. Aftershave che alla prima botta mi ricorda piacevolmente un bicchiere di Caol Ila Moch, con persistenza ottima.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ares56 »

Alex_77 ha scritto: 01/11/2022, 8:35 ...vorrei provare 2 saponi e relativi after

Mi riferisco a furiah e officina arrtigiana 5 oli.
Condivido le impressioni di fabietto88, specialmente per quanto riguarda le proprietà meccaniche dei due saponi: Furiah buone, Officina Artigiana ottime. Per le fragranze, dato che ogni naso può rispondere in modo diverso, posso dire che al mio le sento abbastanza distinguibili con Officina Artigiana più complessa e intensa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Alex_77 »

fabietto68 ha scritto: 01/11/2022, 12:22 Li ho entrambi e per quanto mi riguarda sono completamente diversi sia come fragranze che caratteristiche (protezione e scorrevolezza in primis).
Furiah profuma in maniera evidente di cuoio "affumicato", montaggio facile con protezione e scorrevolezza discrete. Attenzione all'aftershave, se eccedi potrebbe sembrare che ti sei passato un portafoglio di pelle nuovo in volto... :lol:
I 5 Oli di O.A.M. sono più performanti ( ribadisco il per quanto mi riguarda) , fragranza calda e confortevole molto "pepe, mirra & incenso" che io adoro. Caratteristiche meccaniche una spanna sopra all'altro, in particolare la protezione con un comfort post rasatura di alti livelli. Aftershave che alla prima botta mi ricorda piacevolmente un bicchiere di Caol Ila Moch, con persistenza ottima.
ares56 ha scritto: 01/11/2022, 12:43 Condivido le impressioni di fabietto88, specialmente per quanto riguarda le proprietà meccaniche dei due saponi: Furiah buone, Officina Artigiana ottime. Per le fragranze, dato che ogni naso può rispondere in modo diverso, posso dire che al mio le sento abbastanza distinguibili con Officina Artigiana più complessa e intensa.
Perfetto ragazzi, grazie mille! Così vado più sereno e mi sa che li prendo entrambi, perchè effettivamente contavo sulla maggior qualità dell'officina artigiana, ma il furiah mi intriga molto, se poi ricorda un bicchiere di Caol Ila Moch allora è fatta.

Poi ovviamente il tutto è personale, però ora ho le idee più chiare.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Mantrakarma »

Alex_77 ha scritto: 01/11/2022, 13:26 Perfetto ragazzi, grazie mille! Così vado più sereno e mi sa che li prendo entrambi, perchè effettivamente contavo sulla maggior qualità dell'officina artigiana, ma il furiah mi intriga molto, se poi ricorda un bicchiere di Caol Ila Moch allora è fatta.

Poi ovviamente il tutto è personale, però ora ho le idee più chiare.
Profumazione maschile decisamente calda ed avvolgente, complessa e ben bilanciata, ricca di contrasti e sfumature che ne conferiscono equilibrio. In apertura si avvertono le note floreali di orchidea anche se non sviluppano il classico bouquet floreale di pungente opulenza (sicuramente ben accordate con le note di betulla) ma smorzano e contrastano le note più speziate del pepe donando una rotondità decisamente tiepida e piacevole; a sua volta vengono immediatamente imbrigliate ed inglobate dal legno e dal cuoio che emerge elegante, temperato, virile e per nulla brutalmente dozzinale. Lo zafferano, come accade nella maggior parte delle preparazioni in profumeria é l’elemento più caldo ed avvolgente che abbraccia in un accordo armonioso il resto dei sentori torbati che salgono lentamente dal fondo tostato -lievemente fumoso ma per nulla affumicato- e li trascina sollevandoli in una vera e propria danza che ne sviluppa la complessa evoluzione a livello olfattivo
Fragranza che si sviluppa durante tutta la giornata. Persistenza ottima. Personalmente la trovo esclusivamente indicata per il periodo freddo.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Mantrakarma »

Scusate, Mi riferivo ovviamente a O.A.M. 5 oli.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Maxabbate »

Mantrakarma ha scritto: 06/11/2022, 15:18 [ed inglobate dal legno e dal cuoio che emerge elegante, temperato, virile e per nulla brutalmente dozzinale.
Questa cosa del cuoio non riesco a capirla: ci sento anche io dei sentori di pellame, ma in piramide olfattiva non è riportato.
La nota che mi pare essere più durevole è l'ambra.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ercolinux »

Ci sta che si senta il cuoio anche se non è in piramide: il cuoio si ottiene di norma come mix di altre essenze fra cui la corteccia di betulla e il tabacco che sono entrambi presenti nella piramide dei O.A.M. 5 oli.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”